KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pensione …raggiungimento & pensieri

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda Herr Doktor » 20 feb 2024, 20:34

Spero (corna, sgrat sgrat) che tu abbia fatto un'assicurazione sulla vita
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda TIZIANO62 » 20 feb 2024, 20:38

E certo.....vita,invalidita' permanente da malattia, infortuni.....tutto quello che si puo' (DOPPIO SGRATTT :mrgreen: :mrgreen: )
E soprattutto per questo continuo comunque a lavorare un po'....

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda TIZIANO62 » 28 feb 2024, 12:11

Che bello quando, a due giorni dall'accredito, arriva la mail dell' INPS con l'anteprima del cedolino pensione....comincio ad abituarmi :mrgreen: :mrgreen:

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda TIZIANO62 » 4 apr 2024, 13:16

L'assegno inizia a stabilizzarsi...vedo oscillazioni in piu' e in meno di 20-25 euro, mese su mese....bene cosi' :mrgreen: :mrgreen:

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda TIZIANO62 » 9 apr 2024, 21:02

Visto che ormai su questo 3d scrivo solo io :mrgreen: ,continuo...
mi permetto di mettere alcuni appunti che potrebbero essere utili ai miei coetanei pensionati, che hanno tanto tempo a disposizione....senza volere insegnare niente a nessuno, per carita'.
Dall'inizio di febbraio seguo questo schema:

-lunedi-mercoledi'-venerdi': al mattino 2 ore di pesi in palestra; al pomeriggio uscita in bici di 2 ore/ 40 km
-martedi'-giovedi'-sabato: 2 ore di corsa/camminata - percorso da 12 km con saliscendi discreti

Risultati:

-persi 6 kg di ciccia, anche senza seguire una dieta particolare
-aumentato del 20% tutte le performances di forza
-fiato da vendere
-pressione sanguigna ed esami del sangue (colesterolo,trigliceridi) perfetti.....e questi sono i risultati piu' importanti,al di la' di tutto :wink: :wink:

.....il desiderio di ricomprare la moto mi sta passando....sto valutando,invece, di cambiare la MTB con una GRAVEL..... :oops: :oops:

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda Herr Doktor » 9 apr 2024, 21:15

Una vita regolata aiuta
Infatti lentamente ma inesorabilmente aumento
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda Breve58 » 10 apr 2024, 8:10

A me fa comodo credere, essendo pigro, che la vita sedentaria contribuisce a portare rogne ma anche la tanto attività fisica porta rogne, di tipo diverso ma altrettanto preoccupanti. Normalmente chi ha praticato molto sport da anziano si ritrova con una serie di acciacchi dovuti agli infortuni o anche solo semplicemente perché ha usurato il fisico. Un pò come con la nostra amata moto: se abbiamo percorso 10mila km in 20 anni saranno andati in malora alcuni particolari, mentre se abbiamo percorso 200mila km in pochi anni ne saranno andati in malora altri. Quindi da pigrone come sono la mia attività principale consiste nel presidiare il divano su tre turni: mattino pomeriggio e sera. Avendo diritto a qualche pausa lavo i piatti, cucino e come attività outdoor vado a fare la spesa... Rispetto ad un "umarel" mi sento una persona molto dinamica. @Tiziano62: non è che chi si allena per partecipare a settembre a Cervia alla manifestazione "Ironman" si allena un pò meno di te? :-)

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda roby60 » 10 apr 2024, 8:32

1oretta al bar con la squadra di pensionati per il caffè,poi a casa ho sempre qualcosa da fare,sia in inverno,che primavera/estate, mi ritaglio del tempo per qualche passeggiata,un giro in bici,sui 30km ,e il resto giri in moto e ancora giri in moto,per ora il fisico tiene.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda Albert71 » 10 apr 2024, 11:51

Io non sono purtroppo ancora in pensione, ho 53 anni , ho cominciato a fare camminata veloce 5 anni fa , sei giorni a settimana tuttee sere finito il lavoro , già facendo il giardiniere brucio abbastanza, adesso faccio 280 km al mese camminando e vi posso assicurare che a livello fisico e anche per quello che riguarda esami del sangue sono rinato , mi devo violentare alla sera per avere forza di andare , ma ne vale veramente la pena soprattutto dopo una certa età , in 5 anni sono calato 14 kg .

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda TIZIANO62 » 10 apr 2024, 13:52

@Breve
...non lo so e non mi interessa mica....lo faccio perche' mi fa bene e perche' mi piace tenermi in forma ...sul divano ci staro' da vecchio :D :D
...sono altresi' convinto che, frequentando il divano oppure il circolo dei pensionati, la vecchiaia arrivi MOLTO prima :mrgreen: :mrgreen: .....i fatti mi danno ragione: quando porto mia figlia di 10 anni a scuola, vedo dei padri che sicuramente hanno 15 anni meno di me, ma sono messi da buttare via...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda Bat21 » 10 apr 2024, 14:58

Leggo e non commento, perché ognuno impiega il suo tempo/vita come meglio crede e può …ma di una cosa sono certo …il dato di fatto che determinate malattie o rogne fisiche insorgano comunque ed indipendentemente dal movimento o sport che si svolga, mentre per altre l’attività fisica ne possa allontanar lo spettro, siamo d’accordo …ma solo se non si sia gravati dalla Damoclea spada della predisposizione o ereditarietà …ergo :arrow:

anche e soprattutto in QUESTO campo, cioè la salute, è un terno al lotto e bisogna esser fortunati …avendo poi, del caso necessitasse, soldi a sufficienza per curarsi come si dovrebbe …ma questa è (ancora) un’altra storia :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda TIZIANO62 » 10 apr 2024, 15:12

Vero verissimo,Bat.....predisposizione,ereditarieta'...ed e' verissimo ANCHE che ci vuole fortuna.
Pero' credo che non debbano diventare scuse per adagiarsi e lasciarsi andare...esistono fior di studi ed esempi che dimostrano come l'attivita' fisica sia un toccasana, specialmente dopo una certa eta'.
E non si tratta, come mi dicono a volte certi miei amici, di voler esorcizzare la vecchiaia per campare in eterno....semplicemente, vorrei vivere meglio possibile in salute finche' arrivera' la mia ora (sgratt sgratt) :wink: :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda Bat21 » 10 apr 2024, 15:49

Tiziano, non hai letto bene il mio scritto ...perchè mi pare stiamo dicendo la stessa cosa, seppur con parole o atteggiamento diverso ...ed è giusto così :!: :)

Ovviamente (ovviamente!) "campar scuse" per blissare sport/movimento, specie se posto moderatamente in essere over 50 years old, esula da qualsivoglia concetto di base sulla salubrità dello stesso ...al pari però (estremizzo, consentimelo :hand: ) dell'eccessiva idolatrizzazione o sicurezza nel ritenersi "al riparo da ogni tegola", inerente la salute che il fato voglia regalarci, pompando pesi o correndo instancabilmente 7 giorni su sette perchè "mi fa bene" :lol: :cool2:

C'è anche chi vorrebbe ma NON può dedicarsi ad una costante attività fisica ...o chi, non avendo abituato sin da giovane il proprio fisico a determinati sforzi, trovandosi in pensione s'illuda di (esempio) spalmarsi addosso un bicchiere di mallo di noce > vincere un torneo di body builder over '60 > dopo qualche mese d'allenamento ...però poi ...puff ...si risveglia dal sogno più scassato di prima :rotlf:

Per dire (del destino) ... :arrow:

quante volte s'è letto su quotidiani o sentito ai TG, di sportivi ai quali è sopraggiunto un improvviso "coccolone" e hanno salutato questo mondo mentre s'allenavano o erano in campo :roll: :?:

n.d.r.

Per natura sono eccessivamente fatalista, troppo, al punto che consiglio agli altri di andar dal dottore o fare esami specifici quando invece (io) mi trascuro ...ma come per OGNI cosa, il giusto sta sempre nel mezzo ...della serie :arrow:

cerco di farmi qualche passeggiata con mia moglie, ma per poter far (realmente) di più ...dovrebbero smontarmi in stile LEGO e ricostruirmi ...e ...con il culo che mi ritrovo, perderebbero pure pezzi :mrgreen:

Godiamoci e godetevi la pensione, ognuno con i propri tempi/modalità/target ...moto compresa :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda topo78 » 10 apr 2024, 19:19

Una riflessione: senza scendere nei dettagli del fatto in sé... Nel incidente di suviana è morto un 73 enne, pensionato partita iva.
Ora, capisco lavorare fin che c'è la si fa ma...
A 73 anni non dovrebbe essere ammissibile. Almeno in certi contesti. Lasciamo perdere l'incidente di cui non si è non voglio sapere le cause, ma lavorare in centrali con alte tensioni e condotte ad alta pressione, non è il posto per un 73enne, come non dovrebbe essere un ponteggio o alla guida di un tir o autobus

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda Bat21 » 10 apr 2024, 19:39

O.T.

Destino …al pari di quel povero Cristo che morì a Genova affogato nell’ascensore durante l’alluvione 98 o 2000 ( non ricordo); basta trovarsi in qualsivoglia posto al momento sbagliato …destino :|

Fine O.T. …domani è un altro giorno.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda Herr Doktor » 10 apr 2024, 22:06

Oggi la solita giornatona: tre lezioni consecutive per un totale di sei ore ma in tre sedi diverse. A fare le corse per il centro di Milano , neppure il tempo di mangiare un boccone o bere un caffe. Giusto una bottiglietta d'acqua durante lo spostamento piu lungo. Più i mezzi pubblici per andare e tornare. Altro che gli allenamenti in palestra
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda TIZIANO62 » 11 apr 2024, 8:14

Davvero eh, Doktor...chissa' che sudata e che fatica :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda pave » 11 apr 2024, 8:28

@topo78 stesso mio pensiero quando ho sentito la notizia... a 70 anni passati quel povero cristo non doveva essere li.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda Kinobi » 11 apr 2024, 17:09


TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pensione …raggiungimento & pensieri

Messaggioda TIZIANO62 » 12 apr 2024, 14:23

in italiano?.....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti