KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wolvie
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 6 set 2018, 2:21
Località: monza e brianza

VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda wolvie » 25 lug 2020, 17:08

Limite di velocità di 60 km all'ora da oggi oltre che sui Passi Dolomitici anche su altre strade di montagna....
SENZA PAROLE ...


https://www.ladige.it/news/politica/2020/07/24/limite-velocit-60-km-allora-domani-passi-dolomitici-altre-strade-montagna?fbclid=IwAR0dBWUoiE5ME4M-aOoldXoNOdHq7LHijMGBZtPOELByb3yU_UF2WwK5pJw
ti porterò dove si venera il riff….

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda stevemoto » 25 lug 2020, 18:42

Non riesco a capire,quindi il limite riguarda SOLO i motocicli,quindi ci possono superare le auto e in discesa anche le bici... lo trovo ancora piu' pericoloso,venire superati da automobili in montagna non mi sembra molto sicuro,la trovo una reazione emotiva e priva di buon senso da parte delle istituzioni (a questo punto regionali),ma è mai possibile che per arginare un problema di traffico e sicurezza emettano ordinanze cosi' assurde??

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Bat21 » 26 lug 2020, 18:20

Speriamo non venga esteso a TUTTE le regioni ...altrimenti, si farà prima ad andar per monti a piedi o con i mezzi pubblici :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Kinobi » 27 lug 2020, 7:44

OT
Non c'entra con la velocità. Ma quasi.
Sabato sono stato ad arrampicare a Capanna Bill. Siamo a circa 300 metri dal Fedaia (che hanno appena riasfaltato :mrgreen: ). Perfino io e mia moglie, abbiamo trovato fastidioso il rumore delle moto. Alcuni in particolare, non so che tipo di liquame hanno sul cervello.
Domenica eravamo a Sasso Calleda sempre a scalare (che è sopra di 400 metri al Passo Duran, che hanno appena ri-asfaltato :mrgreen: ).
Chiaramente anche da motociclista, diventa difficile giustificare il boato costante e le velocità palesemente due o tre volte il limite in certi tratti.
Fine OT.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda pave » 27 lug 2020, 15:02

Hai perfettamente ragione ma la soluzione è punire pesantemente gli idioti, non colpire tutti indistintamente.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda webspider » 27 lug 2020, 15:23

superquotone
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Matteo_Harlock » 27 lug 2020, 16:49

Kinobi, leggiti sui gruppi Fb quanti dementi "come si togono i db killer dagli Akra"
Non c'é speranza.

Forse l'ho giá scritto, ma salendo al passo delle Erbe, in MTB, rigorosamente a destra, ho rischiato di venir "falciato" da un gruppo di ducatisti.

Per farla breve, tornato a casa mi son detto "Chissá che chiudano il passo ai veicoli a motore"

E l'ho pensato da motociclista.

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Misterkap » 27 lug 2020, 17:27

pave ha scritto:la soluzione è punire pesantemente gli idioti, non colpire tutti indistintamente.
Dovrebbe essere così. Ma ahimé vige il modus operandi tipico della disciplina militare. Per le infrazioni di pochi o di uno veniva punita l'intera caserma.
Così nessuno poteva sfuggire alla punizione. Ingiusto, ma c'era poco da fare. Soluzione a tutto questo? Non ne ho. Cercare altri lidi forse
Lamps

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 27 lug 2020, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2233
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Breve58 » 27 lug 2020, 18:52

Che per colpa di qualcuno finiscono per pagarla tutti, non è giusto ma è sempre stato così. Ma per TUTTI si deve intendere tutti i veicoli. Limiti di velocità inferiori agli altri veicoli puoi metterli solo a mezzi pesanti od a mezzi agricoli altrimenti si creano i pericoli già descritti. A soluzione estrema, estremo rimedio: ci si ritrova numerosi in moto grazie al web su quei percorsi e si fa su e giù tutti insieme a 50 km/h (60 il limite max ma per sicurezza si tiene un po di margine) fino a formare code di auto, camper ecc... Mi risulta che in altra località ha funzionato ed i limiti riservati alle moto sono stati tolti. Che si concentrino a colpire solo gli irresponsabili. Oggi possono contare anche sull ausilio dei doni.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda ilbrazzo » 27 lug 2020, 19:55

Limiti differenziati dovrebbero presuppore tasse di proprietà, premi assicurativi, pedaggi autostradali differenziati.

P.S. - Ho appena cancellato il Trentino dalle mie prossime vacanze. I miei soldi li spenderò altrove.

Mi verrebbe da andare sui passi, mettermi in mezzo alla MIA corsia e tenere rigorosamente i 60 Km/h, anche meno.
Quando la coda si auto-campre.bus sarà chilometrica, inierò a sorridere nel casco.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda motardpiero » 27 lug 2020, 20:04

@matteo
Proprio ieri mentre ero su una nota strada sterrata della alta val di susa e tenevo la destra un gruppo di mtb che scendeva molto più velocemente di quanto erano le loro capacità in una curva cieca... Morale io mi sono fermato... Uno di loro è finito di sotto (poco) due si sono gratttugiati per bene sulle pietre e uno di culo è riuscito a fermarsi a pochi cm dalla mia ruota anteriore...
Li ho guardati... Non ho commentato e ho messo la prima e me ne sono andato

La regolamentazione servirebbe per tutti

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Matteo_Harlock » 27 lug 2020, 21:01

Non volevo fare una classifica di virtuosi.
In tutte le categorie c'é una certa percentuale di coglioni. La percentuale non é piú alta tra i motociclisti Solo che quelli in moto fanno piú rumore, piú scena e, potenzialmente, piú danni.

Comunque la protesta ai 50km/h sui passi non avrebbe nessun risultato.

MAGARI si riuscisse a fare i 50km/h sul Gardena ad agosto.
Forse non avete idea di quante corriere e quanti camper e quanti impediti in auto incapaci di guidare in montagna...

Questi limiti servono solo alla classe politica a far vedere che fanno qualcosa ai cittadini preoccupati senza danneggiare troppo ristoratori e albergatori. Ma di fatto non cambiano NULLA. Su quei passi, di fatto, NON si puó piú fare gli "sportivi".

Ah. Bolzano non segue Trento su questa linea.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Giax » 27 lug 2020, 21:54

Giax ha scritto:inorridisco all’approccio che prevede di introdurre limitazioni (o aumentare i limiti) anziché migliorare le infrastrutture. È lo spirito del regresso.

Mi quoto da altro thread qui in Bar, e rimodulo: inorridisco all’approccio di introdurre limitazioni (o aumentare i limiti) anziché far rispettare quelli vigenti di buon senso.

Avatar utente
wolvie
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 6 set 2018, 2:21
Località: monza e brianza

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda wolvie » 28 lug 2020, 0:11

@ilbrazzo
:rotlf: :rotlf: e si avrebbe lo stesso sorriso e la stessa soddisfazione di quando ti diverti facendo curve e controcurve in moto.... :D :D
ti porterò dove si venera il riff….

Avatar utente
animaster84
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 ott 2019, 12:19

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda animaster84 » 28 lug 2020, 8:39

Auto-quoto un mio intervento in altro post...
animaster84 ha scritto:Nella mia zona (Alta Valtiberina, prov. Arezzo) hanno ben visto di abbassare i limiti di velocità invece che rifare le strade...

LINK
Immagine

In questo modo si levano ogni responsabilità in caso di cadute o danni vari...
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda webspider » 28 lug 2020, 15:30

questo è da premio
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda stevemoto » 28 lug 2020, 17:50

Surreale,c'è sempre "un peggio" la furbizia dei nostri burocrati non ha mai un limite, per lavarsi le mani da ogni responsabilita' invece di asfaltare mettono dei limiti ridicoli. Mi piacerebbe sentire un commento da chi ha proposto questa segnaletica,non è iscritto al forum?? :aaargh:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Bat21 » 28 lug 2020, 17:55

Forse sarebbe opportuno chiederlo a chi, grazie a manti stradali lasciati in totale incuria, per determinate strade ora adornate da "segnaletiche castranti" ci ha fatto un incidente o perso la ghirba :evil:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 lug 2020, 18:00

È quello il problema, molte volte invece di riparare mettono i limiti...5kmh cmq si va più veloce a piedi :rotlf:

Kinobi
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Kinobi » 30 lug 2020, 13:55


Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti