KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Promozione Power Duke

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Brein
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 16 set 2019, 15:43

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Brein » 31 mar 2020, 8:42

Scusa ma cosa centra la situazione? La situazione ce l'hai anche tu o solo il concessionario? Non ho capito perchè data la situazione il concessionario deve avere i tuoi soldi. Come non ho capito perchè si debba pagare l'intero importo di una moto quando non si è nemmeno individuata la presenza della moto dal concessionario.
Se ce l'ha ti deve fornire il numero di telaio subito. Se non ce l'ha non c'è motivo di saldare. la caparra lo risarcisce piu' che abbondantemente del rischio di avere una moto in piu in magazzino (sai che paura, di mestiere vende moto...).
E poi tutta questa paura di parlare di fallimenti, come se fosse una offesa. Sapete quanto concessionari di auto e moto falliscono ogni anno? E quante persone perdono caparre ecc?
Il rischio c'è e direi che oggi è più alto che mai. Va bene darsi una mano, ma per fare beneficenza con quei soldi si sfamavano un sacco di bimbi.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Bat21 » 31 mar 2020, 8:52

@Brein

E due ...oggi ti sei riproposto di fare la paternale su tutti i topic :?: :!:

Cambia registro ...non sei obbligato a risponder comunque, tanto meno affossar thread tirando in ballo tematiche di BEN altra valenza o elargendo "perle di autocommiserazione".

Se hai problemi o bisogni di sfogo, se ne può parlare in pvt ...sono/siamo qui, ma t'esorto a non sfogarli con queste modalità ...consideralo come avviso Ufficiale :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3165
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Kinobi » 31 mar 2020, 18:03

@shoot3r

Io ti do un consiglio, fatti fare una visura camerale (2,50 euro) e poi comprati il bilancio del concessionario (mi pare altri 7,5 euro). E guardalo con calma. Magari ti fa agitare, magari ti fa rilassare. Ma almeno sai bene come sono le cose.
E' un momento difficile per tutti, ma credo che KTM Italia ti farà sapere o ti aiuterà.
Se serve aiuto, scrivi in PM.
Lamps
E

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Bat21 » 31 mar 2020, 18:05

Bravo Emanuele ...poche parole > diretto al succo del discorso :) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda mik66 » 2 apr 2020, 19:45

sicuramente la concessionaria ha preso i soldi, ti deve fare immediata fattura per l'importo,sulla fattura ci deve essere il numero di telaio,questo è l'unico documento fiscale che dice che quella moto è tua insidacabilmente anche se non targata,telefona e annunci una pec dove dici:fammi avere la fattura e se puoi procedi alla immatricolazione,sono sempre aperti gli uffici della mctc lavorano ma non so l'agenzia incaricata.mandare mail alla ktm non serve a nulla il conce agisce in autonomia e ktm non può fare nulla,al massimo una banale romanzina ma a te non viene nulla,anzi quando la porti per il tagliando si vendicano,di più non puoi fare,non si paga per intero senza prima vederle fisicamente sia auto che moto , al massimo un 10% di acconto per ordinarle, ma sconsiglio anche questa procedura,meglio quello che trovi pronto per essere più sicuro,ciao

Brein
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 16 set 2019, 15:43

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Brein » 3 apr 2020, 7:46

Tranquillo era il mio ultimo post. Pero' adesso capisco perchè qui c'è un decimo del traffico che negli altri forum.

Ciao.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Giax » 3 apr 2020, 8:02

Scusa l’OT, ma se per favore mi indirizzi ai Forum KTM italiani con 10x mi fai una cortesia, perché così migro lì!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda pave » 3 apr 2020, 9:04

shoot3r ha scritto:Intanto loro hanno i soldi in mano, io manco un numero di telaio


Occhio che sei un una situazione molto pericolosa, concessionario solido o meno... non esiste che abbiano in mano tutti i tuoi soldi e tu solo delle promesse ! Fai subito qualcosa che li metta con le spalle al muro, e non comunicare a voce ma solo in forma scritta e possibilmente tramite pec. Se la moto non c'è fatti restituire immediatamente i soldi meno la caparra, eccheccavolo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Bat21 » 3 apr 2020, 9:13

O.T.

Lasciamo stare Giax.

Qui abbiamo delle regole, che nell'interesse dei consociati e contestuale tenuta del forum, vanno rispettate.

Gli altri siti possono comportarsi come meglio credono.

La nostra porta, poi, è sempre aperta ...sia in entrata che in uscita.

Fine O.T.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3165
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Kinobi » 3 apr 2020, 14:12

mik66 ha scritto:dovrebbe fare immediata fattura per l'importo e controllare che la abbia realmente spedita tramite sito agenzia entrate, sulla fattura ci deve essere il numero di telaio,...,telefona e manda una pec dove dici: fammi avere la fattura, ....mandare mail alla ktm non serve a nulla sempre che qualche "gola profonda anonima" ti dica se la moto la hanno veramente (alle volte capita...). KTM può fare come hanno fatto altre ditte che hanno tutelato il comnpratore dal fallimento dandogli una moto a prezzo 50% o gratis. Meglio quello che trovi pronto per essere più sicuro, ciao


Mi sono preso il permesso di editare il tuo messaggio.

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda mister » 3 apr 2020, 22:34

Le procedure in caso di fallimento sono ben definite, comunque mi sembra tutto un po' eccesivo eviterei di farsi prendere da assurde paranoie visto anche il periodo che giustifica ampliamente la mancanza di inforamazioni sulla sua moto.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2020, 8:47

Giusto per notizia (pour parler :roll: ) ...la promozione Power Duke, per modelli 2019 ed antecedenti (690 esclusa), è stata prorogata sino al 30 aprile corrente :arrow:

https://www.ktm.com/it/powerdeals/it/power-duke/
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

shoot3r
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mar 2020, 9:41
Località: Roma

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda shoot3r » 8 apr 2020, 4:18

Buongiorno, intanto grazie a tutti per le risposte, ho sentito il conce che mi ha detto che guarda caso, proprio il giorno che stavano andando in MTCM è scoppiato il finimondo e non hanno potuto immatricolare. Intanto si sono presi la prima cazziata per non avermi avvisato, poi loro ufficialmente risultano chiusi temporaneamente per coronavirus, è aperta solo l' officina ma non l' area amministrativa. Ora, non voglio guardare il pelo nell'uovo perchè se andate a controllare la lista delle attività "essenziali" noterete che le concessionarie moto possono stare aperte, e la motorizzazione lavora. Il punto è, che io mi in***zo e gli faccio pressione in un momento del genere, che tanto la moto ne la posso assicurare ne posso usarla e loro legalmente hanno temporaneamente chiuso al pubblico(giustamente), cosa ottengo? Nulla, quindi mi risparmi fegato e bile. Per quanto riguarda il dare i soldi, ora va bene che in vita mia qualche caz***a l'ho fatta, ma di sicuro non metto 6.000€ in mano ad un conce senza prima aver visto materialmente la merce. Inoltre considerate che hanno un parco moto nuove enorme, stanno cambiando sede e ne aprono una più grande, sono considerati la miglior ktm di Roma e del Lazio, quindi sto abbastanza sereno sul fatto che la moto prima o poi (e spero il prima possibile) arrivi, serve solo portare pazienza. Per il resto comunque molte cose non le ho proprio digerite e la moto una volta uscita, non so se tornerà mai da loro. Su roma le ktm sono 2, se il primo sbaglia i miei soldi li porto volentieri dal secondo, se pure il secondo sbaglia, li porto al più vicino fuori roma e così via, fino a trovare quello come dico io. Non so voi, ma io preferisco pagare 100 da chi mi tratta con i guanti rispetto a pagare 70 ed essere trattato come a quello che gli hanno regalato il mezzo e pretende pure qualcosa.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Bat21 » 8 apr 2020, 9:06

Detta con il cuore ...prima impari e ti organizzi a gestirti la moto in autonomia (almeno i tagliandi base) e prima saprai COSA veramente le è stato eseguito sopra ...a fine garanzia, ovvio :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

shoot3r
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mar 2020, 9:41
Località: Roma

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda shoot3r » 8 apr 2020, 15:14

@bat21 diciamo che con i tagliandi ordinari me la cavo abbastanza, il discorso è che i primi due anni si è vincolati a farli in casa madre, passati quelli ho il mio meccanico di fiducia per le cose serie, mentre tagliandi e cose così me le faccio da solo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Bat21 » 8 apr 2020, 18:46

O.T.

Già ...pure io devo soggiacere a tale "diktat" fintanto che sarà in garanzia :(

Ma un tagliando di mezzo ce l'ho fatto comunque :)

Fine O.T. ...del chi fa da se fa per tre :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

shoot3r
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mar 2020, 9:41
Località: Roma

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda shoot3r » 5 mag 2020, 9:04

Mi hanno appena chiamato dal conce, stanno andando a fare la targa e in settimana la moto è pronta :D

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda stereoby » 5 mag 2020, 10:41

Ottimo.
Poi facci sapere (nell'apposita sezione) come ti trovi col 390.
Io l'ho avuto e mi è piaciuto un sacco :up:
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

shoot3r
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mar 2020, 9:41
Località: Roma

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda shoot3r » 7 mag 2020, 18:12

Finalmente è arrivata! in 48 ore targata e consegnata, e il giro di 20km per portarla a casa è andato alla grande! Veramente super soddisfatto dell' acquisto :D
Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Promozione Power Duke

Messaggioda Bat21 » 7 mag 2020, 18:33

Eccola ...bella :!: :)

La striscia nera sulla bordura cerchi è d'origine o trattasi di P.P. :roll: :?:

NOTA:

La promozione Power Duke è stata estesa sino al 31.05.2020 :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti