KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

2035 fine del termico?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda pave » 8 ott 2021, 19:10

Dai che poi da Massimeno ti vengo a trovare

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda ilbrazzo » 12 ott 2021, 12:21

Tornando prettamente in-topic, mentre noi sudiamo le proverbiali sette camice per togliere qualche punto percentuale di CO2 emessa, ecco che la Cina aumenta a dismisura la produzione di carbone per le sue centrali elettriche. E la Cina, da sola, emette molta più CO2 di tutta l'Europa unita.
https://www.corriere.it/economia/21_ott ... 9487.shtml
https://www.repubblica.it/economia/2021 ... 321335683/
e potrei andare avanti con altri link.

Non mi pare di aver letto da nessuna parte che la svedesina abbia programmato dei bla-bla-bla con Xi Jinping...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda matteo67 » 12 ott 2021, 12:36

:mrgreen: :mrgreen: ...E' dura protestare in Cina.....usano i carri armati per domare le piazze....ci manderei i nostri che strillano tanto alla dittatura sanitaria :rotlf: :rotlf:

gixxxer
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda gixxxer » 12 ott 2021, 12:57

Purtroppo molte persone non hanno la capacità mentale di informarsi e capire chi fa realmente cosa. L'accesso e l'utilizzo di internet, come sostenuto da U. Eco, andrebbero regolamentati e consentiti dopo severi esami di cultura generale e personale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 12 ott 2021, 14:22

gixxer.. figurati che io farei votare solo dopo 30/35 anni e dopo avere fatto un esame specifico e mirato... escludendo poi ogni delinquente, arrestato, nulla facente,... se lavori e paghi le tasse TU VOTI se no NON VOTI.... la democrazia italiana è fondata sul lavoro no? bene... allora?.. etcc.... e non sono di DX.... figurati!!!!!...

per i politici facile... NON VOTANO, SE SCOPRO GARBUGLI LORO E TUTTA LA FAMIGLIA LAVORI PUBBLICI PER 50 ANNI NADA!!!!... FAI IL POLITCO NESSUNO DEI TUOI PARENTI ENTRO IL SECONDO GRADO POSSONO LAVORARE NELLA STRUTTURA PUBBLICA... IDEM PER I PROFESSORI UNIVERSITARI O SIMILARI... sei a POLI milano ? il tuo parente se vuole va a poli ROMA almeno 500 km di distanza... e via così.. dammi 3 mesi e pulisco l'italia e genero nuovi posti di lavoro e per i politici li riduco a 150.. gli altri a lavorare!!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda pave » 12 ott 2021, 15:31

ilbrazzo ha scritto:Non mi pare di aver letto da nessuna parte che la svedesina abbia programmato dei bla-bla-bla con Xi Jinping...


Anche io devo essermi perso la notizia... strano...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 12 ott 2021, 15:43

non vi informate... da domani i cinesi convertiranno tutto ad elettricità e la compreranno da noi.... che faremo posti di lavoro per costruire centrali a carbone che alimenteranno le ricariche elettriche ed il fabbisogno elettrico dei cinesi....ovvio lo ro ci vendono il carbone.... VALAA' che abbiamo... cinesi tutti elettrici, noi abbiamo posti di lavoro, loro ci vendono il carbone e noi produciamo dal carbone la elettricità..... un circolo verde... basta così poco!!!! ecccccheevò!!!!

brazzo, PAVE' eddajeee su siate creativi!!!!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Giax » 12 ott 2021, 20:40

ilbrazzo ha scritto:mentre noi sudiamo le proverbiali sette camice per togliere qualche punto percentuale di CO2 emessa, ecco che la Cina aumenta a dismisura la produzione di carbone per le sue centrali elettriche. E la Cina, da sola, emette molta più CO2 di tutta l'Europa unita.

Era abbastanza il mio punto, quando riportavo:
Giax ha scritto:Dal 2015 a oggi gli Stati del G20 hanno continuato a sussidiare lo sfruttamento del carbon fossile e altre fonti inquinanti. Avete letto bene.
Nel quadriennio 2015-2019 tali sussidi hanno ammontato a 3.300.000.000.000 US$.
Nel solo 2019 sono stati 636.000.000.000 US$.
Di questi un quarto è rappresentato dalla Cina.
La Cina produce il 28% della CO2 dei G20.
Il picco di produzione cinese di CO2 è previsto nel 2030.
Mentre la Cina dall’Accordo di Parigi al 2019 ha aumentato il sostegno alle fonti inquinanti del +4% (*), l’Italia lo ha ridotto del -33%.
Tutti dati del report condiviso al G20 di Napoli.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Herr Doktor » 12 ott 2021, 20:44

Ciò non toglie che ciascuno deve fare la sua parte a prescindere dagli altri. Anche servisse solo a farci sentire migliori e più utili alla collettività. Con il tanto c'è di peggio non si costruirà mai niente
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda pave » 12 ott 2021, 21:34

Ma anche no... par condicio, altrimenti ridatemi le 2T sputazzanti e non rompete con provvedimenti ad altissimo impatto sociale e a ridottissimo impatto ambientale. E che cavolo...

Lamps

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Giax » 13 ott 2021, 6:54

Aggiungo che la mancanza di “eco-paletti” rappresenta un vantaggio competitivo economico.
Come dire che c’è un soggetto, che è la Cina, che inquina circa 30 e in vari modi è più competitivo di me.
Poi ci sono io, UE incluso UK, che inquino circa <9 (*) e CHI MI GOVERNA non legifera solo per adottare un’equità competitiva, ma mi frantuma i maroni acché, con comportamenti “virtuosi”, anziché <9 inquiniamo 8 tra 15 anni (**).
Qui non è in discussione “quello che consiglia il buonsenso” o “l’etica individuale”, che di sicuro comporterebbero che ciascuno di Noi facesse del proprio meglio e iniziasse da sé stesso. Qui volevo mettere in discussione la soluzione offerta da politici, soloni e propagandisti.
In quanto di ampio respiro, collettiva, lungimirante non credo dovrebbe essere: non vendete più auto a motore termico.

(*) nel 2019 i rapporti erano questi, per emissione di CO2 stimata
(**) e magari… l’impatto dei provvedimenti intesi nell’automotive come già scritto sopra è inferiore al -10%

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda ilbrazzo » 13 ott 2021, 8:05

Herr Doktor ha scritto:Ciò non toglie che ciascuno deve fare la sua parte a prescindere dagli altri. Anche servisse solo a farci sentire migliori e più utili alla collettività. Con il tanto c'è di peggio non si costruirà mai niente

Il fare la propria parte a livello personale credo che sia "innato" in ciascuno di noi: sono sicuro che qui dentro nessuno scarica nei tombini l'olio esausto, butta nei boschi i pneumatici vecchi o svuota il serbatoio nei prati.
Nessuno (sempre qui dentro) è così idiota da gioire o vantarsi se si rende protagonista di una delle azioni indicate sopra.
E sono io (che ho tutte moto Euro-poco) il primo a invocare pene severissime, direi la pubblica gogna, quando vedo certi scempi ai lati delle stradine in mezzo ai boschi quando giro in MTB.
Ciò non toglie che a livello nazionale o sovranazionale, proprio perchè il pianeta è uno solo ed è tutto interconnesso a livello atmosferico, tutti debbano "giocare" con le stesse regole.
Altrimenti è un po' come correre i 100 metri con l'Europa che deve farlo con scarpe tacco 12 e la Cina, o l'India che arriverà a breve, con le scarpette chiodate.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 13 ott 2021, 8:27

Per sorridere assieme... hanno messo delle canaline in rete sul soffitto dei box per far passare i cavi di alimentazione dei macchine elettriche,.. ottimo dico io, poi hanno predisposto dei misuratori di consumi per ogni unità box.. ottimo dico io,..poi hanno tirato i cavi nella struttura, ecchecaxxo dico io.... guardo centralina di derivazione e dico ecchecaxxo 2.... chiamo amministratore e gli faccio notare che la derivazione che prende corrente da enel e che da ai box è di 25 kw di sgancio in emergenza.. per ca 60 60 box.... quindi a 18kw è a piena capacità std... quindi....

la risposta :" ma abbiamo messo già i cavi.. ho firmato ordine di appalto... come non va?".... che strano spiegare ad un geometra che se vuoi minimo 100Kw a notte devi mettere mano alla derivazione da enel e forse anche mettere mano a quella di enel ( forse è un eufenmismo) e non basta mettere più prese o cavi......

Ora il contratt è fermo,. quello pagato è pagato, il pirla ha accettato offerta e quindi il fornitore giustamente vuole essere saldato per il suo, caxxi si altri il resto. giustamente... la differenza è abissale.. ca12.000 eu cavi , passaggi. controlli consumi box e oltre 200.000 eu per derivazione, nuovo contratto enel, cassetta derivazione per i box e sicurezze varie.... etc.... ora mi domando,.... ma davvero uno può essere così cretino e non solo,.. in assemblea hanno deliberato tutti alla unanimità la questione dicendo... si vabbè è compito dell'elettricista,.. ci dirà lui no?... 40 condomini così pirla...? questa è la fotografia dell'italia attuale... perchè i miei nonni bontà loro alla 2a stufetta elettrica in casa mi dicevano.: SALTA LA CORRENTEEEE PAGHIAMO TROPPO USA LA COPERTA PIELRUIGIIIIIIIIIIII!!!!! saggezza popolare.. evidentemente gli studi non sono parenti della intelligenza... ne sono straconvinto da eoni!!!!


ora possiamo sorridere assieme.... prevedo davvero disastri anche di carattere contrattuali.... che bello vedere il vero popolo italiano al banco,... in quei condomini ci sono direttori di banca, imprenditori di piccole aziendine,.. dipendenti di buon livello regionale.. insomma non sono operai... credo che al 70% tutti laureati,.... evidentemente se venisse uno TSUNAMI al pianeta terra qusti sarebbero i primi a morire di fame e stenti... 70%... uhmmmmmm prprio quello che servirebbe per la riduzioen del popolo terrestre.. vuoi vedere che.:!:!:!::!.

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda matteo67 » 13 ott 2021, 8:30

Notizia di stamattina:
in Sicilia i verdi hanno bloccato il progetto di realizzazione (gia' approvato e finanziato da imprese private) del PIU' GRANDE PARCO FOTOVOLTAICO D'ITALIA, perche'...udite udite.....nel sito preposto sono stati ritrovati ALCUNI CIOTTOLI
forse risalenti al paleolitico.... :shock: :shock: :shock:
alla faccia del green :twisted: :twisted:

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Paolol61 » 13 ott 2021, 8:44

:rotlf: :rotlf: :rotlf: niente di nuovo, l'italico suolo e pieno di ricordini di epoche passate , ti ricordo che abbiamo fatto strade con curve/ponti assurdi per questi ricordini e bloccato per anni lavori vari. A Firenze metro di superficie .. perché sotto trovi di tutto :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 13 ott 2021, 8:45

matteo67 ha scritto:Notizia di stamattina:
in Sicilia i verdi hanno bloccato il progetto di realizzazione (gia' approvato e finanziato da imprese private) del PIU' GRANDE PARCO FOTOVOLTAICO D'ITALIA, perche'...udite udite.....nel sito preposto sono stati ritrovati ALCUNI CIOTTOLI
forse risalenti al paleolitico.... :shock: :shock: :shock:
alla faccia del green :twisted: :twisted:


paleolitico.. hahah il cervello hanno di paleolitico.... avevo cliente per parco in sicilia.. anni orsono e i disse.. ingegnere ho trovato un qualcosa a 5m sottoterra negli scavi... mi sa che dobbiamo rimandare qualcosa xchè credo siano ritrovamenti storici.... 5 gg dopo... ingegnere il terreno è di proprietà della chiesa,.. mi hanno detto di scavare e finre il alvoro seno ci levano appalto, x due mura e due cessi di 4000 ani fa non si può fermare il mondo... LA CHIESA!!!!! le pale sorsero.. ed i cessi di 4000 anni fa bohhhhhhhhh LA CHIESA PUOTE...!!!! comeil parcheggio in centro roma della chiesa,.. 7 piani sotto in centro.. e second voi non hanno trovato qualcosa.. 3 anni e fu finito..... immaginate LA CHIESA PUOTE!!!!!!

Forse sarebbe meglio essere cattolici cristiani apostolici romani che WWF imbecilli.!::!:!:!: sarà così e per questo che la Chiesa ha ancora lo stesso AD e campa da 2021 anni indisturbata e sopratutto senza SINDACALISTI..? sallo , sallo.....

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda stereoby » 13 ott 2021, 9:00

sbkduca ha scritto:
matteo67 ha scritto:Forse sarebbe meglio essere cattolici cristiani apostolici romani che WWF imbecilli.!::!:!:!: sarà così e per questo che la Chiesa ha ancora lo stesso AD e campa da 2021 anni indisturbata e sopratutto senza SINDACALISTI..? sallo , sallo.....


Ok però allora non trombi fuori dal matrimonio (e solo per procreare).
E voglio vederti tutte le domeniche a messa! :rotlf:
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 13 ott 2021, 9:54

hahahahahahahahha ricordati che poi posso sempre fare confessione che ripulisce i miei peccati..... ahhahahahah LA CHIESA DEVE PERDONARE senno il gioco non sta in piendi.. lo sai vero STEREO!:!::!!: li si gioca la sottomissione del popolo.. hai le colpe ma io ti posso assolvere.... figlio mio prediletto,...... per questo ti fanno nascere con il peccato dentro, appena esci dalla patata giàssei colpevole.... il gioco sta su da 2000 anni e credo duri anche ben oltre... nono stante pedoflia clericale, gayaggine sacerdotale e seminaristica... . etc..

quindi colpevole per colpevole..... TROMBO!!! hah ah ah ah ah a

carlosozzi
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2016, 22:05
Località: Brescia

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda carlosozzi » 13 ott 2021, 13:58

Adesso cominciano ad uscire le prime cifre dei costi sociali.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... a/6352569/

In estrema sintesi: benefici ambientali molto limitati, costi sociali fortissimi, e potenziali default di aziende grandi se qualcosa va storto, con le conseguenze del caso.

Mah...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda matteo67 » 13 ott 2021, 14:32

be', dice anche che Tesla apre uno stabilimento proprio a Berlino, con assunzione di 10.000 persone....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti