KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda giordano » 26 giu 2022, 10:52

Ti riferisci a Zurigo Assicurazioni?

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda Herr Doktor » 26 giu 2022, 11:05

Le comparazioni con altri che hanno pagato pochissimo hanno senso a parità dei parametri considerati. Compagnia, convenzioni, età, residenza, lavoro, veicolo, storia pregressa ecc ecc. Tutto rigorosamente segreto
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda ilbrazzo » 26 giu 2022, 11:15

giordano ha scritto:Il telematico che svolge il lavoro a casa con tutte le spese a suo carico, gli si dovrà pur riconoscere uno stipendio. O anche quello è a carico del telematico in questione?

No, no... telematico intendo che fa tutto un software che gira su server. Nessuna persona.
E il server lavora 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, senza pause caffè o bagno, nessuna rivendicazione sindacale, una volta ammortizzati i costi di acquisto HW e SW lui lavora gratis.
Il telematico inteso come smart working, nelle compagnie online, è un call center di (ipotizzo) 20-30 persone per tutta Italia. Unica sede o magari direttamente da casa loro.
Vuoi mettere rispetto ad una compagnia con (almeno) decine di filiali e centinaia di dipendenti che vanno in ufficio?
Io per alcuni veicoli ho Zurich, faccio tutto online. Anche il caricamento delle polizze firmate ed altri documenti, poi ci pensano dei SW di riconoscimento e gestione o al massimo hanno poche persone per le situazioni più ostiche.
Mai visto di persona un loro dipendente, solo sentito telefonicamente le assistenti del call center per un paio di piccoli problemi, tutti risolti al telefono, velocemente e con competenza.

Poi chiaro che sono il primo a sentire puzza di bruciato quando, in un paniere di offerte a parità di condizioni e con prezzi simili, ne arriva una che quota meno della metà...
Ultima modifica di Giax il 26 giu 2022, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda Herr Doktor » 26 giu 2022, 11:27

Più spesso quotano il doppio...alla fine il gioco di restringe alle solite tre o quattro compagnie
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda kappa83 » 26 giu 2022, 14:22

Vabbe' ora che c'entra la vita privata di Genovese.. per me facile (che penso abbia gia' venduto da un pezzo?) funziona molto bene, e' intuitivo veloce e le volte che ho verificato le info riassunte leggendomi i fascicoli informativi delle compagnie (che scarichi direttamente da li) le info erano corrette. Ho provato a volte ad andare direttamente sui siti ma le cifre che uscivano erano circa uguali.
Al tel ho chiesto di non essere contattato e non lo fanno, per le mail non li trovo molto piu invasivi di tanti altri siti.. alla fine rompono un po solo sotto rinnovo, ma comunque possibile cancellarsi o utilizzare spam della mail..
Per quanto mi han fatto e mi fanno risparmiare in assicurazioni macchine e moto ci passo sopra volentieri.


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda vixi » 28 giu 2022, 13:33

scusa AleT leggo solo ora.
per me si, indennizzo diretto è un MUST! costasse anche il doppio non rinunciate ad una cosa cosi importante.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda pave » 28 giu 2022, 14:59

Anche io lo ritengo essenziale, a costo di pagare qualcosa di più. Però a dire il vero ho 2 amici che hanno subito incidenti con ragione assicurati con Motoplatinum, quindi senza risarcimenti diretto, e ne sono venuti a capo senza troppi sbattimenti ma solo che tempi un po' più lunghi e qualche passaggio burocratico in più da gestire in prima persona.

Personalmente... se la differenza di premio tra averlo e non averlo fosse che ne so 300 euro contro 100 penso che ne farei a meno visto il risparmio, ma visto che nel mio caso si parla di 120 euro conte.it contro 95 motoplatinum preferisco stare tranquillo e averlo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Kinobi
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda Kinobi » 28 giu 2022, 16:08

OT
Non è sempre palese la differenza sulle telefoniche (ma anche sulle altre) dove si è coperti.
Ad esempio tra Verti e Aliianz Direct la differenza è a favore della prima che si è coperti anche su: Macedonia, Montenegro, Tunisia, Turchia...
Fine OT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda kappa83 » 28 giu 2022, 21:55

Ad esempio ho amici con assicurazioni "famose" che pagano un di piu per l'esclusione rivalsa, io con due online avute in sequenza con una era gia inclusa e con l'altra pure (con franchigia 2000 euro).
Come dicevo temevo ci fosse una fregatura da qualche parte, quindi mi sono fatto passare bene tutte le condizioni generali, e ho capito che la fregatura sono gli assicuratori che, ci mancherebbe altro, dicono di diffidare delle altre, perche non rispondono mai (ma dove?) ecc ecc.. Nella mia storia assicurativa ho avuto a che fare con entrambe, e l'assicuratore in persona non mi ha mai dato un valore aggiunto.. cosa dovrebbe/potrebbe fare? In situazioni piu complicate tanto serve comunque l'avvocato..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda Misterkap » 23 feb 2023, 13:12

Buon giorno a tutti, egregi signori.
Qulacuno può dare qualche feedback sulla Zurich connect ,polizze moto?
Grazie anticipatamente!


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda Herr Doktor » 23 feb 2023, 13:23

Usata per un anno, 790, poi abbandonata per tariffa non competitiva . Adesso con Allianz che però non ha una App dedicata
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda topo78 » 23 feb 2023, 13:45

Zurich ad anni alterni su uno dei veicoli (2 e 4 ruote), più volte. Il carro attrezzi arriva e non pagano il filler ma il resto si, ma non credo le altre sia diverso.
A parte un cambio esploso in auto con relativo carro attrezzi non li ho mai sentiti se non quando l'ho stipulata

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda ilbrazzo » 23 feb 2023, 14:02

Io mi trovo bene.
Forse le polizze non sono tra le più basse in assoluto (*), ma se hai una seconda polizza con loro ci sono degli sconti; idem se hai convenzioni con altri enti/aziende.
Il call center è veloce, competente e rispondono dall'Italia.
La gestione pratiche sinistri mi sembra intuitiva e comoda, il carro attrezzi idem; al massimo c'è da contrattare un po' per l'officina di consegna ma alla fine si sitema anche questo.
Dal secondo anno offrono rinnovi a sconti interessanti.

(*) - anche se facendo confronti sui vari compratori, a parità di opzioni, l'ho sempre trovata tra le più economiche.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda matteo67 » 23 feb 2023, 14:50

Saro' un dinosauro, ma io non mi fido...preferisco sempre,alla bisogna, poter trattare faccia a faccia con il mio assicuratore...che e' lo stesso da quarant'anni (anzi, adesso e' il figlio :D :D )....SAI.
Pago 380 euro all'anno per la macchina, non credo di potere spendere meno di cosi'

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda topo78 » 23 feb 2023, 19:16

Fai un giro su facile.it. scoprirai che si può risparmiare. Saresti la prima persona che non lo fa. Magari un 5 o 10% su quella cifra è poco, ma meglio di niente. On line sto trovando polizze a 400 euro per auto da 140cv.
Io avevo la toro per un tot di anni. Anche io credevo che poter parlare faccia a faccia con qualcuno che conosci ti possa aiutare ma... Non è così.
Anzi, mi son stupito del contrario pure con assicurazioni mai sentite nominare.
La prima on line è stata proprio dopo la devastante esperienza dal vivo.


Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2177
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda Cesar 1 » 23 feb 2023, 19:57

...non è un discorso corretto
I prezzi dipendono da età, residenza e bonus malus. Più eventuali coperture extra.
Per esempio...molte assicurazioni anche famose non fanno furto/incendio su moto oltre i 20K€...
Molti gruppi assicurativi nella stessa zona scelgono quale loro brand debba essere più economico per un cliente target.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2244
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda Breve58 » 23 feb 2023, 20:38

Anch'io ho sempre preferito avere di fronte un agente assicurativo in carne ed ossa anche se costa di più. Poi dopo 40 anni senza denunciare mai sinistri e col premio della mia Sadv 1290 a 350 euro (solo rcauto) ho deciso di dire basta e mi sono affidato alle assicurazioni on line, tanto che si tratti di una compagnia buona o meno buona saranno poi problemi della controparte nel caso di mia responsabilità civile. Avendone sentito parlare bene ho scelto Moto platinum 24 h. Assistance (compagnia Sogessur) con una copertura base solo rcauto a 101 euro. Peccato che l'anno dopo è per 3 anni e aumentato il premio a 126 euro per finire con la proposta appena ricevuta di rinnovo a 169 euro. Un aumento quasi del 70% in 5 anni. Con facile.it ho trovato proposte più basse ma di poco, la più conveniente 125 euro (Prima. Assicurazioni). Ma sospetto che anche loro poi dal secondo anno applicano un giro di vite. Ma quest'anno sono aumentate tanto anche le altre compagnie?

Kinobi
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda Kinobi » 23 feb 2023, 21:10

Io uso verti.
Dipende dalla moto, meno di motoplatinum. E copre più paesi

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda ilbrazzo » 24 feb 2023, 8:39

Breve58 ha scritto:Ma quest'anno sono aumentate tanto anche le altre compagnie?

Io ho visto che Zurich Connect (la "succursale" on-line di Zurich) è aumentata di circa il 10% rispetto allo scorso anno, ovviamente a parità di clausole assicurative in polizza.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Assicurazioni: di tutto e di più. Furboni?

Messaggioda Herr Doktor » 24 feb 2023, 9:00

Mai visto un'assicurazione scendere se non per la componente furto incendio
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti