KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Introduzione limiti di velocità Germania

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda AleT » 19 giu 2022, 16:13

Non so se avevate letto:

https://www.moto.it/news/sulle-autostrade-tedesche-non-si-potra-piu-correre-liberamente-la-proposta.html

Tra l'altro questo eviterebbe di vedere certe scene...si parlava tempo fa di "persone, cose, .....alieni" che non dovrebbero trovarsi sulla strada...questa ci capita a fagiolo.

https://www.moto.it/news/a-300-km-h-in-moto-sull-autostrada-tedesca-e-spunta-una-mandria-di-mucche-video-virale.html

E qualche centauro intutato che non gestisce proprio bene i propri 200cv sulle strade pubbliche ne vedo ogni volta che mi metto in strada anche qui :roll:

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Breve58 » 19 giu 2022, 16:36

Forse sono OT o forse no: proprio oggi ho letto dell'abbassamento dei limiti di velocità per le moto sui passi austriaci. Bye bye Grossglockner & Co. Se devo farli a 70 km/h (e li non si scappa) mando avanti qualcun'altro...

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 634
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda roby60 » 19 giu 2022, 17:00

Mha !!!non vedo il problema, si vuole correre si va in pista,

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Bat21 » 19 giu 2022, 17:26

Anch'io vado un attimo in O.T.

Ma certo è che tra costi spropositati di benzina & derivati (leggasi pneumatici/oli/componenti in plastica) > tagliandi > velox > restrizioni & Co. > stato delle strade e, non ultima, la difficoltà nel reperire moto nuove ...scappa decisamente la voglia ...mah :( :!:

Fine O.T. ...moto ...sempre più croce & delizia :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda AleT » 19 giu 2022, 18:02

Da una parte è ora di darci un taglio perchè la gente quando può fa delle cose veramente assurde...vedi il video di quello a 411 all'ora o quello che ho postato. Sulle autobahn pensano sempre di essere in pista.
Lo fanno anche quando non possono quindi figurarsi...

All'isola di Mann va tutto bene invece? Quest'anno ne sono morti 5 (cinque!!!) e nessuno ha aperto bocca. Sono molto perplesso.

Leggendo l'articolo mi è venuto in mente il ragazzo che ho visto ieri tornando giù dalla diga del Vajont. Era in barella e lo stavano caricando sull'ambulanza..la sua faccia e quella degli amici motorizzati l'ho vista bene. Non ci si pensa mai ma quando capita....sono problemi.
Ho fatto anche una discesa molto bella non distante da lì stracolma di brecciolino in ogni parte...7km da guidare a denti stretti e in prima. Come dice Bat ci sono momenti in cui non è possibile godere del viaggio purtroppo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Bat21 » 19 giu 2022, 18:17

Riassumendo ...stiamo vivendo un periodo particolarmente avverso per la nostra comune passione ...era e continua ad essere (per me) motivo di stacco dalla quotidiana routine nonchè evitar di rimuginare su tutte le "belle notizie" che ci propinano i vari TG ...ma, sfiga & coglioni a parte (che sono sempre esistiti), tra costi e quanto sopra riportato sta divenendo sempre più arduo andar (ancora) serenamente in moto :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Breve58 » 19 giu 2022, 19:36

@roby60: ovviamente se vado sul Grossglockner voglio gustarmi anche l'ambiente che mi circonda e non guidare come fossi a Misano. Mi preoccupa in prima battuta i limiti differenziati tra auto e moto e lo considero molto pericoloso per i motociclisti. In seconda battuta lo stress di tenere un occhio sul tachimetro perché 70 km/h sono difficili da rispettare in rettilineo. Tornando ai tedeschi loro hanno un pensiero distorto della sicurezza se in autostrada la velocità è libera.

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Misterkap » 19 giu 2022, 21:11

Possiamo dire senza tanti giri di parole che girano un sacco di coglioni su due ruote che ogni giorno ne combinano di tutti i colori. Essi appartengono alle più svariate classi di età e guidano le più svariate tipologie di moto. I social poi pullulano di tangheri che cercano di imitare le gesta insane di max wrist e company per strappare visualizzazioni e popolarità. Purtroppo molti di loro sono anche adolescenti che imitano questo malato modo di vivere la passione motociclista.
Tutto quanto sopra sta provocando un inesorabile effetto di progressiva ostilità e repressione nei confronti dei bikers. E non senza ingiuste ragioni.
A breve mi aspetto un giro di vite che renderà in pratica impraticabile anche per i più virtuosi bikers rispettare limiti e regolamenti di ogni tipo . E qui non voglio tirare in ballo il solito refrain della inutilità dei 180 cv e oltre, perché sarebbe complicatissimo il rispetto di quanto sopra anche con uno scooter 125.
Del resto la mia impressione è che si voglia andare verso una visione della società che comprima l'individualità.
Meglio? Peggio? Non è qui il thread per discuterne, mi astengo. Personalmente sono rassegnato.
Buona discussione a tutti

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda klw » 20 giu 2022, 11:08

Non c'è compressione dell'individualità se lo scopo è garantire una sana e rispettosa condivisione del bene e della sicurezza comune. Il problema dei limiti di velocità è che non sono quasi mai realistici e che in ogni caso mancano adeguati controlli.
Se avessi il potere assoluto aumenterei molti limiti esistenti (per esempio 150 in autostrada a 3 corsie, 90 sulle strade extraurbane e 70 solo per quelle di vera montagna) ma poi metterei anche tanti di quei controlli automatici e con personale e sanzioni così dure che a nessuno dovrebbe venire la voglia di sgarrare. Vuoi farlo? Vai in pista.
Ma mettere limiti irrealistici a 50 Km/h non è comunque la soluzione.

El Daucho
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 mag 2021, 13:36
Località: Pioltello

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda El Daucho » 20 giu 2022, 14:56

klw comprendo il tuo punto di vista ma diciamolo chiaramente: l'essere umano che compra una moto sopra il 125cc di cilindrata non rispetterà mai i limiti di velocità (quello che si prende la Panigale da 230cv dubito la prenda solo perchè l'occhio vuole la sua parte, vorrà pur spremere il motore ogni tanto)

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda AleT » 20 giu 2022, 15:07

D'altronde se si fanno fare le pubblicità così per sfoggiare una bella Panigale, cosa vuoi stare nei limiti...
https://www.gpone.com/it/2021/10/29/moto-news/ducati-panigale-v4-impennata-per-uno-spot-di-abbigliamento-e-polemica.html

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Breve58 » 20 giu 2022, 15:32

@klw: quanto hai ragione! Quelle poche volte che sono stato in Germania e Austria ho subito notato che tutti rispettano rigorosamente i limiti di velocità. In particolare sono rimasto colpito da un'autostrada che porta a Monaco e che non ha uno svincolo ma termina ad un incrocio con semaforo! Ovviamente alcuni km prima del termine dell'autostrada i limiti di velocità sono in successione a scalare di 20 km/h alla volta e tutti rispettando questi limiti arrivano in coda al semaforo e con mia sorpresa, essendo un traffico ordinato abbiamo perso solo qualche minuto. Considerando che prima c'erano delle Porsche che viaggiavano a 250 km/h sembrava una gara di formula uno con intervento della safety car! Mi domando se realizzassero in Italia un'autostrada che termina ad un semaforo che genere di groviglio di lamiere accartocciate ci sarebbe visto che l'italiota medio staccherebbe sotto i 100 mt. Noi invece abbiamo strade come la Romea che dopo Ravenna è tutta dritta a 4 corsie ma rigorosamente col limite a 50 km/h dove il più prudente viaggia a 90 km/h. Ho provato in auto a tenere i 70 km/h ma i camionisti perdono la pazienza ed iniziano a sfanalare e suonare il clacson perché loro hanno il divieto di sorpasso. Ma chi è quel genio che stabilisce i limiti? In Germania e in Austria invece, vuoi per i limiti più sensati, vuoi per un maggiore senso di civiltà, vuoi per un maggior controllo delle polizei, vuoi (per i tedeschi) che su alcune tratte possono sfogarsi, sono tutti rispettosi dei limiti di velocità. Poi anche loro non sono perfetti: hanno i calzini non in tinta con i pantaloni...

gixxxer
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda gixxxer » 20 giu 2022, 16:02

A me sinceramente sta passando la voglia.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2829
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda ilbrazzo » 20 giu 2022, 16:04

Breve58 ha scritto:proprio oggi ho letto dell'abbassamento dei limiti di velocità per le moto sui passi austriaci. Bye bye Grossglockner & Co. Se devo farli a 70 km/h (e li non si scappa) mando avanti qualcun'altro...

A breve ci andrò e ti dirò se:
1) hanno già aggiornato i limiti
2) andando entro i limiti ci si annoia, ci si diverte o si finisce in Slovacchia
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda matteo67 » 20 giu 2022, 16:12

@gixxer

......prova a vendere la moto come ho fatto io.......vedrai che dopo POCO ti ritorna :roll: :roll:

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Misterkap » 20 giu 2022, 16:35

Breve ha nominato la Romea...solo ricordare le poche volte che l'ho percorsa in moto o macchina mi vengono i sudori freddi. Vedere un tir gigantesco che suona e sfanala a 30 cm dal tuo sedere o sorpassare completamente contromano,beh è una bella prova di coraggio....da raccomandare al peggior nemico personale. Per chi intende percorrere quella strada sono consigliate un paio di mutande di ricambio a portata di mano...

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Kinobi
 
Messaggi: 3257
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Kinobi » 20 giu 2022, 16:46

In autostrada, in Germania ci vado spesso per lavoro.
I tratti senza limiti, sono pochi e brevi, spesso dritti dritti, e a tre corsie
E quando lo sono, io vado ai 200 in auto, e non mi sento in pericolo.

Che poi mettano i limiti, non è grave, di fatto da casa mia Norimberga, ci sono circa 15 km da Rosheim a Monaco liberi, e poi i 140 km finali se sei prima delle 22. Alle pggio andrò a 130, non è grave.

In compenso le Dolomiti brulicano di auto di ogni nazionalità che vengono da noi, perchè è da un pezzo che sul Grossglockner si va piano se si rispetta un limite. Da noi è anarchia, anche nei limiti.

Il legislatore non dovrebbe mettere limiti. Dovrebbe limitare la potenza dei mezzi, e avere a cura i cittadini.
In Spagna ho pestato il pestabile, mai avuto sensazione di pericolo: asfalto liscio, ruvido, traffico umano, protezioni.
I problemi non sono i limiti, sono ben altri e vanno anche sulla condizione delle strade e sullo stress psicofisico di chi guida (nonchè coglionaggine da vendere)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Bat21 » 20 giu 2022, 16:49

Breve58 ha scritto:Poi anche loro non sono perfetti: hanno i calzini non in tinta con i pantaloni...


Questo direi sia un particolare fondamentale ... :lol: :mrgreen:

n.d.r.

@matteo67

Stai patendo troppo l'alienazione della moto ...se riesci, ancora un mesetto e dovrebbero assestarsi i prezzi degli usati ...sempre sia cosa per te fattibile (ovviamente, ci mancherebbe :hand: ) :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda matteo67 » 20 giu 2022, 17:05

@Bat21
......anno prossimo .....a pensione raggiunta :wink: :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Introduzione limiti di velocità Germania

Messaggioda Bat21 » 20 giu 2022, 17:23

Dai Matteo ...ora però metti via il cilicio e non fustigarti più (leggasi ravanare nella ferita) :?

Piuttosto ...pensa alla moto che prenderai :) :wink:

Fine degli O.T. ...l'anno prossimo, icrociando le dita, "cacciano" anche me :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti