KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovi imbecilli per strada

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda cane501 » 25 ott 2021, 12:39

Ma li incroci tutti tu i matti?

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2176
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Cesar 1 » 25 ott 2021, 12:52

...nessuno li ferma

Avatar utente
Optimus Prime
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 8 ago 2012, 14:00

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Optimus Prime » 25 ott 2021, 12:54

ultima volta che li ho visti per strada salivano al passo dello Stelvio da lato opposto a Bormio , in tre uno dietro l'altro centro strada

vero è che ogni sport per carità ha un senso e è sano ma che non creino pericolo è opinabile...........non parliamo poi delle citate bici sdraiate .................

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda topo78 » 25 ott 2021, 19:36

Da ex dei pattini in linea, che in pratica a norma di legge non potrebbero essere utilizzati da nessuna parte, sonno abbastanza intollerante con certa gente.
Usato come mezzo per spostarsi è vietato. Poi mi trovo monopattini elettrico senza luce in galleria nemmeno tanto a bordo strada, senza nemmeno uno straccio di assicurazione, e loro sono (non ho ben capito, spero di sbagliare) invece in piena regola.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Salzig » 25 ott 2021, 21:24

Tranquillo, se veramente il nuovo codice della strada obbligherà a casco e assicurazione i monopattini elettrici, vedrai che spariranno in un baleno
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2235
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Breve58 » 25 ott 2021, 22:07

Il problema è che in caso di incidente il legislatore ha un occhio di riguardo inversamente proporzionale alle dimensioni del veicolo guidato. Entrare in collisione con un ciclista sono rogne maggiori rispetto a farlo con un'altra auto, a parità di dinamica. Per non parlare dei pedoni: ho scoperto a mie spese che che un pedone ha diritto a non essere investito quando attraversa la strada, strisce pedonali o meno il diritto e lo stesso,e che tu, arrogante utente della strada con un volante in mano (od un manubrio) sei tenuto sempre ad avere una prudenza tale da non investirlo mai, qualsiasi comportamento il pedone abbia tenuto. Me l'ha messo per iscritto un giudice. Non vorrei che questo "occhio di riguardo" lo sia abbia anche per coloro che su strada usano tutti questi trabiccoli.

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda klw » 25 ott 2021, 22:18

Si tutela l'utente più debole. Non è una novità nel nostro ordinamento

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda topo78 » 25 ott 2021, 22:46

Resta da capire perché quando giravo coi pattini ero un criminale, se lo faccio coi sci di fondo uno sportivo, se col monopattino elettrico una persona smart.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda alfus2verdi » 26 ott 2021, 17:08

Salzig ha scritto:Che io sappia gli ski roll dovrebbero essere vietati su strada, così come sono vietati pattini e roller blade.



beccato ieri sul tonale uno con sti cosi
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda motardpiero » 26 ott 2021, 20:01

In auto e (per lavoro) ci sto molto tempo e mi accorgo che sempre più spesso penso a Michael Douglas in "un giorno di ordinaria follia "

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda topo78 » 27 ott 2021, 19:34

Il futuro si avvicina Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda topo78 » 28 ott 2021, 6:50

Scusate, moto solo ora che non si legge il testo, ma mi ha fatto caricare la foto dopo 10 tentativi solo con quella risoluzione.
È un prototipo di cui stanno lavorando al Politecnico di non ricordo dove di mezzi ad alta velocità ed altro rendimento ad alimentazione umana. Pare raggiunga i 100 km/h

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Screenshot_2021-10-27-20-26-37-601_com.instagram.android.jpg

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Paolol61 » 28 ott 2021, 7:56

Sicuramente non sulle nostre strade :rotlf: :rotlf:
Forse in pista :D

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda stereoby » 28 ott 2021, 10:48

Salzig ha scritto:Tranquillo, se veramente il nuovo codice della strada obbligherà a casco e assicurazione i monopattini elettrici, vedrai che spariranno in un baleno


Stanno per introdurre tante regole stupidine, che pochi rispetteranno, (riduzione velocità, frecce, parcheggi...) ma non casco e assicurazione.
Penso proprio che continueremo con questa situazione da far-west...

https://www.adnkronos.com/monopattino-elettrico-regole-piu-severe-strisce-blu-multe-le-novita_6VOoGssehjPqtKJwH6sjsJ
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2866
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda rcostama76 » 1 nov 2021, 12:18

Quelli con lo skiroll spesso di incontrano in zona Bormio, almeno nella mia esperienza, non mi fanno impazzire ma neppure mi danno troppo fastidio... od almeno fino a d oggi non me ne hanno dato 1 di motivo per biasimarli.

Cosa diversa i ciclisti e quelli con la handbike, in particolare questi ultimi li trovo molto molto pericolosi, sia per il comportamento (spesso molto simile a quello dei ciclisti) che per le dimensioni e la conformazione del mezzo utilizzato.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda ilbrazzo » 1 nov 2021, 14:06

Breve58 ha scritto:un pedone ha diritto a non essere investito quando attraversa la strada, strisce pedonali o meno

Magari sbaglio perchè la mia memoria di tutti i codici e i codicilli del CdS è un po' labile, ma ricordavo che i pedoni hanno la precedenza (e quindi ragione in caso di sinistro) se:
- attraversano sulle strisce pedonali
- attraversano fuori dalle strisce SE l'attraversamento più vicino è a distanza superiore di 150 metri
Ultima modifica di Giax il 1 nov 2021, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Seb1979 » 1 nov 2021, 14:23

klw ha scritto:Si tutela l'utente più debole. Non è una novità nel nostro ordinamento


Cosa sensata a pensarci. I pedoni sono quelli che, in caso di impatto, non hanno alcuna protezione e, anche se attraversano sulle strisce, spesso non vengono rispettati.

Il problema, dal mio punto di vista, è che alcuni utenti (della strada), potenzialmente in grado di danneggiare anche seriamente le persone (quindi i pedoni), circolano senza alcun obbligo assicurativo e privi di targa (quindi, virtualmente, non sono identificabili a meno che non decidano di consentire al malcapitato di farlo).

Se una moto investe un pedone, il pedone è tutelato. Se un ciclista fa cadere un pedone, questo, a meno che non faccia cascare malamente il profilattico su ruote, non ha la minima tutela.

Nel 2021 è ridicolo.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2235
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Breve58 » 1 nov 2021, 15:38

@ilbrazzo: ricordi bene, peccato che poi quando resti coinvolto scopri che per quanto riguarda il pedone diritto di precedenza e diritto a non essere investito perché chi è alla guida adotta ogni prudenza al fine di evitarlo ecc ecc. non sono la stessa cosa.

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda Seb1979 » 1 nov 2021, 16:45

So che vi farà felici

Fresca fresca (una decina di giorni fa)

Questo circola su strade pubbliche in palese violazione di un'infinità di norme del codice della strada ma, dato che è una sorta di bicicletta, va tutto bene

https://ibb.co/f0YxXY8

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Nuovi imbecilli per strada

Messaggioda klw » 1 nov 2021, 17:22

@Seb1979
In realtà l'utente più debole è di volta in volta il pedone, il ciclista, quello con il monopattino, ecc. Quando si investe un utente considerato debole (specialmente il pedone) non importa granché se era a norma col CdS, se attraversava fuori dalle strisce pedonali o altro, chi investe viene spesso condannato perché doveva usare maggiore prudenza.
Che poi l'utente debole sia tutelato dai mezzi con targa ma non da quelli senza è parzialmente vero, purtroppo in tanti scappano o sono privi di RCA.
Ultima modifica di Giax il 1 nov 2021, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti