KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ducati Multistrada V4

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda balocco » 12 dic 2020, 1:14

Evidentemente sarà perché, anche se abbiamo una ktm nel box, ci vediamo bene e la v4 sta togliendo il sonno a molti di noi.

Kinobi
 
Messaggi: 3264
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Kinobi » 12 dic 2020, 8:04

@giax
Ducati, lo ho scritto più volte e più volte è un grande brand. Riescono a venderti l'acqua tiepida facendola pesare come bollente. Un marketing molto buono. Racing oriented ma non vincono un mondiale dal 2009 mi pare!. Sono riusciti a far paralre il mondo di un tagliando spostato dai 30 ai 60 mila, pari a forse 600 euro in 60 mila km, per dare l'idea! Leggendari! 600 euro forse spalmati su 60 mila km!
Nessuno discute che le loro moto siano ben fatte e belle. I macro dati fanno di Ducati (desmo e traliccio) una ditta che vende poco e guadagnando meno.
Ora hanno cambiato passo. offrendo un prodotto super premium anche di prezzo. Ci mancherebbe non se ne parla.
Io credo che la sovra esposizione sia dovuta che tanti hanno una sega da fare, per cui parlano, un poco come me.
Io sto dormendo benissimo però.
Ci aspettavamo una Ducati con forcellone del Benelli?

Chiaramente KTM per me, non ha fatto moto negli ultimi 5 anni che facciano sognare come DucAudi. Le mie azioni Pierer sono +95% in sei mesi però. :mrgreen:
Più che parlare di V4, su cui io nutro grandi dubbi ad averla vista e toccata, il problema è che KTM non tira fuori una moto che fa sognare da tempo.
Ultimo Motociclismo con la 390 ADV che è cara e "motore a cui manca 3 CV dal dichiarato" = più del 10% di potenza. La nostra che fa 135cv e non 160!
790 e 890 non troppo belle da vedere, e con problemi di dinamica. Solo le Husky mono hanno fatto un qualcosa di diverso e nuovo, su un motore che io ho e amo, ma invendibile alla massa!
Trasferimento di tutto in India/Cina... eccetto il 1290 che ha, senza fare giri di parole, 5/6 anni di progetto. Non credo sia facile spostare tutto da fornitori italiani e spagnoli a indiani E FARE ANCHE moto nuove.
Per cui, che ci si aspetta da un appassionato di moto? Che guardi moto non bellissime e anche di progetto da "attualizzare"?
Credo KTM faccia moto migliori di Ducati per il prezzo che le paghi. Ma il valore assoluto non le rende paragonabili.

Io credo che ritorneranno a parlare di KTM come ora si parla di Ducati V4, quando faranno moto per cui c'è realmente il motivo di parlare.
Nota bene, io quando giro in moto, non parlo! Guido. E spero di aver dato l'idea.

Concludo: il KTM hanno poca idea di come si ascolti il cliente e di come di faccia marketing. IMHO una banda di coglioni negli uffici che fanno sognare i motociclisti.
Ducati invece ascolta molto, e esegue con ritardi di anni e rimangiandosi tutto, ma esegue.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23557
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Bat21 » 12 dic 2020, 9:18

@Kinobi

Purtroppo si ritorna ad un triste adagio ...KTM non ha mai fatto grandi numeri di vendite in Italia, fatta eccezione (forse) per il comparto enduro/cross :?

Resterà quindi moto di nicchia, con vecchi afecionados (miei pari) che rimangono ancora aggrappati alle vecchie icone rappresentate dalle prime KTM stradali (o tuttofare, come si legge oggi) ...ma fortemente disillusi da quanto stiano facendo uscire sul mercato negli ultimi anni :|

Ducati è e resterà la moto Nazionale per eccellenza, checchè se ne dica del passaggio di proprietà ad Audi ...ma per lo meno non ti tira fuori tutta una serie di veicoli/propulsori (790), per poi soppiantarla da un'altra con 100 c.c. di differenza (890) ...il Monster esiste da una vita e stesso target seguirà alle poliedriche Scrambler (vantanti svariate colorazioni/tipologie/cilindrate) :!:

In poche parole ...a Mattighofen frega un ca@@o dei commenti/gusti Italioti :(

Le somme (loro) forse le tireranno quando in parallelo usciranno i vari cloni dalla CFMoto ...praticamente delle Benelli motorizzate KTM ... :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda giordano » 12 dic 2020, 10:19

Non essendo possessore di Ktm vi leggo molto perchè avete in determinate sezioni argomenti validi. La categoria delle super adventur è una tipologia di moto che rispecchia il mio essere motociclista. Purtroppo hanno quote, dovute alla mia statura, che mi mettono soggezione, non che la mia attuale NC pesi meno, ma almeno piedi a terra mi sento un po' più sicuro, soprattutto con il passeggero. Non sono nemmeno una persona che cambia moto spesso, anche se non percorro mille mila chilometri l'anno. Non corro dietro a mode e blasoni. Le moto mi piacciono tutte, esteticamente belle e meno belle che possano essere. Non comprerei mai una prima serie e forse nemmeno una seconda serie, per evitare, idea mia personale, di fare da tester e avere a che fare con i soliti ed eventuali problemi di gioventù. Per quanto riguarda i mezzi a motore o velocipedi, dato che sono praticante appassionatissimo di ciclismo, dormo sonni tranquilli. Quello che mi fa dormire male è lo scombusso fisico che mi crea il lavoro su 3 turni, ma qui vado in altro campo.
Godiamoci le nostre moto, un saluto con la gamba a tutti.

PS. Non sono molto bravo ad esprimermi, spero di aver scritto un testo comprensibile.

Sandion 66
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Sandion 66 » 12 dic 2020, 12:41

Multistrada v4s full vista adesso nel conce Ducati aBelluno,bella veramente!!!full con borse,akra ecc 25700 euro circa.... :shock: da parole del conce,gentilissimo,i primi 4 giorni che è stata presentata in Italia ne sono state ordinate 700 e passa, e da lui ordinate 10 tutte v4s,neanche una base...boh :roll:

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 634
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda roby60 » 12 dic 2020, 14:03

In settimana, vado a Vicenza, e mi porto dietro il blocchetto degli assegni, non si sa mai..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda penton54 » 12 dic 2020, 14:37

Vista stamattina in concessionaria, confermo le ottime qualità costruttive e la posizione di guida migliorata rispetto alla MTS precedenti. Anche spostarla da fermo risulta facile, rimane quel manubrio largo tipo GS. Probabilmente ne venderanno tante, io aspetto new 1290 senza nemmeno pensarci: non credo sarà inferiore nelle emozioni trasmesse, sereno dal 1971.
p.s. Chi l'ha provata riferisce che la schiena del 1290 resta il top.

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda andrea110574 » 12 dic 2020, 16:22

La posizione in sella è molto diversa dal 1290, è meno aggressiva e fra serbatoio,strumentazione e cupolino si ha davanti un bel tafanario , l'impostazione è da viaggio rilassante mentre per il k è da viaggio incazzato

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
deeper

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 12 dic 2020, 17:46

Vista oggi , confermo assolutamente il balzo in avanti fatto da Ducati rispetto agli altri

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Misterkap » 12 dic 2020, 18:33

Sù coraggio, qualcuno ha staccato l'assegno o versato una caparra per il suo acquisto? Coraggio fratelli, confessate con tranquillità, sarete comunque assolti...

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23557
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Bat21 » 12 dic 2020, 18:37

Già ...con 10 Pater e 5 Ave ...ego te absolvo a peccatis tuis :lol: :mrgreen: :P
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Sandion 66
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Sandion 66 » 12 dic 2020, 19:06

E aggiungo strumentazione spettacolare,grande e completa di tutte le info su motore,mode ecc.Unica pecca,secondo me,il rumore dell'Akrapovic che sembra uno scarico originale.Il conce su gentile mia richiesta :D ha acceso il multi dentro il salone.... 8)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Breve58 » 12 dic 2020, 19:11

Pochi Db di meno per via dell'euro 5 e il rumore percepito si dimezza, e' inevitabile...

Angibag
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2019, 22:20

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Angibag » 13 dic 2020, 0:00

Sandion 66 ha scritto:Multistrada v4s full vista adesso nel conce Ducati aBelluno,bella veramente!!!full con borse,akra ecc 25700 euro circa.... :shock: da parole del conce,gentilissimo,i primi 4 giorni che è stata presentata in Italia ne sono state ordinate 700 e passa, e da lui ordinate 10 tutte v4s,neanche una base...boh :roll:


Ducati Belluno, ottimo concessionario! nel 2015 eravamo in giro sulle dolomiti e ad Agordo, casualmente la Multi del mio amico si è fermata x lo statore, chiamato il soccorso stradale che l'ha portata da loro e gentilmente l'hanno guardata subito nonostante fosse sabato pomeriggio, persone molto disponibili, chi è in zona e acquista da loro si può ritenere fortunato...

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda giordano » 13 dic 2020, 8:21

Buongiorno, ieri pomeriggio sono andato da Ghezzi Moto a Varese per vedere questa nuova moto.
Non era una full optional ma poco importa, la moto quella è. Bella come tutte, compatta e Imponente. Ho provato a sedermi e tocco a terra come sulla mia moto attuale, il concessionario mi fece subito notare che la sella era in posizione alta, abbassandola avrei guadagnato ancora 2 centimetri a mio favore, volendo a catalogo Ducati ha anche un modello ribassato. La sella mi è parsa confortevole, però a vista gli accoppiamenti tra serbatoio e sella passeggero mi hanno dato l'impressione di essere molto approssimativi, troppo spazio e luce tra i vari elementi. Il manubrio ruotato tutto verso il pilota in posizione strada non si può vedere, pare il manubrio di un triciclo e mi è parso anche esageratamente largo. In posizione fuoristrada non è che cambi di molto perché si alzerebbe solo di qualche grado. Sarebbe da provare se è possibile metterlo in linea con gli steli forcella e come inficia nella guida. Nella posizione che hanno studiato mi da l'impressione si faccia fatica a guidare. Non mi è piaciuta la posizione della luce targa, sporgente di lato, inavvertitamente ci prendi dentro in un amen la rompi. Questo quanto mi è saltato all'occhio di primo acchiito. Sarebbe da provare, a tal proposito personale femminile istruito ad inseguire i clienti presenti per chiedere se si voleva iniziare, non appena fosse possibile, a prenotarsi per la prova dinamica. Al momento, dato periodo invernale e pandemico ho glissato, magari a primavera inoltrata ci penserò. Sono rimasto sorpreso del parco usato disponibile in concessionaria, una 30ina di Multi in tutte le salse, la più vecchia del 2012 con 40 mila chilometri. Ve ne erano 3 del 2017/18 con poco più di 20 mila chilometri immacolate, praticamente nuove a 15/16 mila euro. Non nego che mi è venuta l'acquolina in bocca.
Tornato a casa, non lo avrei mai pensato, ho trovato mia moglie interessata che mi ha posto diverse domande, non ha nemmeno storto il naso sui prezzi. Forse perché ormai se che per alcune tipologie e marchi di moto i prezzi sono quelli.
Mi scuso per aver divagato un po' troppo, passo e chiudo.

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Misterkap » 13 dic 2020, 9:13

@giordano: mi sembri ormai cotto a puntino. Vai dove ti porta il cuore!
In un momento di grigia cupezza generale, il rosso può portare colore e calore.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Mikey » 13 dic 2020, 9:19

Io sono andato a vederla ieri. Esteticamente non mi fa impazzire ma finiture e livello tecnologico non si discutono. Ktm e bmw dovranno rispondere
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

jou
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mag 2020, 21:17

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda jou » 13 dic 2020, 10:40

Concordo; sebbene la spaccino come più leggera del DVT poi, mi son seduto sopra e l'ho trovata pesante e ingombrante

Angibag
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2019, 22:20

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Angibag » 13 dic 2020, 11:37

Giordano, infatti da quello che dici sul manubrio, mi fa pensare ad una foto che ho visto qualche giorno fa, il V4 in azione in fuoristrada vista dal fianco, col pilota in piedi sulle pedane e il manubrio ruotato in avanti, come giusto che sia, ma la cosa strana era la posizione dei paramani, particolarmente rivolti verso il basso, come se avessero una posizione "obbligata" sugli attacchi a manubrio...

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Ducati Multistrada V4

Messaggioda giordano » 13 dic 2020, 16:40

@misterkap: mi spiace ma non sono cotto a puntino, anzi sono freddo come il ghiaccio e pondero bene le cose, soprattutto dovessi mai fare(infatti non lo farò mai, piuttosto un usato fresco) un contratto da 25 mila euro per una moto.
@Angibag: per il manubrio non saprei cosa dire, il video non l'ho visto e in concessionaria non ho chiesto in quanto, la moto sono andato solo per vederla. Potrei supporre una risposta del tipo, le 2 posizioni sono obbligate perchè i blocchetti dei comandi elettrici al manubrio entro un certo range sono vincolati allo stesso.
La moto che posseggo tutt'ora che è tutt'altro che un ammiraglia, sul lato sinistro del manubrio vi è un piccolo foro che funge da vincolo per il blocchetto comandi, di conseguenza più di tanto non ho potuto ruotare tutto l'insieme compreso il paramano. Così mi trovo con pompa freno anteriore posizionata secondo mie esigenze e di conseguenza paramano. Posizione che non ha nulla a che vedere con quello sinistro, ovvero uno alto e l'altro basso. Se qualcuno sa, a cosa serve forare il manubrio per vincolarci il blocchetto comandi?
Ultima modifica di Giax il 13 dic 2020, 16:58, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Eliminati post doppi

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AleT e 136 ospiti