KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ordinato BMW GS 1250 HP

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda frenkygt » 3 feb 2020, 20:14

La settimana scorsa ho ordinato la gs versione hp tre pacchetti tris borse paramotore e tagliandi per tre anni...ero combattuto con altre moto compresa la ktm 1290 s , La multi 1260 e la ktm 1290 gt, ma alla fine ha prevalso la tedesca che mi ha dato veramente ottime impressioni quando L ho provata...la ktm 1290 s al contrario non mi è piaciuta per nulla , non discuto la bontà della moto in se , ma non fa per me , troppo alta e sentivo il peso in marcia nonostante la bilancia dica il contrario , la multi la conoscevo già la ritengo superiore alla adventure ( per il mio uso ) ma avevo voglia di cambiare , la gt è strepitosa e sicuramente mi ha fatto traballare fino alla fine ma a parità di prezzo ( o quasi visto che la gt non la scontano essendoci pochi esemplari in giro ) ho preferito la gs per comodità , fruibilità e perché no futura rivendita , io cambio spesso perciò devo considerare anche questo aspetto...non mi resta che aspettare fiducioso
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 17 mag 2020, 12:19, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Modificato titolo

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Ordinato gs 1250 hp

Messaggioda Mikey » 3 feb 2020, 20:29

E dici poco, hai preso quella che probabilmente e’ la migliore all rounder del mercato
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23454
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ordinato gs 1250 hp

Messaggioda Bat21 » 3 feb 2020, 20:29

Bene ...attenderemo foto, le tue prime impressioni a caldo e/o una recensione accurata, magari dopo un bel tour :)

Immagine

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda Giax » 3 feb 2020, 21:28

Concordo con Mikey: complimenti perché hai preso il coltellino svizzero delle moto, la all-rounder perfetta.
La versione HP (ex Rallye) bellissima.
Per il momento non è il mio genere di moto, ma di sicuro è un bell’affare anche considerato che nel 2019 è stata per l’ennesimo anno la moto più venduta (tipo 6.500 immatricolazioni tra Adventure e non) e dato quello che costa non mi pare una moto che se fosse un cesso venderebbe per anni e anni e anni così tanto.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda pave » 3 feb 2020, 21:45

Contento tu contenti tutti ! Personalmente non la vorrei manco gratis...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda frenkygt » 3 feb 2020, 23:15

Ammetto che se la gt fosse costata un paio di migliaia di euro in meno L avrei presa, la adventure non mi è piaciuta per niente invece per fortuna L ho provata , per come intendo io la moto c’è un abisso nn solo con la gs ma anche con la Multistrada, sarà il peso in alto non so ma nn ho avuto il feeling giusto...


@pave

L hai provata mai la gs? Io sinceramente lo ammetto avevo il tuo stesso pregiudizio, poi L ho provata e mi è piaciuta istantaneamente, maneggevole e ti mette a tuo agio da subito...

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2243
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda Breve58 » 4 feb 2020, 7:13

Se Ktm rimane il primo costruttore di moto in Europa con 280 mila moto prodotte, qualcosa di buono sara' pur capace di farla...e si', le emozioni non sono per tutti, in fondo un mare e' solo acqua, un deserto e' solo sabbia e sassi e la GS e' la migliore automobile a 2 ruote che sia mai stata prodotta.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda Giax » 4 feb 2020, 7:28

KTM produrrà 280k moto all’anno come gruppo, ma la quasi totalità sono Bajaj, ehm “trabiccoli” per il Far East.
Sempre moto eh, ma non escono da Mattighofen né sono 280.000 SuperAdventure 1290 all’anno. Se le sogna di notte 6.500 unità all’anno solo in Italia. Forse le farà a livello mondo.
Nel 2019 ha immatricolato 527 SuperAdventure S.

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda stereoby » 4 feb 2020, 7:38

Secondo l'articolo di moto.it, le moto prodotte in India da Bajaj nel 2019 sono state circa 66.000 su 280.000.
Tante, ma non "la quasi totalità".
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda Giax » 4 feb 2020, 7:47

Mi spiace che io non riesca a mettere le cose in prospettiva.
Mettiamo che KTM produca 220.000 moto marcate KTM (non ci credo): quante 1290 (R o GT o SA) produrrà? BMW vende 6.500 R1250GS solo in Italia.
Non sto a discutere il prodotto, né meglio o peggio, ma sui volumi pazzeschi del GS penso non ci sia discussione.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2243
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda Breve58 » 4 feb 2020, 8:01

@Giax: i volumi pazzeschi rispetto alla concorrenza sono solo in Italia negli altri paesi europei c'e' molto piu' equilibrio. Per questo motivo si attribuisce una parte del successo alla qualita' del prodotto e un altra parte alla moda degli ultimi anni. Anzi, direi che si arriva a 6500 moto sommandoli.

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda alberto52 » 4 feb 2020, 8:58

In ogni caso, come dice Frenky, le moto bisogna provarle; io il GS l' ho provato ed è di una facilità disarmante, ma non mi ha fatto "sentire" niente di particolare.
Ovviamente non posso dire che è un bidone, ma solo che non mi ispira; se Frenky invece ci si trova a suo agio ha fatto benissimo a prenderla, anche se è chiaro che non si è reso conto di quanto il GT fosse superiore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao e buona strada a tutti.

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda vixi » 4 feb 2020, 9:41

complimenti! una moto da sogno! i cerchi poi!
questa primavera la noleggio (come l'anno scorso con l'XR) per farmi lo stelvio e non vedo l'ora!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda pave » 4 feb 2020, 10:06

frenkygt ha scritto:L hai provata mai la gs? Io sinceramente lo ammetto avevo il tuo stesso pregiudizio, poi L ho provata e mi è piaciuta istantaneamente, maneggevole e ti mette a tuo agio da subito...


Si certo altrimenti non parlerei in questo modo, non parlo per pregiudizio ma per esperienze reali... il GS sta alle moto come i SUV stanno alle macchine ! Per me è orribile ma questo è un aspetto personale, ma soprattutto non mi piace come si guida anzi come non si guida... è l'esatto contrario di ciò che per me deve essere una moto.

Ma senza dubbio il problema sono io, visto quanto vende !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda Mikey » 4 feb 2020, 10:15

Il gs e’ una grandissima moto, a mio avviso difetta dal punto di vista emozionale (e lo dico venendo da 11 anni di gs), in questo ktm, per me, e’ superiore, ma quanto ad equilibrio, facilità e confort bmw rimane imbattibile
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Brein
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 16 set 2019, 15:43

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda Brein » 4 feb 2020, 10:15

Continuo a leggere questa parola: "superiore". Ma cosa vuol dire? Superiore in pista nel senso che fa il giro in 3 decimi in meno? I piloti non sono tutti uguali, quello che è superiore per uno, all'altro fa schifo. Io non comprero' mai un CBR (forse...), una moto che ti spacca la schiena e che dopo 10 minuti e tre frenate mi fa piangere le mani dal dolore, una moto che mi fa venire i crampi alle anche per quanto i piedi sono vicini al c...
Ma non mi sognerei mai di dire che la mia endurona è superiore. Se fosse cosi' evidente che una marca e una mot è migliore dell'altra, la seconda venderebbe zero perchè si vergognerebbero tutti di essere quelli con la moto che va meno bene.
E mi pare che i numeri dicano altro.

Pave, potresti fornirci maggior dettagli sul come un GS non si guida?

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda frenkygt » 4 feb 2020, 10:17

Ragazzi attenzione...anch’io dico che la gt è una bomba e sicuramente ci tornerò da lei, non ho bandiere ho cambiato diverse moto e diciamo che il best L ho trovato con Ducati ktm Bmw e Triumph ( per Ducati e triump praticamente tutte , per ktm e bmw le top di gamma ) ...sicuramente la gt come il Multistrada sono le più adatte a me come genere, però il prezzo si avvicinava troppo alla nuova gs che ritengo la migliore del lotto come equilibrio generale e per value for money che offre...la gt con borse e perché no bauletto veniva a costare sui 20 e se per caso la vendessi tra un anni mi darebbero 13 appena in un concessionario mentre da privato avrei penato non poco per venderla , con la multi il discorso cambia un po’ ma anche lì in Ducati mi trattano strabene ma tra una cosa e L altra un 1260 s mi sarebbe costato almeno 19500 euro, ma è una moto che ho già avuto e soprattutto è a fine carriera con L imminente arrivo della 4v...


Diciamo così se la gs mi stufa ( spero di no le premesse sono quelle della prova) mi butto sulla gt non perdendoci praticamente nulla e prendendo una gt verso settembre ottobre dove sicuramente ktm volerà molto più basso di ora, la politica ktm é quella di dare col contagocce le moto ai concessionari perciò non vengono scontate praticamente ( per la gt il direttore di un concessionario mi diceva che ktm fa di proposito così ) ...quello che è certo però è che hanno praticamente sempre le stesse moto in concessionario, ci passo spesso e quindi non vendono parecchio ....quindi se mi stufo ripasso e vedo cosa è rimasto delle gt ( si trovano ancora i my 2018 a 13500 euro nuovi da immatricolare ) , perché la gt mi fa davvero sbavare sempre :mrgreen:

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda Mikey » 4 feb 2020, 10:18

Beh intanto e’ superiore come confort, il gs e’ nettamente più comodo della mia GT, se dovessi girare per l’Europa con moglie e bagagli sceglierei bmw gs. Ma dato che non ho quell’esigenza sto con la mia Gt che in strada mi diverte il triplo.
In strada tra la kappa gt e il bmw gs c’è la differenza che passa tra una huracan e una X5
Ultima modifica di Mikey il 4 feb 2020, 10:20, modificato 1 volta in totale.
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda frenkygt » 4 feb 2020, 10:20

@mikey

Ti faccio i complimenti per come hai sintetizzato, la penso esattamente come te...


Se mi stufo con un gs facilmente posso tornare da ktm , difficilmente avrei potuto fare il contrario non smenandoci due reni

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Ordinato BMW GS 1250 HP

Messaggioda klw » 4 feb 2020, 11:17

La GS in Italia vende tantissimo perché è BMW, perché è semplice da guidare anche per chi la moto la usa pochissimo o è addirittura neofita, perché è ben equilibrata, stabile e comoda e perché ha la migliore rete di concessionari e assistenza.
Ovviamente non si può dire che sia la migliore. Chi cerca le emozioni che KTM sintetizzava col motto R2R può pensare magari alla Ducati ma mai a BMW. Poi tra quelli che comprano le endurone c'è chi fa solo asfalto, chi aggiunge pure strade bianche e chi ci fa pure off un poco più impegnativo. In quest'ultimo caso Ducati la vedo in difficoltà, la GS può andare mentre la KTM è a casa sua.
Non esiste la migliore, al più la migliore per noi in quel particolare frangente della nostra vita motociclistica.

Anche a me la GS fa la stessa impressione che i SUV mi fanno in campo automobilistico. Roba modaiola, comoda ma che non sa di niente. Non sono carne né pesce. Preferisco fare una scelta più netta e magari cambiarla se un domani avessi esigenze diverse.
Però c'è qualcuno che può davvero dire che comprando una GS o una X5 si viaggia scomodi o che non sono ottimi prodotti?

Congratulazioni a Frenky per l'acquisto!


PS: vero che KTM vende 280.000 moto l'anno ma sono quasi tutte enduro e cross. Il settore stradale nel complesso è quasi marginale (ma in crescita costante) e le politiche di produzione dei grandi bicilindrici sono ben note. Non è che non possano inondare i concessionari di moto ma più semplicemente non vogliono. Preferiscono crescere un pochino per volta ma in modo organico. Così facendo sono passati dal quasi fallimento a essere il primo produttore europeo in gran salute. Complimenti anche a loro.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ryupaul e 58 ospiti