KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2243
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Breve58 » 20 ott 2021, 12:49

https://www.gpone.com/it/2021/10/20/mot ... -moto.html. Essere a "fine carriera" la considero una fortuna.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda ilbrazzo » 20 ott 2021, 12:55

Sto visualizzando i cartelli 30 in autostrada e sto già ridendo...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Misterkap » 20 ott 2021, 13:30

La deriva dove si vuole condurre il gregge appare chiara. E non solo sullo specifico tema.
Difficile che il thread non possa dare spunti a considerazione di tipo politico.
E' anche difficile rimaneri ipocriti rispetto a questioni, per le quali si cerca in un modo o nell' altro di avere un controllo totale....
Sì, ho sicuramente violato il regolamento per cui nulla quaestio se il mio scritto verrà censurato.
green lamps a tutti

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda pave » 20 ott 2021, 14:10

Proprio vero, che quando metti dei mentecatti nelle stanze dei bottoni prima o poi saltan fuori delle idiozie... scusate ma non mi viene in mente nulla di più gentile :evil:

Lamps

P.S. se mai dovesse davvero prendere piede sta follia, sono certo che da bravi italiani troveremmo in poche settimane l'accrocchio elettronico necessario per aggirare il tutto... per info vedere le false schede di Sky :rotlf:
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda RedNocte » 20 ott 2021, 14:18

La notizia l'avevo già commentata stamattina in un altro gruppo. Copio e incollo

se volessero davvero abbassare il numero di incidenti inizino trovando un modo per far si che gli idioti non possano smanettare con il loro dannato smartphone mentre sono alla guida, non so come, non sono un ingegnere, magari con qualche dispositivo che inibisca l'uso del telefono mentre la macchina è in marcia, o con qualche sensore che inzia a far tremila BEEP se rileva che il guidatore non ha entrambe le mani sul volante (nel caso di auto con cambio automatico) o non sta guardando la strada davanti a se'.

Per quanto riguarda la notizia... no problem, se e quando accadrà vorrà dire che valuterò soltanto il mercato dell'usato.

gixxxer
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda gixxxer » 20 ott 2021, 14:26

Un paio di sabati fa, verso le 15, metto la freccia e parcheggio davanti all'autogrill. La pattuglia della stradale dietro di me fa lo stesso e, mentre siamo al banco con la tazzina in mano, chiedo: agente, mi scusi, ma contro gli idioti fissi a 110 in corsia centrale non potete far nulla? Che so, un gesto, o meglio un gestaccio... Risposta: guardi, mi spiace ma ci abbiamo rinunciato, è impossibile, sono troppi.

Ecco, probabilmente han ragione a Bruxelles, l'unica soluzione è condurre un gregge totalmente controllato.

Venderò tutto e pian piano mi ritirerò nel bosco a camminare.

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Ryupaul » 20 ott 2021, 15:29

Beh....ci sarà sempre un relè che...diciamo così...smette di funzionare.....
Ad ogni cosa c'è un rimedio.
Inoltre, la cosa è pericolosa...immaginate in fase di sorpasso e la moto inizia a decellerare e tu che inizi a bestemmiare e accelleri..la moto vibra......beh....qualche santo in paradiso lo tiri giù.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda ilbrazzo » 20 ott 2021, 15:47

RedNocte ha scritto:se volessero davvero abbassare il numero di incidenti inizino trovando un modo per far si che gli idioti non possano smanettare con il loro dannato smartphone mentre sono alla guida, non so come

Un modo sicuramente esiste nons emplicissimo ma neppure impossibile.
E chi lo trova, secondo me merita il Nobel.
Anni fa, le auto dotate di Tuner TV (con visualizzazione su display centrale) spegnevano automaticamente la TV non appena l'auto aveva velocità maggiore di 0 Km/h...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda RedNocte » 20 ott 2021, 16:20

@ilbrazzo esiste sicuramente un modo e prego che lo inventino il prima possibile, soprattutto ora che ogni dispositivo può parlare ad un altro, vedi nfc e ammenicoli da prossimità, basta far si che sui futuri telefoni, se l'auto rileva che l'utilizzatore è alla guida blocca l'uso del display. così che gli idioti che ancora non lo capiscono, se vogliono fare la storiella su instagram gli tocca farla da fermi nel parcheggio. su questo argomento sono un talebano e non perdo occasione per mandare palesemente a quel paese tutti quelli che trovo per strada attaccati agli smartphone

Kinobi
 
Messaggi: 3243
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Kinobi » 20 ott 2021, 16:29

Tutto è crakkabile.
Non mi preoccupo.

Kinobi
 
Messaggi: 3243
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Kinobi » 20 ott 2021, 16:32

RedNocte ha scritto:se volessero davvero abbassare il numero di incidenti inizino trovando un modo per far si che gli idioti non possano smanettare con il loro dannato smartphone mentre sono alla guida, non so come
[/quote]
ilbrazzo ha scritto:Un modo sicuramente esiste nons emplicissimo ma neppure impossibile.
E chi lo trova, secondo me merita il Nobel.


Ogni telefono ha un accelerometro. Almeno uno. Vede se ti muovi. Lo disabiliti oltre i 15 kmh? I 5? I 50?
E' semplice.
Se lo fanno, compra TomTom e Garmin che i navigatori ritornano in auge.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda topo78 » 20 ott 2021, 17:04

Non è così semplice perché pur guidando spesso il mio telefono (si, lo so, sono una persona spericolata) lo usa la mia compagna (scherzo, ho la conoscenza pulita ) quindi risulta in funzione
Cmq volendo ci sono i sensori che rilevano gli occhi del pilota, quelli dei sistemi anti colpo di sonno.
Poi non capisco chi spende migliaia di euro per sistemi che tra l'altro ti permettono di leggere e scrivere messaggi oltre che parlare senza togliere le mani dai comandi e poi li vedo col telefono in mano
Tornando in topic, non è attuabile con la attuale situazione della cartellonistica. Immagina che succede dopo un cantiere coi Limiti di 30 senza il castello di fine limite.... Cosa per altro frequente.


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda RedNocte » 20 ott 2021, 17:23

Infatti un sistema simile dovrebbe rilevare anche se il telefono lo sta usando il passeggero e in quel caso concedere l'utilizzo, poi fosse per me potrebbe bloccare anche quello, tanto mi viene la nausea se guardo altro che non sia la strada quando non guido :rotlf:

Chi spende migliaia di euro per sistemi di vivavoce, android auto ecc e sta con il telefono in mano è ancora più un infame, e si merita giustamente un bel dito medio e un limitatore nell'orecchio :twisted:

Tornando ONTOPIC ti quoto Topo, la cartellonistica allo stato attuale fa pietà

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Giax » 20 ott 2021, 22:41

La soluzione è: limiti più elevati!

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Paolol61 » 20 ott 2021, 22:58

Sarebbe la fine degli incassi per i comuni, si opporranno loro per primi :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda topo78 » 21 ott 2021, 6:48

Siamo in Italia, proposta stravagante a cui 99 su cento non ne verrà fuori nulla, come molte altre.
Mi preoccupa di più sentire un odio localizzato in alcune nicchie ma cmq diffuso per la categoria, mi ricorda l'inizio delle guerre tra ecologisti e pascatori/cacciatori di molti anni or sono finite con una diminuzione esponenziale perché dopo un tot ti scappa la voglia (esempio colle di cadibona con i 90 per le auto e i 60 per le moto, e nessuna associazione che abbia organizzato nemmeno uno sciopero bianco per rendere palese l'assurdità del provvedimento)
Per essere una categoria numerosa siamo un bersaglio ideale, perché non esiste una federazione forte e unità che curi i nostri interessi (chi se ne frega delle gare in questo contesto) e noi stessi siamo divisi profondamente (per es i mototuristi che odiano quelli delle SS perché li sverniciano in maniera a volte pericolosa, o addirittura categorie che si vedono separate dal contesto degli altri motociclisti tipo gli Harleisti ma ci sono altre decine di sotto categorie ognuna con qualche sfighetta con le altre e che gode quando un provvedimento non lo tocca ma tocca gli altri).
Pericle gli haters vincono sempre. C'era gente che difendeva pure quei idioti che tiravano i cavi di acciaio tra gli alberi nelle zone percorse dagli enduristi. E ancora poco giorni fa ho visto post contro le 6 nazioni per i danni irreparabili causati durante la manifestazione al ambiente e alla fauna....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

gixxxer
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda gixxxer » 21 ott 2021, 7:28

No, topo78, non siamo in Italia, siamo in Europa e questo provvedimento sarebbe a livello Europeo. E purtroppo, sta sicuro, ci arriveremo. Molto più avanti, ma ci arriveremo come è arrivato l'input per la riduzione degli incidenti stradali con relative vittime.

Forse è giusto così, siamo troppi - ovunque, non solo in italia - e soprattutto noialtri abbiamo la tendenza ad interpretare molte regole a nostro uso e consumo.

Lorenz47
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 25 gen 2021, 14:42
Località: Bologna

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Lorenz47 » 21 ott 2021, 7:43

quando avevo l'iphone 6s, in uno degli ultimi aggiornamenti avevano inserito la funzione "non disturbare alla guida" che, una volta collegato ad una rete bluetooth, inbiva OGNI notifica in entrata. consentiva solo le chiamate in base a come era settata la funzione non disturbare, nel mio specifico caso le chiamate dai preferiti e le chiamate dallo stesso numero se richiamava entro tot tempo.
non è molto, ma è qualcosa.
Lorenz - Superadventure 1290 s

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda ilbrazzo » 21 ott 2021, 8:14

Lorenz47 ha scritto:quando avevo l'iphone 6s, in uno degli ultimi aggiornamenti avevano inserito la funzione "non disturbare alla guida" che, una volta collegato ad una rete bluetooth, inbiva OGNI notifica in entrata. consentiva solo le chiamate in base a come era settata la funzione non disturbare, nel mio specifico caso le chiamate dai preferiti e le chiamate dallo stesso numero se richiamava entro tot tempo.
non è molto, ma è qualcosa.

Interessante ma mi permetto di obiettare la scarsa utilità: chi lo usa è perchè conosce i pericoli per sè e gli altri insiti nel guidare distratti dallo smartphone.
Invece l'idiota che maneggia (termine usato non a caso) scriteriatamente il cellulare durante la guida, ha un numero di neuroni insufficiente a capire che l'azione migliore è associare il cellulare al bluetooth dell'auto e godere di tutti i servizi viva voce e comandi vocali che tale sistema può dare. Anche su auto entry level ormai è presente un sistema del genere.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Non c'è limite... ai limiti (di velocità)

Messaggioda Paolol61 » 21 ott 2021, 9:58

Su Android esiste la possibilita di bloccare le chiamate in arrivo e rispondere con un messaggino personalizzabile del tipo "sono alla guida ti richiamo dopo", cosa che non uso visto che ho il vivavoce in auto e il Cardo nel casco da strada ma che abilito quando uso l'altro casco :)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Breve58 e 34 ospiti