Pagina 13 di 20

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 13 dic 2020, 17:02
da Giax
giordano ha scritto:a cosa serve forare il manubrio per vincolarci il blocchetto comandi?

OT anche sulla mia Ducati HM era così. Magari scrivo una minchiata ma credo che la ragione sia che, anche se si smolla un filo il fissaggio, il blocchetto non inizia a ruotare attorno all’asse del manubrio quando fai pressione sui comandi.
In ogni caso: mi urtava e, quando avevo montato il manubrio in fibra di carbonio (senza fori obv) avevo limato via i piolini dall’interno del blocchetto.

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 13 dic 2020, 17:12
da giordano
Buona a sapersi. Durante le ferie Natalizie proverò a smontare e limare il piolino del blocchetto. Almeno metto i paramani alla stessa altezza.
PS. Mi scuso per la confusione fatta per inserire il mio commento. Il fatto è che i doppioni io non li vedevo, evidentemente mi sto rincoglionendo più del dovuto.

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 13 dic 2020, 21:41
da Giax
Tranqui, siamo qui apposta :up:

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 18:46
da eXiLe88
Dato che Sabato ero in centro Milano per ragioni di estrema urgenza (eh, sì non era ancora a circolazione libera) sono andato con un amico al City Life a vedere la MTS V4s

La moto è bella, anche se il radar le rovina molto la linea dietro e davanti non è proprio integrato benissimo. La moto è più piccola della 1260S, leggermente più alta ed ha una ottima seduta, manubrio largo e schiena quasi dritta. Il serbatoio permette di agganciare il ginocchio fuori senza grossi problemi e l’ergonomia se la solo studiata molto bene


Ha tantissima plastica e la viteria non sembra bellissima, gli agganci borse e tutto il meccanismo sono in plastica, secondo me se uno cade con le borse spacca tutto...Sotto ed ai lati i fianchetti sono in plastica ed tra ali, deflettori etc lavarla sarà un mezzo incubo e le plastiche Ducati con il passare del tempo invecchiano molto peggio di quelle KTM

Delude molto il fatto che il cupolino e deflettori sono enormi e non c'è modo di montare un navigatore sopra la strumentazione ma in generale si vede che hanno avuto tempo di studiare e l'obiettivo per me è quello di rubare fetta di mercato al GS

Se uno non esagera con gli accessori non costa neanche così tanto rispetto alle attuali e sicuramente il motore/telaio/cambio saranno eccezionali (Ducati con il V4 ha trovato un equilibrio che il V2 ad L ormai non era in grado di garantire)

Da capire elettronica ed i difetti di gioventù che sicuramente ci saranno, io le auguro un buon successo.
Però la moto che mi ha impressionato è stato il nuovo Monster, piccolissimo, leggero, con un motore grosso e pastoso. Se dobbiamo credere ai numeri in ordine di marcia peserà 20kg in più della mia Svartpilen 401 con oltre il doppio dei cavalli.
Secondo me sarà un pessimo cliente anche per maxi naked di livello

Ma qui sto aprendo un altra voragine di discussione

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 18:55
da Mikey
Non è previsto un navigatore sopra la strumentazione perché la strumentazione può riprodurre integralmente la mappa del navigatore, rendendo superfluo un dispositivo esterno

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 19:15
da eXiLe88
@Mikey,

Si lo so ma onestamente preferisco avere un dispositivo stand-alone sul quale posso fare il percorso mentre sono al bar, in hotel, in casa, avere la tranquillità che se ho problemi di batteria di poterlo usare ed onestamente il cellulare lo uso come telefono, musica e lo lascio in tasca.

Il navigatore SYGIC usa il GPS del cellulare, i dati e ci sono posti dove entrambi non prendono o si incappa nel roaming, o la precisione è bassa (cambia tanto tra cellulari e naviagatori dedicati). Poi è tutto spazio rubato alla strumentazione che non è piccola ma diciamo che ci saranno 1000 spie e scritte, mentre il navigatore sopra la strumentazione è comodissimo perchè lo vedi con la coda dell'occhio, mentre per la strumentazione lo devi proprio abbassare.

Sarà che sono russo, sarà che lavoro in IT ma io preferisco soluzioni semplici, robuste e con backup. Se ti muore il cellulare qui sei fregato, invece il mio TomTom per quanti difetti abbia anche se lo butto a terra non si fa nulla e nel caso ho il cellulare

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 19:24
da frenkygt
Beh che le plastiche Ducati siano inferiori a quelle ktm mi è nuova...magari le plastiche delle Ducati anni 90, ma quelle delle ultime sono ottime e nn si certo inferiori

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 19:41
da Mikey
Il cellulare non può morire perché c’è il vano apposito con presa usb per la ricarica.

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 19:49
da Bat21
Tante parole ...ma CHI ha già ordinato la Multy V4 :nerd: :whistle: :?:

Domanda bastardamente diretta e da 1.000.000 di yuris :ghh:

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 19:58
da frenkygt
Beh qui nessuno, è un forum fortemente a tinte orange quasi da fanboys, su qde ad esempio o sul forum Triumph L hanno ordinata a decine e decine ...non oso immaginare su forum Ducati ( ne esistono che funzionano?) o quello del multistrada

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 20:03
da Bat21
Questo E' un forum orange ...basta veder l'interfaccia grafica Francesco :!:

Poi è normale si tratti/parli/disquisisca ANCHE di altre moto ...benchè si stia sviluppando una deriva da chat che cozza fortemente con l'essenza del forum (che NON è un social!) :?

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 20:05
da frenkygt
Hai chiesto chi l avesse ordinata, io ti ho dato la mia interpretazione in base a ciò che vedo qui...

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 20:27
da Breve58
Secondo me tanto rumore per nulla: a volte sembra essere tornati alla fine degli anni '60 quando Honda e' arrivata con la Four 750 e Kawasaki con le bare volanti a 2 tempi mentre noi eravamo indietro anni luce. Una moto, la Multi V4 che rispetto a quello che già c'e' con qualche cv in più ma con meno coppia. Sono stati comunque molto bravi a far digerire la mancanza del Desmo ed esaltare un motore a 4 cilindri inutile su una moto del genere. Poi vorrò vedere chi realmente riuscirà ad utilizzare tutte le novità tecnologiche, chi userà il cruise control adattivo e chi guarderà in continuazione i due specchietti per vedere se appare un lampeggio che avvisa la presenza di un veicolo nell'angolo cieco. Naturalmente al prezzo di una ulteriore distrazione che si aggiunge a tutte le altre. Prima di andare in pensione guidavo un camion che aveva 6 specchietti e se mi fossi dedicato a monitorarli tutti e 6 avrei tamponato spesso... non so se calza il paragone.

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 14 dic 2020, 22:02
da pave
frenkygt ha scritto:Beh che le plastiche Ducati siano inferiori a quelle ktm mi è nuova...magari le plastiche delle Ducati anni 90, ma quelle delle ultime sono ottime e nn si certo inferiori
Meno male che no lo penso solo io...

Lamps

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 4:40
da giordano
Ah i forum Ducati non funzionano?
Anni fa curiosavo in quello della Multistrada, ora non è più attivo?

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 9:10
da pave
Da possessore di SuperSport 939 frequento desmoriders.it che in effetti funziona e contiene tante cose utili, però se guardo i messaggio giornalieri siamo su numeri veramente bassissimi... cosi come fazeritalia.it che frequento da tanti anni... i forum stanno conoscendo una grande crisi soppiantati da altri tipi di social (erroneamente a mio parere), quelli che hanno una "vitalità" paragonabile a quella di myktm.it sono davvero pochi :wink:

Lamps

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 9:37
da Bat21
Siamo in O.T. da paura ...ma forse, dico "forse", dipende anche dalla tenuta dei forum e contestuali aggiornamenti/stimoli che vengano dati :roll:

Perchè pure io (come molti appassionati) frequentavo altri forum ad indirizzo motociclistico ...ma se per una domanda/dubbio/problematica era necessario attender 5/6 giorni minimo (quando va bene!), idem per ricevere i vari "benvenuto" successivi ad una presentazione, con il forum che restava piatto per giorni e giorni e senza news ...va da se che poi le frequentazioni scemino, sino alla chiusura del sito (senza tirar in ballo altri fattori interni/pagamenti spazio web/ecc.) :?

Fine O.T. ...ci tenevo a precisarlo, perchè in un forum non serve solo postare a nastro e stop ...qualcuno che vi riversa gratuitamente e per passione il proprio tempo nella tenuta DEVE esserci sempre, ed in questo a myKTM non credo vi sia qualcosa da recriminare/appuntare.

@frenkygt

La mia domanda, volutamente diretta, era volta a saper in quanti avessero ordinato questa strabiliante Ducati V4 ...giusto per concretizzare cotanta euforia ...ma temo si tratti di un fuoco di paglia :|

L'antagonista pare/dicono sia l'ADV 1290 2021 > che non è ancora uscita > che non si sa bene QUANDO uscirà ...manca quindi un paragone diretto, da porre sulla bilancia ...o sbaglio io :?:

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 9:46
da frenkygt
Confermo che questo forum rispetto agli altri è molto più vivo , quello Ducati postato da pave è completamente morto a volte passano giorni prima che si rinnovi un singolo argomento

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 13:55
da motokermit59
Stamattina passando davanti alla concessionaria mi son dovuto fermare a vederla sta V4 ,è una bella moto indubbiamente fatta bene . C è stato molto studio sui flussi d aria ,interessante le 2 prese all interno dei radiatori che pescano aria fresca x poi uscire a valle degli sfoghi dei radiatori x schermare il flusso d aria calda,le alette in basso saranno efficaci ma sono molto esposte e penso che quando piova ti terranno ben bagnate le gambe. Non so se vale i soldi che costa ma c è un particolare ,oltre il portatarga ma quello ormai è così x tutte le moto,che è veramente fatto male e inaccettabile : i poggia piedi del passeggero hanno una staffa in lega che è imbullonata al traliccio reggisella attraverso un mezzo tubo saldato solo in senso longitudinale al tubo del traliccio lasciando a vista la parte segata ,con possibilità di infiltrazioni di acqua e sporcizia . Assolutamente da rivedere

Re: Ducati Multistrada V4

MessaggioInviato: 15 dic 2020, 17:39
da Giax
GIGA OT

pave ha scritto:i forum stanno conoscendo una grande crisi soppiantati da altri tipi di social (erroneamente a mio parere)

Quotone senza riserve.

frenkygt ha scritto:questo forum rispetto agli altri è molto più vivo

:kix: sono felice di CERCARE di contribuire ad aiutare e preservare questo Forum - il Tuo parere, ché so frequenti più forum motociclistici e sei molto "sul pezzo", mi fa piacere.