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Aprilia RS 660 - Tuono 660 (e anche Tuareg 660)

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda topo78 » 6 mag 2021, 6:58

Stanno tentando di riprendere un po'di mercato usando come teaser la RS. Tuono già dovrebbe vendicchiare, la moto che potrebbe vendere è la tua e, se fossero normodotati starebbero già vendendo una nuova caponord 1100 V4. Ma è già tanto se riescono a partorire una moto l'anno....

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2021, 7:29

pave ha scritto:sta moto con la R6 non ha nulla a che vedere, sono due generi del turno diversi.

del turno...? non capisco.... ciao pave ma scusa R6, kawa 600, cbr 600rr. kawa 636,.... son le medesime per cilindrata ed uso poichè di certo la 660 non è CBR F turistica,..... perchè non confronti R6 e 660 scusa?... il motore 660 addirittura è mezza rsv4 con prestazioni elevate. il motore ottenuto non è un granchè... certo che le confronto ci stanno facendo anche pubblicità per GARE USA e gare EU con campionato a parte.... pave??? .. Anzi hanno iniziato a dire proprio che faranno campionato dedicato solo per 660..... perbaccolina eccerto che confronto con R6, CBR 600RR.. etc... eccome no!!!!
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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda pave » 6 mag 2021, 8:12

Duka volevo scrivere due generi DEL TUTTO diversi, scusa l'errore... comunque è così, se paragoni la RS alla R6 / CBR 600 RR / Ninjia 600 significa che non hai capito che moto è la RS ! Le altre sono supersport dure e pure, la RS non lo è perchè non vuole esserlo, è una metà via come ad esempio la mia Ducati 939 SS o la Honda CBR 650 R non ha senso confrontarla con moto estremamente sportive nate per la pista.

Infatti la RS si guida in modo del tutto diverso, e per l'uso in strada 1000 volte più piacevole.

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2021, 8:21

@pave
Onestamente l'ho sentita poco turistica ma l'obiezione che mi fai ha senso... faccio fatica a vederla come dici tu... figurati che mi immaginavo anche una versione RACE..... ciauzz e grazie per scambiooooooooo
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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda AleT » 6 mag 2021, 9:05

@kinobi e in parte @pave
Anch'io sono un estimatore del marchio, ce l'ho a 3km..finchè non l'ha preso Piaggio..ho avuto 3 modelli in casa di cui sono stato dall'ultra al decisamente soddisfatto. Ora ho un altro modello Piaggio in garage che ha già avuto 3 ricoveri per problemi in garanzia ma vabbè..non aggiungo altro.
Quello che mi ha fatto specie sono le recensioni che avevo letto online in cui si loda il prodotto in modo quasi stellare, poi però ho trovato un'altra realtà. Non sono andato a leggermi il forum aprilia ieri per chissà cosa, ma per vedere se qualcuno avesse avuto la mia impressione, tutto qua, almeno capisco se ho provato qualcosa di strano io o effettivamente ci si accorge di quel che ho scritto. Non avevo letto nulla fino a ieri sera.
Una prova in particolare parla di esattamente le stesse cose che ho scritto..parla del freno, dei leveraggi e delle vibrazioni...e nessuno ha risposto nulla o ha contrabattuto. Per me sono cose palesi. Difendo l'italianità eccecc, come ho detto la moto perfetta non esiste, ogni casa ha il proprio difettuccio ma come ho detto male della mia che scalciava appena portata a casa (e l'ho comprata a scatola chiusa perchè non c'era modo di provarla...problema sistemato con aggiornamenti mappe) ho detto dei difetti che per me ha questa, peraltro magari sistemabili con prossimi aggiornamenti. (tra l'altro si sa che hanno richiamato i primi lotti per problemi a valvole e cavi elettrici, ma se ne parla pochino rispetto ai richiami di altre case mi pare). senza polemica. Farci sopra 400km lo troverei stancante. anch'io non la sento molto turistica, la sento più per il giro sui passi tra le curve. Opinioni.
Attendo la tua prova, mi dirai come ti sei trovato. :sun: Ciao!

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda Kinobi » 6 mag 2021, 10:29

Credo il futuro per Aprilia sia uno Spin-Off da Piaggio. Togliersi da loro o farsi togliere. Poi , come potranno tenere testa ai colossi mondiali, non lo sa nessuno. E' però l'unica casa italiana che fa moto, e non cancelli con potenze un trentesimo gli altri, che esiste ancora di "nostra". Vedremo come va.

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Messaggioda sbkduca » 6 mag 2021, 12:15

@Kinobi
purtroppo storia già vista... a mio parere anche la spesa della motogp non serve a nulla.. 30 ani fa vincevi di domenica e lunedi vendevi oggi non frega nulla... io punterei su moto elettriche e bici elettriche,.... moto turismo veloci di fascia medio alta... le supersportive non hanno più senso... neanche coi jap... ergo,.... poi farei enrty level minimali per mercato india e cina con brand italiano... per fare numero e coltivare quei mercato sono 1000 volte i ns.... e con una cinese/indiana farei un accordo per moto di bassa gamma in europa.... max price 5000/6000 eu ma stile italiano.

Sulle bici elettriche il margine netto di una hibike da 5000 eu e oltre quelle di una moto 1000 std da 20.000eu,.. ... ergo.... poi merchandising fatto bene ma li se non hai rete vendita buona sei fregato in partenza.

ma i manager Aprilia sono Piaggio.... purtroppo sono figli di statali, lenti, lunghi, al 50% inutili.. il cancro delle aziende statali... purtroppo !!!!

e farei fare a Aprilia una gamma di scooter tecnici e modaioli x combattere il Tmax.... lasciando a piaggio gli scooter da città... nel prossimo futuro molte moto saranno scooterizzate... o molti scooter motorizzati ma il risultato tra patatina e pisello è uno solo.. TRANS!!!!! che bel futuro di cacca !!!!

ciauzzzz
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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda Paolol61 » 6 mag 2021, 16:36

Come sottolineato da sbkduca,
l'Aprilia ha toppato non si presenta una supersportiva quando il mercato non la vuole .. da anni.. si presenta quello che il mercato vuole oppure come diveva sbkduca si va' sull'elettrico e si gioca di anticipo, Piaggio vende i tricicli elettrici alle Poste bene Aprilia poteva fare un triciclo elettrico da 150CV e venderne migliai ( in francia e altri paesi :D ).
Purtroppo in Piaggio dormono anzi russano :rotlf: :rotlf:

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda pave » 6 mag 2021, 16:39

Non so più come dirlo... NON È UNA SUPERSPORTIVA, è lo stesso genere della mia Ducati SS per capirci solo leggermente più sportiva e meno touring per uso di coppia.

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Messaggioda sbkduca » 6 mag 2021, 19:18

pave rispetto il tuo parere ma se per presetnarla fanno campionato sportiva USA e campionato dedicato in italia... e ne parlano tutti come sportiva... di certo non gareggiano con le borse no? Non puoi pretendere che il popolo la riceva come tourer.... epperbaccolina!!!!!

ciauzzzzz
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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda pave » 6 mag 2021, 20:04

Non capisco se lo fai apposta x ridere alle mie spalle o se proprio non riesco a spiegarmi... confronta la posizione di guida di una R6 con quella della RS e troverai la verità. Che esista una versione trofeo non cambia le cose, non è una turistica ma nemmeno una supersportiva e non va confrontata con nessuna delle due categorie.

Passo e chiudo, più chiaro di così non so come dirlo.

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda Giax » 6 mag 2021, 22:05

Anche io percepisco la RS660 simile alla SS950. Che però vedo parenti prossime delle super sportive. Uguali? No. Molto simili: sì, sono la cosa che assomiglia di più.
Non ne farei una questione religiosa, e tornerei a confrontare i riscontri effettivi (anche se divergenti) sul modello specifico, senza perderci troppo (qui) in discorsi su Made in Italy, futuro di Noale etc.

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda ilbrazzo » 6 mag 2021, 22:44

La RS l'ho vista solo in foto; per i miei gusti ha linee un po' spigolose ma per il resto è tra le moto stradali recenti che più si avvicina alla mia idea di moto stradale sportiva (*).
Grintosa ma non esasperata, ciclistica impeccabile, motore bicilindrico che dovrebbe garantire tanta coppia pastosa ed una cavalleria sufficiente per divertirsi (o farsi molto male) sia su strada che in pista.
Io la vedo come la sorellina gentile ed educata della RSV4, un po' come la SS di Pave è la sorellina gentile ed educata della Panigale V4.

(*) - La mia idea di moto stradale sportiva? Eccola:
- peso non superiore a 160 Kg
- potenza tra i 110 ed i 120 CV
- coppia dalla schiena larga e piatta
- motore bicilindrico a "V" (con V compreso tra 60° e 90°)
- dimensioni compatte
- sezione frontale ridotta
- telaio rigoroso, anteriore granitico
- sospensioni sopraffine ma NON "intelligenti"elettroniche
- elettronica minimalista
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda sbkduca » 7 mag 2021, 7:46

MAMMA MIA BRAZZO.. FRATELLI GEMELLI..... ho amico sul penice che correva come me ed usava fino a 5 anni fa una pegaso aprilia.... su penice era incredibile.... le sapeva tutte.... mai riuscito a stargli sempre davanti.. li li li.... aprilia pegaso.. non sdr 1290 o rsv.. o r1.. APRILIA PEGASO.....!!!!!!!

PER DIRE CHE aprilia le moto le sa fare eccome.... eccome... hanno esperienza incredibile.. se solo avessero un poco di cervello e mktg come ducati... sarebbe i nr. 1 da 30 anni.... invece son 4 amici al bar... a livello industriale ovvio,.. d'altronde Piaggio dentro è tuttora un casino....se ci mettesse mano un Giapponese licenzierebbe tutti secchi!::!.. purtroppo la noia e vecchiume FIAT sono rimasti a far di contorno ma ne l 2021 con cina india e corea che spingono sono morti...purtroppo!

slt PL
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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda sbkduca » 7 mag 2021, 7:48

PAVE NO.,. STAI TRANQUILLO LA VITA E' ALTROVE, SOLO CHE NON CONCORDO CON TE SULLA QUESTIONE... FACILE,.. TUTTO QUI... MICA RIDO ALLE TUE SPALLE CHE SCHERZI,.. SE PROPRIO DOVESSI NON RIDEREI,..... SPAREREI!!!!!! AHAHAHHA HA HA HAH A HA HA

UN ABBRACCIO PAVE... MA SINCERO OVVIO...
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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda pave » 7 mag 2021, 8:03

Ovvio

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda Kinobi » 7 mag 2021, 8:27

@sbkduca
OT
Scrivere in stampatello, nei forum, significa urlare
Fine OT

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda sbkduca » 7 mag 2021, 9:32

KINO SO GRAZIE MA MIA TASTIERA JOB STAMANE HA DECISO CHE NON SCRIVE MINUSCOLO.... PROVATO DI TUTTO ANCHE SPUTARCI SOPRA... SORRY PER DISGUIDO CAMBIERO' ASAP..ANCHE PERCHE' NON VANNO LE ANCHE LE KEY NUMERICHE... PORC!! LE SIGNORE DELLE PULIZIE.. CON QUEL DISINFETTANTE MALEDETTO CHE SA DI AMMONIACA!!!!!!!1
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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda Paolol61 » 7 mag 2021, 12:06

OT
butta la tastiera e' andata troppo corrosione :(

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Re: Aprilia RS 660 / Tuono 660 / Tuareg 660

Messaggioda AleT » 22 mag 2021, 12:50

Tuono 660..Piattaforma inerziale IMU compresa nel prezzo fino a fine mese...poche richieste?? :roll: Almeno spiegano in questo caso in cosa consiste:

La piattaforma inerziale IMU è un dispositivo innovativo e tecnologico che permette di aumentare la performance di guida intervenendo sulle seguenti funzioni:

Bending lights: la piattaforma inerziale è in grado di riconoscere quando il veicolo è inclinato sopra un certo angolo attivando in automatico, sul proiettore anteriore, delle luci laterali che aumenteranno la sicurezza e la visibilità durante la percorrenza della curva.

oCB (Optimize Curve Braking): grazie alla piattaforma inerziale il tuo sistema ABS ora potrà funzionare anche a moto inclinata, quindi se per qualsiasi motivo ti trovi a dover frenare in curva a veicolo piegato, l’ABS sarà in grado di prevenire il bloccaggio delle ruote aumentando così la tua sicurezza.

RLP (Rear Lift Protection): il sistema inerziale raffina il riconoscimento della fase di frenata in caso di forte decelerazione che può comportare il sollevamento della ruota posteriore. Farà così intervenire l’ABS che modulando la pressione sui freni manterrà il contatto della ruota posteriore a terra. Prevenendo il sollevamento posteriore della moto aumenterà così la tua sicurezza. Questa funzionalità è attiva solo nei livelli ABS 2 e 3.

AWC off (Anti Wheelie Control off): grazie alla piattaforma inerziale avrai ora la possibilità di disattivare l’anti wheelie (controllo anti impennata) mantenendo attivo il controllo di trazione.

AWC, AEB, ATC setting: I controlli APRC di Wheelie, Engine Brake e Traction, grazie ai sensori giroscopici contenuti nella IMU diventano più raffinati potendo fruttare questi sensori che permettono all’algoritmo di avere maggiori informazioni e conseguenzialmente essere più precisi e performanti.

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