Pagina 1 di 1

Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 feb 2021, 21:32
da macmario
Dopo aver avuto felicemente fra le mani una stupenda 1190 adv.s , ero passato alla casa di monaco con una stupenda ( per me' ) S1000XR anno 2016.
Sempre a mio parere, strabella sia come linea che come motore, me ne sono innnamorato.........
Ho ultimamente guardato la carta d'identità e vedendo la mia carriera da motociclista ridursi ho da qualche tempo deciso , fin che posso, con piccoli sacrifici di cambiare ogni 1 o 2 anni.
Ecco perchè, e solo per questo, mi trovo ancora a cambiare e tornare in arancione con una 1290 s.adv s anno 2018.
E' nera, l'avrei voluta bianco arancione, ma sono stato attirato dal lato " oscuro"... :mrgreen:
Quando guardo la mia BMW mi dico : ma chi te l'ha fatto fare.............
Quando ascolto il cuore non vedo l'ora che arrivi il furgone di Farioli.
Insomma son tornato e son comunque felice ed eccitato dal cambio, con questa ci voglio andare a capo nord x festeggiare la futura ( speriamo sempre più prossima ) pensione.
Un ri-salutone quindi a tutti.

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 feb 2021, 21:44
da Herr Doktor
Quindi sei nella fase del mordi e fuggi ? Puo essere un buon sistema per fare pace con la carta d'identità

Benvenuto

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 feb 2021, 21:53
da macmario
Esatto, grazie Doktor

Eccola

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 feb 2021, 21:58
da Herr Doktor
Io invece ho deciso che ha vinto lei: da RT a 790 Duke anche se credo che siamo coetanei

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 feb 2021, 22:02
da macmario
Complimenti.
Io 1963........
Buona serata

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 feb 2021, 22:05
da Herr Doktor
Ma allora la (tua) pensione non è vicina...sono del '55

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 8 feb 2021, 21:00
da Misterkap
E per un sixty cosa consigliereste?


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 8 feb 2021, 21:31
da Herr Doktor
La ragione direbbe media cilindrata, comoda e intorno a 200kg . La ragione...ma la ragione è noiosa e saccente perché ha sempre ragione.
Queste sono le penultima o ultime cazzate che si possono fare: facciamole

A Milano giro abitualmente con la 390

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 9 feb 2021, 8:23
da alberto52
Facciamole, facciamole!
Io e la moglie, prima di Natale, anche se non sarebbe stato il momento, abbiamo fatto la fesseria (in senso buono, ovviamente).
Ha contribuito una valutazione corretta del concessionario, ma ci sono stati altri motivi a farci dire che finché fisicamente possiamo, andiamo (evitando le belinate che si facevano da giovani) e comunque niente downsizing. 8) 8)

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 9 feb 2021, 10:16
da akilao
Anche io puntavo a ridurre un pò la cilindrata, ma poichè ancora non si è visto niente che somigli al SMT, che per me sarebbe perfetto, ho rinnovato sempre col 1290. Almeno viaggio comodo... :mrgreen:

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 6 apr 2021, 16:44
da macmario
Ma secondo voi le barre paracarena le montereste?
Sul 1190 adv s le avevo ed una volta mi son servite perchè da fermo l'ho appoggiata a terra abbastanza delicatamente perchè mi è mancato il terreno sotto i piedi, ma esteticamente e non solo sono "pesanti".
Erano Givi ed han fatto il loro dovere benissimo.
Il conce però mi ha detto e fatto vedere che nella carena ci sono già delle piccole protezioni e secondo lui fan lo stesso lavoro ( per me' solo se cade su asfalto liscio e pulito o nel box )e non sollecitano il telaio in caso di caduta.
Che ne pensate?

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 6 apr 2021, 21:56
da gixxxer
Per me sono obbligatorie, io sono un po fuori taglia per queste moto - 169 x 60 kg - e se me la perdo non provo nemmeno a tenerla, e men che meno ad alzarla da solo.

Ho usato prima le givi e poi le originali sulla 1050, e mi hanno sempre salvato le plastiche. Le originali le ho viste anche in azione su una bella scivolata da anteriore ed hanno ridotto i danni, sulla 1290 my 2017/20, alla sola fiancatina che ha una parte sporgente rispetto alle fiancate delle serie 1190/1050/1090. Non sembra, ma salvano anche la gamba.

Da pochi gg ho preso una 1290 come la tua, e le barre arancio ci stanno: un po di colore senza dare troppo fastidio, a mio avviso.

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 apr 2021, 8:07
da Kinobi
Guardando i costi delle plastiche, io le paracarene le ho messe.
Non ho mai steso il 1290,ma ben 4 volte il BMW con modalità a dir poco "assurde" che le trovo indispensabili.

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 apr 2021, 10:40
da matteo67
@macmario
scusa, ma tu non avevi il Supertenere' 1200?

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 apr 2021, 13:18
da macmario
@matteo67
Si, l'ho venduta fine 2017.

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 apr 2021, 14:29
da matteo67
gran moto, quella....

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 7 apr 2021, 18:28
da macmario
Veramente, mi è restata nel ❤

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 8 apr 2021, 8:05
da HotRod
Bentornato macmario.

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 8 apr 2021, 9:01
da macmario
Grazie

Re: Alla fine sono tornato in arancione

MessaggioInviato: 21 apr 2021, 20:48
da macmario
https://www.motea.com/it/paramotore-per ... koQAvD_BwE

Pensavo a queste, dato che non andrò off con 220 km di moto........meglio con il mio vecchio TT600