KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Due sberle in una volta dalla nuova gs... AlpenMasters 2019

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sailmore01
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 gen 2016, 13:18

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda sailmore01 » 27 lug 2019, 19:12

Hitrod non sei limitato.
Il telelever ha bisogno di un periodo di affiatamento.
Ma una volta compreso il suo funzionamento ha una marcia in più.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Giankappa
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 15 lug 2019, 21:41

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Giankappa » 27 lug 2019, 19:55

Allora posso portare un contributo agli ultimi 2 post:
Al 1 posso raccontare un aneddoto che riguarda un collega di motoclub ( nemmeno a dirlo ai tempi guidava un gs) che si era proposto di ritirarmi la T dal tagliando.
I commenti erano entusiasti, dal cambio che secondo lui non aveva paragoni, al motore inarrivabile,insomma un'altra moto rispetto alla bmw.....
Ma allora perchè ca..o da un anno guida un nuovo bmw adventure ?? misteri motociclistici.
P.S.: cambia gomme che le sc.trail fanno pena e sentiraii la differenza.
Questione freni.... ora siccome i nostri impianti frenanti sono sempre gli stessi, come è possibile che qualcuno scrive peste e corna e qualcuno beatitudini??
Semplice, fin che si viaggia a velocità da casa di riposo, questi lavorano egregiamente,molto egregiamente, ma,appena ci si da di gas, ecchecidò che ci dò, appaiono le lacune
Ho appena montato kit brembo Sc rosse, giusto per provare, e vediamo che mi dicono

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda arca » 28 lug 2019, 6:35

@sailmore, il telelever ha una marcia in più per i meno esperti, ti filtra tutto e ti da sicurezza, ma se cerchi il limite allora è un problema, perché non ti fa sentire un cavolo.
quando dopo 10 anni di telelever (RT e GS) presi la XR, non sapevo più guidare, non sai quanto ci ho messo per tornare a spremere la moto, non riuscivo ad avere fiducia.
il passaggio da XR a GT invece è stato gratis :D
———————————————
SD 1290 GT my2019

marcodice
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 lug 2019, 9:32

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda marcodice » 28 lug 2019, 7:25

se stiamo parlando puramente di prestazioni c'e' una prova in pista con un pilota che ha esperienza sulla pista ma nessuna su entrambe le moto.
La KTM ha girato in media 4 secondi piu veloce della BMW.

e' in inglese per chi lo mastica..

Avatar utente
Ottis
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 nov 2016, 10:55
Località: Lago maggiore

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Ottis » 28 lug 2019, 18:44

Ma, direi di finirla con questa storia che i gs li comprano per andare al bar o al lago....ho girato tutta l’Europa è in ogni zona che andavo c’erano solo gente col gs che quindi giravano parecchio
Di altre moto ne vedi ben poche con gente che gira veramente
Io ne ho avuto 4 e adesso ho il lappone 1290 r e ovviamente l’adrenalina che ti da lorange è impagabile ma il gs nel complesso secondo me è ancora superiore
Poi ovvio anche io non lo prenderò più perché non se ne può più di vederne 100 in ogni sosta.......quindi per me se se ne continuano a vendere poche ben venga



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda penton54 » 28 lug 2019, 19:18

@arca Condivido, le poche volte che provo un GS penso di aver disimparato a guidare: telelever/cardano bavarese/paralever mi sembrano il controsenso della guida motociclistica, emozioni zero e poca sicurezza nella guida divertente. Premetto: sono di parte, le provo tutte, come KTM 1290 nessuna tra pregi&difetti.

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Ultra » 28 lug 2019, 19:42

La GS da un punto di vista estetico la trovo meravigliosa e l'assistenza non credo sia minimamente paragonabile a quella KTM che fa acqua da tutte le parti salvo qualche rara eccezione, la qualità dei materiali e la cura nell'assemblaggio di un 1290 pare sia identica a quella di un 125 EXC.

Sono moto che costano un sacco di soldi e si presuppone che l'utilizzo che se ne faccia sia quello di fare lunghi viaggi magari in posti desolati del pianeta per cui prima delle prestazioni esigerei una certa sicurezza nel non rimanere col mezzo in panne e tra le due opzioni sceglierei la terza guardando il listino del Sol Levante
Pazienza se qualcuno ha avuto rogne con una Honda o Yamaha che sia e con una Ktm ci ha fatto 100.000km senza aver mai aver portato la moto in assistenza ma i dati anche se vecchiotti parlano chiaro. KTM non compare probabilmente per una questione di numeri...e menomale aggiungerei.

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda penton54 » 28 lug 2019, 19:59

@ Ultra Can-Am produceva moto da offroad negli anni settanta, si riferiscono ai tre ruote moderni? Se vai su QDE ci sono evidence su cura nell'assemblaggio e qualità dei materiali delle bavaresi, dal 2001(due LC4 due 990 1190 e 1290 attuale) ho rotto una vite delle fiancatine 640 ADV e una batteria Yuasa defunta dopo un'anno sul 990: sarà fortuna? p.s. 125 EXC è ancora il riferimento in Enduro, anche se non lo immatricolano direttamente. Lamps

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Ultra » 28 lug 2019, 20:06

Mmm...da ciò che scrivi temo di non essermi spiegato :roll:

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda penton54 » 28 lug 2019, 20:12

Mi spiace, sarà il caldo. :D Ho premesso che sono di parte, dal 1971, pur avendo avuto anche due jap: le provo tutte, alla peggio mi prendo un 790 R......ma il GS neanche gratis. 8) :D
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 28 lug 2019, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Giax » 28 lug 2019, 21:16

Visto che ha preso definitivamente questa piega, sposto in JoeBar.

Giankappa
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 15 lug 2019, 21:41

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Giankappa » 28 lug 2019, 22:23

Ed allora gli diamo un'altra bella piegatina!
Caro ultra , secondo la tua tabella se ho ben capito 40 bmw su 100 hanno avuto guasti o seri problemi?? se le tengano pure
E poi finisci il post con un aforisma interessante sulla non presenza di ktm forse per i numeri...
e grazie al ca**o, mi posti una ricerca fatta in America ,dove lc4 o lc8 non sanno forse nemmeno cosa sono

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Breve58 » 28 lug 2019, 23:34

Beh, dai! vi racconto questa tanto per sorridere un po' sull'eterno confronto col GS: in una giornata infrasettimanale calda di giugno prendo la mia Sadv T e decido di andare a prendermi un caffe' su di un passo sui monti Lessini. E' un giorno lavorativo e non incontro altre moto (io sono pensionato) arrivo su e trovo parcheggiata una GS 1250 blu. Dal colore dei capelli del proprietario deve trattarsi di un altro pensionato come me. Nemmeno il tempo di togliermi guanti e casco ed arrivano nientepopodimenoche... due GS 1250 entrambe blu. Atri due pensionati. Questi parcheggiano di fianco a me e poi si avvicinano per attaccare bottone con me ma in realta' per osservare (anche ammirare) I dettagli della mia Kappona. Ed uno dei due dice all'altro: " certo che e' bella anche questa moto..." poi si rivolge a me e mi domanda: "come mai hai preso una moto cosi Ktm?" a parte il fatto che la mia 1290 T ha 4 anni ma dalla loro espressione si capiva che non ne avevano mai vista una, almeno da vicino, non sapendo cosa rispondere ho detto: " perche' dopo il caffe' non voglio stare a perdere tempo a cercare la mia moto" Ci siamo fatti una risata e poi siamo andati a berci un caffe' insieme.

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Ultra » 29 lug 2019, 0:56

Era esattamente quello che volevo mettere in evidenza e cioè che Bmw non eccelle e Ktm, almeno 4 anni fa, non aveva dei numeri di vendita così rilevanti, e come nel mercato automobilistico le giapponesi si confermano le migliori in termini di affidabilità, è chiaro poi che una moto la si sceglie più con il cuore che con la testa.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Breve58 » 29 lug 2019, 6:40

@Marcodice: il video in questione conferma I forti dubbi sulla prova simile del Perfetto su moto.it (c'era anche la Mts)

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda dovi » 29 lug 2019, 9:18

non vorrei essere linciato ,ma io della mia salvo solo il motore del resto sono moolto deluso....

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Giax » 29 lug 2019, 9:57

È il Tuo parere Dove, ed è corretto esprimerlo, e come Moderatore Ti difenderò io dal linciaggio fino a prova che trolleggi.

Però mi stupisce che salvi solo il motore. A me per esempio sembra che la ciclistica non sia male… Magari si può preferire quella del GS, boh, ma non è da buttar via, e salverei pure quella.
Così come il reparto dell'elettronica, mi pare che ci siano poche moto così "avanti".

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda andrea110574 » 29 lug 2019, 10:09

ti sei "linciato" da solo... ogni moto e marca ha le sue caratteristiche , ci sta per far due chiacchere paragonare il gs al sadv , ma le moto vanno provate e con l'esperienza maturata con migliaia di km con modelli diversi e marche diverse , la scelta sarà sempre corretta ( salvo modello sfigato da portare ogni settimana dal meccanico) , l'importante è sapere cosa voglio da una moto , io non ho preso il sadv perchè è meglio o peggio di un gs ma perchè ha le caratteristiche che cercavo . Purtroppo guardando i vari annunci di moto usate molto persone la moto la scelgono in base alla moda o al solo aspetto estetico
deeper

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda Breve58 » 29 lug 2019, 10:32

@Andrea110574: beh, il lato estetico per me e' un elemento determinante. Quando ho deciso di comprare una maxi enduro usata ho fatto un ragionamento tutto mio e non mi stupisco se nessuno lo condivide: sono partito dal ragionamento che tutte le moto piu o meno adottano la tecnologia attuale e che le differenze tra le une e le altre ci sono ma marginali. Certo, mi sono informato ma quello che ha prevalso nella mia scelta sono stati il lato estetico e la prima impressione. Mi spiego. La moto deve piacermi tanto, tra tante "donne" belle ce n'e' sempre una che ti colpisce piu' delle altre. Ma sopratutto anche se prima di scegliere la Sadv ho provato una Supertenere ed una Gs, gia' prima di uscire dal cortile per farci un giretto avevo capito che non erano giuste per me. Non ci crederete ma quando mi sono seduto sulla Sadv l'ho sentita talmente su misura per me che ho firmato il contratto senza provarla. Premetto che provengo da una Cagiva Lucky Explorer, forse mi ha condizionato il fatto che sono sceso da una moto che guidavo standoci sopra per salire su di un altra che si guida standoci sopra. Sulle moto che ci sono seduto "dentro" proprio non mi ci trovo. come la Mts. che sono convinto sia una gran moto, anche se dicono che il motore abbia perso le caratteristiche per le quali nel '90 avevo scelto una moto con motore Ducati.

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Due sberle in una volta dalla nuova gs... Ma veramente l

Messaggioda dovi » 29 lug 2019, 11:31

ragazzi devo spiegare....innanzi tutto non sono amante del gs..anzi il 1290 non e' nelle mie corde troppo grossa , volevo un 790 r ma i concessionari in zona non ne avevano e uno di loro mi ha proposto questo 1290s usato con diciamo un patto di riacquisto x una nuova moto prox anno...fatto sta' che la voglia di provarla c'era :D :D affare fatto....veniamo al dunque: non mi piace...sospensioni :crycry: quelle elettroniche sono una cagata e lo sono anche sul bmw e altre moto !!! spiego , hanno comportamenti discreti sugli avvallamenti ma sulle buche e sui tagli asfalto longitudinali sono delle ciofeche.tra l' altro se metti una configurazione confort cara ktm falla con i registri belli aperti tipo triumph e senza quel terribile antiaffondamento forcella ...sospensioni normali con regolazioni e manopola precarico e passa la paura :wink: :wink: ...frenata discreta nonostante tutte le ultime diavolerie (presumo efficaci) elettroniche ...se scendo da i mie passi di montagna la frenata si allunga probabilmente il peso si fa' sentire....il kappa precedente era fantastico (smt) certo la sicurezza dell controllo abs cornering e' impagabile ma l'impianto e' sottodimensionato....confort: scalda come una stufa :evil: :evil: :evil: e mi vien da ridere pensando che ha la sella riscaldata, girare in estate e' un supplizio e quassu' in appennino l'uso e' praticamente estivo....elettronica: premetto che non ne sono amante ,x me le mappature non servono a niente tranne che raccontarle al bar mappa street e basta, quando piove penso a sopravvivere e non bagnarmi...se proprio proprio avrei voluto un cotrollo di trazione regolabile e non preimpostato tra l'altro mi pare anche troppo ....motore anche troppo....come ho premesso non sono uno che ama le cose esagerate e questo mi pare che lo sia ..e avere 160cv e non usarli mi da' fastidio.....fare il passo radici e uscire dai tornanti con l'honda attaccata al culo ti fa' pensare perche'?....considero la potenza usabile intorno ai 100cv il resto boh,sara'...cmqe il motore e' bello godibile non a livello di altri cmqe cambio elettronico: eccezionale in scalata ma in salita moloolto meglio il bmw.........ragazzi io ho detto la mia ,ora ditemi la vs sinceramente....io vi dico che finanze permettendo il prox anno la vendo :wink: :wink: .......ultima cosa tornando alle sospensioni elettroniche: lo scorso anno avevo comperato un bmw r1200r lc con sospenssioni elettroniche, ebbene posso dirvi che con quel tipo di sospensione era pericolosa l'ho venduta subito....(vero e' che le ns strade sono veramente da terzo mondo,abito appennino modenese,pero')

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti