KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda balocco » 16 apr 2021, 15:45

KTM di Piacenza ha il brutto vizio di mettere annunci finti solo per attirare il cliente, mi è già capitato un paio di volte di chiamare per una moto km 0 e di sentirmi rispondere con l'offerta per il nuovo, anche ora ha un annuncio per una 1290S MY 2021 in pronta consegna ma scommetto 1centesimo che se li chiamo mi dicono che la devono ordinare. Da parte mia, fiducia zero.

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda DesmoBeppe » 18 apr 2021, 20:08

balocco ha scritto:KTM di Piacenza ha il brutto vizio di mettere annunci finti solo per attirare il cliente […] Da parte mia, fiducia zero.

Quoto la risposta, assolutamente vero.
Ultima modifica di Giax il 18 apr 2021, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda meritene » 19 apr 2021, 21:50

Circa un mese fa portai la mia 790 Adv S da Cabutti Motor (Lequio Tanaro) per la sostituzione (in garanzia) della pompa del freno anteriore.
Optai per Cabutti Motor dietro consiglio di un conoscente che ne fu molto soddisfatto, sia come concessionario che come officina.

Posso confermare la loro gentilezza e disponibilità già dai primi contatti telefonici.
Particolarmente piacevole è stata l'esperienza "dal vivo" e davvero molto soddisfacente il lavoro fatto dall'officina (già che ero lì ho fatto fare anche il tagliando): tutto fatto con precisione, nei tempi prestabiliti...e mi hanno restituito la moto lavata.
Un servizio che porta a ripetere l'esperienza.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda balocco » 20 apr 2021, 7:47

Ieri ho acquistato un SA 1290 S da Farioli di Bergamo e ancora una volta l'esperienza è stata assai positiva (avevo preso da loro anche l'SMT). Ho apprezzato particolarmente la professionalità nel fornirmi un preventivo completo e dettagliato su carta intestata e la franchezza nella trattativa. Altri concessionari, sia ktm che di marche concorrenti, si erano limitati a buttare li una cifra a voce o a scarabocchiarla su un foglietto anonimo, cosa che mi fa sempre storcere il naso. Ottimo anche il prezzo finale della moto rispetto ad altri preventivi che già avevo.
Sull'officina non posso dire niente, i tagliandi se li fanno pagare c'è poco da dire ma non è che altri li ragalino, di sicuro sanno il fatto loro e pare più una sala operatoria che un'officina meccanica.

tintin3
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 31 gen 2019, 12:26

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda tintin3 » 20 apr 2021, 10:39

Trovo ridicolo il sistema di buttare li un prezzo, di recente mi è successo per l'acquisto di un'auto, è una pratica abbastanza comune.
Addirittura ti scrivono 4 cifre su un pezzo di carta anche quando propongono quei 4/5 tipi di pagamento che ti vogliono rifilare.
Mai comprato nulla da gente del genere, sia auto che moto, sono scandalosi.
Dovremmo essere noi a mandarli a ca@@@e appena hanno questo comportamento.

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda rcostama76 » 20 apr 2021, 12:24

Visto che io e @stataletrentasei abitiamo uno accanto all'altro dico la mia... :mrgreen:

P&D non li conosco, quindi non mi esprimo, in zona Brianza conosco bene Farioli a Bergamo dove ho preso la SMT e Corti Moto ad Albavilla dove attualmente porto la mia 1190 per fare i tagliandi quando non ho voglia io di farli, entrambi sempre gentili e disponibili il plus di Corti Moto è che l'officina è aperta anche il sabato mattina e per me è il top in termini di comodità.

Il 1190 l'ho comparto da Meca Motor a Mozzate, non mi ha fatto impazzire, se da Farioli mi sono sempre stato trattato e ascoltato per bene e da Corti ho sempre avuto un attenzione più che adeguata, da Meca Motor sono stati poco attenti, se non maleducati - se ti parlo blocchetto degli assegni in mano della moto, non mi molli per andare da un altro senza neppure dire "Scusami un attimo"... - e la cosa mi ha fatto parecchio irritare, tanto che mi sono impuntato ed abbiamo fatto una contrattazione abbastanza serrata, comunque non mi vedranno molto presto (anche in considerazione della distanza).
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Motorstore San Marino

Messaggioda Gandalf » 14 mag 2021, 20:49

salve sto cercando una concessionaria alternativa a quella da cui mi servo solitamente, (per fare il tagliando 30000 km 1090r) qualcuno ha avuto modo di testare la concessionaria di San Marino, come vi siete trovati?
grazie

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Giax » 14 mag 2021, 23:40

Gandalf ho unito qui dal subforum 1090 :up:

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Albert71 » 15 mag 2021, 17:42

@Gandalf
Ciao io ho comprato moto e vado tutt'ora a fare i tagliandi a San Marino, molto bravi e soprattutto molto onesti , io non cambio più !

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Herr Doktor » 15 mag 2021, 18:14

Capirai...senza iva
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Gandalf » 15 mag 2021, 19:56

@giax
@albert71

perfetto grazie

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda alfus2verdi » 16 mag 2021, 6:31

purtroppo il mondo dei conce è talmente vario che lascia spesso senza parole, io ho degli amici anzi forse avevo perchè alla fin della fiera si sono rivelati peggio deglio estranei, non voglio far nomi ed indicare conce perchè ne son già state dette cose negative....cmq giusto per dire avevo 990 , valutatat 4500 su eurotax mi offrono 2000 euro per permuta e ritirando mio usato non mi posson far sconto per 1290.... giusto per aver un secondo parere chiedo ad altre conce anche fuori regione.... tutte mi propongono dai 3000 euro in su cone valutazione ed uno sconto sul nuovo dai 300 ai 500 euro....alla fine la migliore valutazione ricevuta è stata 3500 per mia ex moto vista solo in foto a distanza, 500 euro di sconto su nuovo ed un casco per mia figlia .... allettato sto per accettare...mi contatta il mio diciamo amico e mi dice allora firmiamo per la nuova moto ....io gli dico guarda ho sentito altre conce e la situazione è la seguente , siccome vorei evitarmi la traasferta di 350 km per andata ed altrettante al ritorno cosa puoi fare.... aspetta che parlo con titolare e ti dico....mai piu sentiti perchè dopo pochi minuti mi arriva un whatzapp dicendomi che il titolare si era arrabbiato perchè avevo fatto fare altri preventivi in altre conce intaccando la sua fiducia in me....assurdo vero....cmq il mio 990 non era mica da rottamare visto che dopo soli 18 gg è stato venduto a 4700....ah dimenticavo ....l'ho versato in configurazione standard con solo le borse laterali lasciate al conce incassando altri 1100 euro dagli optional montati ed il costo della vendita lo so perchè il nuovo proprietario mi ha contattato per ringraziarmi di come era tenuta la moto e per chiedermi come mai sono stato cosi pazzo da venderla...
tutto questo mio lungo escursus raccontato senza nomi ma facilmente identificabile per chi sa dove sto (lombardia ) e facendo due calcoli sulle distanze era per dire che ahime il discorso concessionarie è molto aleatorio in quanto fatto di persone che possono avere simpatie, momenti balordi o esigenze di mercato della concessionaria che le taglian fuori dal mercato ..essendo nel mondo dei motori(come cliente) da anni .ho sentito delle storie bellissime ed orrende dello stesso marchio .... il mondo è bello perchè vario...

piccolo O.T. se pensate che una concessionaria opel della mia zona non mi ha voluto vendere la macchina capite che si parla proprio di stranezze....perchè...non lo so ....volevo sostituire la mia vecchia alfa con una nuova auto un pò piu grande e nuova....sicccome è la seconda auto faccio poca strada dai 2 ai 4 mila km annui .... il conce mi fa ...no la diesel no altrimenti le si intasa sempre il fap....ma anche benzina non gli consiglio di prenderla con questi pochi km....tra me eme e quindi....saran cavoli miei se voglio tenerla per soprammobile.....son tornato a casa con la mia alfa ed il conce con una vendita in meno....ovviamente ho mandato una mail al titolare della conce....ahahahhaahah
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda AleT » 16 mag 2021, 8:16

o.t. : a sconsigliarti la diesel ti ha fatto un favore, avresti avuto solo rogne, e costose...solitamente tacciono la cosa, è stato onesto..che poi non ti abbia venduto quella a benzina non si sa perchè. :drop:

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Breve58 » 16 mag 2021, 8:19

@alfus2verdi: tutto quello hai raccontato ci può stare tranne l'incazzatura del conc Ktm. Qui si comprende la differenza (media) tra la professionalità degli addetti ai lavori arancioni e quelli di BMW. Un mio amico dopo 6 GS comprate dallo stesso conc. (la cambia dopo 3 anni e 30mila km.) per l'acquisto della settima, non convinto come te della valutazione dell'usato troppo bassa, ha ottenuto un valore di permuta superiore di 1.500 euro da un altra parte. E per raggiungere quest'altro conc. doveva percorrere 10 km in più. Informato di ciò il conc. solito anziché arrabbiarsi gli ha confermato che avrebbe fatto bene a concludere l'affare col maggior offerente e che nulla sarebbe cambiato se avesse preferito continuare a servirsi della sua officina. E così è stato. E se posso aggiungere io,... e vissero tutti felici e contenti perché il conc "nuovo" ha venduto una moto in più, quello "storico" ha limitato i danni perdendo un guadagno di pochissime centinaia di euro ma non ha perso il cliente che ha continuato a pagare salati conti per i tagliandi ed infine il mio amico al quale sono rimaste in tasca 1.500 euro in più e si è sempre trovato bene con l'officina ed il personale conosciuto da 15 anni.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Herr Doktor » 16 mag 2021, 9:39

In genere certi affari non si concludono perché non è stato raggiunto l'accordo economico. In particolare se c'è di mezzo un usato non esattamente appetitoso. Potrei riportare esperienze con concessionari honda e yamaha che hanno rifiutato il ritiro (benelli qj) e super valutazione ricevuta in ktm. Simpatie e antipatie non c'entrano, è solo lavoro. Se il venditore sa dove piazzare l'osso ritira, altrimenti declina o svaluta in modo che sia il cliente a rifiutare sdegnato. Sarebbe interessante leggere le storie complete
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Breve58 » 16 mag 2021, 9:46

@Herr Doktor: oppure può capitare che un conc. BMW abbia già 30 GS 1200 in casa (ne conosco uno...) e per quanto il suo giro d'affari sia imponente, magari vende anche le auto, per ritirare la 31esima offra una cifra piuttosto bassa come disincentivo a comprarne una nuova da lui.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Herr Doktor » 16 mag 2021, 9:57

Infatti, è il bilanciamento tra voglia / necessità di vendere il nuovo e voglia / capacità di smaltire l'usato direttamente o ceduto ad un commerciante che esporterà. Come successo nello scambio RT / 790 che inizialmente non era stato accettato
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
macmario
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 ott 2017, 15:23
Località: Treviglio

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda macmario » 18 mag 2021, 21:40

Io per esperienza personale devo dire di essermi sempre trovato bene con KTM Farioli Bergamo
Nessuno ti regala nulla ma per esperienza personale posso dire che sono molto gentili, chiari e corretti.
Io non posso che parlarne bene.
Poi per le permute ho girato tante concessionarie nella mia vita, ma considerato che anche loro debbano guadagnarci, qualcuno forse lo vuol fare troppo.
Questo non è riferito al mondo KTM ma in generale.
Comunque come cambi moto è sempre un bagno di sangue........
Controllare il gas è il mio mestiere.................

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda balocco » 19 mag 2021, 22:34

Lamentarsi delle basse valutazione dei concessionari non ha molto senso, ritirando l'usato offrono un servizio come un altro e ci devono guadagnare. E' come lamentarsi se l'imbianchino alla fine de lavoro ci presenta il conto ;-)
Personalmente ho sempre venduto da solo le mie moto, non ci ho mai messo troppo tempo e ho sempre ottenuto il giusto prezzo. Io, solo per questo, non darei una valutazione negativa.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Breve58 » 20 mag 2021, 7:03

I concessionari sono costretti a guadagnare di più vendendo l'usato che il nuovo, essendo loro obbligati a garantire ciò che vendono per un anno e farsi carico economicamente delle rogne mentre per il nuovo "paga" il costruttore.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti