KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Alto Adige choc!: solo ciclisti

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda Paolol61 » 5 ott 2021, 17:22

E' bellissimo anche Pinzolo , ma come dice sbkduca se no ci sono turisti perche' vuoi fare il Gretino bhe allora forse in 10 anni rimedi ma forse, perche come dice roby60 di posti belli ne abbiamo a iosa.
E per parafrasare qualcuno, le borsette di Celine le compri solo nei suoi negozi, ma la montagna la vivi anche nella valle accanto :D

Claudio_77
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 9 ago 2021, 9:31
Località: Brescia

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda Claudio_77 » 6 ott 2021, 8:14

Scusate, è tutta colpa mia, il 2 e il 3 sono stato in Dolomiti con l'890 AdvR e si vede che il tizio mi ha visto in giro :rotlf:
Credo vogliano arrivare a qualcosa sul modello "lago di Braies".
Una cifra basata su qualche calcolo tipo disponibilità posti in alberghi, ristoranti, musei, guide alpine e limite massimo parcheggi a pagamento, entra con i mezzi propri, così gli operatori turistici hanno il loro guadagno sicuro, quando prenoti segnali la tua targa e quando passi sotto alle telecamere, già presenti ad esempio sui passi del Sellaronda, se non è nei database di quel giorno...multa...così ci guadagnano proprio tutti.
CFacendo ocosì si evitano il turista mordi e fuggi che magari si porta da casa il panino, l'acqua e non gli lascia manco l'euro del caffè ma solo qualche decimo di gomma e co2.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda sbkduca » 6 ott 2021, 8:59

Claudio eddai su.... adesso vai a costituirti e paga x tutti noi per tutto il 2021!!!! a hah ah ah ah ah ah ah h a

non dimenticare che il turista mordi e fuggi fa marketing... fa girare la voce e magari poi si compra la casetta da quelle parti per farci ferie.... vidi già una volta proprio apinzolo la questione.. 30 anni fa.. volavo in parapendio dal doss del sabbion un monticello da 2200slm dal quale si veleggiava benissimo.. proponenno gare nazionali... gare locali.. proponemmo un circuito di sport estivi compreso il canyoning.... ci risposero allora che i turisti mordi e fuggi non gli interessavano miravano alti.. adesso fanno da parcheggio per il tratto pinzolo madonna di campiglio e sono riusciti a fare un bike park minimale... dopo 30 anni... poi scavalli vai in val di sole e vedi uno spettacolo di sport.. rafting, canyioning, bici, bike da MONDIALE ad agosto hanno fatto gare mondiali, ciclabili ,.. volley, walking.... parapendio, deltaplano.... che dire,..... poi non è tutto oro quello che luccica ma girano soldini, pubblicità e non solo.

AHHHHH hanno fatto a spiazzo un GOLF club bellissimo.... si vede che son tutti milionari a spiazzo... paesino poco prima di Pinzolo,.... che dire.

CMQ VAI A COSTITUIRTI PER AVERE OSATO DISTURBARE QUEI LUOGHI.....e aver lasciato il tuo CO2 dietro... gommine comprese... ogni moto dovrebbe esser dotata di raccoglitore per le gomme dietro che si consumano e di scopa per pulire le righe a terra... fatte in curva.... sarà il prossimo SURVIVAL KIT per GS!:::!:

ciauxxx


che dire... basterebbe unsare il cervello solo che evidentemente è merce rarissima...

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda Paolol61 » 6 ott 2021, 9:39

Veramente il COVID gli ha tolto quel poco che restava

Sent from my Armor 10 5G using Tapatalk

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda matteo67 » 6 ott 2021, 10:18

.....e l'orrendo parcheggio (a pagamento) con negozi annessi che hanno costruito di fianco al Lago di Carezza?...servira' ai ciclisti? :rotlf: :rotlf:

Claudio_77
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 9 ago 2021, 9:31
Località: Brescia

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda Claudio_77 » 6 ott 2021, 11:01

@sbkduca si si la conosco la zona è dal 1998 che ho cominciato ad arrampicare su roccia e ghiaccio che da Valdaone in su ci passo parecchio e ho visto i cambiamenti di cui parli anche nei post precedenti.
Ho lasciato parecchia gomma e co2 anche li, però ho fatto anche delle grandi colazioni e notti in rifugio o albergo quindi sono perdonato.

@matteo67 al lago di Carezza l'anno scorso ci fermammo un cinquanta metri dopo il parcheggio per fare una foto, senza scendere dalla moto, il tempo di prendere il cellulare arrivò un addetto al parcheggio in bici a dirci che non potevamo fermarci li a bordo strada a fare le foto, bisognava parcheggiare nel loro parcheggio, ripartimmo facendo inversione e scendemmo ad inizio lago, cento metri sotto il parcheggio in una stradina sterrata, il tempo di scendere dalla moto e arrivò di nuovo l'addetto a dirci che anche li non si poteva, ripartimmo e ce ne andammo senza foto...la mia idea iniziale era quella di continuare su e giu per farlo impazzire :rotlf:

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda matteo67 » 6 ott 2021, 12:33

ci si potrebbe mettere d'accordo...uno a monte ed uno a valle del lago, e via cosi'!!!! :mrgreen: :mrgreen:

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda matteo67 » 6 ott 2021, 12:42

Scherzi a parte, 'sta cosa non mi va proprio giu'....dover pagare per vedere bellezze naturali. Non sono mica proprieta' privata,sono di tutto il mondo,quindi anche un po' mie, no?...e mi comporto SEMPRE piu' civilmente possibile.
Un mese fa, mi sono fermato due minuti sul Passo Valparola, nel parcheggio del forte Tresassi.....subito si e' materializzato un barbogio che ,con fare maleducato, mi ha intimato di andarmene, pena il pagamento di 15 euro per la sosta della moto....non l'ho nemmeno ascoltato.
Mi sono girato dall'altra parte ed ho continuato a fare le mie foto :evil: :evil:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda sbkduca » 6 ott 2021, 13:24

CLAUDIO_77 era giocosa la mia risposta... molto giocosa.. ok..

matteo_67... purtroppo sta andando di moda che o ti fermi e pghi o sennò vai via... do un suggerimento,... NON E' CONSENTITO IL PARCHEGGIO A BORDO STRADA MA LA SOSTA SI.... dite che satte male e per questione sicurezza vi fermate,... personalmente ho discusso amichevolmente con un "vigile diversamente urbano" che mi ha detto di allontanarmi poi a bassa voce e Lo ringrazio, se però deve sostare ma non parcheggiare per motivi di sicurezza ci mancherebbe e stia tranquillo,........ uso anche io la moto,... ergo!

Male che vada chiedetegli di chiamare la ambulanza xchè non state bene,.... vedete come scappa..... sennò poi gli chiedono il patentino di preposto, rianimantore e primo soccorso e lo stipendio come è pagato, nonchè l'uso delle norme antincendio nei parcheggi!! ahah ah ah ah poi si ride davvero!:!:::!

ciaux tortelli...

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda matteo67 » 6 ott 2021, 14:19

Altra cosa.....dal momento che sono cosi' green.....perche' TUTTI gli autobus di linea sono dei dieselacci di cent'anni fa? :twisted: :twisted: .....Tutti elettrici dovrebbero essere, o almeno a metano, no??..un po' di coerenza !!
Il bus navetta che mi ha portato in Val Campo di dentro (chiusa al traffico privato) aveva minimo vent'anni :shock: :shock:

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda topo78 » 6 ott 2021, 14:36

Per quello (i bus ante 2000 trasporto pubblico) vs se non sei benzina euro 6 non posso vale il detto "bulicciare" con altrui chiappe
Non è tutto italiano ma penso una parte in dialetto ma si capisce.
Ricordate che la proposta dell' articolo di cui si fa rimento a inizio del post è del tizio che organizza una gara con quasi 9000 ciclisti partecipanti quindi sta ennesima stalkerata è il parto di una persona che non è parte interessata ma di più...
Ignoratela finché potete è il giorno che metteranno i limiti veramente, cambiate destinazione e vedrete che dopo due o tre anni tornerà tutto alla normalità

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Claudio_77
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 9 ago 2021, 9:31
Località: Brescia

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda Claudio_77 » 6 ott 2021, 14:52

@sbkduca si si l'avevo capito ci mancherebbe.

Comunque il momento migliore per andare in dolomiti è questo, fine settembre e ottobre se non si soffre il fresco, nessuno in giro, tutti chiusi per preparare la stagione dello sci e tedesche nelle saune...purtroppo spesso capitano pure i tedeschi o le mamme...ma le tedesche tra i 20 e i 30 ripagano. :rotlf:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda sbkduca » 6 ott 2021, 15:00

Claudio_77 ha scritto:il momento migliore per andare in dolomiti è questo,....ma le tedesche tra i 20 e i 30 ripagano.

LO APPOGGIO!!!!!!
Ultima modifica di Giax il 6 ott 2021, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10987
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda Giax » 6 ott 2021, 16:22

Claudio_77 ha scritto:modello "lago di Braies"

Lago di Braies, a me piaceva sgarruppato e a muzzo com'era prima - adesso, tutto stile modellino svizzero mi dà meno emozione.
Capisco ci sia un senso "tutelante" dietro, ma boh.

Claudio_77
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 9 ago 2021, 9:31
Località: Brescia

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda Claudio_77 » 6 ott 2021, 17:15

Pensa che per la paura non ci sono mai stato :lol: con la parola modello non volevo dire che a me piace quel modo di fare...anzi...però credo vogliano andare in quella direzione, se prenoti una qualsiasi attività all'interno entri se no ti arrangi con i mezzi pubblici.

gixxxer
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda gixxxer » 6 ott 2021, 18:26

Ribadisco che il problema sono i troppi posti letto. Vanno diminuiti quelli, per avere meno turismo. Non è pensabile che una strada pubblica - anzi, diverse perchè sono numerosi i passi interessati - possano essere sottoposti a contingentamento o pagamento per fini turistici di una serie di località.

Vogliono avere 500.000 posti letto? Devono prendersi 500.000 turisti e relative auto, semplice.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda blackballs » 6 ott 2021, 20:13

Quoto gixxer fino all' ultima virgola.han voluto la bicicletta,che pedalino

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda Aleevo » 6 ott 2021, 22:38

Comodo lamentarsi e sparare proposte del genere dopo una stagione estiva impressionante a livello turistico come quella appena passata!
Ammetto di girarci in moto , anche in giornata, appena ne ho possibilità , principalmente e forse esclusivamente per lo splendido contesto panoramico e per la qualità delle strade.
Ovviamente è sempre limitativo generalizzare ma, da anni ormai ho la netta percezione di essere sempre un pollo da spennare in qualità di turista...quasi un lusso avere la fortuna di trovare una sistemazione a livello ricettivo / alberghiero...
Beh ..se la tendenza sarà realmente questa, seppur a malincuore, comincerò a deviare in altre zone meno infalzionate e più "concrete"


Pace

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda ilbrazzo » 7 ott 2021, 8:21

klw ha scritto:Come al solito si finisce a dire "cominciamo dagli altri", approccio che per me non è mai giusto perché nella realtà si comincia da dove si può

Infatti questa volta ho preso iniziativa ed ho cominciato io: dopo le ultime notizie ho cancellato il Trentino Alto Adige dalle mie destinazioni future a due e quattro ruote. :mrgreen: :mrgreen:

P.S. - Dicevo la stessa cosa anni fa quando gli autoctoni intolleranti "sabotavano" le strade dell'appennino lomardo-emilian-ligure (Aveto, Trebbia, ecc. ecc...): "Se va avanti così io qui non ci vengo più, hanno fatto quattro soldi con i turisti a due ruote dei weekend... adesso che tornino a vivere a pane e cipolle e poi vediamo che effetto fa..."
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Alto Adige choc!: solo ciclisti

Messaggioda matteo67 » 7 ott 2021, 8:36

Ma siamo proprio sicuri sicuri che queste ....sparate....rappresentino il volere comune della maggioranza dei cittadini trentini-altoatesini?...o piuttosto siano,appunto, sparate di qualche politico in cerca di visibilita' (ne abbiamo esempi a iosa,anche nella nostra classe politica...?
no,perche', nell'ultimo mese sono andato per due volte sulle dolomiti,in val pusteria,ecc....ecc.....e mi sono trovato, come sempre (ci vado da 40 anni), benissimo....negli alberghi,nei ristoranti,dappertutto.
la gente comune, che con i turisti ci lavora e ci campa, ci accogliera' sempre a braccia aperte

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti