KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM compra MV Agusta

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23503
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM compra MV Agusta

Messaggioda Bat21 » 5 apr 2024, 7:12

Già ...stucco & pittura, bella figura :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: KTM compra MV Agusta

Messaggioda Kinobi » 5 apr 2024, 7:37

Premesso che di Augusta non mi interessa una cippa.
Se io avessi un lavoro a MV Agusta, avrei già mandato curriculum in giro. Dal magazziniere, al responsabile design.
Tutta la roba premium di KTM, hanno già comunicato, rischia di essere delocalizzata con tutto il resto.
Incluso ricerca e sviluppo.
https://www.financialexpress.com/business/express-mobility/industry-express-mobility/ktm-makerpierer-mobility-agto-shift-production-rd-from-austria-to-china-india/3339071/

Per cui, non credo che Pierer Automotive delocalizzi in Austria, per tenere duro in Italia. Anzi, a me in Augusta non parevano geni, spendaccioni si, ma geni no.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: KTM compra MV Agusta

Messaggioda Breve58 » 5 apr 2024, 8:14

Dopo avere annunciato oltre un anno fa che avevano ricevuto 15.000 pre-ordini per la 9.5 poi LXP poi Enduro Veloce possono sparare qualsiasi panzana senza stupirmi. (però ricordo quel tale al quale quando venivano messe in dubbio le sue sparate diceva che a calare era sempre in tempo...)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11032
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: KTM compra MV Agusta

Messaggioda Giax » 6 apr 2024, 7:59

Kinobi ha scritto:Tutta la roba premium di KTM, hanno già comunicato, rischia di essere delocalizzata con tutto il resto.

Premesso che non vale il tempo che dedichiamo a scrivere&leggere, la dichiarazione verbatim di Hubert Trunkenpolz (Presidente e CEO di MVAgusta di nomina KTM) ieri era:
voglio ribadire che la produzione resterà qui a Varese perché il made in Italy è un valore fondante di questo prodotto. Manterremo per MV Agusta la massima indipendenza possibile, anche se vediamo sinergie evidenti nell'area della ricerca e sviluppo, negli acquisti, nei software e nei sistemi gestionali Dai 235 addetti attuali pensiamo di poter arrivare a 300 entro il prossimo anno. Ma vorrei essere chiaro: non siamo qui per creare d'incanto 100 posti di lavoro, siamo qui per dare un futuro stabile a questa azienda, ci sarà certo un aumento di organico ma puntiamo anche ad un miglioramento della produttività.

A quest’ultimo proposito la produzione 2024 è di 5.800 pezzi (budget obv), e il breakeven pare “si possa raggiungere con 10mila moto o forse anche meno”.

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: KTM compra MV Agusta

Messaggioda Kinobi » 6 apr 2024, 8:56

Sono abbastanza abituato alle dichiarazioni di certi CEO.
Il mio CEO, ditta che ha sotto performato il Nasdaq del 200% in 5 anni, disse poco tempo fa che le cose andavano bene e che avrebbero aumentato il personale.
Però ad ottobre hanno annunciato tagli per 300 milioni di dollari.
Una settimana fa, dopo un ulteriore meno10% in borsa in una settimana, hanno fatto altri 80 milioni di euro di tagli.
Priprio ieri sera insegnavo ad un amico i trucchi nel nascondere e cambiare i numeri di questi CEO nelle loro presentazioni, che non si sa il perchè, cambiano sempre...

MV fa poche moto. Fino a che ne faranno così poche, non credo che potranno delocalizzare.
Poi lo faranno certamente e ci potrei scommettere.
Semplicemente, le sinergie aiutano.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: KTM compra MV Agusta

Messaggioda topo78 » 6 apr 2024, 12:53

Secondo me MV farà pochissime moto di serie e solo speciali edizioni limitate da collezione che obv se importate perdono il valore. Porteranno le linee di produzione al massimo della resa senza implementazioni e tagliando i costi ad esempio con la contrattazione coi produttori di componentistica.
L'aumento dei posti di lavoro potrebbe essere una fandonia ma anche la constatazione che attualmente MV giri sotto organico per la produttività ottimale
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DUGO
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 giu 2023, 18:56
Località: Perugia

Re: KTM compra MV Agusta

Messaggioda DUGO » 6 apr 2024, 18:51

Sbaglierò ma ricordo ktm ai tempi dell'acquisizione husqwarna dopo le dichiarazioni rassicuranti sul sito produttivo italiano, ha chiuso baracca e burattini in quattro e quattr'otto, alla faccia delle rassicurazione date ai sindacati e alle autorità dell'epoca. Multinazionali come ktm non guardano in faccia a nessuno, manterranno mv come marchio ed eventualmente c9me produzione, solo se qualche sinergia (parola orripilante) ridurrà il costo industriale e/o parità di costi riusciranno a produrre prodotti premiamo a margini più alti. Il resto temo, siano solo vane speranze

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: KTM compra MV Agusta

Messaggioda topo78 » 7 apr 2024, 7:39

Diventerà una officina di special secondo me
Avrei preferito lo comprasse un china

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti