KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Chi fuma sigari?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Nitro

Chi fuma sigari?

Messaggio » 30/09/2009, 9:24

sono quasi 4 anni che non tocco più una sigaretta e a parte il narghilè a marzo in egitto,non fumo più da tempo.
però è da un pò di settimane che ho il desiderio di fumare ma no è voglia di sigarette ma piuttosto di sigaro.se non ora,di certo appena atterrerà la cicogna,per festeggiare fumerò.
qualcuno di voi saprebbe indicarmi un buon sigaro da acquistare?

ps.per i soliti testa di minkia:non iniziate e postare i vostri abitudinari e giornalieri falli di colore che,come da firma,io son lesbica :mrgreen:
Ultima modifica di Nitro il 30/09/2009, 10:37, modificato 1 volta in totale.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

arzach
Fondatore

Re: Che fuma sigari?

Messaggio » 30/09/2009, 9:28

più che i sigari...
Immagine
:joint:

ma stai alla larga dagli altri però! :mrgreen:

Ready To Go

Messaggio » 30/09/2009, 9:55

ti sconsiglio di avvicinarti al tabacco, io ho interrotto da 11 anni , ma ho conosciuto gente che ha ripreso dopo 17 anni
cmq

http://www.tabaccheria21.net/sigari_toscani_file/moro.htm
o se vuoi fare il fighetto sistroide
http://www.tabaccheria21.net/sigari_toscani_file/La%20Famiglia%20dei%20Toscani%20(%20Toscano%20%20del%20Presidente%20%20).htmma quest'ultimo è per i raccomandati 8)
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Nitro

Messaggio » 30/09/2009, 10:04

e si...la cosa sensata e giusta da fare,sarebbe resistere alla tentazione...ci provo come già sto facendo...
ma fatemi capire:mi avete postato solo toscani.significa che sono i non plus ultra? (tranne il nostro marco che...vabbè,stendiamo un velo pietoso :mrgreen: )...sarà,ma puzzano tremendamente...
mi do alla pipa? :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

dduke

Messaggio » 30/09/2009, 10:23

da fumatore ti prego in ginocchio di seguire il consiglio di Ready :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Ready To Go

Messaggio » 30/09/2009, 10:26

Nitro ha scritto:e si...la cosa sensata e giusta da fare,sarebbe resistere alla tentazione...ci provo come già sto facendo...
ma fatemi capire:mi avete postato solo toscani.significa che sono i non plus ultra? (tranne il nostro marco che...vabbè,stendiamo un velo pietoso :mrgreen: )...sarà,ma puzzano tremendamente...

ti dico solo che PM ha fatto di tutto per ostacolare l'ingresso in USA dei Toscano
e ovviamente c'è riuscita

Nitro

Messaggio » 30/09/2009, 10:38

dduke ha scritto:da fumatore ti prego in ginocchio di seguire il consiglio di Ready :wink:

da fumatore?da ciminiera :mrgreen: ...minkia all'amiata avete fumato tantissimo..spero per tutti voi che sia stato un caso.
da ex fumatore mi dico di resistere anche se non credo che un sigaro possa portare alla dipendenza come una sigaretta...almeno lo spero...

Ready To Go

Re: Chi fuma sigari?

Messaggio » 30/09/2009, 10:43

4 anni sono ancora pochi
probabilmente avrai anche qualcuno vicino a te che fuma
se il fumo altrui ti da enormemente fastidio allora stai messo bene
se non ti fa ne caldo ne freddo allora il sigaro basta per riprendere (parlo di mia esperienza, ma io so io ...)

Nitro

Messaggio » 30/09/2009, 10:47

Ready To Go ha scritto:
Nitro ha scritto:e si...la cosa sensata e giusta da fare,sarebbe resistere alla tentazione...ci provo come già sto facendo...

ti dico solo che PM ha fatto di tutto per ostacolare l'ingresso in USA dei Toscano
e ovviamente c'è riuscita

e noi invece in italia cosa facciamo? :shock:

Ready To Go ha scritto:4 anni sono ancora pochi
probabilmente avrai anche qualcuno vicino a te che fuma
se il fumo altrui ti da enormemente fastidio allora stai messo bene
se non ti fa ne caldo ne freddo allora il sigaro basta per riprendere (parlo di mia esperienza, ma io so io ...)

nessuno dei miei familiari fuma...solo al lavoro qualche collega fuma ma lo fa nelle aree appositamente adibite.
il fumo degli altri mi ha sempre infastidito anche quando fumavo quasi 2 pacchetti di marloboro al giorno...
intanto resisto...

Ready To Go

Messaggio » 30/09/2009, 10:58

se per NOI intendi i ns politici dal 70 ad oggi : NULLA
il gruppo phillips morris con il suo fatturato potrebbe risanare il nostro debito :shock: :shock:
il papa stesso si inchina a loro :wink:

hai presente il teatrino dei burattini? se guardi in alto trovi loro e qualche altra lobby :(
giusto per capire di chi parlo dovresti leggerti qualche loro tecnica di mktg degli anni 70 , c'è da ridere quanto siamo fessi noi comuni mortali
da piccolino le hai mai mangiate le sigarettine di cioccolato? o le stesse per chewing gum? carine vero? :roll: :mrgreen:

Nitro

Messaggio » 30/09/2009, 11:07

Ready To Go ha scritto:se per NOI intendi i ns politici dal 70 ad oggi : NULLA
il gruppo phillips morris con il suo fatturato potrebbe risanare il nostro debito :shock: :shock:
il papa stesso si inchina a loro :wink:

hai presente il teatrino dei burattini? se guardi in alto trovi loro e qualche altra lobby :(
giusto per capire di chi parlo dovresti leggerti qualche loro tecnica di mktg degli anni 70 , c'è da ridere quanto siamo fessi noi comuni mortali
da piccolino le hai mai mangiate le sigarettine di cioccolato? o le stesse per chewing gum? carine vero? :roll: :mrgreen:

e si...intendo la nostra classe politica...non avevo dubbi in merito al loro dolce far niente...
e si,le ho mangiate...dici che ora son cosi per via di quella robaccia? :mrgreen:

Ready To Go

Messaggio » 30/09/2009, 11:30

Nitro ha scritto:e si,le ho mangiate...dici che ora son cosi per via di quella robaccia? :mrgreen:

no
è stata solo una terribile sfortuna :mrgreen: :mrgreen:
non ti preoccupare , la genetica è una invenzione
tuo figlio sarà bellissimo e avrà un pipino di cui vantarsi ;)

stevebabes

Messaggio » 30/09/2009, 12:01

Ho smesso nell'aprile del duemiladue.
Ho smesso quando iniziando una stecca, stavo in ansia se non ne aveo un'altra.
Ho ancora l'ultimo pacchetto di Lucky Strike sigillato sul comodino, vicino ai modellini
dei miei mezzi, con sopra scritta l'ora e la data della mia decisione...
Prima ero uno di pochi amici a fumare. :joint:
Da quel momento ho cominciato a frequentare tutti fumatori...
se prima ero messo a fumare sulle scale, ora dovevo andare sulle scale per fuggirvi.

Sono diventato integralista

Lascia stare! Anche se fumerai poco e "bene..." saranno salute e soldi buttati. :dade:
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
EXC 400 '05
BMW F 800 GS '08
SUZUKI DR-Z 400 S '05
WR 125 X '10
VESPA LX 125 '07

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 30/09/2009, 12:02

DAVIDOFF :wink: 14eu l'uno in tabaccheria.......ma meritano :D

o se no con 5 euro ti fai una bella bomba che e' meglio :mrgreen:
ORANGE COW BOY

puha

Messaggio » 30/09/2009, 14:09

cohiba siglo II
oppure, senza spendere troppo, i partagàs lusitania (mi pare)

oppure, senza spendere, non ricominciare a fumare!
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 30/09/2009, 14:15

visto che state parlando di chi ha smesso....
dite anche come!!!
io è da un po' che ci sto pensando ma ho un po' il terrore visto che oramaio son 22 anni che fumo.... :roll:
non fumo tantissimo, 14/16 al giorno, ma ho paura di diventare isterico e collerico... e metter sù 1000 kg :?

stevebabes

Messaggio » 30/09/2009, 16:00

Eddy ha scritto:visto che state parlando di chi ha smesso....
dite anche come!!!
io è da un po' che ci sto pensando ma ho un po' il terrore visto che oramaio son 22 anni che fumo.... :roll:
non fumo tantissimo, 14/16 al giorno, ma ho paura di diventare isterico e collerico... e metter sù 1000 kg :?

Ti fai opera di convincimento.
Ti informi su vari sistemi di coadiuvo ed aiuto a varii livelli.
Una mattina guardi il pacchetto e lo lasci dove sta`.
Fai tre sedute di agopuntura e lasci il pacchetto dove sta`.
Non fai piu` l'agopuntura, intanto non serve a un c@zzo.
Lasci sempre li` quel pacchetto, che oramai lo odi e lo ami.
Ti compri una dose industriale di gomme e caramelle.
Te le succhi tutte, in alternanza ti succhi e mastichi un bel
BeeDees, spento( sigarilletti indiani a forma di joint)
Intanto ogni scusa e` buona per scopare, e la moglie - che sa
quanto ti costi a livello di impegno questa sitazione - incentiva.
Intanto ogni scusa e` buona per mangiare e bere, e visto che
stai risparmiando i soldi delle sigarette dici chissenefrega.
A questo punto hai smesso di fumare.
Con il passare del tempo incominci a sentire gli odori, e dici
era meglio prima, perche` senti solo le puzze.... degli altri.
Poi col tempo, sentirai anche i profumi... e tutta la tua vita migliorera`.
Non dovrai piu` pitturare casa ogni porco anno, dandoci 5 mani,
che intanto il giallo negli angoli viene fuori lo stesso...
La mogli e anchei figli, pian piano ricomincieranno ad avere un
colorito piu` salubre, e tu quando andrai a dormire e ti sveglierai,
potrai guardare quello stronzo di pacchetto sul comodino e gli farai :prr3: :byebye:
Stefano
EXC 400 '05
BMW F 800 GS '08
SUZUKI DR-Z 400 S '05
WR 125 X '10
VESPA LX 125 '07

puha

Messaggio » 30/09/2009, 16:08

ooops, mi scuso con Ino, che non ho fatto nessun quoto per chiarire..

esiste un libro che pare che funzioni : È facile smettere di fumare se sai come farlo

altrimenti ti faccio conoscere l'oncologo di mia madre o ti racconto di lei...
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

stevebabes

Messaggio » 30/09/2009, 16:11

Dimenticavo, diventerai :grgr: , :incaz: , :head: , :down: ,
cosi` dovrai chiedere alla tua :she: di darti tanti :kiss_lei: ...
e poi quando andrai in :bike1: di nuovo, dovrai comperare
tutta l'attrezzatura perche` avrai :gnam: troppo... :cincin: !
Ma non sarai uno... :joint:
:byebye:
Ultima modifica di stevebabes il 30/09/2009, 18:51, modificato 2 volte in totale.
Stefano
EXC 400 '05
BMW F 800 GS '08
SUZUKI DR-Z 400 S '05
WR 125 X '10
VESPA LX 125 '07

dduke

Messaggio » 30/09/2009, 17:57

puha ha scritto:esiste un libro che pare che funzioni : È facile smettere di fumare se sai come farlo

l'ho letto a meta', e' fantastico, mentre leggevo la sigaretta giuro che mi faceva schifo. Lo scrittore invita a fumare mentre si legge, e si ha proprio questa sensazione. Poi il libro l'ho dimenticato nella casa vacanza :roll: :(
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Valz

Messaggio » 30/09/2009, 18:35

Se vuoi un buon consiglio non fumare , se ne vuoi uno migliore : mai pensato alla pipa ? fumata grandiosa . Richiede un po' di calma e la giusta scelta dei tabacchi ( direi mixture inglesi o al limite danesi ) ; riguardo ai sigari confesso che ho sempre preferito gli Olandesi ai Cubani ( Tabacco del Sud est asiatico fumata più morbida e rotonda non così secca come i cubani ). Entrambe richiedono tempo e dedizione , non sono una fumata isterica come la sigaretta . Idealmente la sera in studio , con un buon libro e un vino da meditazione o un Brandy spagnolo o un Armagnac .
Due ore dedicate a se stessi un po' da fighetti e poi sei in pace col mondo . :D

Porchitello

Messaggio » 30/09/2009, 19:00

disse il vecchio saggio:
"smettere di fumare è facilissimo, io ce l'ho fatta 1000 volte"

si ha sempre il desiderio di una sbampa!

x dduke: domenica ti faccio fumare qualcosa che ho portato da gibilterra :wink:
KTM 990 '09 White NIMESULIDE

dduke

Messaggio » 30/09/2009, 19:07

Porchitello ha scritto:x dduke: domenica ti faccio fumare qualcosa che ho portato da gibilterra :wink:

...e c'era sto bisogno di rischiare? :shock: , in fondo alla strada c'e' l'imbarazzo della scelta :mrgreen:

Randagio

Messaggio » 30/09/2009, 19:42

A me ogni tanto piace truccarlecon queste ... :mrgreen:
Immagine
ma non sono un abitudinario...e di solito fumo questi che comunque non infastidiscono troppo chi ti sta attorno :shifty:
Immagine

Porchitello

Messaggio » 30/09/2009, 20:57

simili li ho presi in spagna
domenica li assaggiamo

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 30/09/2009, 21:54

Eddy ha scritto:visto che state parlando di chi ha smesso....
dite anche come!!!

IO 14KG HO MESSO, SON 7 ANNI CHE HO SMESSO, FUMAVO 40 ROSSE AL GIORNO........ E NON RESPIRAVO PIU' :?
ORANGE COW BOY

Nitro

Messaggio » 30/09/2009, 22:36

senza fare nessun quota per simpatia verso ino:

- eddy caro,io ho smesso così:
22 dicembre 2005,alle 18 finisco di lavorare dopo 12 ore e tante sigarette (ne fumavo quasi due pacchetti al giorno...dal venerdi sera per tutto il week end di movida - bei tempi di una volta - anche 3)mentre andavo a recuperare l'auto nel parcheggio aziendale mi son detto mentre fumavo:a francè,son 16 anni che ti fumi sta merda...sai che c'è di nuovo?mi son rotto i coglioni.via la sigaretta!
tutto qui!
la prima settimana sembravo un tossico in crisi di astinenza:sudavo freddo e non sto scherzando.le siga erano sempre con me ma mi dicevo:sono più forte e se ce l'ho fatta ieri,ce la faccio anche oggi.appena mi veniva la voglia di fumare,distoglievo il pensiero e il desiderio iniziando ad impegnarmi nel fare qualcosa...di solito armeggiavo con gli utensili smontando e rimontando qualche pezzo sulla vecchia moto...cercavo di impegnarmi in un lavoro "fisico",da fare con le mani in modo da distrarmi....
poi ho iniziato ad eliminare il caffè (ed oggi che ho imparato a berlo amaro,rimpiango che in tanti anni l'ho sempre bevuto zuccherato)che automaticamente mi richiamava la sigaretta...
al cesso non avevo più riviste da leggere...bisogno veloce e via...
poi mi sono accorto dopo il primo mese che avevo in tasca un bel pò di soldini risparmiati...minkia...se faccio anche sto secondo mese così,mi ci compro il casco nuovo che desidero tanto senza intaccare il mio instabile equilibrio economico...

insomma:ci vuole molta forza di volontà;cambia le abitudini che ti portano a fumare;distrai il pensiero.

ritornando in topic:io non voglio ricominciare con le sigarette (infatti l'ho scritto)vorrei una fumata uguale uguale a quella descritta da valz...una fumata "rilassante" e no isterica da sigaretta....
ho pensato anche alla pipa,ma vorrei una fumata semplice.
vorrei fumare come ho fatto l'ultima volta col narghilè:una fumata rilassante mentre la quale si chiacchiera con gli amici.
non sarebbe prendere il vizio,per mia fortuna ho una enorme forza di carattere e di volontà...nel momento in cui mi dovessi accorgere di cadere nel vizio,smetterei subito...non voglio più essere schiavo ma voglio solo fumare per piacere...
magari dopo la prima boccata mi viene lo schifo e butto tutto via...

intanto mi segno i nomi che mi avete dato (il toscano sarà anche ottimo,ma puzza troppo)poi vedremo se cadrò in tentazione oppure no

jenk
Fondatore

Messaggio » 30/09/2009, 22:58

Ogni tanto un buon sigaro lo fumo ....
Romeo-Y-Julieta

Immagine

Immagine

accompagnato da un buon bicchiere ....
Pampero Aniversario

Immagine

Però come quelli "non regolari" cubani .... non ne ho più trovati :?
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Porchitello

Messaggio » 01/10/2009, 9:10

pampero anniversary.....nel mio pub di casa ho una bottiglia ancora vergine... :twisted: quando vieni a innaugurarla?
per festeggiare l'acquisto della moto, invece mi ero comprato un Jack Daniel's Singol Barrel....45%....un nettare :shock: Immagine
senza contare che poi ho fisso lo spillatore del Jack Immagine

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 01/10/2009, 16:48

jenk!!!!!!!! anche io fumavo i ROMEO, pensavo fossero il mjo perche' eran morbidi........ li pagavo 5eu l'uno, finche nella sala climatizzata del tabaccaro vidi una vetrinetta pregio coi DAVIDOFF......... beh..fan cacare i ROMEO in confronto!!!!!!!! :mrgreen:
Immagine

XO MAESTOSO (4 cigars)

XO MAESTOSO (5 sigari) Length: 7 "
Ring Gauge: 48

AVO XO Maestoso.
L'AVO XO Maestoso è una configurazione di Churchill maestosa.
Presentazione : Box with 4 cigars
Prezzo : € 68,00
Riferimento : XO.MAES-4
ORANGE COW BOY

inigo
Diversamente Settentrionale

Messaggio » 01/10/2009, 16:59

Sono un fumatore mooolto occasionale (te lo possono testimoniare fonzy e jenk a cui ne ho scroccate un paio :D )e con il raffreddore che ho adesso non riuscirei neanche a fare un tiro senza tossire per mezz'ora., però un sigaro ogni tanto mi piace e ho visto che i Guantanamera mi piacciono molto perché non sono troppo forti e hanno un bell'aroma (costano pure poco :wink: ).
Se hai paura di ricominciare però meglio non rischiare. Io che non sono fumatore ho il terrore di diventarlo perché noto che per adesso mi da molto meno fastidio
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

alessandro

Messaggio » 01/10/2009, 19:31

Smesso di fumare il 10 settembre 1992 alle dieci di sera, dopo 23 anni di tabagismo più o meno estremo.

Per i sigari (oltre ai citati romeo y julieta ormai leggendari) dai un'occhiata qui.

http://www.elitecigar.com/

ciao!
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

brontolo950
Fondatore

Messaggio » 01/10/2009, 20:05

Ho cercato di non rispondere, fumo da deficiente :oops: :oops: :oops: ....da 40 anni e ne ho 52, mi vergogno e condivido in toto quanto hanno scritto Ready & C.

Comunque da "professionista" se vuoi fumare un sigaro con foglie di tabacco scelto, senza alcun addittivo e confezionato a mano:
Antico Toscano riserva :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Nitro

Messaggio » 02/10/2009, 5:57

Giorgio,il toscano puzza troppo...
e se invece del sigaro mi facessi una bella fumata rilassante e culturale con una buona pipa?

Valz

Messaggio » 02/10/2009, 20:36

Nitro ha scritto:Giorgio,il toscano puzza troppo...
e se invece del sigaro mi facessi una bella fumata rilassante e culturale con una buona pipa?

Te lo ripeto da antico tabagista : la pipa rimane la più grande fumata fattibile , richiede solo un po' di pazienza e dedizione all'inizio . Ti sconsiglio i tabacchi troppo aromatici ( gli olandesi per esempio ) perchè troppo acidi . Resto un fautore delle mixture inglesi . Inizia , magari , con un Early Morning della Dunhill o un Davidoff che è leggermente aromatico o un Balkan Sobranie o , se lo trovi ancora , un Savinelli . Evita gli Anphora olandesi , marcatamente aromatici , ma che dopo poche pipate diventano estremamente acidi ed irritanti per il palato . Mi raccomando , parti subito con una buona radica : Savinelli o Castello o Dunhill , inizialmente dritta con un fornello intermedio meno complessa da fumare . Nella tua città trovi sicuramente degli ottimi negozi specializzati che ti sapranno consigliare ottimamente . :wink:
Se riuscirai a gustare la pipa la sigaretta diventerà un ricordo e con un rischio infinitamente minore non ti perderai uno dei piaceri della vita . :)

Prossimo

Torna a Joe Bar