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Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 29 mar 2021, 19:20
da topo78
Bat21 ha scritto:@pave

Devo aver già letto di questa tua smania per una 890 GT :roll: ...o sbaglio :?: :whistle: :mrgreen: :rotlf:

Mi consolo, dai :P
È in buona compagnia. La 1290 è un po' "troppa" per essere "per tutti". Io sto aspettando per recuperare una 990smt... Con la 890 prendi la nuda o la adv... Ci sarebbe un buchino da riempire a mio avviso.

Per curiosità... Ma se la limitazione a 95cv per portarla a 48, poi ci fosse taroccabile facilmente (sulla mt07 è un blocco di plastica che fa da fondo corsa anticipato alla manopola del gas ad esempio)? Quante moto di vedono sulle inserzioni come "depotenziate a libretto"? Allora si che avrebbe senso per chi vuole fare sto giochino.

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Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 29 mar 2021, 19:40
da AleT
Ma se ti beccano (anche non per colpa tua, basta un idiota che ti fa cadere..) ti aprono in 2!!!! assicurazioni comprese...e giustamente direi!

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 29 mar 2021, 23:26
da topo78
Qui sfondi una porta aperta... Ma nonostante ciò inserzioni così ne trovi a palate. E la stessa soluzione di Yamaha per depotenziare la mt07 è un incitamento a delinquere. Per quello mi chiedevo che sistemi usasse KTM. Spero qualcosa di più efficace e che richieda più di 50 secondi e un cacciavite.
Comunque se potessi scegliere tra il duke 390 e la 890, prenderei il primo, per l'agilità e il peso che nel misto secondo me ti farebbe divertire di più che il 890 castrato

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Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 10:20
da AleT
Concordo con te. E' da prendere in considerazione che anche se vengono ripotenziate (e tutto ciò ha anche un bel costo e delle gran tempistiche) la moto ha cmq 20cv in meno della sua versione normale..percui non ne vedo il senso..se voglio 95cv mi prendo un 650cc non un 900cc..almeno questo è il mio pensiero. certo bastano e avanzano, ma ti rimane l'amaro in bocca di aver un qualcosa che potrebbe andare mooolto di più, ad un prezzo certo per nulla indifferente.

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 10:58
da vixi
su ducati tutti risolvono il problema con una semplice mappatura da 200€ e su hyper 950 passi dai 95cv a 114cv in un'attimo.

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 12:17
da AleT
si immagino, ma non comprerei mai una moto cosi e non farei mai un lavoro del genere..quello che c'è scritto a libretto è tutt'altro..in caso di rogne con colpa o senza colpa ti distruggono.. le spese sono tutte tue, idem i danni..e se la combini grossa si parla di milioni di euro..basta centrare qualcuno che non ti vede ad es, cade, sbatte la testa.....ci lasci la casa e ti sei rovinato la vita per sempre. questo la gente non lo pensa, mai.
Forse ho letto qui di un incidente successo 2 anni fa in cui i carabinieri hanno "congelato" immediatamente la moto..una semplice verifica successiva e sei finito.
la testa ragazzi, usare la testa!! :wink:

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 12:49
da vixi
mi sono sempre chiesto se questi controlli vengano effettivamente fatti...
non ce una moto da enduro/motard in italia che sia in regola. le vendono con scritto a libretto 6kw quando ne erogano quasi 7/8 volte tanti e il catalizzatore come altre cose te le consegnano in uno scatolone.

discorso moto non fatta per la circolazione a parte, parliamo anche di evasione fiscale perchè pagi 19€ di bollo...

con tutte le moto di questo tipo in circolazione non posso che immaginare siano avvenuti già migliaia di incidenti e in parte sicuramente anche mortali.

salvo il caso di alcol o droga non ho mai sentito di una vera rivalsa da parte dell'assicuratore RCA (e sono consulente assicurativo...). dai almeno un caso sarebbe finito sul giornale o no?!

boooh

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 13:09
da AleT
Diciamo che solitamente l'assicurazione risponde, ci mancherebbe altro..ma poi esercita la rivalsa su di te se hanno mandato qualcuno preposto a controllare che sia tutto in ordine, e nel caso del penale la moto viene sequestrata.
Poi ci sono le clausole anti-rivalsa eccecc..ma metti che ci scappa il morto...solitamente si parla di centinaia di migliaia di euro di spese.. tu guidi con patente a2 un mezzo che deve essere guidato con patente a...secondo me altro che anti-rivalsa..ti macinano vivo. non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di rischiare.
e se non ti fa il c*lo l'assicurazione ci penserà l'avvocato della controparte se sono abbastanza svegli e sospettano qualcosa.

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 13:27
da Misterkap
I tempi in cui si girava in due senza tanti problemi sul 50ino ,senza casco,senza assicurazione, con marmitta e carburatore modificato è finito da un pezzo, rendiamocene conto.
Rischiare di rovinarsi la vita, confidando nel calcolo delle probabilità che l'evento avverso non possa accadere, mi sembra assurdo o da kamikaze.
Qui siamo tutti o quasi over age....


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Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 13:28
da steppenwolf
@vixi

Vero

Tutte le enduro racing in vendita hanno, a libretto, le ridicole potenze
di omologazione.
Così come omologata non sarebbe in grado nemmeno di salire sulla rampa del box.
Dichiarati, mediamente, 1/3 dei kw effettivi.
Questa discrasia potrebbe, ai fini civilistici, comportare qualche problema in caso di incidente con torto.
Anche se, in enduro, girando esclusivamente su sentieri e mulattiere la possibilità di collisione con colpa è pressoché nulla.
Personalmente in più di 50 anni di fuoristrada solo in un paio di occasioni ho sentito di incidenti gravi con morto sulle mulattiere.
Ma dovuto a frontali fra 2 enduristi.
Per questo motivo, a mio avviso, bisogna sempre evitare di usare i mono racing su asfalto per andare in zona operativa.

Carrello o furgone.



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Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 16:17
da AleT
e' o.t. ma finisco con questa frase che si trova spesso nelle sedi assicurative e che va ricordata:
dal 2016 in caso di incidente stradale grave da te causato vieni automaticamente denunciato alle autorità ed oltre al procedimento civile viene avviata anche una causa penale, durata media oltre 400gg, spese superiori ai 5000 euro

Da un bel po' ho la garanzia tutela legale intestata alla mia persona, valida su ogni mezzo che guido anche non motorizzato e anche se sono a piedi, molto comodo per coprire ogni evenienza.. Prezzo 50 euro annui.

Alla fine del discorso magari il ragazzetto che ripotenzia c'è e ci sarà sempre...ma se ti beccano o succede qualche casino sono cavoli amari (se sei un genitore oltretutto devi pensarci...)...anche per chi fa la ripotenziatura eh, e infatti i concessionari ufficiali con ste cose non vogliono aver a che fare.
Si compra la 390 e si vive sereni :twisted:

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 20:24
da bildo64
Mi domandavo: anche una moto scatalizzata o con la pompa freno cambiata porterebbe allo stesso rischio o sbaglio?
Cade sempre l'omologazione.
Cosa ne pensate?

ktm 1290 Sa S 2017

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 30 mar 2021, 20:39
da Bat21
Da "Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo", siamo precipitati nel girone Dantesco delle omologazioni :?

O.T.

Un veicolo, prima di esser immesso sul mercato, deve superare una settantina di test su sicurezza ed emissioni, legati al successivo rilascio della specifica fiche d'omologazione; qualora si alterino dette caratteristiche, quel veicolo oggetto di modifiche non è più consono alla libera circolazione su strade pubbliche - aperte al pubblico o considerabili tali ...e in caso di torto (o anche no), le assicurazioni ci marciano, oltre alle possibili implicanze di carattere penale.

Fine O.T. ...torniamo in topic, grazie.

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 31 mar 2021, 7:08
da Cesar 1
Si sa già il prezzo di una 1290 SDR-R?
...mi è passata la "pruderia" di una Clubman jcw...mi sta spuntando quella di una moto "da sogno"!

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 31 mar 2021, 18:42
da Giax
Su IG ho visto tesser KTM official, due date 6 aprile 2021.
1290 SDR-R?

Re: Duke 890 base e 1290 SDR-R in arrivo

MessaggioInviato: 6 apr 2021, 16:20
da Giax
Esatto!
Annunciazione, annunciazione! Apro un thread nella sezione SuperDuke 1290 e rinvio alla sezione 890 per quanto a quest'ultima - perciò qui si può chiudere e scrivere "di là" :up: