KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Eicma 22... e 23

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

GrandeFred
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 9 dic 2021, 20:18
Località: Foggia

Re: Eicma 22

Messaggioda GrandeFred » 16 nov 2022, 22:11

@ Bat21:
Concordo assolutamente con te. La Kove 800X è, per me, la più stupefacente moto del salone, come ho già detto in altro post.
Dopo che le cinesi ci hanno sempre negativamente impressionato nel fare moto pesantissime (Benelli Trk 502 a 235kg odm), se ne esce, tomo tomo, cacchio cacchio, questo tibetano, che costruisce in Cina, con un signor 800 (ottocento) da 183 kg odm (e 165 a secco). :shock:
Tra l'altro, con le regine enduro-stradali (Transalp e V-Strom 800) di Eicma , più pesanti e......con i cerchi a raggi con camera d'aria. (E questa Kove 800X li ha a raggi, ma tubeless, come grande plus) shock:
Quindi, per me, o racconta frottole sul peso, oppure è....un mago !!!
Poi, se il prezzo sarà sui 9000€, come si dice, farà bingo !!!!!
E tra poco la Kove 450 la vedremo alla Dakar.
Se il buongiorno si vede dal mattino......

Calma, calma; non ci sono ancora concessionari e né importatori.
Un po' di pazienza 8)

Aggiungo che 165, a secco, sono appena 7 kg in più della Kappina 390 Adventure

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Eicma 22

Messaggioda Cesar 1 » 16 nov 2022, 22:44

Peso di moto cinese...misurato su bilance cinesi.
A secco...di tutto, anche dell'olio delle forcelle del motore dei freni e nel comando frizione...senza batteria.

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Eicma 22

Messaggioda Aleevo » 16 nov 2022, 23:24

Questa Kove fa discutere ..
Non potrebbe essere diversamente, dopotutto..con quel che promette, e a che cifre , sembra una bufala da pesce d'aprile..o quasi..
Che sia la volta buona di sconfiggere i molti , anche miei , pregiudizi relativi a prodotti provenienti da questi paesi?
Non è che in fondo in fondo ci si è abituati a "sorvolare" sui difetti/criticità delle nostre moto Top peccando di poca obiettività? Pagandole gran cifre oltretutto..? E con una qualità che ,in molti casi è calata in picchiata?

Vedremo..
Di certo incuriosisce

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Eicma 22

Messaggioda topo78 » 17 nov 2022, 7:29

Io prima di prendere una KTM Ho avuto due Yamaha e sinceramente tutta sta qualità non ce la vedo in quel marchio
Avranno motori ottimi e useranno materiali superiori rispetto alle cinesi, ma escono con sospensioni Al limite del ridicolo: Ho provato un sacco di anni fa la mt-07 sul Penice e quando sono tornato su appena acceso detto divertente il motore ma la ciclistica è una bara perché per tenere il ritmo del gruppo era arrivato con una facilità disarmante a metterla in difficoltà. Detto fatto tre turni dopo ne è volata una dentro un fosso.
Anche a livello di design sono andati forse un po' troppo avanti per i miei gusti perché sinceramente dei modelli che ho visto quest'anno in fiera non so se ne comprerei.
A livello estetico ho trovato più piacevoli una buona parte delle cinesi e ho visto che hanno quasi tutte le forcelle con la possibilità di regolazione invece di avere i tappi come le Yamaha (ovviamente mi riferisco ai modelli base) è Mono non regolabili esattamente come quelli di Yamaha il che a livello di ciclistica secondo me li pone davanti a Yamaha considerato che con la differenza di prezzo ti esce un mono decente gratis

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Eicma 22

Messaggioda matteo67 » 17 nov 2022, 11:11

@Aleevo

ottimo spunto di riflessione, mi piace la tua obiettivita'.....molti utenti qui del forum sembrano disposti a passare sopra ad evidenti difetti o criticita' delle moto KTM, solo perche' hanno il "motorone".....oppure il brand e' di moda .
Penso a tutte le lamentele su sbacchettamenti, plastiche che scoloriscono, perdite e trafilaggi olio, problemi elettronici vari.....una volta erano imputati ai prodotti cinesi, ma ora? ...dov'e' quindi la qualita' "made in Austria"?...pensando poi ai prezzi delle moto ktm :shock: :shock:
Dobbiamo tutti (anche io) metterci in testa che in Cina fanno anche prodotti di assoluta eccellenza, con prezzi (purtroppo e/o per fortuna) molto piu' bassi dei nostri.....basti pensare a pc, tablet,smartphone.....ormai il 90% viene da li'

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Eicma 22

Messaggioda matteo67 » 17 nov 2022, 11:16

Io ho avuto per quasi 2 anni il T700, con grande soddisfazione.....se l'anno prossimo potro' finalmente permettermi di ricomprare la moto, il mio budget sara' piu' o meno quello li'......9.000 euro max....ci faro' un pensierino a questa Kove, che sulla carta pare entrare proprio in concorrenza in questo segmento :D :D

Claudio_77
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 9 ago 2021, 9:31
Località: Brescia

Re: Eicma 22

Messaggioda Claudio_77 » 17 nov 2022, 11:58

Immagine

Guardando la foto della kove 800, trovata su un gruppo FB dove si discute delle dimensioni del catalizzatore rispetto alla 890 adventure, mi sembra che le pedane e la pompa del freno (bella esposta) siano attaccate su un lamierino che neanchè le piastre portapacchi sono così fini, la pedana del passeggero sembra spessa 2mm forse.
Non vorrei che per stupire con la scheda tecnica e il prezzo il signor Kove si sia dimenticato un pò di materiale dove serve.
Saranno da verificare bene altre parti tipo piastre di sterzo, i cerchi a raggi belli ma che spessore ha il cerchio? il mozzo?

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Eicma 22

Messaggioda Seb1979 » 17 nov 2022, 12:02

Qualsiasi oggetto progettato e prodotto da cinesi risparmia su materiali ed è una copia balorda di un prodotto occidentale

Piuttosto che una moto progettata, prodotta e marchiata cina, prendo la bicicletta di mia nonna senza cambio e giro con quella

GrandeFred
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 9 dic 2021, 20:18
Località: Foggia

Re: Eicma 22

Messaggioda GrandeFred » 17 nov 2022, 12:28

@Seb: Amen :rotlf:

Io non sono e non voglio essere draconiano nei giudizi. Ne' esaltarla, ne' distruggerla.
È una marca nuova, bisogna aspettare .
Il tempo ci dirà se è un genio (e quindi vorrà forse anche dire che tutte le altre Marche, cinesi, Japan ed europee ci hanno "marciato" su pesi e quindi utili), o è un "patacca", questo tibetano e le sue moto.
Intanto vediamo se la 450 da rally inizia davvero la Dakar, e magari arriva in fondo senza spaccarsi.
Imho
Peace & love. :wink:

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Eicma 22

Messaggioda Breve58 » 17 nov 2022, 12:51

Sono nati prima i supermercati dei discount eppure chi è cresciuto a dismisura sono gli ultimi (vedi Lidl e Eurospin) mi sa che le moto cinesi rappresenteranno l'hard discount per molti che vorranno andare in moto con pochi schei...

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Eicma 22

Messaggioda webspider » 17 nov 2022, 12:54

per me rimane una bufala
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Eicma 22

Messaggioda Bat21 » 17 nov 2022, 12:57

@GrandeFred

Quoto …i presupposti pare ci siano, ma attendiamo conferme da “prove provate” (leggasi utenti finali/acquirenti) e poi si potrà tirar una riga in ordine ai vari pro & contro, per ora solo frutto di ipotesi :!:

Una nuova via cinese in campo moto è stata intrapresa, bisognerà valutarne il livello di “cineseria insita” che (inevitabilmente) da qualche parte salterà fuori …ma in ragione del probabile prezzo d’attacco, tutto NON si potrà sicuramente avere …e TUTTO (poi) non ce lo da nemmeno più la marca che qui prediligiamo, soprattutto in termini di rifiniture/affidabilità :?

Come dicevano i nostri avi …tempo & paglia maturano le nespole …e magari le cd. “Grandi Case” rivedranno i rispettivi prezzi :cool2:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

GrandeFred
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 9 dic 2021, 20:18
Località: Foggia

Re: Eicma 22

Messaggioda GrandeFred » 17 nov 2022, 13:20

Scusate, ma questo mi sembra un articolo molto interessante, che apre ulteriori spazi alla ns discussione:

https://www.dueruote.it/news/attualita/2022/11/16/kove.html

:wink:
Ultima modifica di Bat21 il 17 nov 2022, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Eicma 22

Messaggioda Paolol61 » 18 nov 2022, 13:56

Ma scusa se Ktm 450 replica pesa 140 a secco come fa questa a pesare 145 con 30 lt di benzina? E soprattutto a un prezzo da MB? Se vuoi abbassare il peso servono materiali che costano molto oppure lamierini sottili made in Cina, poi sono cavoli tuoi se si cricca il telaio sulla prima buca

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Eicma 22

Messaggioda andrea110574 » 18 nov 2022, 14:37

se non ti ammazzi ne compri un'altra, intanto costa poco... :mrgreen:
deeper

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Eicma 22

Messaggioda BraveAle » 20 nov 2022, 12:56

A quando una nuova 990 Adventure??

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Eicma 22

Messaggioda topo78 » 20 nov 2022, 14:34

Paolol61 ha scritto:sono cavoli tuoi se si cricca il telaio sulla prima buca

C'era una partita di FZ1 con problemi di saldatura al telaio, una semplice scivolata a bassa velocità e esplodeva.
La risposta Yamaha alle lamentele fu "la moto non è progettata per le cadute" o almeno in sostanza fu quella. Con le buche la vedo difficile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 20 nov 2022, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Eicma 22

Messaggioda Cesar 1 » 20 nov 2022, 20:01

andrea110574 ha scritto:... intanto costa poco... :mrgreen:


Mai visto comprare cinese per la qualità!

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Eicma 22

Messaggioda Breve58 » 20 nov 2022, 21:53

La qualità delle moto cinesi non è proporzionata al prezzo a confronto con le moto europee e giapponesi ed i rispettivi prezzi perché i cinesi non solo sfruttano una mano d'opera a costo più basso ma copiano le moto degli altri ed utilizzano motorizzazioni già esistenti. Un po' come i coreani quando hanno invaso l'Europa con automobili dal prezzo competitivo perché usavano motori è cambi di derivazione o smessi dalle catene di montaggio delle case giapponesi. Pertanto si, la qualità delle moto cinesi non è certo al pari degli altri ma il rapporto non è certo un terzo come lo è invece il prezzo. Non vorrei che in futuro ci si possa godere di più una moto cinese basica rispetto ad una moto premium tutta tempestata di un'elettronica potenzialmente fonte di rogne. Seguendo il forum della Sadv 1290 si legge sempre più spesso di rogne alle quali si prospettano luuuunghi tempi di soluzione. Del resto che si tratti di una moto con tanta (troppa) elettronica lo confessa anche qualche mecca Ktm...

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Eicma 22

Messaggioda matteo67 » 21 nov 2022, 8:20

@breve
ti quoto al 1000 per cento :mrgreen: :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti