KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Giax » 7 feb 2021, 15:02

Dopo aver sofferto perché a novembre 2020 sono rimasto orfano dell’EICMA e il mese scorso del BikeExpo di Verona (due appuntamenti cui presenzio da anni), apprendo la news che BMW anche post pandemia rinuncerà ai saloni fisici.
Li sostituirà a “nuovo formati live e digitali” e parteciperà solo a “saloni motociclistici regionali”.

È evidente che si tratti di un risparmio economico impressionante per loro, ma essendo un “non giovane”, conservatore romantico tradizionalista, la trovo una notizia sgradevole.
Per me, da ragazzino, il “Salone del ciclo e motociclo” rappresentava un momento magico, di aggregazione, pane e salamella, moto scintillanti, “hostess” meravigliose e irraggiungibili come certe motociclette di grande cilindrata… all’Intermot ero stato una volta sola, con mio padre, e ne conservo un bel ricordo. E anche da quasi cinquantenne, che sia andare con mio figlio a Verona o a Rho o a Novegro (che è tutt’altra manifestazione), trovo sia una figata.
Poi so anche io che magari delle moto si sa già tutto da YouTube, blogger, Twitter etc etc, ma l’evento è l’evento.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Breve58 » 7 feb 2021, 15:22

MBE non è solo spostato ad aprile?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Bat21 » 7 feb 2021, 15:37

@Giax

Il 90% di noi (all'epoca) andava all'EICMA quasi esclusivamente per la f@@a ...poi ...guardavamo ANCHE le moto :lol: :mrgreen: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Giordano 1970
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 2 gen 2021, 10:01

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Giordano 1970 » 7 feb 2021, 17:07

@Bat21
Scrivi per te.
Io andavo per vedere le moto. E quando le hostess secondo sopra le moto mi coprivano la visuale, gentilmente chiedevo loro di spostarsi. Negli ultimi 10 anni, causa impegni di lavoro e sportivi di mio figlio, sono riuscito ad andare in fiera a Milano una sola volta su richiesta di mio figlio. Era interessato a comprare il suo primo 125 e per vedere cosa offrisse il mercato presi un giorno di ferie per vedere cosa offrisse il mercato. La fiera per me era e sarebbe tuttora una panoramica del mercato motociclistico, accessori annessi. Vedendo è toccando dal vivo quello che il mercato offre. Onestamente le foto e video che si trovano sul web a mio modesto parere non rendono l'idea. Soprattutto per gli accessori, se possibile vorrei vederli dal vivo per cercare di apprezzarne materiale, fattura e qualità.
Se l'imput con il passare degli anni sarà questo me ne farò una ragione e pazienza.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Giax » 7 feb 2021, 17:58

Sì, c’è già un thread sulla figa e le fiere di moto etc.
Ponevo solo l’accento sul fatto che se i big boicottano le fiere, per risparmiare (ed evidentemente perché per loro non hanno più un senso economico), per me è una tristezza.

Un’altra considerazione è che a questi eventi alla fine i grandi produttori contano e non contano - magari hanno più impatto distributori, piccoli produttori, marche di accessori etc. È che il mega stand da millanta mq di una Honda o BMW rende la manifestazione più sostenibile.

MBE slittato, ma intanto a gennaio nisba e ad aprile boh.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Bat21 » 7 feb 2021, 18:07

Calma Giordano ...calma :!:

Le emoticons s’utilizzano per rimarcare, qualora non lo s’intendesse da subito, il tono scherzoso della risposta :hand: ...

e mi pare d’averla condita abbondantemente :nerd:

Se poi, per verosimili spiccate “sensibilità”, c’è chi se la prenda per così poco ...problemi suoi, non mi pare d’aver offeso nessuno con una battuta generica.

@Giax

Grazie ...anche senza specificare, avevo (anch’io) inteso il senso del 3D ... :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Giordano 1970
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 2 gen 2021, 10:01

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Giordano 1970 » 7 feb 2021, 18:58

Sono calmissimo.
Non capisco, anch'io avevo messo questa emoticon :mrgreen: . Rileggendo lo scritto riferito @Bat21 non c'è :think:
Anche per me è tristezza, non siamo preparati a questi cambiamenti radicali. Noi ragioniamo con il cuore, chi fa commercio guarda il tornaconto monetario.
Per MBE cosa intendete?
Ma con la situazione sanitaria precaria, mi pare di aver letto che la fiera di Novembre a Rho ci sarà.
Ho letto lucciole per lanterne?

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Breve58 » 7 feb 2021, 20:16

@Giordano 1970: MBE = Motor Bike Expo a Verona in gennaio.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1529
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda topo78 » 7 feb 2021, 20:50

Per motivi di lavoro, ho in mente quanto costa mantenere in un capannone tra una fiera e l'altra uno stand come quello di BMW, oltre al costo vivo della fiera (trasporto, montaggio e poi smontaggio e trasporto). A occhio lo stand BMW era pure un po' datato... I manager devono fare piani a medio e lungo termine. Se loro hanno considerato che per i prossimi 3 anni i saloni sono a forte rischio, probabilmente è venuto fuori che costa meno, tra 4 anni, se vorranno ritornare nei saloni, rifare lo stand ex novo, con rinnovato look.
BMW è sempre stata leader nel marketing (il brand GS è un esempio) e se crede che sia meglio investire diversamente, probabilmente avrà un seguito. Anche perché le fiere erano un appuntamento con molto seguito ma per i leader, in grado di raccogliere tanti appassionati da soli, anche dispersive. Uno veniva a vedere il GS, poi passando davanti alla KTM guardava le sue adv, e da Benelli vedeva anche il trk... Se BMW crede che convenga fare eventi monomarca, non è una decisione affrettata ne superficiale.
Secondo me, post covid, le cose non torneranno come prima.
Le fiere sono meno importanti di un tempo, e questo potrebbe essere un brutto colpo per i vari saloni, e i brand minori che perdono visibilità


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Bubbasqueeze » 7 feb 2021, 22:14

stanno facendo come quelli dei cellulari..che tristezza

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Giax » 12 nov 2021, 8:15

Qualcuno pensa dì partecipare all’edizione Eicma 2021?
Intendo obv come pubblico… come espositore mi pare di capire che già KTM e Ducati abbiano deciso di no.

Kinobi
 
Messaggi: 3246
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Kinobi » 12 nov 2021, 8:19

Perchè?
Non KTM, no BMW, no Ducati.
Resta molto, ma non troppo da vendere per una trasferta da 200/300 euro, con positivi nuovi Covid sui 15/20 mila per allora.

gixxxer
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda gixxxer » 12 nov 2021, 8:20

Io no, il covid non mi attira. Ho aspettato un po per vedere l'evoluzione della situazione e mi sa che stasera o domani vado a sbafarmi una fiorentina e poi chiudo anche con i ristoranti fino a quando non si torna ad una situazione più tranquilla.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda pave » 12 nov 2021, 10:52

No KTM, no Ducati, no BMW (mi importa meno), ingressi contingentati e regolati negli stand con conseguente probabile difficoltà nel vedere e toccare con mano le novità, costi di viaggio / ingresso / pasto, rischio potenziale di aumento contagi... a malincuore ma grazie, no.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda roby60 » 12 nov 2021, 20:26

Ma c'è ancora qualcuno che ci va.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Giax » 12 nov 2021, 23:46

Chiedevo per confronto. Anche io sono convinto di non andare - per gli stessi motivi esposti sopra da Voi.
È una sofferenza, da habitué ultra decennale, ma quest’anno mi pare poco sensato.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1529
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda topo78 » 13 nov 2021, 0:14

pave ha scritto:ingressi contingentati e regolati negli stand


Io pensavo di andare, e questo mi incoraggia.
Stand Ducati e bmw mai visitato per eccesso di folla, e KTM non mi pare abbia lanciato alcunché mi interessi.
Ho sempre perso la maggioranza del tempo nei stand minori a scoprire roba nuova, che ammucchiiato a guardare qualcosa.
Ricordo con scandalo la presentazione della h2 Kawa, evitato quel anno pure lo stand Kawa.
Prendere il covid lo puoi prendere con un po'di sfiga al bar sotto casa. Anzi, forse li si rischia mediamente di più, la familiarità alla situazione ti porta a comportamenti errati.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Albert71 » 13 nov 2021, 6:06

Purtroppo il posto più probabile dove prendere il covid sono le mura domestiche e il posto di lavoro , dove si passa la maggior parte del tempo e si calano le difese inevitabilmente prima o poi , parlo per esperienza personale , quindi se vi piace e ne avete voglia andate , con le dovute precauzioni ma vivete , perché oggi siamo qui ,domani non si sa , vivete il presente al massimo !

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda pol-triple » 14 nov 2021, 16:45

Io ci andrò, sabato 27. Un evento dove almeno vedo le moto, in attesa della riapertura delle stagione motociclistica.
Poi magari un giretto per Milano .
:D :D :D
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: EICMA, MotoDays, BikeExpo, Intermot post COVID-19

Messaggioda Bat21 » 14 nov 2021, 17:12

Personalmente salterò anche questa edizione …sciropparmi oltre 500 km. tra A/R mancando poi parecchi stand, mi fa decadere lo stimolo …per di più, il pensiero di dover tener indosso la mascherina chirurgica per quasi 24 ore …naaaaaa, attenderò le news dai giornali specializzati :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti