KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho cambiato moto!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda matteo67 » 21 nov 2022, 9:25

Comincia ad andare un po' in palestra.....un po' di stacco da terra e passa la paura :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Giax » 21 nov 2022, 9:57

Ognuno sviluppa le proprie tecniche per issarla sul cavalletto centrale, ma prova a guardare qui, è un thread abbastanza recente - anche se per 990 Adventure e non 1290 SuperAdventure (300cc ed un Super in meno, ma la sostanza è quella :) ).
Hai segnalato il Tuo cambio è presentato la nuova moto, adesso non trasformiamolo in un minestrone :up:

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Albert71 » 21 nov 2022, 9:59

@giax
Sì me lo sono letto tutto ma le dinamiche della moto e i pesi sono differenti , ok continuo cambiare moto e se devo chiedere apro un altro , grazie

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Bat21 » 21 nov 2022, 12:15

Sposto in Joe Bar ... :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ciq ciq
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 ott 2022, 23:04

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda ciq ciq » 21 nov 2022, 14:45

mammaaaaa mia che trepidazione !!!! La mia 1290 advs la immatricolo a Gennaio 23.....Pensa che io ho sempre avuto GS ....sono andato a provarla in Ottobre 22...ho fatto pochi km ...e ridevo dentro al casco ...LO COMPRATA ! ( e non era la mia intenzione per ora ) ...
Attendo GENNAIOOOOO

ciao
Allegati
IMG_1191.jpg

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Albert71 » 21 nov 2022, 14:55

Uguale alla mia , hai un buon controllo ! Io sono stato senza moto un fine settimana e dicevo di impazzire !!!

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Misterkap » 21 nov 2022, 15:04

Complimenti e vai con le foto

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Albert71 » 22 dic 2022, 16:11

Salve a tutti , sono andato a fare il tagliando dei mille km ieri , voi eravate al corrente che per i primi mille km la moto è depotenziata? Io ero rimasto un po' male la settimana scorsa ,avevo provato a tirarci in po' nelle prime tre marce e il divario dalla super Duke mi sembrava imbarazzante , invece adesso è un altra moto ,anche questa una vera bestia !

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2176
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Cesar 1 » 22 dic 2022, 17:08

Ma sei sicuro? Solo la tua versione od anche la R? Forse è per questo che la mia è "dolcissima"...

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Albert71 » 22 dic 2022, 17:13

@cesar
Non te lo so dire , ma la mia Adventure me ne ero accorto perché aveva erogazione mollato dal basso e su non spingeva , molto lineare ma non ti dava la botta di potenza che ci siamo abituati, poi quando lo ritirata ieri il meccanico mi ha detto finalmente ti puoi divertire e ho capito il perché , ma ne ero allo scuro !

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2176
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Cesar 1 » 22 dic 2022, 19:57

Io sto facendo il bravo...non supero i 5000, in tangenziale cerco di non tenere la sesta sotto i 3000 ed evito il tenere una velocità costante...d'altraparte andare a lavorare in moto non mi porta ad esagerare col traffico di Milano delle 8 o delle 18.
Posso aspettare il tagliando dei 1000km per assaporare il castagnone (...detto così fa un po' "...ullallá" lo ammetto)...
Ultima modifica di Cesar 1 il 22 dic 2022, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Bat21 » 22 dic 2022, 19:59

Penso sia un'ottima pensata il lasciar la moto "sotto-potenza" per i primi 1.000 km. ...benchè resti fermamente convinto che l'assestamento di qualsivoglia motore vada ben oltre tale soglia chilometrica.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Giax » 22 dic 2022, 22:05

Sulla mia BMW non potevi inserire la mappa Dynamic fino al primo tagliando

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2176
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Cesar 1 » 23 dic 2022, 8:35

@Albert
Devo dire che la pulce che mi hai ficcato in testa ha funzionato...stamattina venendo in ufficio ho cercato col gas quelle sensazioni di "strappo" che provavo nella vecchia SD sopra i 5000 giri (e che ancora non avevo cercato, ....sono in rodaggio!) ed in effetti non sembrano esserci. Sale ma senza grandi emozioni.
Parcheggiandola qui in ufficio ho impostato sport, andando a casa stasera proverò anche in questo modo...se, aldilà di una risposta molto pronta al gas, dai medi non salisse a bomba allora qualcosa di limitato c'è davvero in quanto non credo sia solo il rodaggio meccanico a dare ad un 1290 nuovo il "castagnone"...almeno non in tal misura.
Un buon rodaggio ti da un cambio più liscio, bassi consumi di olio, rumori meno marcati, ma non credo possa darti quei 4 o 5 Kgm di coppia che mi sembrano mancare.
Prontissimo a cambiare idea...ma lo status aureo del motore credo possa arrivare dai 10000 ai 20000 km con un processo relativamente lento.
Ciononostante continuerò a fare il bravo, giri non troppo bassi, non troppo alti e casomai solo a motore ben caldo, niente aperture totali dai 2000giri soprattutto a motore freddo, niente regimi costanti per decine di minuti...le solite cose che si cercano di fare con un po' di sale in zucca.
Come freni siamo già a gran livelli, mi sembrano già come quelli dell'altra (che aveva le SR e gli oro Brembo) senza i difetti (a freddo le SR non azzannavano...mordicchiavano solo!).
Fatti solo 350km...ma domani con il solito gruppo di amici vado verso il Lario per cercare il sole. Sperando in strade senza traffico (son tutti in centro a Milano per cercare l'ultimo aifon).
...e buone feste!

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Albert71 » 10 set 2023, 15:38

Ciao a tutti rispolverato il post per un po' di impressioni a caldo , dopo otto mesi e 20 Milà km un po' di idee me le sono fatte , prima di tutto che dire gran moto , confermo le prime impressioni, molto facile da guidare, molto svelta anche nello stretto, unica cosa che mi mancava un po' era erogazione confronto al super Duke, ma una volta montata mappa Relly ritornato il sorriso , faccio fatica a capire la logica di tenere un po' castrata l'erogazione ma va così , se vuoi paghi , sospensioni ottime , lavorano molto bene , mono ottimo , forche migliorate molto dopo i primi 5 mila, meno secche e reattive , gomme per me da cambiare assolutamente, mitas piaciute molto poco , adesso Meridian, ottimo compromesso tra durata e tenuta, il cupolino sopporto poco ,troppo alto , lo tengo sempre in posizione bassa , ho bisogno di sentire l'aria, mi dà libertà, ideale sarebbe quello della r, tirando le file non tornerei più indietro , comodissima per viaggi e ci si diverte anche in guida sportiva ! In fine come ogni KTM crea dipendenza , usare con moderazione! :D

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Aleevo » 10 set 2023, 15:43

Bello leggerti entusiasta.
C'è poco da fare dai...sono moto che hanno un range di utilizzo quasi totale.
Per carità, una naked pura fa un'altro mestiere...in poche e ben determinate circostanze. Con questa se hai trovato la quadratura del cerchio, hai fatto bingo!
Complimenti inoltre per la media kmetrica..in 8 mesi è ottima.
:)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Misterkap » 10 set 2023, 16:15

Eh, ma la Ducati PP....

Ahahaha

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda Aleevo » 10 set 2023, 17:42

Senza indicazione della pressione pneumatici...naa....game over... :mrgreen:

zoff73
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda zoff73 » 11 set 2023, 9:40

@Albert71

Sai che hai colto nel segno, sono le stesse sensazioni che provo ogni volta che ci salgo sopra, è da un pò che ho il tarlo in testa, ed ogni volta che esco poi con la moglie sono sempre piu convinto che sia la moto che faccia piu al caso mio, trà la facilità di guida (rispetto alla mia) le strade che fanno schifo, e la migiore predisposizione al viaggio anche in 2, credo sia il miglior compromesso (per le mie esigenze)..nel 2024 vediamo un pò cosa succede..

Avatar utente
kfabry
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 8 giu 2021, 17:56

Re: Ho cambiato moto!

Messaggioda kfabry » 15 set 2023, 22:09

Ciao, la mia zavorra si trova benissimo e la sella dopo in po ci fa l'abitudine, quindi niente PP. Collaudo finale il ritorno delle vacanze con 830km partenza dalla Spagna ore 06.30, arrivo ore 21.00 Torino, temperatura di viaggio da 37 a 40, abbiamo incontrato molti supermercati x refrigerio hahahahah!

X carico e bagagli non c'è problema, quasi come la tiger explorer (era più stabile ma "non sportiva").

Quando vogliamo andare allegri, il motore non finisce mai, unico neo quando gratto la pedalina, la zavorra s'incaxxa un pochino, se al contrario andiamo a passeggio, è rilassante. A parte questo, devo dire di essere sorpreso x i consumi, intorno ai 18km/lt, se vado tranquillo 20/21. con un pieno e tris di borse in spagna ho fatto 433km messo 22.6lt.

X ora unico neo lo sporco del cerchione dovuto al grasso catena (chissà se con cardano avrebbe successo)

La ricomprerei!!! È quello che cercavo!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti