KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Lorenz47
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 25 gen 2021, 14:42
Località: Bologna

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Lorenz47 » 21 ott 2021, 10:49

Secondo me le chiamate sono la cosa meno pericolosa... molto peggio sms, whatsapp, fb, ecc.....
Lorenz - Superadventure 1290 s

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda klw » 21 ott 2021, 11:17

Se non ricordo male già da qualche anno si sta studiando la possibilità di realizzare delle strade con guide magnetiche o roba simile, cioè qualcosa sotto la strada che tipo binario del treno faccia in modo che le auto seguano quella direzione alla giusta velocità e alla giusta distanza da chi si segue. Soprattutto questo era uno studio pensato per il traffico pesante ma poi non ne ho saputo più nulla. L'idea è di avvicinarsi alla guida autonoma o quasi così da limitare il numero di incidenti e anche del traffico dovuto sia a incidenti e a modo di procedere disordinato.
Questa proposta sui limiti di velocità la vedo più praticabile dal punto di vista economico (immaginate cosa possa voler dire rifare anche solo il fondo di tutte le autostrade, lasciamo perdere l'intera viabilità) ma anche molto meno efficace. Come avete detto si troverà facilmente il modo di bypassare il problema anche se a costo di essere scoperti dal punto di vista assicurativo. Comunque credo sia una di quelle proposte che non potrà vedere la luce del sole a stretto giro, a occhio direi non prima del 2030.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda pave » 21 ott 2021, 11:59

klw ha scritto:Comunque credo sia una di quelle proposte che non potrà vedere la luce del sole a stretto giro, a occhio direi non prima del 2030.


Nel 2030 avrò 56 anni, quindi ne avrò come minimo altri 20 da fare in moto considerando che mio papà ha smesso a 83 anni... speriamo non lo facciano davvero, non potrei sopportare una cosa simile per 20 o più anni :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda topo78 » 21 ott 2021, 12:51

gixxxer ha scritto:No, topo78, non siamo in Italia, siamo in Europa e questo provvedimento sarebbe a livello Europeo.


Non voglio scendere in particolari, che sarebbe molto OT, ma una norma europea ha causato una riduzione del numero delle licenze e/o di affiliazioni alla fipsas del 2021 di circa ⅓ dei pescatori.
Se vuoi scrivimi in privato e ti racconto bene, mandami il numero di telefono che ci vuole quasi 20 minuti a voce.
Il problema non era la norma europea ma l'interpretazione italiana, perché la stessa norma in paesi adiacenti (Austria e Slovenia) non ha, sostanzialmente, creato problematiche. Anzi, gli ha dato un aumento del indotto per le migrazioni di appassionati oltreconfine.

Vorrei che o si distruggessero totalmente i confini nazionali o si rispristinassero come ante caduta muro di Berlino. Questa vita di mezzo è un incubo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Paolol61 » 21 ott 2021, 13:30

Vorrei che o si distruggessero totalmente i confini nazionali o si ripristinassero come ante caduta muro di Berlino. Questa vita di mezzo è un incubo

+1 Mi associo, questa Europa non ha senso fatta cosi, prima pagavamo i NS pollitici ora anche quelli europei doppia spesa e poca resa

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda pave » 21 ott 2021, 15:40

topo78 ha scritto:Vorrei che o si distruggessero totalmente i confini nazionali o si rispristinassero come ante caduta muro di Berlino. Questa vita di mezzo è un incubo


Interessante punto di vista, ma non voglio creare OT :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Giax » 21 ott 2021, 22:30

Non andiamo su politica o geo-politica etc pls.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda pave » 22 ott 2021, 8:24

L'ho detto io per primo, no OT :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Giax » 22 ott 2021, 14:37

:clap: :love2:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti