KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gighen28
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 9 lug 2010, 12:16

Hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda gighen28 » 16 nov 2010, 15:52

..ciao a tutti..mi è venuta quest'idea che non o trovato nel forum...
perchè non postare una hit sulle officine/concessionarie ktm
per avere sempre il meglio per le nostre karote ??
...nel dubbio accelera, nell' incertezza spalanca...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda lespaul » 16 nov 2010, 21:41

La cosa era già stata discussa tempo fa. Eravamo poi arrivati alla conclusione che i giudizi di ognuno di noi sono troppo soggettivi e quindi non necessariamente veritieri. Di conseguenza la hit potrebbe rivelarsi controproducente sia per la concessionaria sia per il forum che fa una cattiva pubblicità alle stesse. :wink:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
striker
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 ago 2010, 11:24
Località: Castel di Lama (AP)

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda striker » 17 nov 2010, 8:21

lespaul ha scritto:La cosa era già stata discussa tempo fa. Eravamo poi arrivati alla conclusione che i giudizi di ognuno di noi sono troppo soggettivi e quindi non necessariamente veritieri. Di conseguenza la hit potrebbe rivelarsi controproducente sia per la concessionaria sia per il forum che fa una cattiva pubblicità alle stesse. :wink:


Penso che qualsiasi idea sia il frutto di un'opinione personale e quindi non necessariamente veritiera (sarebbe poi bello per me capire cosa sia la verità).
Senza questa premessa cadrebbe il senso stesso di questo forumm, esprimere in libertà la propria SACROSANTA opinione.

Non sono molto interessato ad una lista di officine, ma a questo punto che senso avrebbe scrivere su quale sia l'olio lubrificante più efficiente, lo pneumatico più performante, la chiave dinamometrica più precisa....................................

Avatar utente
gighen28
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 9 lug 2010, 12:16

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda gighen28 » 17 nov 2010, 9:51

ok..allora chiedo di chiudere il post.
grazie
...nel dubbio accelera, nell' incertezza spalanca...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda lespaul » 17 nov 2010, 10:17

striker ha scritto:
lespaul ha scritto:La cosa era già stata discussa tempo fa. Eravamo poi arrivati alla conclusione che i giudizi di ognuno di noi sono troppo soggettivi e quindi non necessariamente veritieri. Di conseguenza la hit potrebbe rivelarsi controproducente sia per la concessionaria sia per il forum che fa una cattiva pubblicità alle stesse. :wink:


Penso che qualsiasi idea sia il frutto di un'opinione personale e quindi non necessariamente veritiera (sarebbe poi bello per me capire cosa sia la verità).
Senza questa premessa cadrebbe il senso stesso di questo forumm, esprimere in libertà la propria SACROSANTA opinione.

Non sono molto interessato ad una lista di officine, ma a questo punto che senso avrebbe scrivere su quale sia l'olio lubrificante più efficiente, lo pneumatico più performante, la chiave dinamometrica più precisa....................................


La differenza sta nel fatto che parlando di officine si parla anche di persone che lavorano all'interno di esse. E' una pubblicità molto diretta in cui la soggettività delle risposte può avere conseguenze, al limite della denuncia per diffamazione nei casi limite. Direi che non ne vale la pena, specie dal momento in cui per avere un consiglio sul meccanico della nostra zona basta aprire un topic e chiedere semplicemente "quale meccanico mi consigliate?", senza diffamarne altri. :wink:

Se non ci sono altre replice a breve chiudo il topic. Non mi piace troncare a metà il discorso, le spiegazioni ritengo siano sempre utili così come il confronto.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda countach » 17 nov 2010, 18:00

scusate ma la statistica darebbe un giudizio generale pesato sulla media delle risposte dei moltissimi utenti del forum...
certo che se per un conce o un meccanico ci basiamo su un solo giudizio può non essere veritiero, ma se su 50 giudizi 40 sono positivi ci sarà un perchè o no??? (certo che poi vale la stessa cosa per quelli negativi ;) )

poi...nn sono un avvocato ma non è un pò troppo parlare di diffamazione?? allora bisognerebbe anche parlare di denuncia per pubblicità nel caso in cui si parli bene di qualcuno o qualcosa...
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda lespaul » 17 nov 2010, 19:57

Ho parlato di diffamazione come caso limite di rischio. Controllare quello che potrebbero scrivere nmila persone in un forum come questo è un attimo difficile. Così come trovo difficile una statistica italiana, visto che siamo 300 milanesi e 3 sardi ad esempio :mrgreen:

Come si dice da noi "Centu concasa centu barrittasa"...ossia "cento teste cento pensieri differenti". Non ha mai trovato smentita. :mrgreen:

Io mi fermo qui, se qualcuno degli altri mod/admin ha qualcosa da aggiungere...
---------------------------
lespaul

Avatar utente
gighen28
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 9 lug 2010, 12:16

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda gighen28 » 17 nov 2010, 21:12

..ripeto...chiudete il post così no problema !
...nel dubbio accelera, nell' incertezza spalanca...

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 18 nov 2010, 0:08

beh perchè chiuderlo, ascoltare l'opinione di tutti non può fare che bene......

lespaul cmq ha esposto in pieno la linea scelta dal forum, oh ma solo gli stolti non cambiano mai idea ( einstein )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
gighen28
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 9 lug 2010, 12:16

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda gighen28 » 18 nov 2010, 7:32

..io ripeto..la mia voleva essere una proposta..però veendo che effettivamente in italia si denuncia anche per una gallina morta o un per una pianta effettivamente può capitare il conce che non gli interessa come quello che si "offende"...diciamo allora che il mio era un sondaggio per capire il potersi fare oppure no....esito : NON SI PUò FARE....
...nel dubbio accelera, nell' incertezza spalanca...

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda countach » 18 nov 2010, 10:21

secondo me può essere un'ottima possibilità di analisi di conce/meccanici/gommisti/accessori etc etc....basta non scaldarsi troppo (come ho fatto io in passato :D ) e cercare di dare un giudizio, magari esclusivamente numerico e una possibilità di commento limitata, che ne so, in 30 parole...solo che ragionandoci bene mi sembra un pò utopica questa cosa :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda baz » 23 nov 2010, 22:38

lavorando in un concessionario auto.....ritengo l'opinione e l'esperienza di un cliente un riferimento per altri data la possibilita'di alterazioni in tempari di manodopera ho.......ricambi......cosi'......di troppo.....una opinione generale potrebbe solo far valutare una giusta o presunta fiducia.......detto fra amici, come un normale confronto di spesa o risoluzione del problema......io personalmente non sono cosi indisponente ad un cosidetto " sondaggio".....ciao Baz :think: :wink:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 24 nov 2010, 9:31

baz ha scritto:.... tempari di manodopera ho.......ricambi......cosi'......di troppo.....una opinione generale .....


what!??!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Messaggioda Geec » 24 nov 2010, 21:29

Arthur Fonzarelli ha scritto:
baz ha scritto:.... tempari di manodopera ho.......ricambi......cosi'......di troppo.....una opinione generale .....


what!??!


Si, anche a me non è molto chiaro il BAZ pensiero....

Comunque, io proporrei di fare esattamente il contrario: anzichè parlare "male" delle officine cattive, parliamo "bene" delle officine brave.... in fondo il risultato dovrebbe essere lo stesso.... o no?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

info concessionario

Messaggioda EnricoKtM » 13 apr 2013, 13:29

Buongiorno, volevo chiedervi un info, visto che il concessionario di verona non è piu ktm mi vedo costretto a spostarmi per fare l imminente tagliando dei 15000 km...adesso quello piu vicino è a brescia (70KM :crycry: ) esattamente moto gamma srl....volevo chiedervi se sapete se è competente o è meglio andare magari a quello di trento o altri?

altra info...essendo che la moto non è piu in garanzia se porto a fare il tagliando da un qualsiasi meccanico della mia zone, che in teoria dovrebbe essere bravo, fa lo stesso oppure quello dei 15000 essendo che c e la regolazione delle valvole e meglio andare da uno ufficiale?

grazie in anticipo!!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: info concessionario

Messaggioda Vincenzo » 13 apr 2013, 13:45

Lascia perdere Trento....io sono di Rovereto ed andavo proprio da Motogamma,anche altri delle mie zone andavano li, il capomeccanico Tiziano è uno dei migliori ....competente ed onesto anche nei prezzi. Puoi andarci ad occhi chiusi.La concessionaria e l'officina sono due cose distinte. L'officina è gestita da Tiziano percui quando vai li chiedi direttamente di lui.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: info concessionario

Messaggioda REDZOMBIE » 13 apr 2013, 16:38

Vincenzo ha scritto:Lascia perdere Trento....io sono di Rovereto ed andavo proprio da Motogamma,anche altri delle mie zone andavano li, il capomeccanico Tiziano è uno dei migliori ....competente ed onesto anche nei prezzi. Puoi andarci ad occhi chiusi.La concessionaria e l'officina sono due cose distinte. L'officina è gestita da Tiziano percui quando vai li chiedi direttamente di lui.


quoto con Vincenzo, (che tra l'altro saluto!.. sono anche io di Rovereto! :D :o :byebye: )
Niko moto a Tn so' che da quando è arrivato il nuovo capoofficina e capotecnico sono cambiate tante cose.. però di ufficiale n on ho molte garanzie,
Motogamma so che anche lui ha fatto le sue capellate.. comunque ne hanno sempre parlato bene..
Se vuoi A TRENTO C'è TOMASI KTM , via del brennero, di fronte alla BMW ACTIVA-MOTORRAD ... LUI ,ANCHE SE VENDe SOLO reparto CROSS E MOTARD, CMQUE è UN GENIO SUI MOTORI KTM E FA TAGLIANDI ANCHE A ENDURO ED RC8.. SO PEr CERTO CHE GENTE CHE NON HA KTM GLI PORTA ADDIRITTURA MOTO DI ALTRE MARCHE..

ciaooo
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: info concessionario

Messaggioda fabermoto » 13 apr 2013, 20:21

io ho preso la moto da loro.
dico solo che per il tagliando mi pippo i miei bravi 110 km per andare e 110 per ritorno e vado lì. (certo, dopo il tagliando passo per le coste di s. eusebio)

So che prima o poi smetterò di farlo, ma per ora credo che ne valga la pena. Il meccanico (Tiziano) e il suo aiutante sono davvero bravi, personalmente non posso che consigliarteli.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: info concessionario

Messaggioda EnricoKtM » 14 apr 2013, 21:11

grazie a tutti! sono in buone mani allora...questa settimana telefono e fisso il tagliando! grazie ancora ragazzi! :wink:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

saliser
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 gen 2016, 20:05

Opinioni concessionari/officine

Messaggioda saliser » 20 mar 2017, 10:54

Salve gente, consultando il forum non ho trovato la sezione relativa alle nostre esperienze positive o negative, con i concessionari e officine ktm delle nostre zone. Sono un nuovo e soddisfatto utente di una smt del lazio, se c è qualcuno che mi può indicare dove si è trovato meglio tra roma, viterbo e terni, glie ne sarei grato.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti