Parlo per me, ovviamente...
Kinobi ha scritto:Fatemi capire: state dando ragione a quei coglioni il cui scopo è rompere i timpani al prossimo e a chi abita su quelle strade?
NO, i coglioni che rompono i timpani (e non solo quelli) restano coglioni, ci mancherebbe. E quelli andrebbero sanzionati per mille validissimi motivi.
MA...
1) se una moto esce OMOLOGATA DI FABBRICA con emissioni sonore superiori a 95 dB, quella moto è a tutti gli effetti a norma di legge al 100%.
2) se si contestano le emissioni sonore al di sopra di un certo valore, queste dovrebbero essere valide per ogni veicolo a due, tre, quattro o mille ruote. Se passa il concetto, il prossimo passo (che da qualche parte già si applica) sono limiti di velocità differenti a seconda dei veicoli, con la assurda ma reale possibilità che in discesa una moto venga sverniciata da un abile ciclista.
Se poi in certe zone-province-regioni iniziano mettere limiti strani o selettivi, beh, anche io sarò selettivo nei loro confronti...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico