Pagina 1 di 1

Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 1 ott 2009, 22:24
da jenk
BMW G 450 X
Aggiornamento per molti particolari. Sviluppata una nuova mappatura per la centralina ECU


Immagine

BMW Motorrad rinnova la G 450 X, prendendo spunto dai successi e dalle esperienze maturate nel Campionato mondiale Enduro con Juha Salminen nella classe E2 e nei Campionati tedeschi di Cross country, nell'Erzberg Rodeo e nel Red Bull Romaniacs.

Per la BMW G 450 X MY 2010 è stata sviluppata una nuova mappatura per la centralina ECU, che assicura non soltanto un miglioramento nei consumi, ma anche la riduzione dell'effetto coppia frenante del motore, inoltre è migliorata l'accelerazione e la risposta è più pronta al comando del gas.
Disponibile come optional un nuovo silenziatore di scarico più leggero di circa un chilo, non omologato per uso stradale. Anche il collettore in acciaio inossidabile, riflettente e assorbente insieme, soddisfa i regolamenti FIM, è facile da montare e contribuisce a ridurre il peso a vuoto della G 450 X "pronto gara" a 110 chilogrammi.

Anche la ciclistica della BMW G 450 X ha ricevuto diverse modifiche: l'inclinazione della piastra di sterzo è stata ridotta di 2,5 mm, per ottenere una manovrabilità più neutra, mantenendo una stabilità direzionale ottimale. La nuova forcella rovesciata è stata ritarata per una maggiore progressione ed assorbimento, con il risultato di avere una risposta più pronta ed una maggiore capacità di superare le asperità.
Ritarato anche il monoammortizzatore posteriore, con caratteristiche più progressive.
Nuovo design della sella imbottita con soffice schiuma, che offre una superficie maggiore di appoggio per la parte alta della coscia. Caratteristiche che aumentano il comfort e il controllo del mezzo. Nuova anche la livrea con i colori bianco rosso e blu di BMW Motorrad. La moto sarà disponibile dai concessionari a partire da ottobre.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it

Re: Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 1 ott 2009, 22:27
da Salzig
Tante belle parole, migliorato di qui, ottimizzato di là, e poi ha ancora il pignone coassiale col perno del forcellone,
quando sulla moto ufficiale l'hanno già abbandonato.
Brava BMW :sobno:

Re: Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 1 ott 2009, 22:30
da jenk
:roll: solita testardaggine tedesca che deve sempre complicarsi la vita :roll:

Mantenere la trasmissione in asse con il forcellone, quando Salminen ha vinto due gare (Aubert ritirato) col il pignone convenzionale non è bastato :roll:
Allora Knignt :idol: che li voleva spingere in quella direzione .... non è rinco (a parte i gesti che un professionista non dovrebbe permettersi).

Re: Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 1 ott 2009, 22:32
da jenk
Salzig ha scritto:Tante belle parole, migliorato di qui, ottimizzato di là, e poi ha ancora il pignone coassiale col perno del forcellone,
quando sulla moto ufficiale l'hanno già abbandonato.
Brava BMW :sobno:

E' la prima cosa che ho notato ....
avranno fondi di magazzino da piazzare :twisted:

P.S. Solo la moto di Salminen ha il pignone convenzionale, le altre ufficiali restano con pignone in asse con il forcellone.

Re: Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 1 ott 2009, 22:34
da Salzig
Si vede che lui l'ha chiesto più gentilmente :lol: :lol: :lol:

Re: Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 19 ott 2009, 23:04
da jenk
Ecco la BMW G 450 X 2010

Immagine

Modificata nell'elettronica e nelle sospensioni
La BMW ha presentato la versione 2010 della G 450 X, la monocilindrica da enduro che quest’anno ha ottenuto il secondo posto nel mondiale enduro classe E2 con Juha Salminen.

Numerosi i cambiamenti, in particolare la nuova mappatura della centralina che garantisce migliore accelerazione, minori consumi e una riduzione del freno motore. Per quanto riguarda la ciclistica è stato ridotto l’offset di 2,5 mm, a beneficio della stabilità, ed è stata aumentata la progressione sia della forcella, sia della sospensione posteriore. Modificata, infine, anche la sella, nell’imbottitura e nel profilo. Come optional è disponibile un silenziatore - non omologato per uso stradale - che pesa circa un chilogrammo in meno di quello standard.

La G 450 X 2010 arriverà sul mercato nel corso del mese di ottobre.

fonte motosprint.it

Re: Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 20 ott 2009, 10:56
da trivella
Forse sarà il colore ma a me non piace per nula esteticamente.... :roll: :roll: :mrgreen:

Re: Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 20 ott 2009, 12:16
da ste7280
io tengo la mia lavatrice vecchia ma funzionante..........per come vado io :bike2: basta ed avanza http://www.gasgasitalia.it/web/prodotti ... p_0000.jpg

Re: Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 20 ott 2009, 17:33
da jenk
ste hai detto poco .... la miglior moto da enduro per molti (io per primo).

Peccato che la distribuzione/assistenza abbia qualche lacuna in Italia :|

Re: Anteprima 2010 BMW

MessaggioInviato: 21 ott 2009, 7:04
da ste7280
jenk ha scritto:ste hai detto poco .... la miglior moto da enduro per molti (io per primo).

Peccato che la distribuzione/assistenza abbia qualche lacuna in Italia :|

hai propio ragione ci son delle pecche sull'assistenza ma io sono fortunato...mio cognato ha sempre avuto gasgas e ha trovato canali alternativi per i ricambi ...e facciamo noi tutto in casa ....se sei appassionato di enduro ti posso dire che abito a 200mt da fausto scovolo se sai chi e'.....e la mia zona e' un piccolo regno per chi ama le mulattiere .........dovresti venire la domenica mattina al mio paese .......sembra una sfilata per quanti ne passano.....