KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2019

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3313
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda webspider » 29 lug 2019, 11:40

la mia è:
la moto è troppo soggettiva per dire che una va bene a tutti e un'altra non va bene a nessuno
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Breve58 » 29 lug 2019, 11:48

@Dovi: OT. tanto per rigirarti il coltello nella piaga, ho amici che esasperati dalle condizioni delle strade dell'appennino modenese, a volte si fanno 1 ora di autostrada e vengono a verona da me che li porto a godersi gli asfalti trentini e quelli della Lessinia.

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Ultra » 29 lug 2019, 12:00

Quotissimo per Breve58, la moto ancor più dell auto deve piacere dal lato estetico, poi le prestazioni in seconda istanza a meno che non se ne faccia un uso sportivo a livello professionale. Chiaramente se ha delle rogne continue allora decade tutta la poesia ed è meglio sbarazzarsene.

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente le me

Messaggioda penton54 » 29 lug 2019, 12:34

Ultra ha scritto:come nel mercato automobilistico le giapponesi si confermano le migliori in termini di affidabilità, è chiaro poi che una moto la si sceglie più con il cuore che con la testa.


In USA sono due anni che le auto più affidabili sono Coreane, tutto questo per la precisione. Mi scuso se OT. Convengo sulla scelta moto: meglio una moto che muove l'anima, altre spostano il corpo. 8) Lamps
Ultima modifica di Giax il 29 lug 2019, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Cobra65
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 27 dic 2018, 15:04

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Cobra65 » 29 lug 2019, 14:02

Leggendo le opinioni di ciascuno di voi mi viene in mente che... ognuno ha davvero la sua. Esiste il mondo del GS e quello del Ktm, con interstizi di Afrika Twin... nessuna è meglio, ma ciascuna è preferita da qualcuno... e non c'è nulla di male. Per me la MIA 1290 SAS non è ancora la moto che avrei voluto. Stabilità, direzionabilita e frenata non son come da aspettative. Ma forse è solo un fatto di conoscenza e fiducia... che io faccio fatica a dare... nulla di definitivo, ma al momento è cosi! Non ho parlato di quanto scalda, di quanto vibra, delle incertezze dell'elettronica, del sua morte sotto i 3000 giri, di come devi impuntarla in prima sui tornanti... perché queste ultime cose possono essere supplite con l'abitudine, con qualche accorgimento e con la pazienza... comunque parliamo di una gran moto che tuttavia per tanti ne ha davanti un altra, che come per il resto del mondo, ha SEMPRE lo stesso nome.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Ultra » 29 lug 2019, 15:09

Penton54, i dati di Consumer Report di Ottobre 2018 mi dicono che al primo posto troneggia Lexus che è il brand premium di Toyota e al secondo c è il marchio Toyota, la koreana Kia si piazza al quinto posto.

Avatar utente
Serpe
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 ago 2012, 12:34
Località: Pino Torinese

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Serpe » 29 lug 2019, 15:10

Immagine

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda dovi » 29 lug 2019, 15:18

grande lo e' di sicuro viste le dimensioni :D :D :rotlf: ....cmqe il confronto con altre moto non mi interessa ma e' proprio che la moto ha le sue belle pecche!!! poi ovvio che ognuno di noi la vede un po' a modo proprio, io x esempio stravedevo x il 990 smt pero' non dicevo che era esente da pecche!!! ......andando fuori tema quello che mi fa' incavolare sono le riviste specializzate(di cui sono ingordo) che non mettono mai in risalto i difetti della moto se non in pensieri estremamente nascosti........vorrei vederli in una staccata potente trovarsi con la strada dissestata e la forcella chiusa dall elettronica e verificare se non santificano anche loro...mica hanno tutti i magnifici asfalti trentini :D ...e mi viene da pensare come si affrontano tratti sterrati quindi a bassissima velocita' con una stufa sotto??? mah :crycry: :crycry: ....p.s. c'e' una cosa che mi soddisfa in pieno ancor + del motore ed e' l'ergonomia la triangolazione pare fatta apposta x me :lol: :lol:

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda penton54 » 29 lug 2019, 19:24

@Cobra65 Hai provato la corona da 45? Sui tornanti, vs GS e MTS, sempre davanti con l'anteriore che galleggia(grande libidine!). Vibra come tante altre, scalda uguale(MTS interno cosce, GS caviglie), per stabilità/direzionalità/freni non mi lamento, mai avuto problemi con TFT(non ho collegato nulla, niente navigatore e bluetooth). Arrivo da 1190, quella aveva alcuni problemi che lamenti: 1290 sembra un'altra Moto, e che Moto. Posso solo "lamentarmi" delle semiattive in alcune situazioni(regolazioni troppo simili): quando inizi ad aumentare l'andatura si rivelano indovinate, è ciò è cosa buona e giusta. Lamps

Avatar utente
Cobra65
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 27 dic 2018, 15:04

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Cobra65 » 29 lug 2019, 20:05

penton54 ha scritto:@Cobra65 Hai provato la corona da 45?

No... anche perche' mi parrebbe la storia del pignone 14... del sito della Streetfighter... a parte tutto... tra le 00 fritte e le caviglie un po di differenza c'e'...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giankappa
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 15 lug 2019, 21:41

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Giankappa » 29 lug 2019, 20:44

Rispondo a Dovi , che ci invita a dire la nostra, anche se non capisco quello che scrive, dato che si lamenta di cose risolvibili, basta averne voglia.
ammortizzazione scadente e forcella antiaffondamento uguale????
ma per favore, fior di ingegneri studiano questa prerogativa per evitare che la moto perda il suo assetto in guida estrema (tipo frenate al limite proprio magari su strade di montagna) ma questo non va bene.....
frenata discreta sui passi, ne ho già parlato, basta cambiare tipo di pastiglie con kit più performante(tra pochi giorni testerò le brembo sc su alpi e pirenei e vi terrò informati)
Scalda molto.... confermo che scalda specialmente fino agli 80-90,ma non è che le altre "raffreschino". basta seguire i forum bmw , Mva, ecc
Ultimo ma non ultimo, se sui passi e fuori dai tornanti ti trovi una honda a culo, fin che è una cb o cbr ci stà, altrimenti forse, dato tutto quello che ho letto, non sei tipo da k ma nemmeno bmw, magari un bel Tmax?? :roll: :D

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda kappa83 » 29 lug 2019, 20:53

Prenetto che non ho mai provato uno degli ultimi gs, dal lc in poi. A me pare che gs vende tanto perche ha messo in un enduro stradale da viaggio (questa e'la categoria a cui vorrebbe appartenere anche la 1290, specialmente la mia T) quello che richiede la maggiore fetta della clientela tipo. Il 80-90 percento chiede a una moto di questa categoria confort, capacita di carico, confort passeggero, facilita di guida per poter gestire un bestione pesantissimo ecc ecc...
Ktm invece ha fatto si l'enduro stradale antagonista, ma si e' concentrata sull altro 10% che vuole un motore "racing" anche su una moto di questo genere, indubbiamente sacrificando qualche altro aspetto. Scelta credo comunque voluta seppur discutibile. Ora e'ovvio che la maggior parte qui dentro pensa che e'meglio, proprio perche rientra in quel 10%, ma dobbiamo ammettere di essere una minoranza, la maggioranza vuole altro e i numeri lo spiegano. Concordo anche con chi dice che il binomio gs motobarista o milanese col mocassino sia una cavolata, perche anche io ne vedo tanti girare sempre e anche su lunghe percorrenze, e qualcuno lo conosco personalmente.. anzi il contrario, ci sono piu ktm adv che escono solo per il giretto o la sparata, e io non ho mai avuto gs quindi lungi da me difendere la categoria..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Giankappa
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 15 lug 2019, 21:41

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Giankappa » 29 lug 2019, 21:29

Hai centrato il problema anche se porterei i numeri ad un 25%
Poi non c'è da difendere nessuno, anche se personalmente reputo una buona parte dei bmwisti seguire una moda più che un colpo di fulmine.
Hai anche ragione quando parli di "turismo' e di " racing" e lo sanno anche loro dato che ....................
sembrerebbe ci sia un ritorno della T
P.S.: sembrerebbe anche che ci sia in cantiere un 4 cilindri k

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente le me

Messaggioda dovi » 30 lug 2019, 7:00

lo sapevo che scatenavo l'inferno :shock: :shock: cmqe io ho provato, e ti garantisco che sui passi da noi mica te lo schiodi un tmax dal culo.....nemmeno con 160cv :rotlf: x quanto riguarda fior di ingegneri...non sarebbe la prima volta che cannano progetti no...x me due buone sospensioni tradizionali regolabili sono mooolto meglio di quelle elettroniche almeno in questo momento poi fra qualche anno probabilmente sara' il contrario....x la frenata io parlo del prodotto di serie quello che mi e' stato consegnato da mamma kappa e garantisco che scendere dalle radici diciamo di fretta la frenata non e' eccezionale.....x il calore il bmw r1200r lc rispetto a questa e' un frigo.....potrei pero' scommettere che al prox modello l'antiaffondamento lo tolgano.....gia' il fatto che nella configurazione sport venga disattivato e' tutto dire no :D
Ultima modifica di Giax il 30 lug 2019, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda kappa83 » 30 lug 2019, 7:54

Sulle sospensioni concordo abbastanza con dovi, lo ho gia scritto diverse volte ed erano tanti ad essere d'accordo... non mi lamento per le configurazioni sportive, che ripeto uso poco come credo sia anche normale su una moto del genere se no stavo su duke o gt.. ma le confort per viaggiare non sono a punto, tanto e' che sulle ultime adv e gt con l'ultimo software ne hanno modificato il comportamento.
Mi sono sentito dire: eh ma con tutta sta potenza non si puo fare una configurazione troppo "comoda".. ecco che quindi per la potenza si sacrifica una delle prerogative di una moto di questo genere (e il 10 20%degli utenti o quel che e' ne e' felice).
Per me potevano fare felici tutti, semplicemente mettendo una mappa in piu (o al posto della rain o offroad che servon a poco o niente) confort che al tempo stesso limita la potenza di quanto ritengono necessario..


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Giankappa
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 15 lug 2019, 21:41

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Giankappa » 30 lug 2019, 12:29

Dovi, non c'è nessun inferno da scatenare, ognuno porta le sue esperienze.....
andiamo per ordine: se ci hai provato e non ti schiodi un tmax dal culo, perdona ma hai sbagliato sport,passione,hobby, veditu :D :D
Organizzami un giro con t max annesso che, se c'è anche solo il pranzo da guadagnarsi, scendo a razzo..altro che speedy gonzales.
Sospensioni, ripeto, basta voler risolvere:
sulla t prima serie, l'antiaffondamento per il mio stile di guida è basilare e in sport non si disattivava affatto (ne sa qualcosa il galletto su miultistrada che mentre salivo scazzato dalla val di sole verso campocarlomagno,, mi ha fatto il filo col ginocchio a terra...queste cose le odio e tempo due tornanti gli ho dato quel che si meritava....più visto)
se poi parliamo della S 2018 e dell'AMMORTIZZAZIONE al POSTERIORE, sono daccordo, tant'è che ho fatto montare il software della prima serie (basta volerlo fare)
Le foto riesco a metterle ma i filmati, non ancora. Se qualche buonanima che lo sa fare in pvt mi manda wazzap, invio i 2 filmati di come lavorano i 2 diversi programmi, ed è parecchio interessante.
Questione freni,qui dipende sempre dal tipo di guida! tutti i santissimi anni, i nostri tour prevedono a settembre o La route de grand alps o la route de Napoleon,
anno si anno no la domenica il tour delle dolomiti, (più di 15 passi d'un fiato) e devo dire che che sti gran problemi, non è che li abbia notati, se non a velocità estremamente sostenute, ed è per questo che provo le rosse.
Calore, mi porti a paragone una naked.... non si fà non si fà.. guarda questo
https://www.motociclismo.it/nessuno-par ... 0-gs-71122

Bene il mio l'ho detto.... aspetto l'mp per i 2 filmati
al prossimo post

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente le me

Messaggioda dovi » 30 lug 2019, 13:07

ultima premessa......non voglio mettere in atto nessuna competizione...puo' darsi che io abbia sbagliato sport...ma di giri in 30anni ne ho fatti e anche sui passi alpini pochi mi hanno lasciato al palo anche se quando qualcuno esagera lascio perdere xche' in strada oltre certo limite conta solo incoscenza ,pero' puo darsi che la vecchiaia mi abbia rimbambito :rotlf: come ho specificato prima sto' parlando di moto come mamma kappa l'ha fatta ....se poi e' possibile metter mano alle magagne mi fa' piacere ma non cambia il mio giudizio ...io ho un 1290 s anno 2017.....hai ragione sul fatto della naked ma il fatto che questa e' una stufa non ci piove direi ,e non mi consola il fatto se altre moto lo sono anch'esse ...direi che e' un grosso difetto x una moto definita anche x turismo no??...ultima ci sta' che tu ti sia trovato bene ,io anche stamane mi sono fatto il passo abetone e non mi sono divertito come facevo con l'smt.... ultima cosa .....mi piacerebbe avere un parere x quanto riguarda le sospensioni da uno che ha usato sia la s che la versione r......ciao a tutti a ultima cosa mi avete detto che l'ultimo aggiornamento migliora la risposta sospensioni? che codice e' e come faccio a sapere cosa e' montato su questa moto?...grazie
Ultima modifica di Giax il 30 lug 2019, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote ed eliminato post doppio

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda dovi » 30 lug 2019, 13:09

chiedo scusa x il messaggio doppio.....vale il secondo :oops: :oops:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8889
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Salzig » 30 lug 2019, 13:09

Inkia! Dalle classifiche prezzolate si è passati alle scommesse coi libretti in mano!!! :shock:

Scherzo, ne :wink:

A me delle classifiche non può interessare di meno.
Ho smesso di comprare riviste anni fà, talmente schifato che ho pure buttato una trentina di anni di copie di Motociclismo e una ventina di anni di Motosprint.
Non ho bisogno che mi dicano che ho "la meglio moto", anche perchè è impossibile che accada: un GS non lo prenderò mai :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Giankappa
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 15 lug 2019, 21:41

Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente le me

Messaggioda Giankappa » 30 lug 2019, 13:12

Swp 139.40 sul display servizio.
Ah, dimenticavo che l’antiaffondanento funziona solo in staccata

Salzig ha scritto:Dalle classifiche prezzolate si è passati alle scommesse coi libretti in mano!!!

Ma che scommessa, se mi si presenta un pranzo gratis, e chi sono io per buttarlo?
Ultima modifica di Giax il 30 lug 2019, 21:36, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ridotto quote e recuperato post doppio eliminato

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti