KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Assicurazione 4k-protection

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda stevemoto » 14 mag 2020, 23:37

Tanto per raccontare la mia, dopo una ventina d'anni di moto, dove avevo una classe molto favorevole,alla nascita del primo figlio decisi di venderla con grande rammarico ma in quel periodo non avevo la serenita' mentale per continuare a guidare,il timore di farmi male era stato piu' forte della mia passione,dopo qualche anno decisi di ricomprarla e dovetti ripartire dalla 14° classe (un furto legalizzato) ma non mi riconoscevano piu' la mia vecchia classe di merito. A Dicembre ho lasciato scadere il contratto perche' avevo messo la moto in letargo ed ora, per questo motivo, sostengono che non posso collegarla alla classe dell' automobile (1°classe),altra truffa legalizzata.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2233
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda Breve58 » 15 mag 2020, 8:36

@Stevemoto: a questo punto puoi provare a dire al tuo agente che inoltrerai una mail di protesta all'Istituto di vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) per vedere l'effetto che fa. Se realmente ti stanno negando un tuo diritto potrebbe essere che, per evitare una sanzione alla compagnia e una lavata di testa all'agente, le cose possano cambiare a tuo favore.

Kinobi
 
Messaggi: 3229
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda Kinobi » 15 mag 2020, 8:38

Motoplatinum per una 1290 SADV 110,51 euro solo RC. Europe assistance a parte 15 euro di fatto inutile perchè è in garanzia, ma mi dava altri benefici. Totale 125 euro.
Non faccio mai altre opzioni.

Suggerisco anzichè aggiungere la tutela legale, una polizza a parte per la famiglia Tutela Legale (80 Euro, Generali). Essa copre tutte le tutele legale, incluse quelle delle polizze auto e moto e offre molto di più e per tutti i membri dello stato di famiglia. Sommando le varie voci di "tutela legale" sulle polizze automotive, mi costa poco di più ma offre un mondo di servizi in aggiunta.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda pave » 15 mag 2020, 9:51

Motoplatinum come prezzo è imbattibile, a patto di accettare la non adesione al risarcimento diretto e nel caso di furto & incendio la necessità di fornire una prova che alla moto in sosta era stato aggiunto un altro dispositivo di sicurezza oltre al bloccasterzo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda stevemoto » 15 mag 2020, 10:35

Per aggiungere ancora carne al fuoco, ma voi l'assicurazione conducente la fate? L'assicurazione copre anche il guidatore in caso di colpa. Io la faccio sia per la moto che per l'auto...credo che per la moto sia molto importante. scusate forse sono O.T.

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda marco87to » 15 mag 2020, 13:06

Vorrei chiedere una cosa. L' attuale polizza che ho ce l' ho da 3 anni, a Luglio rinnoverò ed entrerò nel quarto.
In occasione del rinnovo avrei intenzione di sfruttare l RC familiare ed ottenere la classe 1 dalla mia auto.
Quando entrò in vigore a febbraio il DL relativo all RC familiare, una delle condizioni era che non bisognava aver avuto incidenti negli ultimi 5 anni. Le assicurazioni naturalmente hanno colto la palla al balzo per darne una loro interpretazione, negando la RC familiare a chi non avesse un attestato di rischio di almeno 5 anni; tagliando fuori un sacco di clienti.
Vedendo ciò che stava capitando, il ministero dello sviluppo economico è intervenuto a Marzo stabilendo che anche chi ha un attestato di rischio con meno di 5 anni ha il diritto di accedere alla RC familiare. L Ivass ha accolto l intervento e concorde con il governo.

Ora, la mi assicurazione Genialloyd mi nega questa possibilità. Non gli interessa nulla dicono semplicemente no, se non ho un attestato di 5 anni non lo fanno.
Oltre a cambiare assicurazione, come posso comportarmi per chiedere l applicazione delle norme in vigore?
Grazie

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda stereoby » 15 mag 2020, 13:13

Anche a me (Reale Mutua) hanno detto che non devi aver fatto incidenti da 5 anni (al netto delle eventuali sospensioni).
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda stevemoto » 15 mag 2020, 13:24

Si è una regola che applicano (credo) tutte le assicurazioni. Comunque nonostante non abbia fatto incidenti negli ultimi 5 anni,sono in 1° classe con l'automobile,non mi riconoscono l'assicurazione famigliare perchè non ho rinnovato l'assicurazione moto allo scadere del contratto,come avevo scritto in un post precedente. Trovano sempre il modo di aggirare le leggi.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda kappa83 » 15 mag 2020, 15:21

@marco e @stevemoto per entrambi i casi come già detto denuncia all'IVASS

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda kappa83 » 15 mag 2020, 15:34

@marco in quello che scrivi però qualcosa non mi quadra... i 5 anni di attestato (credo) dovranno essere sulla polizza da cui prendi la classe, cioè nel tuo caso dall'auto, no?
in tal caso ho lo steso problema, anche se all'inverso, devo prendere la mia classe 1 della moto sull'auto con cui sono partito l'anno scorso da 14ma..

Kinobi
 
Messaggi: 3229
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda Kinobi » 15 mag 2020, 17:04

pave ha scritto:la necessità di fornire una prova che alla moto in sosta era stato aggiunto un altro dispositivo di sicurezza oltre al bloccasterzo.

Basta fattura della catena o dell'allarme?

Kinobi
 
Messaggi: 3229
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda Kinobi » 15 mag 2020, 17:06

@Stevemoto
No, non faccio conducente.
Ma ho una infortuni.
Per cui, dipende cosa hai extra le automotive per determinare cosa mettere. Mi pare di ricordare che se fai due polizze indentiche, paga comunque UNA sola UNA volta.

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda marco87to » 15 mag 2020, 17:26

@kappa83 nono la polizza da cui andrei a prendere la classe ha più di 5 anni.
Oggi per chiarimenti ho telefonato all Ivass. La ragazza, molto gentile, mi ha detto che nonostante il ministero abbia chiarito che l RC familiare spetta anche a chi ha un attestato di rischio <5 anni, di fatto sono in attesa che venga modificato l art 134 del codice delle assicurazioni private. Finché non verrà fatto l assicurazione lo negherà.

Comunque se andate a cercare info a riguardo, come ad esempio su facile.it, trovate scritto che la RC familiare deve esser fatta anche a chi ha l assicurazione <5 anni.
Quindi boh

Ma invece moto Platinum è affidabile? Non sono interessato al furto incendio, solo RC infortuni e tutela. Dal sito sembra appartenere ad un altro brand, che a sua volta appartiene ad un altro. Di tutti non si trova il capitale sociale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda pave » 15 mag 2020, 21:18

Kinobi ha scritto:Basta fattura della catena o dell'allarme?


Devi dimostrare che PROPRIO LA VOLTA che te l'hanno rubata avevi messo qualcosa... io ogni volta che mettevo il bloccadisco facevo una foto con il telefono, 5 secondi e prova con data e ora.

marco87to ha scritto:Ma invece moto Platinum è affidabile? Non sono interessato al furto incendio, solo RC infortuni e tutela. Dal sito sembra appartenere ad un altro brand, che a sua volta appartiene ad un altro. Di tutti non si trova il capitale sociale.


Motoplatinum è il marchio commerciale che si appoggia ad assicurazioni estere che possono anche cambiare da un anno all'altro. Io l'ho fatta per due anni e zero problemi ma in realtà non ho avuto sinistri quindi non l'ho messa alla prova, però ho due amici che l'hanno testata con incidenti e ne sono venuti a capo senza drammi.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10987
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda Giax » 15 mag 2020, 22:12

Su 34 post ce ne sarà forse il 10% su 4kprotection - che è il subject.
Tutti interventi interessanti, ma ci sono già un sacco di thread sulle assicurazioni perciò Vi proporrei di tenere questo su 4kprotection.

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti