KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Countdown su ktm.com: the Beast?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda cane501 » 16 nov 2021, 17:39

Ma alla fine del video c'è un teaser di una cupolo-dotata...

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda Mikey » 16 nov 2021, 18:11

E' palesemente la nuova GT
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2021, 18:21

In attesa del 23 p.v., l'ultimissimo aggiornamento al sito Ufficiale KTM ...Super Duke R Evo 2022 (Shpettacolo!) :arrow:

Click :arrow: qui :!:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda Giax » 16 nov 2021, 18:50

Bellissima.
Vi pregherei di non scrivere più qui a proposito della R Evo 2022, ma direttamente in questo thread apposito.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda cane501 » 16 nov 2021, 19:16

Se mi fossi sbagliato ed al posto di un membro del Regno Yamatai il 23 Novembre presentassero una GT fatta sulla base della EVO (che fa tanto tanto sangue) probabilmente mi vedrò costretto a far ripartire i miei progetti di povertà per le stagioni avvenire.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda Bat21 » 16 nov 2021, 19:27

cane501 ha scritto:...probabilmente mi vedrò costretto a far ripartire i miei progetti di povertà per le stagioni avvenire.


Questa nuova espressione di :scimmia: me la sono segnata ...bellissima :lol: :up: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

zoff73
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda zoff73 » 16 nov 2021, 19:48

Effettivamente è la nuova gt, ma guardando bene i fotogrammi si nota che lo scarico il cupolino il faro posteriore quello anteriore e il portatarga ed anche il non sembrano cambiati, e nemmeno il paracoppa..solo il cruscotto è diverso.. rimane da vedere se ci sono almeno le nuove sospensioni...vedermo

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda k2t » 16 nov 2021, 20:37

cane501 ha scritto:Se il 23 Novembre presentassero una GT fatta sulla base della EVO

E' un po' che lo dico ma nessuno mi crede!! :roll: ....progetti di povertà' a venire?! :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda Giax » 16 nov 2021, 23:09

Io ci sto.

Michikappa1967
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda Michikappa1967 » 16 nov 2021, 23:14

Io credo che ci sarà ben più di una strumentazione ed una marmitta come novità sulla nuova GT. La base tecnica sarà quella della R 3.0, quindi ciclistica, telaio, incluso forcellone, saranno completamente nuovi, elettronica, inclusi i blocchetti elettrici e naturalmente le sospensioni semi-attive di ultima generazione appena viste sulla nuova versione R EVO. Dubito che avrà la stessa sigla della versione nuda appena presenta, in quanto le sospensioni elettroniche, le ha sempre avute fin dal suo esordio come modello 1.0! Per lei non saranno una novità quindi ma, una naturale evoluzione come nel resto delle componenti spracitate! Estetica generale rivista ma non stravolta. Quello che non cambierà, come avvenuto sulla sorella nuda 3.0, sarà il motore, solamente affinato e rispettoso delle normative Euro 5! Per il motorone nuovo, come già detto in qualche post sopra, bisognerà aspettare ancora un anno, farà l'esordio appunto, sulla futura R 4.0! In ogni caso il salto evolutivo 2.0/3.0, sarà ben più consistente, a differenza di quanto avvenuto qualche anno fa, tra la 1.0 e la 2.0!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda Giax » 17 nov 2021, 7:49

Michikappa67 +1.
Sarebbe piuttosto misterioso che KTM non portasse sulla GT “3.0” tutte le componentistiche (=novità) della Evo, fosse solo per convenienza di procurement, assemblaggio, training, manutenzione etc.
Anche come sospensioni, essendo la GT per elezione quella più incline alle semi-attive, sarebbe buffo non avesse le nuove SAT.
Piuttosto diciamo che non mi aspetto grandissime novità OLTRE a quelle della Evo, tipo il cruise control adattivo (più sensato su una sport tourer che su una naked). Semmai giusto grafiche e qualche minchiatina estetica al massimo.
Per altro, come ho già scritto, personalmente non avevo fame di grandissime rivoluzioni, un po’ perché la GT “2.0” è già una moto pazzesca e fantastica, un po’ perché non avrei voglia di fare il tester e subirmi i soliti errori di gioventù dei modelli nuovissimi.

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda eXiLe88 » 17 nov 2021, 9:22

Riporto quello ho visto e scritto già nella sezione GT e quello che mi dicono fonti molto affidabili (da mesi)

La GT nuova non avrà il nuovo telaio, userà un telaio vecchio, idem il telaietto posteriore, idem lo scarico (avrà forse delle modifiche nel padellone), faro vecchio, supporto borse vecchio, faro vecchio. Nel trailer si vede, anche abbastanza bene.

Quello che cambia ed è palese sono

- Cerchi della 3.0 (conoscono molti americani che li hanno cambiati sulle loro 1.0 o 2.0) --> FYI sono disponibili i 7 razze PVM della RR come accessorio PP sulle SDR
- Strumentazione vecchia ma con SW nuovo e grafica aggiornata (immagino per gestire le nuove sospensioni SAT. Sul sito KTM assieme alle pagine dei modelli sono usciti anche gli spaccati tecnici con i pezzi di ricambio sul PartsFinder. La
forcella R-EVO è a vista molto simile a quella della GT attuale. Spero abbiano messo una molla più lunga e quindi più sensibile perchè sulla GT è cortissima.
- Sicuramente motore adeguato E5 ma visto che il serbatoio/fianchetti/fari/giro tubi scarico è identico ad oggi credo abbiano lavorato molto di elettronica. Ma lo sapremo dal 23 Novembre in poi
- Telaio/telaietto/giro scarico/serbatoio/pure il terminale sono praticamente uguali se non uguali
- Cambiano i blocchetti (che onestamente per me è un minus). I miei blocchetti della 1.0 con 96k km sono perfetti, sulle 2.0 sono molto più economici al tatto e sulla 3.0 la quantità di problemi con quei blocchetti è enorme.

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda k2t » 18 nov 2021, 20:31

Le mie invece mi davan per certo che la nuova GT con la "rivoluzione" ciclistica dell'SDR fosse già' pronta... poi pero' dal video come hai fatto giustamente notare vedo il recidivo PDS:

Immagine

Cosi' fosse... niente di nuovo!! Telaio/mono/forcellone identici... :roll:

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda motokermit59 » 18 nov 2021, 20:45

@k2t
Speriamo che col nuovo software il mono funzioni un pò meglio o per lo meno lo si possa regolare
Ultima modifica di Giax il 18 nov 2021, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Countdown su ktm.com: the Beast?

Messaggioda Giax » 23 nov 2021, 16:59

Giax ha scritto:Il 23 verranno presentati altri modelli 2022

E come Ci aspettavamo era la GT, per la quale continuiamo qui nel subforum GT nel thread "3.0"; questo per adesso lo chiudo perché i misteri Beast-iali si sono svelati.
Se dovesse saltar fuori qualcos'altro (ma non credo, perché queste presentazioni si concludevano oggi) oltre a sospensioni Apex nuove, R-Evo e GT MY 2022 allora si riapre!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti