Salve dopo alcuni anni di felice possesso di un SMT 990 sono passato all'acquisto nel novembre 2020 di un nuovo SADV S del quale sono estremamente contento ...
MA devo dire che, dopo 600 km, il 31 dicembre, mi sono bloccato per "ERRORE MTC" . Chiamata assistenza e recuperato il mezzo, dopo le feste natalizie, apprendevo che nulla risultava dal check presso la Concessionaria KTM di Napoli. Mi restituivano la moto che successivamente si fermava nuovamente con il medesimo difetto. Riportata in officina si riscontrava che, all'atto del messaggio di ERRORE MTC, non si visualizzava il contamarcia: in effetti si trattava del sensore delle marce.
Dopo una attesa di 3 settimane (dico tre) mi veniva effettuata la riparazione.
Dopo due mesi riscontro il malfunzionamento della chiave teelcomando e constato che si è staccata, dalla basetta interna, il fermo della pila. Richiesta sostituzione della chiave sono in attesa da PIU' DI UN MESE, quasi 50 gg., della sostituzione.
Bene, pur essendo moderatamente fatalista sull'affidabilità dei mezzi mezzi meccatronici di oggi, non posso che rimanere basito dai tempi che la KTM si prende per sostituire pezzi che ritengo siano di comune consumo. Non voglio credere che KTM non abbia un numero adeguato di chiavi da programmare ed inviare in tempi ragionbevoli.
Non so se questa situazione sia comune ad altri ma devo dire che, anche la non previsione di un mezzo di cortesia sostitutivo (pure uno sccoter) per fermo moto considerevoli non siano previste dalla concessionaria al quale devo riconscere comunque cortesia e disponibilità.
Sta cosa veramente mi ha colpito negativamente. Forse abituato a molte giapponesi mi devo "abituare" ...