KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

gixxxer
 
Messaggi: 1903
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda gixxxer » 22 set 2021, 8:24

Provata due volte tra scorso inverno primavera, con sella standard e poi ribassata. Piaciuta poco, anche perchè i concessionari sembrano poco attenti nel consegnare i mezzi per il test drive, sia Yamaha che Honda che KTM mi hanno fatto provare moto con gomme a pressione bassa, cerchi evidentemente svirgolati e, nel caso specifico di Yamaha, la moto aveva 0 km, quindi motore e soprattutto freni da rodare, alla prima frenata non sono finito in un camion per un soffio. Ovviamente non mi avevano avvisato.

Cmq troppo alta per me la versione standard, sospensioni parecchio morbide, motore interessante ma finisce subito, strumentazione poco leggibile da seduti ed illeggibile nella guida in piedi. Poco comprensibile se si considera la sbandierata destinazione d'uso della T7. Prezzo troppo elevato in relazione ai contenuti tecnici.

Avatar utente
Optimus Prime
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 8 ago 2012, 14:00

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Optimus Prime » 22 set 2021, 13:07

Bah senza offesa per nessuno dico la mia opinione.............l ho provata tipo a Febbraio di un anno fà in un ufficiale Yamaha ,esteticamente può anche essere gradevole anche se a mio avviso è solo una linea già vista su cui hanno giocato sul sicuro .....bello il faro anteriore unica cosa di pregio della moto :D

il motore è quello di un Transalp anni 90 da originale, sicuramente con terminale - collettori decatalizzati e centralina rimappata cambia ..la mia impressione è stata quella di un motore castratissimo dalle normative che ne risente molto piu di altri vuoi per cilindrata vuoi per erogazione ecc

particolari di una miseria che mi fanno onestamente incazzare per non dire piangere , blocchetti elettrici degli scooter cinesi anni 2000 di una tristezza a vedersi eccessiva - paratia del collettore pare presa dalla vespa di Barbie giocattolo , strumentazione per me illeggibile da seduti - da fermi in piedi , plastiche sottili e grafiche minimali per non spendere , sella di cemento , manco un portapacchi di serie.............sospensioni da rifare assolutamente anche li cheap al massimo e freni nella norma

a mio avviso tra 10 anni saranno dei relitti da rifare completamente , và bene farle costare poco ma anche non metterci proprio niente cosi per carità...............non la vorrei ne comprerei mai sinceramente per quanto come peso linea sagoma in off potrebbe essere un mezzo con cui divertirsi

Kinobi
 
Messaggi: 3222
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Kinobi » 22 set 2021, 13:16

Optimus Prime ha scritto:a mio avviso tra 10 anni saranno dei relitti da rifare completamentei


OT
tra dieci anni, quanto pensi possa costare un TFT del 890 e la sua sostituzione?
Pura curiosità.
Fine OT

Posso dire una cosa: se mi danno una moto, fatta de fero, magari brutta, ma fatta de fero e semplice e riparabile tra 10 anni, io la compro subito.

Avatar utente
Optimus Prime
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 8 ago 2012, 14:00

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Optimus Prime » 22 set 2021, 13:23

senza parlare del tft basta già considerare un faro a led dei nostri k

hanno vita predestinata dopo tot anni non funzionano più e sono difficilmente riparabili / sostituibili...........

giustamente ognuno ha le sue idee , io dal T7 sono rimasto profondamente deluso e venivo da un Super Tenere 1200 tenuto 5 anni con cui ho fatto veramente di tutto da off estremo a viaggi desertici e europei.............per cui avevo Yamaha nel cuore

Kinobi
 
Messaggi: 3222
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Kinobi » 22 set 2021, 13:33

Ti do ragione, anche a me il Tenerè mi ha dato l'idea di "cheap". Ha alcune soluzioni economiche che mi danno l'idea che siano riparabili.
Ora che sto smontato le moto, sono turbato dal mettergli le mani tra alcuni anni.

Avatar utente
Optimus Prime
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 8 ago 2012, 14:00

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Optimus Prime » 22 set 2021, 13:35

ci credo ci credo guarda................

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda cicerosky » 22 set 2021, 13:53

Condivido sull'idea del cheap. Ma forse è quello che volevo ,qualcosa di semplice senza frocerie e con la speranza di non restare a piedi 2 volte su 3. Per quello che riguarda il motore non sono d'accordo. Certo non è un k ma al di là del tipico motore elettrico giap ha un buon tiro ai bassi ed è piacevole, sicuramente poco adrenalinica ma tra peso ridotto e ciclistica è piacevole. Il prezzo è elevato per contenuti ecc. Ma dopo la delusione ktm cosa compravo ? Volevo qualcosa dual senza o con poca elettronica e frocerie varie.

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Ex ADV 950 - ADV 790 r

Janu
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 11 dic 2017, 6:43

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Janu » 22 set 2021, 17:20

secondo me hai fatto un'ottima scelta, è una bella moto, e funziona. Non ho sentito di alcun tipo di problematica.
La scelta di yamaha di farla con una elettronica povera è assolutamente condivisibile, non ho ancora capito perché una moto con 100 cv debba avere tutte queste complicazioni che appunto complicano :mrgreen: , figuriamoci una che ne ha 70.
Sono meno condivisibili le scelte povere su varie componentistiche ma queste possono sempre essere aggiornate, il difficile è togliere l'elettronica...

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Paolol61 » 22 set 2021, 17:32

Bhe io non concordo sul "cheap" dietro c'è' un ragionamento diverso da quello di KTM i jap fanno moto per il mondo e nel mondo vendono molto in posti dove non trovi tecnici con diagnostica, la T700 si ripara come le vecchie moto nastro telato, 2 trefoli di acciaio e 2 camere d'aria roba che trovi anche in pieno deserto dei tartari poi che ne vendano molte anche nei paesi evoluti altro discorso ma vorrei vedere l'incidenza sul totale della produzione.
Nelle moto occidentali il ragionamento e' diverso KTM di vende una moto con cui puoi partire già con sospensioni,elettronica,telaio,ecc che sono quasi da gara e questo ha un bene e un male , e riduce anche la possibilità di ripararle in mezzo al deserto oltre al fatto che tutto ciò ha costi che in certi paesi non la rendono di facile vendita.
Detto questo spero che cicerosky ne rimanga contento, io quando l'ho provata non mi e' piaciuta, pero' se avessi avuto cosi tanti problemi come lui forse l'avrei presa.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 8:46

onestamente ma non la ho provata appoggio paolol61 e janu.... moto semplice, fatta per essere maneggiata da chiunque, TFT, elettronica.... NON SERVONO con quella moto e quellì'uso, per me sono solo pippe da gioco in box nulla di altro,.... jap e ktm hanno approcci diversissimi, inoltre ktm sta scimmiottando bmw e ducati dove solo i concessionari possono metterci mano.... non so se con il brand KTM che non è nulla di che nel mondo puoi permetterti di fare questa scelta, vedremo.

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Paolol61 » 23 set 2021, 11:56

Concordo"scimmiottando" è il giusto termine per come si sta evolvendo KTM ma deve imparare ancora parecchio da BMW

Sent from my Armor 10 5G using Tapatalk

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda matteo67 » 23 set 2021, 13:10

@optimus prime
.....io ora le ho entrambe, le alterno nell'uso.....e mi diverto alla grande con tutte e due :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 13:12

Paolol61, se conoscessi KTM Italia dentro capiresti molte cose..... scimmiottare è il termine perfetto!!!!!

Ne dico una sola senza nomi e cognomi ... se volete tenere il concessionario KTM, come HD e BMW, si deve depositare fideiussione di (TOT+TOT+TOT) mila euro e vi pagate il allestimento conce voi ma vi diciamo noi come lo dovete fare!:!::!:! segati 50% e oltre dei concessionari italiani nel 2012..... facile fare cazzate no? stesse teste stessa storia dopo 10 anni...... e stessa KTM Italia,.... se non cambia testa farai sempre la stessa strada, facile!!!!

Vi ricordate come fece DUCATI.... stessa cosa e via 3 concessionari in milano di nome eccelso , CREA MOTO per esempio,.... e ci sapevano fare molto con le ducati.... e quindi entrata elettronica e quindi concessionari dedicati e quindi.... ma DUCATI ha il brand che non è poco davvero, KTM è KTM..... stop..... tutto qui, il resto è storia dei giorni nostri.

ciauxxx tortelli....

gixxxer
 
Messaggi: 1903
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda gixxxer » 23 set 2021, 21:26

Beh, venticinque anni fa per avere una concessionaria fiat bastava depositare una fideiussione di 1.000.000.000 di lire, dov’è la novità? Poi VW ha iniziato, dieci anni fa, a prendere i piccoli concessionari ed imporre, per il rinnovo della concessione, tot metri quadri, tot personale, tot attrezzatura, e l’allestimento, imposto, a carico del concessionario. Ovviamente non ci sono più piccoli concessionari VW, che era ne più ne meno che l’obiettivo che volevano raggiungere.

Le moto seguono, a distanza di un po di anni, con bmw che quasi sempre ha la concessionaria che vende auto e moto, a fare da apripista.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Giax » 24 set 2021, 3:48

Torniamo al T700.

Avatar utente
Optimus Prime
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 8 ago 2012, 14:00

Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda Optimus Prime » 27 set 2021, 8:59

matteo67 ha scritto:ora le ho entrambe, le alterno nell'uso.....e mi diverto alla grande con tutte e due

ci mancherebbe e contentissimo per te ;-)

io ho poi riletto e effettivamente ho scritto un pò diretto.............. diciamo che arrivando dal Super Tenere 1200 (che già non ha mai brillato per innovazione ma è un vero mulo) mi aspettavo molto di più tutto li da Yamaha dopo la lunga attesa, e quella vista in anteprima alla Hardalpitour 2019 guidata da Botturi mi aveva dato un impressione differente dal modello in vendita che ho poi testato

su utilità, elettronica, optional ecc ecc ognuno giudica giustamente cosa serve o meno , su particolari e qualità purtroppo certe cose si vedono e si toccano ..............ma siamo sempre li la coperta è corta , vuoi tenere prezzo aggressivo ? riduci i costi di produzione
Ultima modifica di Giax il 27 set 2021, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda sbkduca » 27 set 2021, 9:35

[quote="Salzig"]Affidabili quelli di moto.it: su una pista veloce come Pergusa vogliono farci credere che la GS1250 dà la paga alla SA1290 e prende un secondo o poco più dalla Multistrada...


HAHAHHAHAHHHAH concordo appieno... il conosco ebbene... !! hah ah ah h ah ah a

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Ho pensato a lungo alla Tenere 700...

Messaggioda meritene » 6 dic 2021, 20:32

...e alla fine l'ho presa.
Dopo nove mesi e circa 5000 km ho concluso che la 790 Adventure S non sia la moto adatta a me.
Non sono le magagne a noi note ad avermi convinto a cambiarla, bensì le sue caratteristiche.
Credo che nel complesso sia un'ottima moto ma preferisco una "2ruote" più morbida, sia nel motore che nell'assetto.
Così sabato mattina ho acquistato una T7 nera di nemmeno un anno, con quasi 7000 km, con molti accessori a un prezzo molto vantaggioso...un vero affare.
Al momento ci ho fatto quasi un centinaio di km e credo che sia la moto fatta per me.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda klw » 6 dic 2021, 22:43

L'unica cosa che conta è godersi ogni momento in moto, non certo il modello che si ha sotto le chiappe. Congratulazioni per l'acquisto ma soprattutto buon divertimento!

meritene
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 feb 2021, 22:47

Re: Stavo guardando il nuovo Tenere 700

Messaggioda meritene » 6 dic 2021, 22:59

Grazie davvero.
Sono totalmente d'accordo con te, quello che conta è godersi la moto in quanto tale.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - ex 790 Adventure S

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: caraffiluca e 19 ospiti