KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda Herr Doktor » 15 feb 2021, 23:52

zoff73 ha scritto:Presumo che chi abbai comprato una delle ultime 790 abbia ottenuto sconti
quasi 25% , tanto avere l'ultimo modello non mi interessa
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Rientrato nella nebbia piacentina...

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda akilao » 6 mar 2021, 17:28

zoff73 ha scritto:poi leggo che al momento non ci sarà un progetto smt perchè questo entrerebbe in conflitto con sdav e GT...mah onestamente non capisco certe politiche.

Io non capisco perché la Norden 901 si veda con la ruota da 21", quando c'è gia la Adv 890, e con le sovrastrutture eleganti e delicate non è adatta al fuoristrada mentre con ruota almeno da 19" potrebbe essere una valida e agile sostituta della Smt per utilizzo stradale/Gt.
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp

zoff73
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda zoff73 » 10 mar 2021, 10:13

Da quanto dicono qui sembrerebbe moto con -9kg quindi 180kgx180cv fibra di carbonio ovunque, parrebbe anche il codone tutto in carbonio e monoposto...ma continuo a pensare se ci fosse stato bisogno di una altra r...

https://www.rideapart.com/news/493306/k ... spy-shots/

vixi
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda vixi » 10 mar 2021, 15:31

fa sempre ridere la "foto spia" in 8k, scatto perfetto e moto in posa ahahah

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda Misterkap » 10 mar 2021, 18:36

Grande moto, mi ha solleticato parecchio...ma francamente mi pare l'esasperazione di un concetto di hypermoto ormai in voga(analogamente alla street ducati da 200 cv). Sensata? Non lo so ,ormai ho smesso di dare opinioni decise in merito. Ktm saprà sicuramente il perché di tali ordigni...

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 17697
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda Bat21 » 10 mar 2021, 18:39

O.T.

Fabrizio ...sbaglio o hai un "segreto" da svelarci :?: 8)

L'avatar è cambiato ... :wink:

Fine O.T. ...daje su, apri un topic bomba :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda Paolol61 » 11 mar 2021, 10:24

Si belle ste foto "SPIA" :rotlf: :rotlf:
Ottimo marketing, bella moto ma che ci facciamo con 200cv ?? e sicuramente aderirà alle nuove normative sul rumore quindi sotto i 90db :lol:

cane501
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda cane501 » 11 mar 2021, 12:04

Mi fanno morire le foto spia delle KTM in arrivo... Vedi i tester sulle Adventure con tuta in pelle e saponette mentre questo con la 1290 RR sembra in partenza per un raid in Africa. Comunque secondo me è ora che trovino una soluzione per fare concorrenza alle oramai onnipresenti Ohlins semiattive che oltre a funzionare molto bene sono diventate un must su questa categoria di moto.

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda stereoby » 11 mar 2021, 12:06

Sono begli oggetti, esagerati, praticamente impossibili da sfruttare al massimo delle loro possibilità, ma è giusto che esistano, come tante cose di uso quotidiano che si comprano più per sfizio e soddisfazione personale che per reale necessità (smartphone, macchine fotografiche, orologi, ecc...).
Non ho mai capito perchè con le auto si accetta tranquillamente l'esistenza delle varie Ferrari, Lamborghini e Co. mentre certe moto sembrano sempre "troppo" (parlo in generale, non mi riferisco a nessuno qui sul forum).
KTM Duke 790
[KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

zoff73
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda zoff73 » 11 mar 2021, 14:56

@stereoboy

La mia è una riflessione personale, non discuto se per ktm sia giusto o meglio fare o non fare una versione rr, per carità, come sempre avviene l'oggetto di nicchia proprio perchè tale viene venduto facilmente o anche prima se a tiratura limitata, perchè solitamente chi le compra non ha problemi di soldi. Io mi riferisco piu al fatto che secondo me a catalogo di KTM invece ancora mancano versioni e/o modelli che andrebbero a compensare/completare le varie categorie. gt890? nuova smt?..

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda stereoby » 11 mar 2021, 15:52

Su questo ti do ragione.
KTM Duke 790
[KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 3440
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda pave » 11 mar 2021, 15:55

zoff73 ha scritto:gt890?


Non me ne parlare... è da quando è uscita la 890 che la sogno... farei una rapina in banca x lei :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
AleT
 
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Tra Ve-Pd-Tv

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda AleT » 27 mar 2021, 9:57

Uscita anche versione L e versione per patenti a2... The motor has been tuned to churn out a respectable 70 kW (95 hp) and 86 Nm, with the ability to wind down power output to 35 kW (48 hp) and 73 Nm to comply with A2 motorcycle license regulations. Non comprerei mai una 890 con 48cv..ci sono molte altre alternative in casa..
https://www.ktm.com/en-hr/models/naked-bike/ktm-890-duke-l-2021.html

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda Herr Doktor » 27 mar 2021, 11:10

Dato il peso leggero non credo sfiguri troppo
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Giordano 1970
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 gen 2021, 10:01

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda Giordano 1970 » 28 mar 2021, 11:40

Ma questa versione L cosa sarebbe?

Avatar utente
AleT
 
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Tra Ve-Pd-Tv

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda AleT » 28 mar 2021, 12:32

Fanno la L (max 95cv) per permettere il depotenziamento a 35kw (48cv) cosi da poter esser guidate dai neopatentati con a2...qui la spiegazione:

Si definiscono “depotenziate” le moto in grado di sviluppare una potenza massima pari a 35 kW. Tale valore rappresenta la soglia massima di potenza ammessa per i neopatentati in possesso della patente di categoria A2. Nel gennaio del 2013 è entrata in vigore la normativa che regola il depotenziamento dei motoveicoli: secondo le più recenti disposizioni, è possibile ridurre la potenza della moto solo nel caso in cui questa sia inferiore o pari a 70 kW (circa 95 CV). In tal modo si è voluto evitare il fenomeno delle ‘supersportive per neopatentati’, ovvero modelli di grossa cilindrata e di elevata cavalleria depotenziate e poi ‘sbloccate’ per essere affidate a neopatentati.

In altre parole, le moto depotenziate sono quelle guidabili da chi ha appena conseguito la patente A2. Nello specifico, si tratta di motocicli la cui potenza non supera i 35 kW, che presentano un rapporto tra potenza e peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non sono stati derivati da una versione in grado di sviluppare una potenza superiore a 70 kW. La patente A2 può essere conseguita al compimento del 18° anno di età; se si è già in possesso di una patente di categoria B, la licenza può essere ottenuta sostenendo con esito positivo il solo esame pratico di guida.

Tutta sta pappardella per tener un' 890 con 48cv per qualche anno per poi poterla riportare a 95cv ( quindi 20 in meno del modello normale)?? anche no...parto con un 390 e poi passo alla moto normale..in caso..è come aver un bicilindrico che va con un cilindro solo, a un prezzo decisamente elevato..bah.. de gustibus.

Giordano 1970
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 gen 2021, 10:01

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda Giordano 1970 » 28 mar 2021, 13:12

Grazie della spiegazione.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda Herr Doktor » 28 mar 2021, 15:32

C'è chi preferisce avere una moto "da grandi" , non si vede che è depotenziata, piuttosto che una moto "da ragazzi" che si nota subito.
Se non avessero mercato non le farebbero
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 17697
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2021, 17:00

@pave

Devo aver già letto di questa tua smania per una 890 GT :roll: ...o sbaglio :?: :lol: :whistle: :mrgreen: :rotlf:

Mi consolo, dai :P :P
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

bildo64
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 26 nov 2017, 14:24

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

Messaggioda bildo64 » 28 mar 2021, 18:53

L'890 non ha solo più potenza ma telaio, sospensioni, elettronica, freni, ecc.
Più si sale di cilindrata più aumenta la qualità di tutte le componenti.

ktm 1290 Sa S 2017

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AleT, Breve58, brunosac, ilbrazzo e 4 ospiti