gixxxer ha scritto:I
Per il discorso allungamento c'è anche da considerare che la 1290 spine da paura, e se anche vai piano per adeguarti all'anda dell'altra motina, la coppia che arriva alla catena è molto maggiore di quella trasmessa dall'Hondia, Emanuele. Non credo sia correttissimo fare paragoni. mi sembra di ricordare che tanti hanno avuto questo problema con catena origina e variamente sostituita.
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Mi sa che è meglio mettersela via e tensionare ogni tot.
L'altra motiva era una Tracer 700. Ad essere onesto, la lascio li dove serve e la aspetto dopo. Con i suoi 200 kg mentre io con le tre valigie, però non è che la perdevi subito.
Tensionare in maniera simil corretta, non è una cosa banale da fare "per strada". Perchè un conto sono i 5000 km, un conto sono i 2500 o meno.
Comunque "è presto" e vediamo i prossimi KM come va. Certo che una riposta tecnica sul perchè esticamente Regina "ha ampi margini di miglioramente" da nuova e da usata, mi sarebbe piaciuta. Che ne sò, tipo "l'acciaio che usiamo noi non è inox perchè è più duro" perchè il "farti un giro con la concorenza", fa riflettere. Non sono il tipo, ma ci sono riders che spendono cifre importanti per abbellire la moto, e questo pitone opaco ha un colpo d'occhio molto diverso dalla Hondina con DID oro, e dalla vecchia CZ in Inox. Se poi va peggio, faccio una serie riflessione se
il progetto, e non il prodotto, siano fatti bene. Sono certo hai capito la differenza tra progetto e prodotto.
Lamps
E
PS: IMHO le maglie "ruvide" come Regina o DID economico, hanno una maggiore abrasività sugli oring, per cui, mi aspetto anche una durata minore degli stessi. Semplicemente gli oring grattano di più