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Informazioni per Adv >1000 usata

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Asx171085
 
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Informazioni per Adv >1000 usata

Messaggioda Asx171085 » 2 nov 2020, 13:11

Buongiorno a futti, sto cercando una Adventure usata, 1090,1190 o 1290.. Ho trovato molto usati ma si aggiarano tutti sui 30/40.000 km..
Come mai? É pura coincidenza?
Puo essere che dopo un tot km abbiano bisogno di qualche intervento costoso al motore?
Chiedo xke non conosco molto le ktm
Grazie e buona giornata a tutti
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frenkygt
 
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Re: Informazione usato

Messaggioda frenkygt » 2 nov 2020, 13:51

Di dove sei ? Conosco un 1090 dato in concessionario con soli 8000;mila km permutati per un 1290,ed è identico ad uno nuovo

cane501
 
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Re: Informazione usato

Messaggioda cane501 » 2 nov 2020, 13:59

Non c'è nessun intervento costoso oltre quel chilometraggio, solo il normale intervallo tra registrazioni valvole, cambio olio, pulizia corpi farfallati etc. Quei motori possono passare tranquillamente i 100000 km senza grossi interventi come dimostrato da vari utenti. Il problema è che in Italia come al solito il valore commerciale di una moto passati i 35/40000 km si dimezza e probabilmente molti proprietari temono svalutazioni eccessive.

cane501
 
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Re: Informazione usato

Messaggioda cane501 » 2 nov 2020, 14:01

Al limite metterei in conto una revisione delle sospensioni passati i 30000.

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Breve58
 
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Re: Informazione usato

Messaggioda Breve58 » 2 nov 2020, 16:24

Per dirla tutta, il tagliando ogni 30K e' costosetto: a me hanno preparato ad una spesa indicativa di 600 euro eseguendo tutto ciò che è prescritto da mamma Ktm. E questa cifra non comprende catena pignone e corona che hanno discreta possibilità di essere sostituiti il quella occasione come naturalmente sono esclusi freni e gomme ma se l'usura di questi ultimi coincide col tagliando direi che si tratta di una bella botta.

cane501
 
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Re: Informazione usato

Messaggioda cane501 » 2 nov 2020, 16:34

Breve, prova il tagliando dei 30000 del Multi e poi a quelli di Ktm gli lasci anche i soldi per una pizza a tutta l'officina.
A parte gli scherzi 600 euro non sono pochi ma non credo sia quello il motivo per cui molte moto vengono vendute a quel chilometraggio. Tant'è che la maggior parte lo hanno già fatto il tagliandone.

Kinobi
 
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Re: Informazione usato

Messaggioda Kinobi » 2 nov 2020, 17:43

Asx171085 ha scritto:Puo essere che dopo un tot km abbiano bisogno di qualche intervento costoso al motore?

OT
Ho fatto estensive ricerche sul 990, che ha una manutenzione simile ai motori che vedi te.
Ogni 30000 km circa va via un millino: tagliandone, cambio gomme, trittico, pastiglie + classico pezzo che va a puttane. Si risparmia un 150/200 euro se gli porti la moto senza sovrastrutture (anche se mi sono domandato come poi la provano...).
Per cui, IMHO il valore delle moto, va calcolato tenendo conto da quanto distante sei da quei multipli di chilometraggio e con i tre parametri che ti ho detto (valvole-gomme-trittico). Ai 50 mila, per me hai i dischi da cambiare.
Detto questo, non ho fatto percorrenze oltre i 90 mila su una moto, ma quando la ho venduta, andava meglio che da nuova, in quanto erano 3 anni che non si rompeva nulla e tutto ciò che c'era da fare, era stato fatto. Io ti suggerisco di puntare a moto che i KM li abbiano fatti rapidi: io preferisco una moto da 50 mila KM con tre anni di vita che una da 40 mila che ne ha 8, in quanto per me, la reale usura è data spesso dal tempo e dai cicli di accensione-spegnimento.
Vagano parecchie 990 e 950 che hanno un motore simile ben oltre i 100k km.

Per tornare alla tua domanda: tanti non comprano moto usate con KM oltre i 30/40k KM, perchè pensano siano finite. Come vedi Long test di Motociclismo, la moto di quasi ogni brand è slegata ai 50 mila, ma per il fatto detto prima, chi pensa di venderle, le vende "subito" prima che raggiunga un Kilometraggio da renderla poco appetibile ai più. Oltre i 50K a quel punto te le tieni fino ai 100 k.
Infine, fino a KM di quel tipo, spesso con le estensioni di garanzia, possono darti le fatture dei tagliandi, mentre oltre, si entra nel limbo della "fiducia" e ciò fa decadere di molto il valore. Io sul mio BMW conservo le fatture dei ricambi tutti ma proprio tutti gli acquisti, e o uno pensa che il Motul 5100 lo beva io a cena, oppure è palese la ho trattata bene ma non ho evidenza da mostrare. Non ho però trovato questo genere di tenuta dei conti da tanti altri però.
Che sappia io, le serie con quel motore, hanno problemi in tutto tranne che nel motore.
Fine OT

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Re: Informazione usato

Messaggioda Bat21 » 2 nov 2020, 19:02

Normale che la maggior parte degli italici motociclisti venda moto da 1.000 c.c. in su con max 30/40.000 km. ...semplicemente perchè, per consuetudine, un pò tutti storciamo il naso in presenza di chilometraggi superiori :lol:

Ad ogni buon fine ...se qualcosa deve uscire, in qualsivoglia mezzo, esce di norma sui 20/25.000 ...non è una "regola", ma spesso a tali chilometraggi sono già stati eseguiti tutti i richiami e sanati i vari "difetti di gioventù" di una moto :)

Anzi ...meccanicamente, sarei quasi più sicuro acquistando una moto di 30/40.000 km. che una nuova ...parlando di motori rispettati :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Informazioni per Adv >1000 usata

Messaggioda gixxxer » 18 feb 2021, 23:01

Un po OT, forse... Anche io sono alle prese con lo stesso problema. Dopo 60.000 km con la mia adorata 1050, l’aggiornamemto software dell’anno scorso ha trasformato gli ultimi 10.000 in un’agonia: la moto a parte la mancanza di coppia ai bassi rispetto al pre-aggiornamento va benissimo e non ha bisogno di nulla se non di riattivare l’assicurazione, mettere a pressione le gomme e fare il pieno ma, sinceramente, mi è un po scesa la catena.

Dovrei rimappare, potrei pensare ad un revamping estetico, magari mettere la pompa freno radiale... ma ho un po perso entusiasmo ed ho cominciato a guardarmi intorno.

Ed ho trovato una 1290 molto ben tenuta, 2017/51.000 km, venduta e tagliandata da concessionario ufficiale, colore gradito, due o tre accessori giusti e prezzo allettante. Il rivenditore prenderebbe dentro la mia ma sono parecchio indeciso - vista sabato scorso, purtroppo non posso provarla - e non riesco a venirne a capo benchè la moto mi sia piaciuta molto. Anzi, se ne sto parlando è solo perchè l’altro acquirente evidente ha deciso di rinunciare, io avevo una prelazione fino a lunedi sera ma vedo che è ancora in vendita

Certo, sarebbe un’altra moto rispetto alla mia 1050, pur conservando un certo family feeling... ho solo pura che sia troppo, non in senso troppa potenza ma... troppa roba in tutti i sensi!

Che dilemma! L’unica cosa che non mi preoccupa - e forse mi permette di restare in topic - sono i 50.000 km!

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Re: Informazioni per Adv >1000 usata

Messaggioda gio70 » 19 feb 2021, 10:48

La mia SADV del 2015 ha quasi 70k km. Il motore va come quando era nuova e, a parte un attuatore frizione e una coppia di para olio forcelle, non ho mai avuto alcun problema. Un mio amico ha cambiato la sua "bianchina" a 90k Km e anche lui nessun problema. Quindi a parte i materiali di consumo come dischi, pastiglie, trasmissione etc. nonché una necessaria "rinfrescata" alle sospensioni, direi che il 1290 è più che affidabile anche dopo percorrenze superiori alla media.

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Re: Informazioni per Adv >1000 usata

Messaggioda gixxxer » 19 feb 2021, 11:09

gio70 ha scritto: direi che il 1290 è più che affidabile anche dopo percorrenze superiori alla media.



Sono a 70.000 con la mia 1050 che, come dicevo sopra, va benissimo.

Il problema è più filosofico che sostanziale: passare da unamoto che, per quanto poco, è più "leggera", di peso, di ingombri, di sezione gomme.... non riesco a decidere!

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Re: Informazioni per Adv >1000 usata

Messaggioda zoff73 » 19 feb 2021, 12:20

Provai la 1050 diversi anni fa, secondo me dipende molto da come utilizzi la moto, faccio un esempio, se l utilizzo fosse prevalentemente casa-lavoro magari pure in città, bè allora forse piu che guardare una 1290 punterei ad una 1090 che ha sicuramente un altro motore (molto piu arzillo e gustoso del 1050) ma fondamentalmente pesi e misure sono quelle, se invece l' utilizzo fosse piu per scorribande nel week end o viaggi, allora non ci starei tanto a pensare, è vero, è piu in tutto, ma caro mio quando gli dai gas, secondo me ti fa ritornar la voglia di andare in moto :mrgreen:

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Re: Informazioni per Adv >1000 usata

Messaggioda gixxxer » 19 feb 2021, 15:26

zoff73 ha scritto: è vero, è piu in tutto, ma caro mio quando gli dai gas, secondo me ti fa ritornar la voglia di andare in moto :mrgreen:


Ah lo so bene, la moto mi piace ed anche tantissimo... l'uso è esclusivamente we con giri di 300/600 km e qualche pernotto. Se riesco la uso tutto l'anno, in montagna e su strade spesso sporche, umide, con neve o ghiaccio.

Già il fatto che non siano disponibili gomme con un minimo di scollatura mi inquieta...

Però che scimmia, raga!!!!!

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Re: Informazioni per Adv >1000 usata

Messaggioda zoff73 » 19 feb 2021, 15:59

GIXXER...va dove ti porta il cuore!! ..la moto è emozione..la razionalità la lasciamo per il resto..io ho un amico che gira tutto l anno con la 1290 credo di non averlo mai sentito lamentare delle gomme, solo del fatto che sopra i 200 "sbangiola un pò" :rotlf:

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Informazioni per Adv >1000 usata

Messaggioda gixxxer » 19 feb 2021, 16:23

@zoff73
Zio billi sono già ad 11 moto in carriera... altro che razionalità!!!! Prima o poi faccio tredici!!!! :D
Ultima modifica di Giax il 19 feb 2021, 23:34, modificato 1 volta in totale.
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