KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tagliandi annuali e garanzie, nell'attuale contesto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Tagliandi annuali e garanzie, nell'attuale contesto

Messaggioda Eagle2 » 19 mar 2020, 12:08

Ciao ragazzi,

riporto qui una mia perplessità riguardo quanto in oggetto, ovvero la "problematica" dei tagliandi e delle garanzie in regime di Covid-19 e restrizioni annesse. Premesso che tutto quanto si stia facendo a livello nazionale è sacrosanto ed è corretto procedere ad oltranza finchè non raggiungeremo una ragionevole "sicurezza" nel riaprire lo Stato, tuttavia, come in tutto il resto dell'economia, anche per noi i blocchi portano alcuni effetti collaterali, soprattutto per chi ha moto nuove/ancora in garanzia e necessita del classico tagliando annuale programmato, ad esempio.

Magari è un po presto, tuttavia avrei pensato di scrivere a KTM Italia per comprendere con loro come si comporteranno e se adotteranno una proroga o altro, in modo tale da venirci incontro ad epidemia ultimata.

Se il prolungamento dei blocchi dovesse arrivare a Maggio/fine Aprile, come ormai si sente in giro, comincerà a diventare impattante immagino per molti..., soprattutto perchè le moto sono ferme per cause di forza maggiore, pertanto nessuna garanzia o scadenza annuale avrebbe senso in questo momento.

Che ne pensate?...Si tratterebbe di buon senso, in fondo...
Ultima modifica di Bat21 il 21 mar 2020, 18:18, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato titolo

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8889
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda Salzig » 19 mar 2020, 12:32

Echissenefrega, la 990 ha 12 anni e la 701 è uscita di garanzia a febbraio :mrgreen:

Ok, vediamo di essere seri.
Per le revisioni ho sentito di una proroga di 3 mesi delle scadenze, ma per le garanzie ho qualche dubbio che le case facciano qualcosa se non obbligate :-?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda cicerosky » 19 mar 2020, 13:10

Ktm Italia credo sia Farioli. Bergamo.... Io l'altro ieri ho provato ad inviare una email ma non ho ancora avuto risposte.

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Ex ADV 950 - ADV 790 r

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4529
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda pave » 19 mar 2020, 14:54

Confermo le revisioni sono prorogate di 90 giorni... ma dubito che una casa di sua volontà prolunghi una garanzia...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda kappa83 » 19 mar 2020, 15:13

Perche dovrebbero prolungare le garanzie? Al massimo possono dare proroghe sui km per i tagliandi, tipo che se anche lo fai a 1500 km invece di 1000 non ti rompono. Non dipende da loro questa situazione, e oltretutto uno volendo la moto potrebbe usarla, ad esempio chi va a lavoro.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda cicerosky » 19 mar 2020, 15:15

La mia situazione

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Ex ADV 950 - ADV 790 r

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23672
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda Bat21 » 19 mar 2020, 15:54

@pave

Presumo si parli, come da titolo 3D, di tagliandi/garanzie ...le revisioni soggiaciono alle officine specializzate e quanto disposto dal Ministero dei Trasporti-Infrastrutture/Motorizzazioni di zona :roll:

Ad ogni modo ...fosse anche solo per una questione di savoir faire o tatto ...non credo che agli Austriaci costerebbe "fiumi di sangue" prolungar la garanzia Ufficiale ...nessuno s'è cercato questa tragedia, ma ognuno cerca di porvi la propria goccia di disponibilità (o così dovrebbe essere) ...ma so già di vaneggiare :doh: , ancor prima di scriverlo :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4529
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda pave » 19 mar 2020, 16:06

kappa83 ha scritto:Perche dovrebbero prolungare le garanzie? Al massimo possono dare proroghe sui km per i tagliandi, tipo che se anche lo fai a 1500 km invece di 1000 non ti rompono.


Esattamente quello che intendevo... se poi invece prolungheranno la durata nel tempo della garanzia tanto di cappello... ma ne dubito.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda k2t » 19 mar 2020, 16:48

Mi piaceva l'idea che sto forum fosse libero dal covid... :roll: ....direi che ad oggi siano altri i problemi/preoccupazioni che l'impossibilita' d'un tagliando o qualche mese di garanzia persa...
che dite?

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda cicerosky » 19 mar 2020, 16:53

Quindi parliamo solo più di coronavirus?

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Ex ADV 950 - ADV 790 r

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23672
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: COVID - Tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda Bat21 » 19 mar 2020, 16:55

Ecco ... :sobno: :head:

Ho fatto il possibile acchè l'argomento principe non facesse capolino su myKTM :? ...lasciando il nostro spazio libero da tale flagello :|

Releghiamo quindi il "discorso" a questo accenno, restando nell'ambito dei tagliandi annuali/garanzie ...o dovrò chiudere il topic, qualora si trasformasse nell'ennesimo TG :!:

Grazie a tutti per la (fattiva) collaborazione :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8889
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Attuali tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda Salzig » 19 mar 2020, 18:31

La questione non è estendere la garanzia, ma mantenerla valida se si sfora la scadenza annua del tagliando. Questo non dovrebbe essere impossibile.
Se uno sfora (di molto) il kilometraggio la vedo molto dura a farla passare...

Ma ripeto, dubito faranno qualcosa.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23672
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Attuali tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda Bat21 » 19 mar 2020, 18:35

Sarebbe meglio farli sempre prima della scadenza prevista o chilometraggio ...ma resta poi sempre l'advice del service da azzerare :? ...un cane che si morde la coda :doh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Attuali tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda Eagle2 » 19 mar 2020, 18:41

@Kappa

Forse perchè se io ho la scandenza annuale del tagliando a Marzo e l'italia riapre a Maggio, ad esempio, come faccio ad onorare la garanzia se non posso spostare la moto per cause diverse dalle lavorative? Io non voglio onorarla in questo momento, ci mancherebbe anche, sono a casa da Febbraio pertanto so bene di cosa si parla, tuttavia anche questo è e sarà un problema...o magari no, vedremo!

@k2t

Non mi sembra di aver sminuito il problema, ho sollevato una perplessità che si verificherà quando questa tremenda pandemia rientrerà. Cosa dovremmo fare, chiuderci completamente nell'oblio e spegnere il cervello? Ho solo postato una perplessità presentandola come un ulteriore effetto collaterale nel nostro ambito (motociclistico) che, forse, si verificherà quanto si tornerà alla normalità...perchè spero prima o poi si tornerà.

Ripeto, il problema non è il tagliando e so benissimo che le priorità sono altre (visto che piace dire sempre queste frasi fatte, la riporto), ma la garanzia a seguito di un tagliando fatto fuori tempo rispetto l'annualità. Io non ho dubbi KTM capirà...o forse no?

Tutto qua

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23672
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Attuali tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda Bat21 » 19 mar 2020, 18:49

Ma si Davide, ci sta dai :) ...l'importante è che il discorso rimanga attinente il titolo del topic, dal quale ho già scorporato l'ormai tristemente famoso acronimo :!:

Rispondendo alla tua replica ...stanti le attuali restrizioni/chiusure, non penso che in KTM possano porre alcun out :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Attuali tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda k2t » 19 mar 2020, 20:04

Ok Eagle sorry, lungi da me polemizzare... :D ... semplici mie considerazioni non frasi fatte e lo ripeto ad oggi ho altri pensieri, per quanto mi riguarda al tagliando ci pensero' appena si potra' e per rientrare nei termini di garanzia c'e' tempo fino a fine anno (e spero bene la situazione si risolva tanto prima!!). Per chi ha invece l'esigenza d'un tagliando ufficiale perche' ha sforato il kilometraggio non vedo alternative, se non il cambio del mezzo di trasporto e la moto ferma ai box... :wink:

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Re: Attuali tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda cicerosky » 19 mar 2020, 20:39

Be ma prolungare la garanzia secondo me non ha senso. La moto non la usi per 2 mesi ? perché prolungare la garanzia? Teoricamente non ha avuto usura poiché ferma. Diverso è il discorso dello sforamento km., se la usi come mezzo di trasporto e non puoi fare il tagliando come da programmazione.

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Ex ADV 950 - ADV 790 r

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23672
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Attuali tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda Bat21 » 19 mar 2020, 20:45

In questa situazione ...provate a scriver in KTM, sicuramente saranno accondiscendenti qualora il tagliando previsto non possa esser eseguito c/o una concessionaria Ufficiale ...molte sono chiuse :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Attuali tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda kappa83 » 19 mar 2020, 21:38

@Eagle2
Secondo me, ma da vedere appunto con ktm, se tu hai scadenza annuale e non puoi andare al conce per i blocchi o perche proprio chiuso, non credo avrai problemi, non ti faranno saltare la garanzia, anche perche tu dici la moto non la usi...
Invece diverso per chi la usa, e sara' magari costretto a sforare i km previsti per tagliando, in questo caso meglio avere la certezza scritta da ktm che non faranno storie..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 19 mar 2020, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Attuali tagliandi annuali e garanzie

Messaggioda k2t » 20 mar 2020, 9:09

La vedo dura aver risposte/rassicurazioni su tale argomento da Ktm Italia, azienda praticamente chiusa da piu' di 1 mese, unica alternativa a chi ha Davvero urgenza di manutenzione (tagliando x sforamento importante dei km specie se e' il primo dei 1000) perche' usa la moto come Unico mezzo di trasporto per lavoro/urgenze, e' farsi il cambio olio da se' (sempre lo si riesca a reperire), col "benestare" del proprio conce (tutti chiusi ma molte officine aperte).
Riguardo la garanzia un ritardo di qualche mese sulla scadenza della manutenzione annuale di certo non la compromettera' :wink:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti