da eXiLe88 » 28 set 2021, 16:47
Metto i miei 94k km di esperienze di tagliandi della GT ed i 10.000km della Svartpilen 401
La GT l'ho comprata da Zambianchi a Piacenza.
Aveva un annuncio farlocco per una usata che poi in realtà aveva già venduta, mi ha fatto il preventivo per una nuova con ritiro della mia vecchia Aprilia Shiver 750. Prezzo interessante, non è stato al 100% rassicurante ma ero follemente innamorato della GT tanto che a Milano il 31 Luglio per il compleanno avevo quasi firmato. Presa, ordinata ad Ottobre 2017, immatricolata ai primi di Gennaio 2018. Gli ho spedito qualche accessorio che mi ha montato incluso nel prezzo mentre la moto era da lui in attesa di immatricolazione.
Nel frattempo mi ero trasferito vicino Milano a Corbetta (lavoravo nella parte ERP di Magneti Marelli). Primo tagliando in P&D Milano, tagliando dei 15k km prima di Caponord è venuto fuori una cifra elevata per il cambio di tutte le pastiglie.
Per il tagliando dei 30k km, ho fatto la cazzata di portarla da Giglioli, non lo avessi mai fatto.
Avevo portato un kit trasmissione DID oro corona +2, pastiglie ZCOO EX, filtro Sprint P08. Le storie che mi ha fatto...come se avessi portato dei pezzi scadenti ed una moto di merda da rottamare.
Esito...connettore benzina sfasciato (dopo 150km il nastro adesivo che aveva messo per coprire il danno è venuto via e moto ferma con anomalia pompa benzina), corona montata al contrario, catena da 114 maglie (con la corona da 40 ce ne vogliono sempre 112 per avere la giusta tensione dopo l'assestamento iniziale), pastiglie non cambiate anche se avevano solo 2mm di ferodo. Ho speso 650€ invece che 1000€ da P&D ma poi da P&D sono dovuto andare 2 volte a sistemare i danni di Giglioli. Lezione costosa ma imparata. Scritto a KTM ma Giglioli non lo toccano
3G Moto di Carasco --> Ci sono andato dopo che ho fatto un "piccolo" lungo sul Bracco e sono volato 5metri sotto. Io solo botte e lividi, la moto un po' di plastiche crepate e radiatore esploso. Me l'ha sistemata bene ed in poco tempo anche se mi ha montato il anello della Tanklock della SW Motech al contrario. Amen, due risate, una corsa a cercare le brugole rientrando a casa e poi qualche pezzo che ho cambiato dopo per i cavoli miei.
Pensini moto --> Quando una domenica a 200 metri dalla frontiera la batteria originale con 70k km va in corto circuito interno e la moto va in protezione. Gli ho mandato una Unibat ULT2, in 3gg ha sistemato tutto e mi ha pure sistemato gli anelli del mantenitore CTEK di cui uno si era staccato.
Nel frattempo ho fatto i lavori da P&D
Dopo il tagliando dei 60k km (esattamente 3gg dopo) mi hanno tagliato la strada a Corbetta, quasi 5000€ di danni. Tutto in mezzo al Covid.
Quando mi hanno ridato la moto le pedane PP erano montate un po' storte ed il manubrio era storto un pelo (ma mi sono fatto due risate, mail e telefonate e 2gg dopo tutto risolto)
Per il resto da P&D nulla da dire, bravi, tanto bravi. Ogni tanto sbagliano come sulla Svartpilen che appena portata a casa aveva le pressioni da moto grossa (2,6 davanti e 2,9 dietro a freddo invece che 2,0 e 2,0)
Ma le volte che ha trovato un tempo o uno slot per risolvere in velocità e qualità qualcosa.
Lunaschi --> Ho la moto ferma portata con il carro attrezzi da Venerdì 17 ora di pranzo. Al 99% mi è morto il sensore pick-up ma a 8gg non ho una diagnosi. Chiamati, gli ha scritto un amico che è fedele cliente e nada.
Scritto a KTM perchè è assurda come cosa