KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovi imbecilli per strada

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Cesar 1 » 24 ott 2021, 12:30

Dopo i ciclisti che vanno a 20 allora in salita in fila per tre...ieri ho avuto il piacere di essere sfiorato dai bastoncini di questi "#@##§azzi": https://images.app.goo.gl/XDdNkS2DAwnJC3g6A
Ovviamente su strada stretta ed in gruppo.

Avrei voluto guidare una mietitrebbia. :mrgreen:

PS: ...imbecilli nel titolo: --> ovviamente io e chi come me non sia capace di apprezzare simili forme sublimi di attività sportive

Avatar utente
skatman
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 mar 2010, 18:19
Località: Lisòndria Vegia

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda skatman » 24 ott 2021, 12:45

dei cixlisiti in fila per treColRestoDiDue ormai ho perso ogni speranza.... è che proprio non ci arrivano... sfortunatamente sono una marea.

questi per fortuna sono ancora una specie rara... almeno dalle mie parti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
:ktm: Adventure 790 R

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda AleT » 24 ott 2021, 14:20

Io non li farei stare in strada....è uno sport solo da piste ciclabili. In strada siamo già in troppi.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda cane501 » 24 ott 2021, 14:24

ma cosa stanno facendo?
Io sono in Valle e stavo giusto pensando quanto sono belle ste domeniche dove non c'è nessuno, soprattutto le bande di insopportabili ciclisti.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1510
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda topo78 » 24 ott 2021, 17:14

Anche io non capisco una sega pratiche questo bellissimo sport che sicuramente sarà al vaglio della commissione olimpica per le prossime edizioni come come nuovo sport, sembra "una cagata pazzesca" (è virgolettato in quanto citazione e in quanto tale non dovrebbe risultare offensiva.
Cmq il mio socio ha rischiato di morire e di è fatto mesi di ospedale e ha dolori fissi a diverse parti del corpo per un incidente generato da sti deficienti che si alternano di strade trafficate e poi qualcuno sorpassa e succede il patatrack

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MrBulldog
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 ago 2017, 18:55
Località: Vavar

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda MrBulldog » 24 ott 2021, 17:39

Sembra l'allenamento per lo sci di fondo ... Ci mancano sti qui in strada e siamo a posto.

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda DesmoBeppe » 24 ott 2021, 18:13

Beccati pure io ieri in Val di Cembra… no comment

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Bat21 » 24 ott 2021, 18:38

Già ...ma almeno sono ad altezza uomo ...mentre quelli che usano handbike, ci si accorge della loro presenza (in auto, soprattutto) solo dalla bandierina ...ed è ancora peggio :shock: :? :!:

Immagine

P.S.: A proposito di handbike ...chissà come starà Zanardi.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8861
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Salzig » 25 ott 2021, 7:35

Che io sappia gli ski roll dovrebbero essere vietati su strada, così come sono vietati pattini e roller blade.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Mikey » 25 ott 2021, 8:47

C'è da dire che anche i motocilisti.....ieri ne ho visti tanti andare a velocità da folli con fondo umido e sporco, per non parlare dei sorpassi da suicidio e delle curve tagliate....ho pensato che ad alcuni piace proprio la roulette russa, senza considerare che rappresentano un pericolo anche per gli altri.
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

gixxxer
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda gixxxer » 25 ott 2021, 8:51

In TAA si vedono da anni. Sono vietati, ovviamente, ma certi "sportivi" hanno diversi privilegi soprattutto in determinate zone del paese.

Per dire, ieri mattina mentre parcheggiavo davanti casa - parcheggio su strisce bianche perpendicolare al senso di marcia - sono stato pesantemente insultato da tre individui in bicicletta, tutti ben oltre la settantina, a cui avrei impedito il regolare svolgere dell'allenamento.

Da notare che alle spalle delle strisce bianche c'è la ciclabile.

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda stereoby » 25 ott 2021, 8:57

Io sono dell'idea che la strada sua di tutti e con rispetto e buon senso ci si può stare tutti (ovviamente se la legge lo permette).
Purtroppo ho visto troppo spesso scene "che voi umani" anche per quanto riguarda certi motociclisti, quindi per qualcuno probabilmente dovremmo stare a casa anche noi.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1510
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda topo78 » 25 ott 2021, 9:30

Salzig ha scritto:Che io sappia gli ski roll dovrebbero essere vietati su strada, così come sono vietati pattini e roller blade.
A differenza dei roller, che lo fanno i giovani, per lo più viene praticato come allenamento estivo per chi pratica sci di fondo a livello agonistico (gli hobbisti trovano di meglio da fare in estate). Nel 90% dei casi gli atleti che fanno sport molto impegnativi e poco remunerativi sono dei gruppi sportivi delle forze del ordine. Quindi, chi mai multerebbe un "collega"?

Adesso ho iniziato a vedere una nuova bici che si pedala da seduti, tipo hand bike ma da azionare con le gambe. Sono curioso se era per qualche disabilità particolare o se c'è una nuova moda all'orizzonte

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

gixxxer
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda gixxxer » 25 ott 2021, 10:12

stereoby ha scritto:Io sono dell'idea che la strada sua di tutti e con rispetto e buon senso ci si può stare tutti (ovviamente se la legge lo permette).
Purtroppo ho visto troppo spesso scene "che voi umani" anche per quanto riguarda certi motociclisti, quindi per qualcuno probabilmente dovremmo stare a casa anche noi.



Vero. Ma magari, visto che mi capita spesso di incrociare ciclisti che vengono giù dalle discese come se fossero in gara, oppure gruppetti con i manubri da record dell'ora che ovviamente non hanno le leve dei freni a portata di mano, viene da pensare che forsei quei motociclisti fossero impegnati nella stessa identica attività dei suddetti ciclisti: allenamento.

Ovvio che la mia è una provocazione, ma sinceramente non si capisce per quale motivo un banalissimo amatore, che magare non parteciperà mai a gare di nessun genere, debba avere il diritto di fare cose differenti d tutti gli altri utenti della strada che, oltretutto, per poterla utilizzare pagano priori tasse su tasse.

Se consideriamo che ormai tra ciclisti, monopattinisti, hanbikisti e chi più ne ha più ne metta ce ne è uno 50 mt a qualsiasi ora del giorno e della notte, e che una certa stampa (oltre che i cartelli affissi da una regione specifica) sembra abbiano imposto che dal ciclista bisogna star lontano almeno 1,5 mt, si rischia di essere centrati da chi per superarli invade nettamente l'altra corsia.

Molto francamente, credo si sia superato il limite della pacifica convivenza da diverso tempo. I ciclisti sono spesso arroganti e pretendono senza rispettare nulla e nessuno. Settimana scorsa in ciclopedonale a Bussolengo, in fil per due a chiacchierare, velocità elevatissime per una strada larga poco più di due mt e dove trovi gente che cammina o corre a piedi, ma anche bambini di pochi anni che non hanno, chiaramente, capacità di giudicare la loro velocità e loro direzione di marcia, figuriamoci quella degli altri. E quando fa buio continuano - mi ci sono trovato martedì scorso - ad andare, senza luci e senza ritegno.

Noi in moto ormai abbiamo la nomea di cattivi - purtroppo giustamente - e non andrà mai via ma, IMHO, i ciclisti sono tutto tranne che utenti rispettosi del codice della strada e di chi in bici non ci va.

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda matteo67 » 25 ott 2021, 10:18

E basta con queste distinzioni in categorie !!!
io sono,di volta in volta, motociclista,automobilista,ciclista, runner.....ma la testa e' sempre la stessa, a prescindere dal mezzo di locomozione del momento, e rispetto SEMPRE il codice della strada....se uno e' una testa di czzz,lo sara'
sia che vada in bici che in moto, no?

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda cane501 » 25 ott 2021, 10:57

È da tempo che sostengo che i ciclisti abbiano vinto alla grande la sfida per il titolo di "utente della strada più disprezzato", ma questi con le racchette sono entrati a gamba tesa nella competizione.
Comunque vuoi che viaggiano in branco, vuoi per non so cosa ma vi garantisco che conosco diverse persone che in bici si trasformano letteralmente da stimati professionisti, cittadini impeccabili e padri di famiglia a gang di strada che minacciano e insultano chiunque osi intralciare il loro cammino.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda pave » 25 ott 2021, 11:04

Bravo @matteo67 !!! L'imbecille rimane imbecille qualsiasi cosa guidi, esattamente come la brava persona.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda klw » 25 ott 2021, 11:30

Non è un problema di facile soluzione se pensiamo che le strade sono a disposizione di tutti nei limiti imposti dal CdS.
Aggiungiamo che le strade dove questi utenti possono allenarsi sono quelle di montagna con un fondo stradale decente perché sono quelle allenanti e spesso dove si svolgono le gare (o dove si fa selezione dei migliori a qualunque livello).
Purtroppo le strade di montagna sono anche strette e quelle ben tenute piuttosto poche quindi specie nei week end con bel tempo ci può essere un bel po' di traffico.

In quanto a come vanno su strada da motociclista starei ben attento a scagliare la prima pietra. La mamma degli idioti è sempre incinta e anche noi non sfuggiamo a questa regola, purtroppo.

Ultima considerazione: sono gli utenti della strada più deboli e lo sanno bene (anche se diversi pensano che la cosa riguardi solo gli altri a giudicare da come vanno). Statistica di qualche anno fa, il ciclismo è lo sport al mondo che miete più vittime in assoluto.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1510
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda topo78 » 25 ott 2021, 11:55

Non è che siamo tutti uguali e non è solo una questione di testa.
Gli hand bike dovrebbero essere vietati pertiche dietro un furgone sono totalmente invisibili, vanno molto veloci e sono totalmente silenziosi. I successivi sono i monopattini, mediamente sono totalmente privi di qualsiasi avevo di rispetto per il CDS e gli altri utenti... Salgono e scendono dai marciapiedi, slalom tra le auto....
Un po'meglio le bici che finalmente si vede il buon senso nella massa di avere qualche luce e, sinceramente, qui il problema dei grupponi da qualche anno è scemato.
Seguono i motociclisti, per i vari comportamenti già elencati.
Posto che sono assolutamente contrario alla repressione indiscriminata e ai trabocchetti, sarebbe auspicabile che si applicasse la legge in modo sensato. Per esempio, un veicolo in galleria privo di luci va fermato, sanzionato e sequestrato il libretto (per revisione supplementare) o il veicolo stesso. Sono stufo la sera al tramonto di guidare col sole basso negli occhi e sperare di non trovare qualcosa di semi invisibile in mezzo alla strada, cosa che quando facevo il pendolare tra Sestri Levante e Chiavari succedeva giornalmente nelle gallerie di s.anna. e sarei favorevole ai motociclisti in borghese, che viaggino però in modo normale (ne troppo veloce per inviare alla vostra ne troppo pieno per inviare al sorpasso) e tritino le patenti agli s*****I che ti sorpassano in curva tagliandoti la traiettoria o inchiodando davanti per chiudere la staccata. Vi giuro che una sera ho tentato il numero "alla Canepa" della manata sulla leva del freno mentre ti sorpassavano perché ero stufo.


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Cesar 1 » 25 ott 2021, 12:37

Non volevo accendere odio verso qualcuno...
Volevo solo riderci sopra!

Ricordiamoci che per gli altri...gli imbecilli potremmo anche essere noi.

Proporrei solo di continuare elencando gli "impossibili"...
Per esempio stamattina ho visto un vecchietto con la sedia a rotelle "addomesticamente" motorizzata (elettrica) che andava per strada in viale Monza.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti