KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

riparazione bici da ciclista e LEZIO MAGISTRALIS da moglie

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

riparazione bici da ciclista e LEZIO MAGISTRALIS da moglie

Messaggioda sbkduca » 15 giu 2021, 11:26

freno posteriore danneggiato nel cavo e forse guaina...

a) ciclista: 10 eu di materiale poi la MO (mano d'opera) arrivo a ca 22/25 eu...
b)= decathlon : 3,90 di materiale poi MO ca 23/27 eu e devo prendere appuntamento per cambiare filo/guaina post freno, minchia!!!!!... come dal chirurgo!!!!


ok ora faccio sintesi:
c) amazon filo 1,90 eu e guaina 3eu
d) levato cavo 1,5 minuti + oliato filo e guaina nuova 2,5m minuti x rimontaggio + 1min per controllo e giochi corretti per leva freno= 5 minuti miei
e) stretto dado con schiaccianonci parte interna stretta... dado da 8...!::!:!: non avevo pinza.. mi adatto

costo mio= 4,90 eu
tempo mio = 5 minuti

Pressupponendo per eccesso che altri specialisti di mettano stesso tempo avremmo:

1) costo materiale il doppio di amazon ok ci sta... 4,90x 2= ca10 eu
2) costo orario MO = (25eu-10eu) x (60min/5min) = 15eux 12 = 180eu/ora

Un medio consulente industriale sui processi aziendali con 20 anni di esperienza prende 600/900 eu/gg ca quindi mediamente 750/gg da cui 750/8h = 94eu/h, mi pare un buon paragone.... con un ciclista, no?

Ora mi dico,.. ma tu ciclista perdio vuoi 180 eu/ora per mettere un filo ed una guaina.. ecchecaxxo chi sei la cristoforetti sulla stazione orbitale HISS... poi guardi negozio e capisci... 2 vetrine, la moglie che fa cassa, lui che vende ed amico che ripara con assistente.... ma caxxo 3 stipendi da 1800 netti di media più moglie fai 800 sono. 1800*3+800 = 6200 eu netti di cui ca lordi 12500 eu mese.. più acqua luce tasse.... eccerto che non ci sta dentro.. se fai il ciclista come si faceva una volta 1 persona ci mangia non 3/4 perdio!::!::!!: ovvio che poi mi vendi la tua MO a 180eu/h caxxo!!!!

Detto ciò... ho fatto da solo e facendo i conti,... dalla donna ho chiesto 180eu/h... ho chiesto indennità x attività disagiata, fuori casa e con schiaccianoci,... all'aperto indennità rischio tempo,..non presenza di aria condizionata.. giro di controllo e rischio incidente come i pulotti o caramba,... insomma alla donna ho chiesto solo 180 eu xchè poi ho parlato, portato bici su e giù dalle scale.. fatto giro di prova per essere sicuro che non si lamentasse..quindi test esterno in zona non protetta,... ca 1 ora... 180 sono il minimo... mi ha risposto patteggiando che ok 100 eu, poi ha aggiunto,....... col postino 10 minuti scarsi e mi gira tutto il guadagno del servizio al bisognoso,.... ..... ho capito la questione e sono stato zitto.

chi vuol capire capisca.... ultima chicca xchè io sono stronzo dentro.... chiude alle 18 il ciclista ed io arrivo alle 17e45,... mi scusi è tardi, noi alle 18 chiudiamo non posso dedicarle tempo,.. IO:.. mi scusi ma è solo cavetto,.. LUI: solo,.. solo,.... dicono tutti così ci vuole tempo e perizia e fare le cose per bene, noi alle 18 chiudiamo e riapriamo alle 8e30 domani mattina... veda lei.

IO grazie mille ci vediamo domani mattina... a te e soreta!!!

chi vuole ricapire capisca e bene... il mio ciclista era differente,.,. se hai fame lavori fino alle 20, se hai fame col c@zzo che chiudi alle 18, se hai fame col caxxo che mi rimandi al giorno dopo.. se non hai fame è perchè mi inculi 180 eu/h.... quindi meno palle epiù lavoro ma da fare non a reddito di sta cippa a fare un caxxo fritto,..... quindi come dicono a Brescia.. INCULETTTTTT!!!!!

Qui finisce lì'avventura de signor Bonaventura che volendo ben capire tra il fare ed il dire come ci passano 180eu/ora di MO..... esticaxxi!!!!!

Prima la lezio magistralis da amico cinese.. adesso dalla donna.... direi che come popolo italiano siamo cornuti e mazziati..... eppoi con il culo per aria visto la situazione GENDER odierna.... una volta si diceva all'amico.. FACCIA DI CULO,.. che ne sapevo io 40 anni fa che leggevo nella sfera di cristallo il futuro del popolo italiano???????? C'è un bonus anche per quello.. chiedo per una amico!!!!!!

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 52 ospiti