KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mancato pagamento autostrada

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

shoot3r
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mar 2020, 9:41
Località: Roma

Mancato pagamento autostrada

Messaggioda shoot3r » 23 mag 2020, 1:15

Prima per tornare a casa ho fatto la triste scelta di prendere l' autostrada, casello d'ingresso Castel Madama. Arrivato alla barriera di roma est, prendo la corsia per il pagamento contante, vado ad inserire il ticket ma il casello non funge. Premo il pulsante d'aiuto e dopo circa 2 minuti si apre la sbarra e una voce registrata mi diceva che dovevo ritirare la ricevuta di mancato pagamento. Ho aspettato circa un minuto ma non è uscito niente, e per paura che la sbarra si richiudesse sono ripartito, quindi non ho un numero da mettere per pagare il mancato pedaggio. Cosa posso fare? so che dopo 15 giorni ti mandano un sollecito a casa con delle maggiorazioni, e vorrei evitare. Il punto blu più vicino il fine settimana è chiuso.

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda Ryupaul » 23 mag 2020, 5:27

Scrivi al concessionario autostrade e fai presente quanto accaduto. Io ho sempre fatto così in questi casi. Carta canta.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda webspider » 23 mag 2020, 8:53

quoto
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda Misterkap » 23 mag 2020, 12:29

Sul sito autostrade.it si può trovare il modulo di autocertificazione
Ho provato a inserirlo qui
Non so se si trova http://cloud.tapatalk.com/s/5ec908a6796ab/Modulo-autocertificazione-casello-di-ingresso%283%29.pdf

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda Ryupaul » 23 mag 2020, 15:34

Ricordiamoci poi delle regole che valgono per noi moticiclisti ampiamente trattate qui

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=55&t=48520

shoot3r
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mar 2020, 9:41
Località: Roma

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda shoot3r » 24 mag 2020, 13:44

buon pomeriggio, intanto grazie delle risposte! Domani mattina intanto passo al punto blu e vedo se riesco a pagare subito, ho il ticket d'ingresso a dimostrazione di dove sono entrato. se non dovessi risolvere aspetto i 15 giorni che arriva il sollecito a casa e nel frattempo mando una pec a autostrade per l'italia spiegando quanto accaduto. Come al solito in italia anche se non sei te a sbagliare paghi uguale

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda klw » 24 mag 2020, 19:47

Al Punto Blu dovresti risolvere ma se così non fosse fai come ti è stato suggerito. Lascia traccia scritta magari inserendo la foto del biglietto di ingresso altrimenti potrebbero addebitarti il tragitto più lungo possibile, magari partendo da Bolzano (successe a un amico che poi dopo un lungo reclamo pagò solo il dovuto).

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda pol-triple » 25 mag 2020, 17:33

Ad un mio amico, tempo fa è successa la stessa cosa. dopo un po di tempo gli è arrivati il pagamento, maggiorato delle spese di segreteria, quelle di spedizione ed altre invenzioni. L'importo dovuto era più del doppio.
Ha telefonato chiedendo spiegazioni, la risposta è stata che non ha pagato ecc. ecc. .
A questo punto si è un po alterato ed ha spiegato che il problema era loro, il casello non funzionava e che quindi avrebbe pagati il pedaggio e basta, visto che il disservizio era loro, altrimenti si sarebbe rivolto ad un avvocato (poi non so se l'avrebbe fatto), ma alla fine ha pagato solamente il pedaggio.
Poi visto che un po di tempo è passato qualcosa è cambiato, ma giustamente non devi pagare maggiorazione per un loro problema.
Lamps
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

shoot3r
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mar 2020, 9:41
Località: Roma

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda shoot3r » 26 mag 2020, 9:28

Buongiorno, sono passato al punto blu a chiedere, mi hanno vidimato il ticket come dimostrazione che mi sono recato e non mi verrà applicata nessuna spesa accessoria, venerdì devo passare a pagare solo il pedaggio, basta la targa. Grazie a tutti!

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda pol-triple » 26 mag 2020, 14:46

ottimo :D :D
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda Misterkap » 26 mag 2020, 18:06

Perfetto!

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Mancato pagamento autostrada

Messaggioda ilbrazzo » 27 mag 2020, 9:52

Il mio umile suggerimento, per evitare situazioni come questa e se non si vuole usare il Telepass, è di usare le porte FastPay con tessera bancomat.
Non si deve digitare nessun pin e non ci sono costi supplementari.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti