@giax
Ducati, lo ho scritto più volte e più volte è un grande brand. Riescono a venderti l'acqua tiepida facendola pesare come bollente. Un marketing molto buono. Racing oriented ma non vincono un mondiale dal 2009 mi pare!. Sono riusciti a far paralre il mondo di un tagliando spostato dai 30 ai 60 mila, pari a forse 600 euro in 60 mila km, per dare l'idea! Leggendari! 600 euro forse spalmati su 60 mila km!
Nessuno discute che le loro moto siano ben fatte e belle. I macro dati fanno di Ducati (desmo e traliccio) una ditta che vende poco e guadagnando meno.
Ora hanno cambiato passo. offrendo un prodotto super premium anche di prezzo. Ci mancherebbe non se ne parla.
Io credo che la sovra esposizione sia dovuta che tanti hanno una sega da fare, per cui parlano, un poco come me.
Io sto dormendo benissimo però.
Ci aspettavamo una Ducati con forcellone del Benelli?
Chiaramente KTM per me, non ha fatto moto negli ultimi 5 anni che facciano sognare come DucAudi. Le mie azioni Pierer sono +95% in sei mesi però.
Più che parlare di V4, su cui io nutro grandi dubbi ad averla vista e toccata, il problema è che KTM non tira fuori una moto che fa sognare da tempo.
Ultimo Motociclismo con la 390 ADV che è cara e "motore a cui manca 3 CV dal dichiarato" = più del 10% di potenza. La nostra che fa 135cv e non 160!
790 e 890 non troppo belle da vedere, e con problemi di dinamica. Solo le Husky mono hanno fatto un qualcosa di diverso e nuovo, su un motore che io ho e amo, ma invendibile alla massa!
Trasferimento di tutto in India/Cina... eccetto il 1290 che ha, senza fare giri di parole, 5/6 anni di progetto. Non credo sia facile spostare tutto da fornitori italiani e spagnoli a indiani E FARE ANCHE moto nuove.
Per cui, che ci si aspetta da un appassionato di moto? Che guardi moto non bellissime e anche di progetto da "attualizzare"?
Credo KTM faccia moto migliori di Ducati per il prezzo che le paghi. Ma il valore assoluto non le rende paragonabili.
Io credo che ritorneranno a parlare di KTM come ora si parla di Ducati V4, quando faranno moto per cui c'è realmente il motivo di parlare.
Nota bene, io quando giro in moto, non parlo! Guido. E spero di aver dato l'idea.
Concludo: il KTM hanno poca idea di come si ascolti il cliente e di come di faccia marketing. IMHO una banda di coglioni negli uffici che fanno sognare i motociclisti.
Ducati invece ascolta molto, e esegue con ritardi di anni e rimangiandosi tutto, ma esegue.