alberto52 ha scritto:Per fare un paragone sicuramente discutibile, l' XR è un buon brandy, mentre il GT (non ho provato il 1190, ma credo di base sia simile) è una buona grappa; entrambi consistenti, ma uno più liscio e rotondo e l' altra più "rustica".
Grazie del vs parere tanto x cominciare
uso il post qui sopra perchè parlando di alcool ci si intende bene
Buona sia la grappa che il brandy.........io sono 1,87, 120 kg viaggio in pratica sempre solo ed ho 56 anni.
La xr l'ho provata ( pochino in reltà ) e mi sembra più comoda della mia fazer 1000.........la prima a carburatori che è del 2003.........
Questa euro 1 senza cat e carburatori con leovince suona e scoppia in rilascio che è una gioia, ma soprattutto è il classico 4 jap, benzina, batteria, vai in 6a marcia a 30 km/h e se apri arrivi a 250................sarà che anch'essa ha pedane alte ( per gli smanettoni del tempo ) , ma la xr le ha più comode.
Il difetto della S1000 xr è il cambio un po' gommoso , specie la prima, neutral seconda con la frizione.
E' anche un po' vuota fra i 3 e 4k giri ( almeno la 2019 ).
Il 1190 ha una posizione eccezionale con il manubrio un po' stretto, ma ci si abbitua.
Io ho tolto 1 dente al pignone ( suggerito dal meccanico Farioli ) ,ma ad andar piano ......e capita in città è tutto uno scuotimento.
Intanto aspetto offerte , nn arrivassero, sarò più che felice di tenere la mia super e comunque amata K.
Controllare il gas è il mio mestiere.................