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Ducati Desert X (e intanto KTM…)

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Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 20:03

https://www.inmoto.it/news/news/anteprime/2021/07/29-4540378/ducati_e_l_ora_della_scrambler_desert_x_le_ultime_novita_/

non amo ducati ma se esce così.... KTM può anche suicidarsi nella foresta nera..... !!!!!!!

790, 890, 950 sono da soffitta.... ottimo KAPPA sei passata dalla RC8, dalla smt, smr, smc, sdr.... alla classe "carta igenica 790, 890 e 950" in 3 anni scarsi.... ottim direi......

mamma mia..... se poi la desert X esce motard...... DUCATI x 5 anni venderà tutto....il vendibile possibile.
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Re: se ducati fa questa KTM può suicidarsi...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 20:14

madonna che linea da grezza e spettacolare..... porc!!!

https://advrider.com/more-details-on-ducati-desert-x-emerge-eicma-2019/

dal 2019 ad oggi son tre annetti... vuoi vedere che a eicma 2021!!!!!!

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Re: se ducati fa questa KTM può suicidarsi...

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 20:23

Sono piccolissimi in Ducati ma hanno energie e fantasia che nessuno ha.... incredibile... si vede che sotto esiste un piano di sviluppo delle piattaforme fatto bene e con 5/7 anni di percorso.... fanno paura.... come Kappa 10 anni fa... 2011, quel periodo la... che ormai è solo memoria e sogno..... ripeto non amo Ducati ma a vedere cosa stanno facendo e come si è arenata la KAPPA viene da piangere.

Questi fanno un V4 noi un twin parallelo che meglio non dire... questi fanno 7 modelli nuovi e noi sempre lo stesso messo in 790, 890 e 950.. questi fanno mktg e noi non abbiamo una moto da far provare... o vedere..... ma vuoi vedere che entro il 2023 ci scippano anche il mercato delle enduro di media ed alta cilindrata... mahhhhhhh sinceramente sono sconfortato non poco.

Guardo smr, sdr990, sdr1290, smc r 690.... rc8,.. ma come cavolo hanno fatto a perdere tutto questo come cavolo hanno fatto?

Hyper 950 sp per la strada e desert X per un poco di off oltre la strada..... incredibile,... incredibile..... se a Ducati riesce il giochino sono uccelli per diabetici...per mamma KTM!!!!

lo so stasera sono negativo.. lo so....

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Re: se ducati fa questa KTM può suicidarsi...

Messaggioda gixxxer » 23 set 2021, 21:15

Mah! Se, e sottolineo se, rispettano un po le linee, perchè quattro serbatoi col cavolo che li passano in produzione, mi sembra un bel po Norden oriented. Stessa idea retrò, stesso segmento, stessa cilindrata. Però a proposito di motore, penso che il parallelo di ktm sia una bella spanna avanti a quel bicilindrico a L lungo e peso. La norden al più twrsi la prossima primavera è in vendita, questa? Se si è saputo qualcosa adesso non credo sarà in concessionaria a marzo.

Sicuramente ducati ha un mkt molto più efficace di Ktm, ma non dimentichiamo che dietro ha un colosso come VW, Ktm con tutti i suoi difetti - ed i numerosissimi pregi - fa tutto da sola, e vende in tutto il mondo. Ducati ha prodotti solo per il mercato occidentale, per cilindrata, costi e cv.

Non la vedo così nera, sinceramente. Anche il fatto di avere un altro brand dove fare sinergia di scala può essere un vantaggio, e voglio vedere le finiture della Norden perchè ho la sensazione che Husqvarna, per le stradali, possa diventare un po come Audi per VW.

Poi il mkt è quello che ha fatto diventare il GS la moto da bar per eccellenza, Ducati sta copiando. KTM almeno prova ancora a venderti un’emozione, in cambio dei soldi.

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Re: se ducati fa questa KTM può suicidarsi...

Messaggioda pave » 23 set 2021, 21:33

Ducati da quando è arrivata VW ha fatto passi da gigante, piaccia o meno da lei c'è solo da imparare come si fanno e come si vendono le moto.

E nel mio piccolo, da possessore di una sola Ducati in tutta la mia vita da motociclista, posso dire dire mai nessuna casa mi ha fatto sentire al centro dell'attenzione come Ducati... certo se poi la moto fa cagare questo non cambia la sostanza, ma se invece la moto è valida (e le rosse in genere lo sono) ecco che il quadro di soddisfazione del cliente è completo. Chapeau.

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Re: se ducati fa questa KTM può suicidarsi...

Messaggioda Breve58 » 23 set 2021, 22:42

Se posso dire la mia, visto che conservo gelosamente l'ispiratrice della Desert X ovvero la Cagiva Elefant Lucky Explorer, stilisticamente potevano fare di meglio: troppo spigolosa, davanti sembra una Norden e dietro quei serbatoi posteriori non si possono guardare. Serviva più coraggio e creare forme più rotonde come la Mini ed il Maggiolino ispirate alle loro progenitrici. Anche quella strisciolina colorata messa lì con poca fantasia. Insomma, ispirata si ma secondo me troppo poco. Spero che in produzione vada qualcosa di meglio del prototipo. In foto il mio pompone... Immagine

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Re: se ducati fa questa KTM può suicidarsi...

Messaggioda Paolol61 » 23 set 2021, 23:10

Io di Ducati ne ho avuta solo 1 e mi e' avanzata :evil: comprata e fatto 2 km motore grippato , ma erano altri anni e gli operai ci mettevano tanta .. per farle male.
Comunque messa la croce :!:

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda Giax » 24 set 2021, 4:20

Concordo abbastanza con SBKDuca.
All'EICMA 2019 avevo notato questa declinazione (tra le altre) e da qualche parte ho anche le foto che avevo scattato (ma non saprei ritrovarle e comunque chi se ne frega delle mie foto).

Aggiungo anche che le Scambler IMHO avevano ed hanno facili e belle reinterpretazioni con i kit Unit Garage.

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Re: se ducati fa questa KTM può suicidarsi...

Messaggioda Lorenz47 » 24 set 2021, 7:57

@Breve58, fantastica la tua Elefant !!!
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Re: se ducati fa questa KTM può suicidarsi...

Messaggioda pave » 24 set 2021, 8:17

Paolol61 ha scritto:Io di Ducati ne ho avuta solo 1 e mi e' avanzata


Non sai cosa ti perdi :wink:

Lorenz47 ha scritto:@Breve58, fantastica la tua Elefant !!!


Davvero ! Stupenda :P
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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda sentenza » 24 set 2021, 15:02

La desert X la vidi ad Eicma2019.

Sono anni che mi chiedo che tipo di sostanza psicotropa usano i designer KTM.

È incredibile la bruttezza estetica delle Ktm degli ultimi 5banni rispetto alle spettacolari realizzazioni delle altre case motociclistiche tra cui Ducati, Mv, Aprilia, Honda

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda Janu » 24 set 2021, 15:45

anche io l'avevo notata all'Eicma e le avevo fatto parecchie foto, bella bella ma era un vero prototipo. Mi avevano detto che stava riscuotendo molto successo.
Sono molto curioso di vedere cosa tirano fuori.

@ Breve58, bellissima :D

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda sbkduca » 24 set 2021, 18:51

sentenza ha scritto:Sono anni che mi chiedo che tipo di sostanza psicotropa usano i designer KTM.


IO LO SO,.... birra austriaca mota pipi e poco malto.... mahhh sinceramente al contrario di PAVE non amo DUCATI e non lo nego assolutamente ma hanno seguito le indicazioni del mercato, hanno fatto gamme di moto con un coraggio da leoni, hanno sbagliato.. si hano fatto giusto si... ma hanno fatto in 10 anni 10 volte i modelli dei colossi jappo....varie piattaforme motori e sulla elettronica hanno stracciato tutti senza se e senza ma.... detto ciò, non mi piace multi.. non amo HYPER 950.... il motore non mi piace proprio,.. ma è la filosofia attuale ducati che è buona perchè il mercato gli da ragione.

Vedere Kappa che dopo modelli eccelsi.... si appiattisce su cose twin TUTTE UGUALI.... mi fa incazzare a morte sopratutto perchè vedo una DUCATI che marcia come star trek....... almeno sulla gamma delle moto e delle idee da vagliare e proporre... che dire.. PORCA MISERIA MALEDETTA, nulla da fare DUCATI è DUCATI.... come diceva Alberto Sordi.. io so io.. e tu non sei un caxxo!::!:!::!::!

amen..

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda Herr Doktor » 24 set 2021, 22:26

Ktm i grandi numeri li fa con le moto da fuoristrada specialistico.
Avessero continuato a fare solo mono o V non mi avrebbero catturato come cliente. Ho un debole per il buon vecchio classico bicilindrico frontemarcia e non amo i V. Tutti abbiamo i nostri gusti
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda sbkduca » 25 set 2021, 8:50

si anche a me ha preso per enduro e cross.. ma purtroppo il modello di gestioen KAPPA italia è sempre lo setsso del 2012... fai incazzare i concessionari che poi ti mandano a fare in culo...

K-monza inaugurato ieri a SSG e Giglioli a Rozzano.... poi 5 anni fa si dichiara che si fa mega centro a milano con P&D chiedendo fideiussione grassa e dicendo che sarà un punto di accesso per milano e dintorni..... sticaxxi!!!!! ripeto e lo dico ad alta voce che finchè certi somari rimarranno a guidare KAPPA Italia avremo solo gli stessi problemi del 2015..... con rete concessioari che si sgretola e in alcune regioni KAPPA italia neanche ci riprova a entrare perchè li mandano a cacare e gli tirano dietro pistoni e telai fisicamente,.... e dico io GIUSTAMENTE.

Questa purtroppo è Kappa Italia.... come dissi in alcuni post poco tempo fa..... se hai capre farai formaggio di capra non altro... la storia si ripete e allora si annientarono concessionari eccezionali oggi vedremo, di sicuro K_monza, Giglioli e P&D si faranno guerra..... quindi mia cara KAPPA ITALIA sei davvero incapace, lo eri allora con rete vendita italia e lo sei adesso con labusiness unit KTM Italia, le aziende sono fatte di uomini non di altro,.... impareranno?.. Non credo proprio!!!!!!

Che delusione vedere gli stessi errori , le stesse perdite di gente, le stesse minchiate... le stesse buffonate dette e fatte sempre dallo stesso giullare di corte....!!!!

Gia tra due dei tre concessionari si sono rubati 2 persone.... ma vi sembra che una KAPPA non debba definire cosa è etico tra concessionari dello stesso marchio e della stessa provincia che hanno fatto patti dichiarati etc etc.... .... ma per favore... ma per favore... finchè avremo gentaglia in Kappa Italia perderemo clienti e concessionari validi.... che schifo, -.--_!_!_!_!_!__!_!

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda klw » 25 set 2021, 11:28

Incuriosito da questa spettacolare moto Ducati Desert X sono andato a vedere le foto del prototipo 2019. Se me le regalassero la venderei e userei quei soldi per fare viaggi con la mia K del 2004. A molti di voi piace assai, ma me fa venire le bolle, non ci farei neanche il giro del palazzo a prescindere dalle qualità tecniche. D'altra parte i gusti sono personali, il mio compagno di viaggi sta guardando la BMW R18B e gli ho detto che è libero di prenderla ma anche di cercarsi una nuova compagnia :mrgreen:

In quanto a KTM è vero che la gran parte degli utili vengono dal mondo off e che altra parte importante sono le moto per il "terzo mondo". Le stradali per il mercato dei "ricchi" credo facciano pari o poco più con i conti così come il progetto X-bow iniziato fallimentare e ora minimamente redditizio. Altra osservazione è la catena di produzione delle stradali, fatte in numero limitato e per pochi mesi l'anno per ben precisa scelta strategia di KTM. Quindi inutile stare a guardare le classifiche di vendita e fare paragoni impropri con altre marche, ognuno ha la sua strategia aziendale e la persegue. KTM era tecnicamente fallita e ora è la più florida azienda motociclistica d'Europa.
E questo mi porta a fare due valutazioni:
- se i dirigenti di KTM Italia fossero degli incapaci rispetto alle strategie di Mattighofen sarebbero già stati a presi a calci nel sedere da anni. Se non è successo è perché nel bene e nel male gestiscono il business in Italia in linea con le aspettative di KTM.
- Un marketing alla BMW, per esempio, non potrebbe essere supportato dalla rete vendita e men che meno dalla catena di produzione. Uscire con mille modelli diversi, ancora come BMW, non è la strategia KTM. BMW con la GS finanzia mille progetti in perdita, KTM invece con un telaio, motore, forcelle ed elettronica fa 3-4 modelli diversi che complessivamente sono in attivo. Se non c'è più una SM è perché sul mercato globale vendeva troppo poco. Molto meno rischio, meno problemi di produzione, adeguata presenza sul mercato che non vuole sfondare ma solo presidiare (ripeto, KTM per ora guarda principalmente al mondo off).

L'unica cosa che veramente conta nelle strategie aziendali sono i numeri del mercato confrontati con le proprie possibilità e aspettative. Il mondo dei forum e delle riviste è fatto di una piccolissima parte del tutto. Magari gente molto appassionata ma numericamente insignificante. Nulla vieta di chiedere a KTM investimenti su design e modelli diversi ma se non si viene ascoltati non è per testardagine teutonica ma per precisa scelta strategica. E i numeri aziendali fino ad ora stanno dando ragione a loro.

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda sbkduca » 25 set 2021, 18:50

- se i dirigenti di KTM Italia fossero degli incapaci rispetto alle strategie di Mattighofen sarebbero già stati a presi a calci nel sedere da anni. Se non è successo è perché nel bene e nel male gestiscono il business in Italia in linea con le aspettative di KTM.

Non sei del settore... DIRGENZA HUSKY ELIMINATA IN TOTO 5 mesi orsono,.... inoltre i giochi di azienda per le conoscenze (e vedi di capirmi x Kappa ITALIA ed il pesce puxxa dalla testa) sono classiche italiane, scusa se sono direttoma le parole o i libri lasciali stare nella vita concreta a reale.

- Un marketing alla BMW, per esempio, non potrebbe essere supportato dalla rete vendita e men che meno dalla catena di produzione. Uscire con mille modelli diversi, ancora come BMW, non è la strategia KTM. BMW con la GS finanzia mille progetti in perdita, KTM invece con un telaio, motore, forcelle ed elettronica fa 3-4 modelli diversi che complessivamente sono in attivo.
fino alla 390 sono tutti in perdita , non so chi ti dica queste inesattezze oggettive o da dove le prendi,... se vuoi copia acquisto mie 390 e vendita fammelo sapere, Ogni 390 che vendono esco a zero e se fanno regalo scemo sotto zero... gli utili arrivano da altro ( COME DA GS!!!!!) NON dalla vendita delle moto... chi ti dice questa altra stupiidata? e BMW lo sa benissimo ed infatti fa altro nell'intorno della moto.

Anche Ferrari con le macchine è in perdita... gli utili li fa con altro, i bilanci sono pubblici,.. leggili e vedrai che il bene OGGETTO non ha utile lordo superiore al 15% del complessivo prima di FINANZA, TASSE ed investimenti,.. non ci pagherebbero nulla con le macchine vendute.

Se non c'è più una SM è perché sul mercato globale vendeva troppo poco. Molto meno rischio, meno problemi di produzione, adeguata presenza sul mercato che non vuole sfondare ma solo presidiare (ripeto, KTM per ora guarda principalmente al mondo off).

SCUSA QUALE OFF... se fosse così non avrebbe concessionari strada.... ma che dici?... hai mai visto utile dei ricambi moto da off....enduro.... hai mai visto un bilancio di un concessionario? Sai perchè KTM si sposto' sulla strada ? proprio perchè off e enduro non reggeva nulla ne con ricambi ne con servizi... non sei endurista o crossista sennò lo sapresti perchè questa particolarità del settore specifico.

E i numeri aziendali fino ad ora stanno dando ragione a loro, quelli globali si ma.... ma....

purtroppo in EUROPA non è così.... in INDIA sia...ed io vivo in europa de mondo poco mi frega... e non stiamo parlando di numeri ma di strategie aziendali, di customer care e di altro, ad esempio anche fare la MIGNOTTA/GIGOLO' a LUGANO ha un utile eccezionale ma non è certo un approccio etico, declinabile a tutti e tutte... , un esempio classico ed eccezionale che rende la idea come quello che dici non ha senso,...molto scolastico ma poco declinabile al reale.

ELW.... se KTM passa alla cina sia come prodotti sia come modelli fino al 950 prossimo sai perchè?.... perchè per avere prestiti delle banche devono tenere alto utile che negli ultimi anni è sceso... risparmiano i costi e prezzi moto alto... tutto qui..... come vedi,.... il gioco non sono le vendite ma altro,...

un cordiale abbraccio ELW e scusa se sono stato diretto e poco politically correct ma a volte serve sapere le cose dal vero e da chi ci sta o ci è stato dentro...i e li non ci son pareri ma solo ciò che chi vive tutti i giorni purtroppo.

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda sbkduca » 25 set 2021, 19:15

se il tuo compagno/marito vuole BMW non sbaglia... io non amo bmw o GS... anzi tutt'altro... ma credimi per il mercato attuale del settore è un prodotto perfetto e BMW non sta sbagliando un colpo...... brutto dirlo ma è così, come PAVE ha ragionissima nel dire che da quando VW ha insegnato a DUCATI cosa significa gestire una azienda di moto....

DUCATI ha fatto passi in avanti giganteschi in ogni dove.. modelli, customer care, approccio clienti, aftermarket, finance, sia in italia sia estero.... hanno il vantaggio del BRAND vero ma loro hanno piani di sviluppo industriali e si vede e i loro motori crescono di valore ed immagine... dal twin hanno un V4... non farebbero mai un twin parallelo... sanno benissimo che sarebbe la loro morte,....


Sacrificano desmo, frizione a secco etc perchè in un a analisi di mercato e sviluppo pagata fiori di dindi , gli dissero: i clienti storici sono saturati e hanno un media oltre 60 anni ( quelli come me) e quindi la loro memoria non genera affezione al marchio a livello di flussi di cassa oltre un quinquennio... ergo... via ste cose e pensiamo ai giovani... radar, telaio jap.. desmo fanculo..... e pensa.. VENDONO.... ma il secondo suggerimento fu.... evolvete con la tecnologia del motore per distinguervi sempre.. ed ecco il V4... non certo il twin parallelo!!!!!!

fine della storia e delle differenze tra KTM che amo... e DUCATI che non amo ma alla quale riconosco una capacità di evoluzione mantenendo una tecnologia a vista sempre migliorativa sopratutto nella parte motore.... che è la parola GUIDA dei progetti ducati... ti basta vedere una gara motogp per capire perchè la parola motore deve essere declinata in evoluzione non in riduzione dei costi visibili anche a un MERLO parlante.. ( twin parallelo appunto )

ciauxxxx ELW

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda Paolol61 » 25 set 2021, 23:13

Bhe che dire lo avete stuzzicato e ha fatto un bello spaccato della situazione, un poco crudo ? bhe si ma le cose sono quelle Ducati senza Audi non sarebbe qui e KTM in US sta vendendo un botto di moto OFF na OFF vere e container di ricambi, fashion e cosette simili.
Si noi ci culliamo nell'idea che siamo il primo mercato per le moto in Europa ma su scala mondiale siamo poco e nulla e sarà sempre peggio :(

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Re: Ducati Desert X (e intanto KTM…)

Messaggioda klw » 25 set 2021, 23:25

Quindi faccio un piccolo riepilogo del tuo dire su KTM:
- non fa soldi con l'offroad
- non fa soldi con le piccole cilindrate
- non ti interessa dell'India e della Cina
- i dirigenti italiani sono delle capre e stanno lì per appoggi politici o di altri centri di potere
- i bilanci sono in utile solo per effetto di risparmi su personale e componentistica e magari qualche giochino finanziario così da poter prendere prestiti a basso costo

Bene, se tutto ciò fosse vero ne conseguirebbe che un'azienda che non molti anni fa era praticamente fallita ora è di nuovo su quella strada. I bilanci sono come un bubbone pronto a scoppiare da un momento all'altro (direi stile Parmalat di Tanzi) visto che i risparmi si possono ottenere solo nel breve periodo, che i prestiti se non restituiti ti mandano in default e che dalla vendita delle moto non ricava quasi nulla.
Inoltre in Italia ha dei dirigenti incapaci ma pur non essendo un'azienda strategica per il Paese non è libera di mandarli via come invece fatto per Husky. Immagino allora che in Germania e Francia (due mercati comparabili al nostro) abbiano una rete vendita divina e dei servizi post vendita che anche BMW sogna (strano, due concessionari KTM ho dovuto visitare in Francia e mi son sembrati tali e quali a quelli di Roma, dico da cliente ovviamente).

In compenso fanno bene quelle aziende che hanno millemila modelli a portafogli, grandi giacenze per avere moto sempre disponibili per tutti i clienti e non dover mai dire no, vendono carrettate di moto in leasing assumendosi il rischio che un tot di clienti non paghino tutte le rate e non riscattino le moto a fine periodo, quindi restituendole all'azienda. Peraltro eccellente strategia specie quando capitano periodi di crisi :mrgreen:

Perdonami ma mi pare che se io sono un po' scolastico te usi un po' troppo l'accetta. Con simpatia.


PS: compagno/marito per carità... solo un amico di avventure in moto, le pannocchie le lascio ad altri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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