KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto moto lontano da casa

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

russo70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:12

Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda russo70 » 7 dic 2019, 14:28

Buongiorno, sto seguendo alcuni annunci di Duke 790 usati con basso chilometraggio ma essendo anche ad alcune centinaia di km lontano da casa mia, mi trovo un po' spiazzato sul come approcciarli.
Vi è capitato di trattare acquisti importanti come una moto anche a distanze considerevoli (3-400 km)? Oppure meglio spendere parecchie centinaia di € in più ma acquistare in zona? Esempi per spiegare...conc. Ktm a 50 km da casa, 790 del 2018 aziendale con 4.800 km e nessun accessorio a 8.300€. A 350 km da casa, da concessionaria 790 del 2019 con poco più di 1.000 km, diversi accessori PP a 7.600€...
Voi che fareste? Grazie
Ultima modifica di Giax il 7 dic 2019, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Generalizzato il titolo

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Consiglio acquisto Duke 790 lontano da casa

Messaggioda frenkygt » 7 dic 2019, 14:33

Ma se la danno nuova con il terminale akra a 8900...ti conviene usata? A meno di una offertona direi no

russo70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:12

Re: Consiglio acquisto Duke 790 lontano da casa

Messaggioda russo70 » 7 dic 2019, 16:15

Il mio concessionario di zona mi farebbe 9.900 con l'Akra...zero sconto... più l'immatricolazione!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda Bat21 » 7 dic 2019, 18:18

Allora ...premettendoti che (io) sono sempre stato più fortunato nelle moto usate che in quelle nuove (sembrerà strano, ma è così) ...molto dipende dal concessionario :hand: :arrow:

l'SM950, che acquistai usata in provincia di Cuneo (Roreto di Cherasco per la precisione), me la vendette un conce multi-marca MOLTO affidabile e con il quale divenemmo amici ...per dirne solo una ...dopo diversi mesi dall'acquisto, durante un cambio gomme mi rilevarono un gioco tra i perni di fissaggio corona e sottostanti parastrappi > lo comunicai al concessionario in parola giusto per ...m'invio nel giro di due giorni l'importo dei 5 parastrappi a mezzo bonifico bancario (che acquistai per mio conto ma mai montai) :) :!:

Che dire ...pur trovandosi ad oltre 200 km. da casa mia (più di 400 A/R), lo chiamai ancora quando decisi d'alienare l'SM per prendere una Duke 690 ...perchè l'avrei presa volentieri da lui :!:

Ad ogni buon fine ...se ben ricordo tu sei di Rimini, giusto Andrea :roll: :?:

Butta un occhio su (click :arrow: ) questa 790 di Bologna ...è già immatricolata e tra meno di 1 mese acquisirà un'annualità ...calcolando anche la stagione morta, credo si possa tirare sul prezzo facendoci rientrare almeno l'Akrapovic (oppure il passaggio + qlc Power Parts) :!:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda ivanol » 7 dic 2019, 18:30

Un'occasione proprio :wink: , aspetta che inizino a consegnare gli 890 e vedrai che ne trovi di occasioni non avere fretta anche se capisco la tua smania . Magari trovi anche nel forum non è escluso.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda Bat21 » 7 dic 2019, 18:38

@ivanol

Giustissimo :!: :wink:

Ma considerando che il mercato dell'usato ora è praticamente fermo ...da qui (il mio consiglio) sfruttar al meglio l'opportunità di fine 2019 + stagione morta sarebbe un'idea non malsana :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

russo70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:12

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda russo70 » 7 dic 2019, 18:38

Esatto Bat sono di Rimini e il 790 di Imola è proprio una di quelle che sto valutando, basso chilometraggio, concessionario vicino ecc... Proverò a farci un salto e vedere se si riesce a trattare qualcosa oppure a farsi montare qualche accessorio PP! Grazie
@Ivanol in effetti pensavo che il nuovo modello e la stagione portassero qualche movimento interessante nelle quotazioni ma alcuni annunci sono pubblicati da mesi e non si sono mossi di una paglia! Impossibile pensare di andare a trattare con gente distante centinaia di km. Come suggerito da bat proverò con quello più vicino a me! :)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda Bubbasqueeze » 7 dic 2019, 18:44

A me il conce più vicino sta a 100km...ho imparato a fare molti lavori da solo partendo da 0 esperienza...la distanza è poco influente, l'importante è che non prendi un "pacco" iniziale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda Bat21 » 7 dic 2019, 18:48

Andrea ...se riesci, non far trapelare un'eventuale smaniosità nell'aver la Duke 790 "sotto l'albero" ...esaminala con distacco e punta MOLTO sul fattore FINE ANNO e relativa annualità a far data dallo 01.01.2020 :arrow:

Poi passa a trattare ...tipo ...se mi fa 8.000 su strada gliela blocco, tenendo BEN presente quanta garanzia Ufficiale abbia ancora ed eventuali richiami già eseguiti ...l'Akrapovic, o altro terminale after-market, potresti (anche) montarglielo in seguito :roll:

Guarda che il concessionario sa benissimo che da gennaio/febbraio, con l'avvento della 890R, realizzerebbe ancora meno :whistle: ...mentre ora potrebbe togliersi dai "Baglioni" un invenduto 2019 :nerd:

n.d.r.

Ehm ...non dovrei dirtelo, visto che come contrattatore valgo meno di zero :oops: ...mi faccio sgamare subito :(

Hai un mp :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda frenkygt » 7 dic 2019, 20:09

Ripeto...alla ktm di torino la vendono nuova con L akra a 8900...perché mai prenderla usata??
Ultima modifica di Giax il 7 dic 2019, 22:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

russo70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:12

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda russo70 » 7 dic 2019, 22:14

Sono settimane che mi guardo tutti gli annunci, da Palermo a Bolzano e se non sbaglio quella a 8.900 è una depotenziata...

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda Giax » 7 dic 2019, 22:32

Solo per capire: se il tema è "conviene o no pendere la moto lontano da casa" lo lascio nel Bar; se invece è "quale 790 compro, magari usata" lo sposto nel subforum 790.

russo70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:12

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda russo70 » 7 dic 2019, 22:33

Anzi no, mi sbaglio, non è depotenziata, nuova a 8.750...ma è a 400 km da me. :(

russo70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:12

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda russo70 » 7 dic 2019, 22:35

@Giax
Il mio cruccio è se conviene/vale la pena comperare /cercare lontano da casa...
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 7 dic 2019, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda Giax » 7 dic 2019, 22:39

Infatti, avevo capito bene.
Tant'è che avevo lasciato il thread in Bar, dove avevi postato Tu - ma avevo solo rimosso "790" dal titolo.

Comunque, per restare appunto in topic, sono sempre vissuto in luoghi che avevano quasi tutti i concessionari vicini, e non mi è mai capitato di volere un usato che era distante da casa.
Recentemente cercavo una SMC-R usata (*) e su moto.it ho impostato un raggio di 150km (in linea d'aria, non di percorrenza stradale) - perciò va da sé che non sarei andato a prenderla a 300/400 km da casa.
Può valer la pena (per me) solo se è il santo Graal, moto introvabile ed unica al mondo che debbo avere a tutti i costi - e allora faccio anche 1.000km. Ma se è per una moto "commerciale", proprio no.

(*) Alla fine l'ho presa nuova, ma vabbe', è un'altra storia…

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda Bat21 » 7 dic 2019, 23:24

A parte il fatto che, perdonami Giax, mi pare si stesse parlando esclusivamente di Duke 790 ...fai la scelta a te più consona Andrea, valutando anche l'utilizzo che andrai a far della moto :!:

n.d.r.

Le naked, in particolare quelle ad indirizzo sportivo, per loro natura/concezione mal si prestano ad un utilizzo giornaliero/in coppia/per lunghe tratte ...poi ...se si hanno meno di 30 anni :roll: :arrow:

ci si va anche in capo al mondo > in coppia > senza risentir di acciacchi post-giro :hand: :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda frenkygt » 8 dic 2019, 0:24

Il prezzo che fanno da me o fanno a 400 km di distanza lo possono fare pure vicino a casa tua non è che dalle mie parti facciano beneficenza...ripeto 8900 con akra nuovo da immatricolare se ti serve qualcosa ti metto in contatto con il titolare

russo70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:12

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda russo70 » 8 dic 2019, 6:46

Grazie Frenkygt...in effetti proverò a sentire con il conc. più vicino, grazie a tutti per i consigli!

Avatar utente
wolvie
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 6 set 2018, 2:21
Località: monza e brianza

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda wolvie » 8 dic 2019, 8:54

Ciao, io posso portarti la mia esperienza ,ho acquistato la 1290 (che poi mi hanno rubato) ,a FIRENZE.
io sono vicino a MONZA,E s0no 350km che mi sono fatto con la mia moto (che ho dato dentro ) per appunto prendere il ktm.La moto che ho preso l'ho vista solo su foto ,ma aveva pochi mesi ,4 per la precisione ,e non molti km ,quindi cera il il vantaggio di non rischiare molto ,era pure un concessionario ufficiale ktm ,solo se fosse stata una moto difettata avrei rischiato ,ma avendo ancora garanzia casa ufficiale + quella del concessionario mi sono sentito abbastanza garantito .e così è stato la moto era apostissimo (anche per i ladri... :evil: )
tirando le somme ti dico che se fosse stato un privato non lo avrei fatto ,ma se la moto ha pochi km e è un concessionario (ktm sarebbe meglio..) non dovresti avere problemi ..
ti porterò dove si venera il riff….

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio acquisto moto lontano da casa

Messaggioda Bat21 » 8 dic 2019, 9:14

Beh si ...per legge qualsivoglia concessionario, anche non Ufficiale KTM, DEVE rilasciare almeno 12 mesi di garanzia sull'usato ...se poi il mezzo può godere ancora della garanzia Ufficiale :arrow:

ancora meglio :) :!:

Mentre tra privati, vige la forma "vista & piaciuta" :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti