KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tiger 660

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Tiger 660

Messaggioda Giax » 27 ago 2021, 8:55

Il mercato delle 600+ continua ad essere in fermento.
La Triumph porta il 660 della Trident sulla Tiger.
Io non vedevo l’ora del Tiger 1200 nuovo, magari 17”-17” versione “Sport”, ma intanto vabbe’.

Qui una news da CycleWorld.

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Tiger 660

Messaggioda stereoby » 27 ago 2021, 13:24

Sai che mi attizza parecchio?
Stavo giusto pensando ad un "downsizing" e a qualcusa di più "turistico" della Duke 790.
Speravo nella nuova gamma "490" di KTM, ma non se ne parla più :(
Questa Tiger 660 mi sembra molto interessante.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Tiger 660

Messaggioda stereoby » 27 ago 2021, 13:25

Immagine

La linea è veramente bella! 8)
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Tiger 660

Messaggioda pave » 27 ago 2021, 13:58

Si bella. Ma con 80 cv è una entry level o poco più... spero in una futura versione su base 765 o meglio ancora 1050

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

RobinDOH
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 18 giu 2021, 10:13

Re: Tiger 660

Messaggioda RobinDOH » 27 ago 2021, 17:07

A me non piace la trident e questa sembra la copia povera della tracer yamaha.

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Tiger 660

Messaggioda stereoby » 6 ott 2021, 8:43

Vista ieri la presentazione ufficiale su moto.it.
Per 9000 euro direi che hanno fatto un gran bel lavoro.

https://www.moto.it/news/triumph-tiger-sport-660-dati-prezzo-foto.html
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tiger 660

Messaggioda sbkduca » 6 ott 2021, 9:00

FORSE CHE FORSE TRK, MORINI ETCC stanno suggerendo qualcosa alle case internazionali?

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Tiger 660

Messaggioda andrea110574 » 6 ott 2021, 9:27

A me sembrano tutte senza carattere, fatte dal marketing senza passione per le moto

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tiger 660

Messaggioda sbkduca » 6 ott 2021, 9:55

andrea 110574,... .. mica penserai che i costruttori di moto facciano con passione vero..?.... anche quello che vedi di bello è marketing, analisi di mercato magari fatte bene ma non altro,... la passione è di BRIAN-GHEZZI...., carlo Talamo... CASTIGLIONI padre ovvio...., ma le grandi strutture giocano su altri tavoli,... DUCATI forse una di quelle che si salva.. molto MKTG ma hanno una attenzione alle moto nel senso che dici tu fortissima...raro trovare questo,... credo nessuna jap in particolare oramai o struttura similare,.... anche Kappa sta evolvendo verso altro,, lo si vede chiaro da dietro le quinte e non solo.

Oggi come oggi la risposta va e deve andare verso:

a) riduzione prezzi accesso all'acquisto
b) pacchetto finanziato completo per ridurre il costo di acquisto e minimizzare il valore di esborso economico al mese per il cliente e portarlo verso tutta la gamma dei mezzi della casa madre
c) meno tagliandi possibile per ridurre costi gestione mezzo x casa madre e logistica x ricambistica
d) elettronica distribuita di buon livello anche se non serve a nulla ma fa marketing
e) moto facili perchè si possa ampliare la platea di utilizzo a nuovi fruitori del mezzo, quelli che comprano la moto per motare forte non sono i clienti target di nessuno al momento

le 5 regole al momento...che valgono x tutti ora come ora

ciauxxxx

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Tiger 660

Messaggioda vixi » 6 ott 2021, 10:25

tutto vero ragazzi, ma ricordiamoci che non tutti vogliono una moto sportiva o specialistica. tanti cercano un mezzo di trasporto. tanti cercano un mezzo semplice al quale sperano di non doverci mai mettere mano.
qui con 9.000€ hai una moto BELLA, di un OTTIMO marchio, con parecchio contenuto (utile o non utile lo lasciamo da parte).

per dire per uno che fa casa lavoro forse sarebbe più intelligente prendersi questa rispetto ad un SADVR, ad un Multi o un GS (pesi, semplicità e soprattutto costi!!!)
oppure a mio padre... 60enne con tanta esperienza in moto ma non ci sale da 20 anni. con questa probabilmente farebbe tutto meglio, con metà della fatica e metà della spesa rispetto ad una moto "migliore".

80cv possono essere pochi ma anche troppi. ho avuto moto da 150cv, ma sull'hyper 113 bastavano e avanzavano, come bastavano e avanzavano i 50cv del 530 motard.

@SBKduca hai ragionissimo. ma d'altronde sono aziende con scopo di lucro. se il 90% del mercato chiede queste 5 cose, sarebbe un fallimento chiudere gli occhi e proporre quello che invece chiede il 10% dei motociclisti.

se non si fosse capito, a me piace!

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Tiger 660

Messaggioda stereoby » 6 ott 2021, 10:38

In effetti i numeri di vendita danno ragione a loro...
E comunque in questa Tiger io ci vedo un po' di passione, già solo per aver proposto un 3 cilindri in questa categoria.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tiger 660

Messaggioda sbkduca » 6 ott 2021, 10:46

vixi.... dicevo proprio questo,.... concordo,.. guarda la MV che fa moto di nicchia e vivacchia scarsamente con due colori nuove e moto estreme che fa pagare 30.000 eu.... probabilmnete i due fallimenti precedenti no gli hanno insegnato nulla.

Il mercato sta cambiando... o è già cambiato,... in Ducati mi dissero che i vecchi come me non sono il loro obiettivo,... sono i giovani 20/40 che non si ricordano del desmo, del telaio a tralicccio della frizione a secco,... ed hanno ragionissima...... d'altronde basta passare un pomeriggio in un conce Ducati e vedere cosa cercano e chi arriva... oggi come oggi una 916 , 851...monster vecchia,.. non la prenderebbe nessuno, salvo quattro vecchi appunto che non fanno ne numero ne valore economico per una azienda al giorno d'oggi.

Vixi a me triumph non piace perchè non amo i giri tondi e le curve ma spigoli e linee alla KISKA design ma è un di cui personale ovvio, la moto è perfetta al centro delle 5 regole di cui sopra.. a 9000 eu poi... 7500 la Morini...e a gennaio 2022 saranno 7.900eu,... ci metti 1500 in più e se il finanziamento è giusto ovvero i 1500 li metti nel piano rifinanziabile dopo 3 anni neanche li vedi come condizioni di accesso all'acquisto e credo sia molto meglio rivendibile di una MORINI , senza nulla togliere alla MORINI stessa ovvio.

Come vedi trk, morini, cf stanno probabilmente facendo in modo che i grandi marchi riescano ad capire che il nuovo mercato non sta nei prodotti da 30.000 eu ma in altre direzioni.... belle o no, sta li il nuovo mercato,..... sperem!:::

ciauxxxxxx

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tiger 660

Messaggioda Giax » 6 ott 2021, 16:18

sbkduca ha scritto:BRIAN-GHEZZI...., carlo Talamo... CASTIGLIONI padre

OT: pheeeeeega, che nomi pazzeschi che hai tirato fuori… butterei lì comunque anche degli Erik Buell o Arturo Magni o Poggipolini di NCR &c

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tiger 660

Messaggioda Giax » 6 ott 2021, 16:19

vixi ha scritto:uno che fa casa lavoro forse sarebbe più intelligente prendersi questa rispetto ad un SADVR, ad un Multi o un GS (pesi, semplicità e soprattutto costi!!!)
oppure a mio padre... 60enne con tanta esperienza in moto ma non ci sale da 20 anni. con questa probabilmente farebbe tutto meglio, con metà della fatica e metà della spesa rispetto ad una moto "migliore".

Tornando In Topic è un robo per andare a prendersi Vstrom 650 e Tracer 700 e quelle robe lì. Ci sta.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Tiger 660

Messaggioda topo78 » 7 ott 2021, 6:47

Ragazzi, è un Fazer 600, con 80 CV invece di un centinaio. Che costa qualche millino di meno a listino ma son convinto che le sospensioni non potranno fare schifo come quelle del Fazer che invece appena uscito dalla concessionaria dovevi mettere in conto mono più revisione forche con un esborso di almeno 1000 euro (imho da aggiungere al prezzo di listino). Il 3 cilindri è un bel motorino per chi non cerca certe sensazioni ma altre.
Guardate a quanto usciva allora, e fate 2 conto sulla inflazione.
Poi, sinceramente, i bombardoni da altre 140cv hanno il mercato un po' saturo (Yamaha ha cancellato la mt10... E implementato la piattaforma col 700 così per dire...)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Tiger 660

Messaggioda pave » 7 ott 2021, 8:27

E' chiaro che sono moto che NON si rivolgono agli appassionati... carine, apparentemente ben fatte (poi vorrei vedere come ne escono da una analisi approfondita), con dotazioni che puntano alla soddisfazione dei bimbiminkia... ok ben vengano nuove proposte, ma personalmente ritengo la moto passione ed emozione, e questa (come altre proposte simili) mi suscita emozioni al pari di un ferro da stiro.

Si, lo so, sono fuori tempo e fuori target del marketing moderno... e ne sono felice !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Tiger 660

Messaggioda topo78 » 7 ott 2021, 9:36

Beh, io credo che con la SMT ho raggiunto la massima cavalleria che posso gestire senza elettronica, e cmq va già fin troppo per le mie esigenze al punto che ho fatto più km col f650 preso 6 mesi dopo... Credo che inizierò a guardare (pavé conosce le mie tempistiche bibliche quando si parla di cambiare mezzo) e penso che il prossimo sarà più probabilmente entro i 100 CV che oltre
E non credo di essere l'unico a pensare al downsizing.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Tiger 660

Messaggioda matteo67 » 7 ott 2021, 9:48

@pave

come sei...tranchant !!.....TUTTI coloro che comprano una moto sono appassionati...se no, cosa se ne fanno? non e' mica un genere di prima necessita' :mrgreen:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Tiger 660

Messaggioda pave » 7 ott 2021, 21:57

Molti (non tutti, ovvio) degli acquirenti di questo tipo di moto, e anche del GS a dire il vero, non sono mossi dalla passione ma da altre motivazioni... tipo la necessità di un mezzo di trasporto diverso dalla macchina o il voler apparire.

Se poi gli parli di precarico mono o di fasatura della distribuzione ti guardano allibiti... e ti chiedono se sono cose che hanno a che fare con la connettivita smartphone...

Lo ripeto... sono io che sono fuori target...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tiger 660

Messaggioda sbkduca » 8 ott 2021, 13:11

PAVE..... ma ma ma-- dico io... ma ma.... io te siamo all'epoca del supermono Ducati.. il famoso BATACCHIO!!!!!!!! credo!!! h ah ah ah h ah ah ah cmq si concordo... 30% passione altri vogliono altro.... basta una giornata in conce KAPPA / DUCATI.. e vedi,...e senti e capisci.. nulla di male.. ma il pianeta moto è cambiato assolutamente e non sui torna indietro assolutamente.

ciauxxx

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti