KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prepararsi per un viaggio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Prepararsi per un viaggio

Messaggioda klw » 20 lug 2022, 10:26

Seb1979 ha scritto:1) Cosa bisogna tenere presente prima di partire? C’è credito sulla carta di credito o no
2) C'è una sorta di checklist da fare? Preferisco non pensarci
3) La moto in che condizioni deve essere? Avete due ruote (sticaxxi della pressione) e un po’ di benzina
4) C'è qualcosa da controllare prima di partire? Cfr risposta a domanda 1

A parte che come detto da altri non sono d'accordo per una questione di mia sicurezza, questo sistema potrebbe funzionare se fossi tanto ricco da non dover lavorare.
Allora restare fermo qualche giorno in attesa di riparazione, magari costosa, non sarebbe un gran problema. Purtroppo nella generalità dei casi le finanze e i giorni di ferie sono molto limitate, ragion per cui tutto ciò che si può fare per evitare di infelicitarsi le vacanze è bene che sia fatto prima di partire.

Mi è capitato 3-4 volte di avere problemi in viaggio e quando ci ripenso ancora mi girano le balle. Fortuna che quasi sempre avevo con me i pezzi di ricambio e ho potuto risolvere in qualche ora o in un paio di giorni. Ma il mio (anzi nostro) programma è stato comunque stravolto e limitato.
A te evidentemente è andato sempre tutto bene o magari per carattere prendi quello che viene senza farti aggredire dalla tensione nervosa. A me riesce sempre sul lavoro ma non durante le ferie, quelle per me sono sacre.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Prepararsi per un viaggio

Messaggioda topo78 » 20 lug 2022, 11:57

Io son quasi d'accordo con seb, e qualche forma l'ho avuta.
A parte che
1) olio, gomme e catena li controllo prima di ogni giro da più di 100 km
2) kit foratura senza tante paranoie, rotolo di nastro americano e bon
3) kit attrezzi moto nel sottoscala sempre presente

Non si può prevedere tutto, e portare la moto a fare un check in prima delle vacanze mi pare esagerato se la moto viene usata regolarmente e manutenzionata regolarmente.
Certo, non vado in ferie nel profondo Kurdistan o tra le dune.

L'unica cosa di cui sono rigoroso e'per me: scatola medicinali con quello che si che potrebbe servire. È più difficile trovare farmacie che carri attrezzi. E ho visto più persone salvare le ferie con una scatola di Imodium che da un compressore portatile usb

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pierluigi S
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 2 dic 2021, 10:15

Re: Prepararsi per un viaggio

Messaggioda Pierluigi S » 20 lug 2022, 18:42

Buono, settimana prossima arrivano anche le valigie così da poter fare qualche test di capienza e ordine

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti