KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11016
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda Giax » 25 feb 2021, 17:42

Per favore restiamo SOLO sulla MT07.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda topo78 » 25 feb 2021, 23:54

Provato il primo modello. Yamaha ha il vizio di incastrare dei ottimi motori in ciclistiche discutibili. Mi sono veramente divertito a fare il test drive della 07 sul Penice maaaaa credo di essere andato a pacco davanti almeno 2 volte.
Certo quei test drive sono una istigazione a delinquere, però i limiti ci sono. Per non dire che la scorsa versione aveva delle sospensioni al limite del pericoloso.
vende bene perché come moto è divertente ed economica, il fatto che non abbia troppa elettronica è buono perché se non è fatta molto bene l'elettronica da più fastidio che altro.

Però... dopo essere stato il possessore di 2 Yamaha di fila, sto cercando una KTM perché sono stufo di mezzi divertenti, con un buon potenziale ma che ogni 2 per 3 sei lì a cambiare questo o quello. Prima il mono... E le molle... E poi la cartuccia intera... Poi il filtro aperto e lo scarico (Yamaha ha fatto alcuni scarichi raccapriccianti, guarda il boiler del fazer8) e poi monti la smart iat per compensare dove hai smagrito... Poi magari direttamente una centralina aggiuntiva...

E finisco per, a conto fatti, aver speso di più che se avessi comprato una moto subito a posto....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda vixi » 26 feb 2021, 8:27

a rigor del vero restando in questa fascia di prezzo anche le moto europee hanno bisogno di qualche intervento.
hyper/monster 796 e poi 821, duke 790 ecc. anzi... direi che sotto i 10.000€ è difficile trovare moto dotate di sospensioni adeguate alla potenza (spesso pure i freni!). tutte moto nella quali guidando aggressivo i limiti li scorgi abbastanza presto.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda pave » 26 feb 2021, 9:06

La MT07 a parte il motore di buono ha... nulla. Estetica terrificante, finiture economiche e una ciclistica davvero di scarsa qualità. Il motore invece è davvero piacevole, e permetterebbe ben altro rispetto a quanto consentito dalla ciclistica... del resto è una entry level e come tale va interpretata.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda Herr Doktor » 26 feb 2021, 11:31

È un veicolo che deve essere accettabile dal sudamericano, l'europeo ricco ed l'asiatico. Non potrà spiccare in nulla di particolare ma deve essere volutamente medio
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda topo78 » 27 feb 2021, 8:17

È che per me è particolarmente sbagliata. La 09 anche base ha un minimo di ciclistica e sospensioni in più, e discreta elettronica per una discreta sicurezza, e sotto i motori sono molto meno esuberanti per rischiare di mettersela per cappello. In 5 anni di test drive ho visto solo un incidente, proprio una mt07 che ha perso completamente il controllo sullo sconnesso in staccata. Avendola provata io appena prima, non ne sono stupito. Magari era un esemplare sfortunato ma stiracchiandolo era veramente al limite del pericoloso.
Nessuno regala nulla, ma i compromessi non dovrebbero essere sulla sicurezza, e, a mio parere, con le sospensioni hanno esagerato. Aggiungete minimo 900 euro al pezzo base. Imho, se la comprasse il figlio che non ho, non la userebbe senza essere andata a trovare il mio sospensionista.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda Kinobi » 27 feb 2021, 10:43

@Topo78
Visto io in un test ride di BMW uno con un GS che ha fatto il possibile per ammazzarsi con la sua zavorra.
Se unosi è steso con una MT07 "in staccata" ad un test ride, io credo sia stato un pilota con parecchie tare mentali ed incapace che si è attaccato alla moto per mascherare le sue palesi lacune di pilota. Fammi capire: chi è il Barry Sheene che con moto nuova, mai vista ed usata prima, magari una strada ignota che tira uno staccatone fino a stendersi? E poi danno la colpa alla moto da 7000 euro?
Mah...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23485
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda Bat21 » 27 feb 2021, 17:17

Effettivamente :roll: :think: :nerd:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda Bubbasqueeze » 27 feb 2021, 17:32

condivido quanto detto da Kinobi

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Yamaha MT07 - 2021 ...cavalli giusti ad un giusto prezzo

Messaggioda topo78 » 1 mar 2021, 7:39

Ad una andatura non eccessiva, nello stesso tratto in discesa, parte alta del Penice quando sei ancora in mezzo agli alberi per chi conosce il posto, ho avuto in quello specifico punto qualche fastidio anche io, una serie di ondulazioni trasversali con annessa buca seria nel mezzo. Mi era andato a pacco l'anteriore e il posteriore "galleggiava" ma in maniera controllabile. Io ero (ma non più ) meno di 70 kg vestito da moto, l'incidentato almeno una 30ina di più. Con la tracer lì il disagio era avvertibile ma molto controllato. Non dico che non avrà esagerato, ma arrivare a fondo corsa in staccata 3 o 4 volte una moto stando semplicemente dietro gli altri (mt10, 09 e altre 07) con davanti una testa della scuola guida di petersoli a fare il ritmo (allegro ma non troppo)... E la cosa curiosa era che nel brifing molte 07 erano segnate, le altre no.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti