KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Opinioni concessionari/officine

Messaggioda Bat21 » 20 mar 2017, 18:20

Io ti scrivo da tuttaltra zona dello stivale ...ma di Milani (Roma - Via Giulio III) ne ho sempre sentito parlar bene :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Opinioni concessionari/officine

Messaggioda lupotto » 21 mar 2017, 15:39

Io sono cliente da tanti anni di Bi&Ti a Roma e mi sono sempre trovato molto bene.

Federico che e' il responsabile dell'officina e' molto bravo e anche tutti gli altri meccanici non son da meno, tanto che la moto la faccio sistemare solo da loro. :-)

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Opinioni concessionari/officine

Messaggioda multicentrum » 31 mag 2017, 16:31

Io sono sempre andato da Milani quando ho fatto i tagliandi in KTM e mi sono trovato sempre bene.
Molto alla mano se c'e' un pezzo da non cambiare non lo cambiano, tipo sono scivolato ed ho storto la leva freno anteriore, ha provato a scaldarla, mi aveva detto se poteva provarci prima di farmela cambiare, ed e' riuscito a sistemarla senza farmi pagare niente.

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Opinioni concessionari/officine

Messaggioda multicentrum » 31 mag 2017, 16:33

Altre officine ufficiali non gli ho mai fatto fare niente.
Bi&TI e' dove l'ho acquistata ma e' fuori mano
Sono stato a Civitavecchia ci ho parlato e basta
Viterbo e Terni non so.

Avatar utente
Conte Arancio
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 17 mag 2017, 10:08
Località: Roma

Re: Opinioni concessionari/officine

Messaggioda Conte Arancio » 30 ott 2017, 10:25

Se a qualcuno può interessare, voci di corridoio dicono che Quinzi Moto a Viterbo a breve tornerà conce e officina autorizzata ktm...
Lamp
1290 SADV Arancio 2018 "La Maleducata"

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: Opinioni concessionari/officine

Messaggioda marco87to » 26 ago 2020, 11:29

Riesumo il post che trovo interessante per confrontarci sulle officine. Lascio la mia, riguardo a Motordon di Casalgrasso (TO), competenti, tagliando 15k sui 230€, disonesti su un cambio pastiglia freno post + olio mi hanno preso 200€, scandaloso.
Per il prossimo tagliando dei 30k vorrei provare a cambiare, qualcuno ha avuto esperienze con ktorino?

Avatar utente
NIK PD
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 set 2020, 15:24
Località: padova

Re: Opinioni concessionari/officine

Messaggioda NIK PD » 28 set 2020, 10:35

Best Motors di Rovigo mi son trovato bene all'acquisto vedremo ass post vendita

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 612
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Opinioni concessionari/officine

Messaggioda roby60 » 28 set 2020, 10:55

Marcello, il venditore è furbetto, il mec è in gamba su TRIUMPH.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
stataletrentasei
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 mar 2021, 18:53
Località: Merate (LC)

Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda stataletrentasei » 11 apr 2021, 18:00

Buon giorno... so che l'argomento è delicato e basato su esperienze personali, quindi non sono "sentenze", ma semplici opinioni...
mi riferisco ai giudizi sui Concessionari e più nello specifico alle tre principali Aree della loro attività: "Commerciale", "Ricambi", "Officina.
Personalmente, l'esperienza con P&D di Milano non è stata positiva sin dal primo momento.
In una graduatoria da 1 a 10 gli darei 5, e forse sono stato largo.
Vorrei sentire qualche altro giudizio e magari anche qualche suggerimento. :byebye: :byebye: :byebye:
Moto Guzzi V85 TT

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda balocco » 11 apr 2021, 19:26

Io li avevo contattati per un usato di pochissimi km, salvo sentirmi proporre il nuovo perché l'usato non era più disponibile ... peccato che a distanza di un mese lo stesso usato è riapparso e ad altra chiamata hanno risposto esattamente come la prima volta. Personalmente li ho eliminati.

Avatar utente
stataletrentasei
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 mar 2021, 18:53
Località: Merate (LC)

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda stataletrentasei » 11 apr 2021, 20:20

ecco... contattati per una 790 ADV a un buon prezzo essendo già da tempo commercializzata la 890, mi hanno detto che era ancora disponibile e mi hanno confermato il prezzo. Più o meno ho vissuto la stessa esperienza perchè non si capiva bene se la moto fosse una KM 0, una moto della Stampa o effettivamente da immatricolare. Alla fine confermatomi che la moto era da immatricolare, con mia figlia (la moto era per lei) ci siamo recati in Concessionaria. Ce n'erano due, entrambe nuove, una arancio l'altra bianca. Mia figlia ha scelto la arancio ma ce l'hanno fatta pagare 150 € in più della bianca con il prezzo stabilito, sostenendo che avevano dovuto "trasformarla" per non averne due uguali da vendere.
In pratica il prezzo effettivamente interessante era solo sulla bianca che speravano di far fuori per prima. Abbiamo scelto poi di montare il parafango anteriore alto e non ci hanno fatto un euro di sconto sostenendo che il prezzo della moto era una cosa già ipereccezionale e ci hanno dato quello basso che era montato... Se tanto mi da tanto, dato che le plastiche arancio in pratica le abbiamo pagate 150 € ci avrebbero dovuto dare quelle bianche.
Infine, portata la moto per il tagliando 1000 Km, abbiamo segnalato che c'era un adesivo della carena che si staccava (l'avevamo già notato quando abbiamo fatto il contratto). Si sono limitati a riattaccarlo, ma essendo il bordo ormai senza collante e leggermente "arrotolato", si è già staccato di nuovo. Anche dalle piccole cose si possono capire le persone e come agiscono.
Ultima modifica di stataletrentasei il 11 apr 2021, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Moto Guzzi V85 TT

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda HotRod » 11 apr 2021, 20:22

Io vado da Cafè Racer di Pesaro e mi trovo molto bene.

Avatar utente
stataletrentasei
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 mar 2021, 18:53
Località: Merate (LC)

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda stataletrentasei » 11 apr 2021, 20:27

Mi fa piacere che nell'Organizzazione ci siano Concessionari validi (e ne sono sempre stato convinto)... sicuramente mia figlia dove ho comprato la moto non ci andrà più.
Pesaro però è un po' lontano dalla Brianza! :-D :-D :-D
Moto Guzzi V85 TT

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Aleevo » 11 apr 2021, 20:41

Argomento appunto delicato, come hAi giustamente scritto..

Io a Milano ci sono stato , da P&D , per valutare l'acquisto di un 1290 sadv s ...
Ho trovato, ahimè realtà sempre più diffusa, scarsissima conoscenza del settore, ho proposto la moto che , a settembre scorso possedevo, e sul posto valutazione eccezionale, frettolosa , senza alcun interesse apparente ad un nuovo, ipotetico, cliente...
Beh...il venditore, si rifà vivo giorni dopo appellandosi a varie scuse ...in breve...valutazione la metà di quella raffazzonata in concessionaria.
Dispiace perché, mio limite, mi aspetto di trovare interlocutori che , quantomeno sappiano di che si stia parlando..

Tutt'altra esperienza , in senso positivo, riscontrata ad Erba, in occasione del test ride della moto.
Quantomeno cortesia ed educazione.
La mia ex è stata venduta ad un privato, fortunatamente.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Herr Doktor » 11 apr 2021, 20:46

stataletrentasei ha scritto:P&D di Milano
non ho appunti da fargli. Per varie ragioni ho comperato da loro 3 moto in due anni e mezzo. Ho avuto delle questioni tecniche (390) lunghe e balorde ma dai e poi dai hanno risolto. Diciamo che dopo 30 anni di bmw a volte rimango sconcertato
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Pfeil
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 12 feb 2021, 14:26

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Pfeil » 11 apr 2021, 21:06

Avuto tante moto, di quasi tutte le marche......alla fine, la cosa che fa davvero la differenza non sono l'affidabilità del mezzo, la qualità dei materiali o dell'assemblaggio, ma la serietà del Concessionario.
Con KTM ho l'impressione di aver iniziato male ma, sinceramente, un po' me lo aspettavo.....a Bologna il distributore ha la concessione di almeno l'80% dei marchi motociclistici esistenti e sembra che ti facciano un piacere ad accettare il tuo "sporco" denaro.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Herr Doktor » 11 apr 2021, 21:23

Questa è l'impressione che ricevo nel 90% dei negozi di ogni tipo. Potrei raccontare la storia "cambio serramenti" e "cambio materasso" tuttora in corso . Oppure "casco Schubert" finita poi tramite Amazon

Tra le tante cose che faccio nella vita una cospicua parte del mio lavoro è fare acquisti aziendali e seguire contratti
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Breve58 » 11 apr 2021, 21:41

Difficile se non impossibile accontentare tutti. Penso sempre alle recensioni di TripAdvisor e di Booking dove il tal ristorante per alcuni i piatti sono da incubo dall'antipasto al conto mentre per altri è tutto buonissimo ed a buon prezzo, così come il tal altro hotel per qualcuno ha la colazione scarsa ed il personale è indisponente mentre per qualcun altro la colazione è favolosa ed il personale è gentile e disponibile. Se ci fosse un TripAdvisor od un Booking inerente al mondo Ktm sarebbe la stessa cosa. Personalmente il mio giudizio di Cubi moto di Affi (VR) e' un 5 stelle in tutti gli ambiti ma dipende molto dalle aspettative del cliente ed anche dalla fortuna/sfortuna. Se ci sono comportamenti ripetutamente poco professionali o peggio si viene presi in giro con i chiari di luna che ci sono dovrebbe essere il mercato a punire certi comportamenti. C'è anche da dire che Ktm non è Fiat, alcune province sono prive di realtà Ktm (Mantova) io stesso che ho la fortuna di abitare a 15 km dal rivenditore di zona se dovessi cambiare sarei costretto a recarmi in un'altra provincia. Quindi con Ktm bisogna cercare "di farsi andare bene" il punto vendita e assistenza più vicino, così come a loro conviene tenersi stretto il cliente. Perché come disse non so chi, "ci si mettono 5 anni per acquisire un cliente ma bastano 5 minuti per perderlo".

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Herr Doktor » 11 apr 2021, 21:49

I nostri giudizi sono sempre legati ad episodi. Vai in un ottimo ristorante e quel giorno hanno problemi con il forno oppure tre camerieri su quattro sono malati. Servizio pessimo, mai più !
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
stataletrentasei
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 mar 2021, 18:53
Località: Merate (LC)

Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda stataletrentasei » 11 apr 2021, 22:04

@Pfeil
Ho lavorato tutta la vita nell'automotive come responsabile commerciale e tecnico e conosco molto bene il "mondo" da tutte le parti... del cliente, del Concessionario e della Casa.
Era esattamente il mio lavoro seguire e gestire i Concessionari e ho sempre creduto nella qualità e serietà dell'assistenza... che dura tutta la vita del mezzo contro l'attimo della vendita.
Ho nominato tante Concessionarie e Officine Autorizzate e vi assicuro che tutte quelle che venivano da esperienze multimarche, salonisti e simili alla lunga non hanno mai avuto fortuna. P&D alla fine è Pogliani, noto multimarche da sempre e grande commerciante usato.

Quando lavoravo, con il "Customer Satisfaction" non c'era proprio per niente da scherzare... se arrivava una letteraccia da un Cliente o peggio ancora il "Brand" andava a finire su un giornale di settore erano guai seri.
Sono cresciuto con questa mentalità e ci ho sempre creduto fermamente... come usare i ricambi originali, fare i tagliandi regolarmente e presso la Rete ufficiale.
Ho sempre consigliato a tutti di rispettare scrupolosamente quanto suggerisce la Casa, frutto di lunghissime prove, ricerche e test. Non hanno nessuna convenienza a suggerire "cose" che non siano il meglio.
Quindi, potete immaginare il mio "occhio" nel valutare un Concessionario o un'Officina Autorizzata.
E di valutazioni se ne possono fare di vari tipi... per esempio, io ho una Guzzi e vado da sempre da un'Officina Autorizzata, i cui locali si prestano a pesanti critiche per spazi, ordine e pulizia, tra l'altro pure lontano 30 km di tangenziale che vogliono dire più di un'ora con traffico normale, un'officina che a vederla non ci porteresti neanche una cinquantino cinese.
Ma Antonio e un zio, appassionato, impeccabile, strapreparato, aggiornato sull'elettronica più degli ispettori grazie ad amici in Marelli, e non sono capace di andare da altri.
Ma le chiavi di tutto le hanno in mano i Brand... se non mettono ai primi la "qualità" della Rete, i Concessionari da soli nella maggior parte dei casi non soddisferanno mai il Cliente.
Le Case si devono rendere conto che l'assistenza fa o meno la soddisfazione e il successo del prodotto e purtroppo il mondo del motociclo è anche ben più indietro di quello auto.
Da come tiene in mano le chiavi un meccanico ti so dire come lavora... da come si propone un venditore capisco dove vuole e può arrivare.... e, come suol dirsi, tre prove fanno un indizio: prezzo non rispettato, adesivo non sostituito, freddezza e atteggiamento distaccato: con me hanno già chiuso.
Ultima modifica di Giax il 11 apr 2021, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Moto Guzzi V85 TT

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti