KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno...

Messaggioda stereoby » 15 nov 2021, 16:58

La mia cara vecchia Meriva di quasi 10 anni, tenuta ancora molto bene a livello di carrozzeria, è stata strisciata in un parcheggio da un pezzente che ha ben pensato di darsi alla macchia.
Non ho copertura assicurativa per atti vandalici e comunque non è un danno gravissimo perchè un carrozziere probabilmente lo risolve con una lucidata o un ritocco (anche se la riga sopra ha segnato un po' la lamiera).
Però al colpevole vorrei dire questo (cit. Alex Drastico):
"Prego madre natura di infradiciarti di emorroidi, di farti sputare sangue alla mattina appena alzato, di spappolarti gradualmente il fegato, di farti dono di un verme solitario che ti riempia la pancia, di darti emicranie continue e nausea dirompente, due carie per ogni dente, un raffreddore perpetuo, una ciste gigante proprio in punta al naso, di farti sordo, muto ma non per sempre: che la voce ti venga sporadicamente e per pochi secondi, nei quali tu spari cazzate immani. Ti accechi un occhio e ti renda daltonico l'altro, ti doti di un olfatto dove ovunque tu percepisca solo odore di merda... :evil:

PS: per Admin, le parolacce dovrebbero essere consentite perchè è una citazione letteraria :roll:

Immagine
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda meritene » 15 nov 2021, 17:40

Danno simile successo alla Seicento di mia moglie un paio di mesi fa...nel parcheggio condominiale.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda frenkygt » 15 nov 2021, 17:41

Non basterà la lucidata ma bisogna riverniciare

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda webspider » 15 nov 2021, 18:57

purtroppo posso capire e quoto integralmente gli auguri
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1488
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda topo78 » 15 nov 2021, 20:06

Sono stato testimone di una panda guidata da un anzianotto che ha fatto con lo specchietto una riga nera per tutta la fiancata ad un furgoncino bianco, terminata con la distruzione dello specchietto. Inutile dire che il tizio ha tirato dritto in totale malafede.
Spero malafede e non per non essersene accorto, ha fatto una botta come una mina
Ho aspettato il proprietario per dargli i miei dati per testimoniare, che certa gente non merita di circolare (sia in caso di malafede che in caso di sordità e cecità... Se non ha sentito quella botta potrebbe benissimo prendere una carrozzina con un bambino e trovarsi la madre sul cofano tipo polena di una nave senza accorgersi di nulla)
Spero che per non essersi fermato debbano procedere d'ufficio per omissione di soccorso o qualcosa di simile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda rcostama76 » 15 nov 2021, 20:19

Benvenuto nel club... a me è capitato nei parcheggi a pettine della chiesa del paese, mentre ero a portare i figli all'oratorio alla mattina qualcuno con una Clio bianca per uscire dal parcheggio accanto al mio mi ha rifatto la parte posteriore sx (portiera, passaruota e paraurti) dell'allora Citroen C4 GP ed è andato/andata. Gente che conosco che sopraggiungeva mi ha riferito che con manco si è fermato/a a controllare e visto il danno il botto lo deve aver sentito.

Peccato che non hanno fotografato la targa...
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda meritene » 15 nov 2021, 21:33

Negli anni fui testimone di un paio di incidenti in fase di parcheggio.
Entrambe le volte l'autore del danno fece finta di nulla...e io lasciai un biglietto con il mio numero di telefono per testimoniare.
In un caso si trattava di un'auto non più nuova ma appena acquistata e riverniciata: il proprietario (un ragazzo che non aveva palanche da buttare) mi fu particolarmente grato.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

Green
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda Green » 16 nov 2021, 8:47

..... sono delle m&&rd& e si meriterebbero solo :mazza: :mazza:

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda ale22 » 16 nov 2021, 9:50

Queste persone sono veramente meschine e a volte c'è omertà anche da parte di chi assiste e non dice nulla perchè non vuole perdere tempo o non vuole essere implicato.
Per sdrammatizzare un poco, senza uscire troppo dal topic, racconto questo aneddoto : Anni 95, mio fratello aveva preso la patente da poco ed iniziava ad utilizzare la macchina di mio babbo (una opel kadett), un giorno tornò a casa con un bel danno sulla fiancata sostenendo che fosse stato un pirata da parcheggio e che un gentile testimone gli aveva lasciato un biglietto sul parabrezza. Tutto normale se non fosse stato che sul biglietto c'era scritto soltanto : 'testimone oculare, è stata una panda bianca' non c'erano riferimenti a numeri di targa o numero di telefono di questo misterioso testimone, ma la cosa più insolita era che il messaggio era stato scritto su un foglio identico (ogni foglio aveva stampata sopra la stessa scritta) a quelli del blocco note che stava nel portaoggetti della macchina.... Non ricordo poi come andò a finire, ma ancora oggi ci ridiamo su questo misero tentativo di depistaggio in stile CIA :rotlf:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda Salzig » 16 nov 2021, 12:32

Non sarebbe la prima volta che uno di questi bastardi finge di lasciare un biglietto per evitare che lo faccia qualcun'altro.

Io, una volta, sono stato "il danneggiatore". C'era talmente tanto vento che mi ha strappato la portiera di mano, la quale ha bozzato la portiera di un'altra auto, nel parcheggio dell'azienda.
Fortunatamente la mia auto era un rottame e l'altra pure, nonchè di un mio collega ed ex compagno di scuola, percui ci abbiamo riso su e fine.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda vixi » 16 nov 2021, 14:32

che pa**e...
a me successe con la giulietta ritirata 2 giorni prima!
passaruota distrutto e il danno purtroppo rientrava in franchigia :roll:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2021, 17:06

Già ...ma a parità di danno/inconveniente, penso sia peggio quando si vada a riprender la moto (regolarmente posteggiata in parcheggi stradali a resca di pesce) e la si ritrovi sdraiata a terra …con tanto di fiancata rovinata > specchietto di pertinenza rotto > laghetto di benzina al suolo (successo a me anni or sono!) :aaargh: :nubi:

(Lieve O.T. ...a risvolto motociclistico)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda alfus2verdi » 16 nov 2021, 17:46

che dirti io rivernicio le auto ogni due anni se mi va bene ogni tre in base a quanti danni riesco a trovarci su ....mai na gioia di graffiarla io
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1488
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda topo78 » 16 nov 2021, 19:03

I primi 10 anni la passavo in carrozzeria quando serviva, adesso se prende colpi entrano a fare parte della collezione. Ormai vale meno di quanto costerebbe rimetterla a nuovo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda ilbrazzo » 17 nov 2021, 8:48

Benvenuto nel club.
Gli auguri rivolti all'autore dello sfregio affinchè spenda in lassativi una cifra almeno doppia all'entità del danno è il minimo sindacale.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda meritene » 18 nov 2021, 10:25


...con adeguate piaghe da decubito a forma di copritazza

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda klw » 19 nov 2021, 12:56

Queste sono situazioni che fanno girare l'anima (per non dire altro) non poco ed è del tutto normale augurare al colpevole tante simpatiche cose. Vivendo in città e dovendo parcheggiare dove capita ho imparato ben presto a non fare caso all'aspetto estetico delle automobili, tanto prima o poi un graffio, uno specchietto o un paraurti rovinato lo troverò sempre. E si solito è più prima che poi.

Premesso che sono assolutamente d'accordo con voi e che quanto scriverò non esenta in nessun modo il colpevole a far finta di nulla provo solo a ipotizzare uno dei motivi per cui non ci si assume la responsabilità del danno arrecato: i costi dovuti all'aumento della RCA.
Qualche anno fa mio padre in un momento di distrazione tamponò leggerissimamente chi lo precedeva. Appena qualche graffio sui paraurti ma convenirono di fare il CAI (ex CID). Ebbene la RCA di mio padre è passata da circa 300 euro a 800 e non solo per un anno ma per ben 5 perché sull'attestato di rischio viene riportato un incidente con colpa ancorché di entità risibile. Così anche se mio padre è tornato il classe 1 questa piccola distrazione gli è costata migliaia di euro. In quel momento non ci ha pensato ma di certo avrebbe dato più volentieri 200 euro o anche 500 euro al tizio piuttosto che fare le cose in regola.

Quanto scritto, ripeto, non vuole essere una giustificazione per chi scappa ma solo una riflessione su come funzionano male le RCA.

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda meritene » 19 nov 2021, 13:01

Vero...se si riesce a mettersi d'accordo amichevolmente con la parte lesa conviene fare un salto da uno o più carrozzieri per farsi fare un preventivo prima di fare denuncia del sinistro alle compagnie assicuratrici.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda Breve58 » 19 nov 2021, 13:59

Quando le Compagnie vedono che sei un cliente molto virtuoso ed in classe 1 da un tot di anni a volte ti propongono, per due spicci, di aggiungere l'opzione che in caso di incidente con colpa non c'è l'aumento di due classi. Nel mio caso la mia compagnia ha 8 sottoclassi da scalare dopo avere raggiunto la 1. Volevo raggiungere il traguardo dei 40 anni senza sinistri, invece arrivato a 39,5 ho tamponato :( Vabbè sono scivolato SULL'OT...

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1488
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Quelli che ti fanno la fiancata dell'auto e se ne vanno.

Messaggioda topo78 » 19 nov 2021, 19:22

La mia assicurazione per una situazione tipo quella descritta (danno da 200 euro) mi disse che c'è la possibilità, a CID compilato, di risarcire il danno di tasca propria e non avere aumento, ma non ci giurerei.
Resta che cmq ci abita in Trentino o Valle d'Aosta è una bella fregatura non poter sospendere anche perché è, di fatto, impossibile circolare a norma.

Cmq quella norma lo stato la deve ancora recepire e non lo ha ancora fatto. Quindi è normale che per ora siano ancora sospendibili senza problema. E cmq paghiamo milioni di euro di multe alla unione per mancato recepimento di normative europee... O non lo facciamo proprio. Bolkestein non vi dice nulla, per fare un esempio?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti