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Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Ultra » 7 giu 2019, 20:29

Caspita, che disastro. Ti stroncano immediatamente quel piacere di avere la moto nuova immediatamente appena uscito dal concessionario, pazzesco. Fai come hai detto, riparare tutto quanto prima.

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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Riddler » 7 giu 2019, 22:27

:shock: :shock: :shock:


NOOOOOOOOOO capperi!!! (per non dire altro...)

Se ti hanno ridotto così il blocchetto per metterti il track-pack sono veramente dei maSCellai!

Poi per sistemare le leve basta allentare di poco i dadi e lo potevano fare al volo lì con te che te le piazzavi come volevi ... sì sì ... poco male sono cose che si fanno anche a casa (io lo faccio sempre a casa perchè poi cambiando l'inclinazione del manubrio ricambia tutto dinuovo) però un minimo di collaborazione, una lavatina ...

spero sistemino TUTTO al più presto!
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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Bat21 » 7 giu 2019, 23:04

Tranquy omonimo ...è LORO interesse sistemar tutto, o per lo meno il blocchetto e la re-installazione del Track-Pack, altrimenti mi muovo io ...problemi ZERO :wink:

n.d.r.

Il movimento delle leve è scollegato a quello del manubrio ...al momento non ci ho fatto nemmeno 50 km. ...domattina conto di uscire > trovarmi un posto al fresco (montagna) > studiare i vari set-up del cockpit > verificare eventuali perdite/trasudamenti dopo qlc bella salita (restando sotto i canonici 6.000 giri) :wink:
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Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda rcostama76 » 8 giu 2019, 6:14

Complimenti BAT! Proprio bella!

Detto ciò vedo che i conce KTM (tranne Farioli) sembrano tutti parecchio inesperti nel concetto di Customer Care, se devono farti incavolare un modo lo trovano...


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Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda stereoby » 8 giu 2019, 6:32

Bat21 ha scritto:dai 7.300 yuris della Dukina (free-tax M.Y. 2018) agli 11.100 dell'SMC M.Y. 2019 ...per le MIE tasche ci sarebbe stata (comunque) troppa differenza


Da quello che hai scritto finora, quei soldi di differenza li spenderai comunque in modifiche :roll:
Scherzi a parte, ottima scelta di moto (inteso come compromesso per le tue esigenze). Peccato per il servizio di KTM. Speriamo che col tempo la Casa diventi più selettiva e presente coi concessionari, perché lo merita.
Io non ho molta esperienza a riguardo, ma finora non mi erano dispiaciuti, a parte con l'ultimo tagliando dove mi hanno imbrattato di brutto la ruota posteriore con il grasso della catena... Ma di brutto-brutto-brutto :evil:
Ultima modifica di Giax il 8 giu 2019, 9:50, modificato 1 volta in totale.
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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Riddler » 8 giu 2019, 7:22

@Bat

Se inclini le leve in una certa posizione e poi allentanto la piastra che tiene il manubrio ruoti in avanti o indietro anche il manubrio, l'inclinazione delle leve e la regolazione degli specchi cambia nuovamente, perchè ruotando il manubrio si porta tutto dietro.

A me fin dai tempi dell' enduro/cross piace una posizionavanzata del manubrio piuttosto che verso di me, ma come per la taratura delle sospensioni ognuno ha le sue preferenze.

Anche con il GSX sto procedendo per step sia manubrio che leve e dalla posizione 0 neutra di origine sono arrivato alla 3.5 su 5 all'ultima modiFIKA
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Re: Cosa non si fa per

Messaggioda Bat21 » 8 giu 2019, 15:10

stereoby ha scritto:Da quello che hai scritto finora, quei soldi di differenza li spenderai comunque in modifiche :roll:


Sgraaat :gufo: :lol:

Comunque ...avrei preferito aver il cerchio sporco di brutto-brutto-brutto, piuttosto che un blocchetto mezzo sciolto :? ...ma poi, dico io, cos'hanno fatto nel tagliando di pre-consegna :roll: :?:

Della serie ...montar la batteria > controllo livelli e via andare :grr:

@Riddler

Si ...non ci siamo capiti ma stiamo dicendo la stessa cosa ...ovviamente, variando l'inclinazione del manubrio varia automaticamente pure il punto di rifrazione degli specchietti :wink:

Ma al momento il manubrio, per il poco tempo che ce l'ho. pare vada bene così ...a regolarlo/modificarne l'inclinazione faccio sempre a tempo ...sono poi 4 torx :)


Dunque, dunque ...stamani ho fatto un giretto-test con la Dukina, prendendo la via della vicina costa azzurra ...l'idea era di arrivar sino a Nizza, per far visita al locale concessionario KTM ed esporgli le due problematiche (advice al cockpit e blocchetto sx sciolto).

Alle 07.40 ero già in moto > in quanto a percorribilità, tutto bene sino a Vallecrosia (prima di Ventimiglia) poi ...azz ...è sabatoooo ...coda e traffico MOSTRUOSI :o > macchine una dietro l'altra per più di un chilometro, causa semafori e deviazione per Ventimiglia alta in ragione d'una interruzione dell'Aurellia (zona Bevera) ...qui apprezzo al 100% l'agilità della Dukina nel destreggiarsi tra le vetture ...con l'SM me li sarei sognati i 1.000mila zig-zag odierni, per superar decine di veicoli praticamente fermi :wow: :bike2: .

Passata la frontiera, attraverso Menton per giunger al raccordo autostradale che porta a Nizza/Digne/Cannes ...ricordavo che il tratto Menton/Monaco fosse gratuito > sarebbero stati si e no 5/6 km., ma era giusto per tastar il comportamento della piccola in autopalla.
In tale frangente, ho toccato con mano il "perchè" d'una rapportatura abbastanza lunga (16/40), visto che a 120 km./h. ero già in zona rossa (6.000 giri) ...o forse ...era qualcosina di più di 120 :?: (Non ricordo bene) ...esco quindi a Montecarlo e prendo per la Moyenne Corniche > in questo misto veloce, pur restando sotto la soglia giri del rodaggio, la motoretta sfodera il suo meglio > la tenuta di strada infonde sicurezza, invitando a pieghe di tutto rispetto, mentre il motore ti chiederebbe di aprire ...ma non si può ...sono appena sopra i 100 khilometri di percorrenza reale :shifty: :!:

Nel tratto che dai "monti" riporta a livello mare, periferia di Nizza (zona Acropolis), il freno anteriore acquista un pò più di mordente ...mentre il posteriore decellera sempre modestamente :? .

Giunto innazi alla concessionaria, chiedo al titolare di poter visionare il citato messaggio (advice) che compare per c.ca un secondo ad ogni avviamento moto > mi rassicura subito, dicendomi che l'avviso non è legato all'installazione del track-pack > ABS ed MSR funzionano regolarmente, ma dovrà esser comunque oggetto di reset da parte della concessionaria di zona (De Bona Moto); gli mostro quindi il blocchetto comandi sx ...allibito, mi dice che va sostituito, implicando detta problematica ad un verosimile contatto con acidi :roll:

Ringrazio e riprendo la via del rientro passando dal porto di Nizza > Basse Corniche > Montecarlo > Menton > Ventimiglia ...e ...di nuovo CODA :| ...che supero agevolmente come all'andata.

Devo dire che la temperatura è sempre rimasta in regime d'esercizio, senza scostarsi dalle 4 tacche e senza aver sentito attaccarsi mai la ventola > ho notato un lieve trafilaggio d'olio in una zona classica, il sensore della folle ...ma dopo averne pulito i residui sul catalizzatore (bombolotto), previo smontaggio in piazzola del copri-pignone, una volta a casa non ho più notato perdite ulteriori :boogie:

Morale: senza più far paragoni (insostenibili) con la cara SM 950 :hand:, al momento sono contento di questa motina ...direi al 90% (e non ha nemmeno 200 km. all'attivo) :wink:

n.d.r.

Abituato con l'SM, avevo fatto gonfiar gli pneumatici ...2.2 bar l'anteriore e 2,4 il posteriore ...ma credo siano un pò duretti, visto che sul manuale d'uso e manutenzione si parla d'una pressione di 2.0 bar per entrambe le gomme :oops: :whistle:

In ultimo ... :arrow:

forse non sono più abituato ai monocilindrici, ma sembrerebbe batta in testa o abbia un eccessivo gioco valvole ...normale, in quanto nuova :?:
Nutro sani dubbi, però :think:
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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Riddler » 8 giu 2019, 17:13

BENE! BENE! felice che ti stiantrovando bene ;)

Vedrai qnd poi ci prendi la mano che giocattolino nei pif-paf :mrgreen:

P.S.
io le gomme le tenevo 2.0 davanti e sono sceso fino a 1.8 dietro perchè mi sembrava andasse sempre "un pò troppo" via di culo ;)
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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda brunosac » 8 giu 2019, 17:19

Ciao Bat, bene :D, come ti ho detto, vedrai dopo il rodaggio!
Pressione pneumatici non oltre quella consigliata (da solo anche un filo meno...)

P. S. mentre scrivevo non avevo ancora letto Riddler, confermo!

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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Bat21 » 8 giu 2019, 19:10

:shock:

Quindi ...terreste lo pneumatico dietro più sgonfio di quello davanti :o :?:

Comunque grazie ...a dir il vero non me la sento poi così male, ma v'è da dire che le gomme Metz M7RR sono (anche) nuove ...scenderò quindi di pressione :wink:

Oggi prima ustione ...in Francia, per pulir il "bombolotto" dalla citata colatura d'olio ...la motina mi sta già mettendo alla prova :lol:
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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda brunosac » 8 giu 2019, 19:26

Bat21 ha scritto:Quindi ...terreste lo pneumatico dietro più sgonfio di quello davanti

Non necessariamente, è anche questione di gusti (e carico), comunque non oltre i 2. Fra l'altro, dopo 1.000/1.500 km, personalmente cominciavo a trovare scivolose le M7RR, molto meglio con le successive Mitas Sport Force Plus (per uso stradale "sportivo"...)

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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Riddler » 8 giu 2019, 21:38

QUOTO bruno ;)

Al tagliando dei 1.000 (con ancora l'equipaggiatura di serie M7RR) esco dalla concessionaria dove avevo detto anche di passare dalla mappa standard alla sport e sento il posteriore molto ballerino ... inizialmente penso sia dovuto alla mappa magari più aggressiva, ma se non stavi attento era un attimo fare dei 180 nelle curve strette :mrgreen:

Arrivo a casa controllo la pressione (a freddo...) 2.5 :shock: :shock: :shock:

Riabbassandola poi sono tornato ade avere più confidenza e a non svirgolare ad ogni apertura ;)

Riquoto bruno anche sulle Mitas ... NON mi hanno fatto rimpiangere per nulla le M7RR e costano decisamente meno ;)

C'è cmq un mio post a riguardo sulla pressione gomme e quando sono ritornato per il problema del carter crepato, parlando con loro mi dicevano che vengono messe a 2.5 per l'handling del mezzo, scendendo si perde. Però io la sentivo molto, molto ballerina ... troppo per i miei gusti.

Un conto è svirgolare volutamente, un conto è doversi tenere per non svirgolare ad ogni uscita ...
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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Bat21 » 9 giu 2019, 11:24

Ah ecco ...presumibilmente le M7RR sarano coperture per moto BEN più pesanti, visto che la Metzeler ha da sempre equipaggiato le Bayerische Motoren Werke :roll:

Ma non avete risposto ad un altro mio quesito/info da niubbo della Duke 690 ...il ticchettio meccanico, che s'avverte sia a caldo che a freddo, unitamente a qlc botta di pistone (non scoppio, ben inteso!), è classico di questo mono spinto, o devo pensar ad una sorta di "errato anticipo d'accensione" (per le botte in testa) o valvole già lasche :nerd: :?:

n.d.r.

Il vecchio titolare della concessionaria, il padre edelle due sorelle, ancor prima d'uscire m'ha esortato nell'installar una'Akrapovic > levar il bombolotto (catalizzatore) > installare una mappa più grassa ...mah ...memore delle problematiche di collaudo, per il passaggio all'analizzatore CO dell'SM950, ho blissato l'argomento ...ma parrebbe che la SOLA installazione dell'Akra slip-on, senza l'eliminazione del bombolotto, serva quasi a zero ...ergo ... cambio di sound ed estetica - stop :roll:

Stavo anche valutando un porta-targa da "pneumatico", rastremando al massimo il codino e fissando le frecce più alte ...ma non vorrei poi, in caso di pioggia, ritrovarmi la schiena imbrattata da quanto tiri su la ruota posteriore :?
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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Riddler » 9 giu 2019, 12:29

Per il rumore anche la mia ha sempre fatto il tick.tick sia a freddo che a caldo oltre che a un rrr rrr :mrgreen:

Per il portatarga degustibus ... a me quello corto al codino piace e non sta male, quello basso (lecca ruota) lo vedo poco pratico ogni volta che si deve togliere la ruota per il cambio gomme ed esteticamente non mi "garba" più di tanto.

Discorso scarico si sà è più estetico che prestazionale ;)
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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Bubbasqueeze » 9 giu 2019, 12:43

io ho un pò di antipatia per i portatarga da ruota...

per il rumore boh, non ci sono nemmeno più i cuscinetti sui bilancieri e le pasticchette delle valvole dovrebbero esse nuove quindi gioco non credo ci sia
col tendicatena automatico rotto fa pure un rumore simile ma molto forte.

senti questo (minuto 1.10)

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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda brunosac » 9 giu 2019, 13:00

A ticchettii e rumori vari ogni motore ha la sua "personalità", e Ktm (e Ducati...) in questo senso non scherza, mi sembra che i filmati linkati da Bubbasqueeze in questo senso siano eloquenti.
Io ho l'abitudine di avviare il motore col casco indossato, quelle poche volte che ciò non succede mi spavento sempre...

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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Bat21 » 9 giu 2019, 13:49

Hhhhmmmm ...la mia sembra produrre un ticchettio più metallico, classico di punterie lasche ...ma ha (anche) meno di 200 km. all'attivo ...magari sarà una mera questione d'adattamento giochi interni(?!) :roll: ...anche se, a rigor di logica, le rumorosità meccaniche di norma aumentano con l'aumentar del chilometraggio :think:

Vabbè ...mi pare che questo motore monti delle shims da 10 mm. come l'LC8 ...se così fosse, ho via un kit di pastiglie valvole della PRO-X ...appena fuori garanzia, vedrò e provvederò DA ME :!: :wink:

n.d.r.

A proposito di tendicatena ...sono in contatto con un ragazzo di Genova che pare non riesca a trovar un feeling con la sua Duke 690 M.Y. 2017 (credo la venderà) :arrow:

ebbene ...l'ha appena ritirata dal concessionario di zona per una prematura rottura/sostituzione del tendicatena ...a soli 7.000 km. :shock: :?: :!:
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Messaggioda lucmerenda » 9 giu 2019, 14:59

Non conosco i nuovi 690 ma sul mio (smc-r2012) di rumori ce ne sono talmente tanti che ormai ci ho fatto l’abitudine

Ma ha sostituito il tendicatena proprio o l’attuatore che in effetti è un po’ deboluccio e tende a gripparsi - perlomeno io ne ho cambiati 2 in meno di 25.000km

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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Bat21 » 9 giu 2019, 18:57

No Paolo ...mi ha parlato di tendicatena :roll:

Nel tardo pomeriggio odierno, ulteriore giretto ...passata Imperia, mi sono buttato nell'entroterra salendo per il Colle S. Bartolomeo (un tempo famoso per un'importante P.S. del rally) > da qui giù sino a Prati Piani > Montalto > Badalucco > Taggia > Sanremo ...un totale di c.ca 100 km., dei quali una 60ina tutte curve/misto veloce ...partito alle 17.10 da casa > alle 19.15 ero di nuovo in garage ... :arrow:
SHPETTACOLOOOO
:!: :D :bike2:

https://www.viamichelin.it/web/Itinerari?departure=18038%20San%20Remo%2C%20Italia&departureId=31NDFuMXQxMGNORE11T0RFNE16Yz1jTnk0M056YzNOQT09&step-1=18022%20Cesio%2C%20Italy&step-1Id=36NG9ubW01b29xbXY2MjdzYzFrNjMzd2k2aTAxMDIyc2NORFF1TURFeE5qUT1vTnk0NU5UTTVNekF3TURBd01EQXdNVFE9&arrival=18018%20Taggia%2C%20Italia&index=0&vehicle=0&type=0&distance=km&currency=EUR&highway=false&toll=false&vignette=false&orc=false&crossing=true&caravan=false&shouldUseTraffic=false&withBreaks=false&break_frequency=7200&coffee_duration=1200&lunch_duration=3600&diner_duration=3600&night_duration=32400&car=hatchback&fuel=petrol&fuelCost=1.65&allowance=0&corridor=&departureDate=&arrivalDate=&fuelConsumption=

Subito dopo il Passo di S. Bernardo di Conio, mentre stavo passando in zone boschive da sogno :love1: , mi sono ritrovato una cerbiatta con il piccolo in mezzo alla strada :) ...colpetto di clacson e con due balzi sono rientrati nella fitta boscaglia :sisi:

Immagine
(Foto web)

N.B.: In queste due orette di "fuga dalla reltà", c'è compresa la sosta benza ed un buon quarto d'ora per il caffè sul colle + verifica di eventuali perdite trasudamenti (zero! :wink: )

Al momento, dopo 3 (tre) giorni dall'acquisto e quasi 300 km. coperti ...sono stra-contento di questa piccola/grande Moto :wau: :dance:

Ringrazio Bubba, G.G., il mio omonimo Riddler e TUTTI voi per avermi supportato (o sopportato) in questa mia sofferta ma indovinata scelta, per questo perfetto target in termini di downsizing peso + potenza :up:

:bike1: :penna: :bike1: :penna: :bike1: :penna: :bike1: :penna: :bike1:
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Re: Cosa non si fa per "restar con la moto" ...ORANGE!

Messaggioda Riddler » 10 giu 2019, 7:33

BENE! :)

:up: :up: :up:
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