Pagina 1 di 1

Tutore polso: consigli?

MessaggioInviato: 25 apr 2019, 8:19
da Ryupaul
Dopo aver "appoggiato" la moto a terra circa un mese fa con conseguente distorsione polso dx, ieri visita ortopedico che mi prescrive tutore rigido h24. Chiaramente non mi è possibile portare ne macchina ne moto con quello perché la mobilità è zero. Per andare a lavoro vorrei andare in moto perché cmq il polso ne risentirebbe di meno (Il volante mi fa torcere il polso se vado in macchina). Consigli su tutore "adatto" a motociclisti? Ho visto che c'è qualcosa ad hoc su internet, ma vorrei sapere da qualcuno se ha fatto esperienze del genere e cosa porta.

Re: Tutore polso: consigli?

MessaggioInviato: 25 apr 2019, 8:56
da Bat21
Hhhhmmm ...se hai già fastidio guidando l'auto, non vorrei che sulla moto fosse peggio visto che sul manubrio si carica più peso rispetto al volante :?

Dovresti in primis sapere perchè il medico ti abbia immobilizzato completamente il polso ...non è che ha notato una microfrattura :?:

Le articolazioni sono brutte bestie ...fidati, ne so qualcosa :( ...piuttosto, spiace dirlo, ma organizzati con i bus in modo che il polso migliori/vada a posto :roll:

n.d.r.

Poi ...tutori elastici o semi-rigidi ce ne sono a iosa ...ma, in ragione della situazione, presumo te li avrebbe già prescritti il medico :!:

Re: Tutore polso: consigli?

MessaggioInviato: 25 apr 2019, 9:13
da Giax
So che cerchi un consiglio tecnico (tutore polso adatto a motociclisti) e non dei moralismi, ma sono d'accordo con Bat21: se il medico ha prescritto tutore rigido 24/7 sconsiglio di guidare una 1290 SA con il polso destro infortunato/immobilizzato.
Se non ne puoi fare a meno o comunque vuoi rischiartela allora i prodotti ci sono: ad esempio il "supporto" della Troy Lee Design o il "bracciale" della EVS.

Re: Tutore polso: consigli?

MessaggioInviato: 25 apr 2019, 10:01
da Ryupaul
Nessuna micro frattura (lastre hanno dato esito negativo). "Sospetta lesione comparto legamentoso ulno-carpico e tfcc". Farò risonanza martedì. Cmq, ora porto tutore rigido. La 1290 nn la prenderei proprio....ho una triumph America che è più bassa. Cmq..porca troika, volevo andare alle 5 terre settimana prossima ma ci rinuncio.

Re: Tutore polso: consigli?

MessaggioInviato: 25 apr 2019, 13:45
da freddybike
per ste cose serve solo tempo, ragiona che se ora soffri per 2 mesi poi potrai godere per il resto della vita... se continui a "molestare" il polso rischi di prolungare la guarigione a 6 mesi e magari portarti dietro dolorini a vita, soprattutto se non sei più un fresco 20enne come me :-D sono esperto purtroppo anch'io di ste cose e conta tantissimo il primissimo periodo dal trauma, riposo assoluto in primis, poi aggiungi le solite cose come pomate,tutori ma assolutamente fallo recuperare

Re: Tutore polso: consigli?

MessaggioInviato: 25 apr 2019, 16:48
da Ryupaul
Purtroppo ho sottovalutato il problema. Se avessi agito subito sarebbero state 3 settimane di tutore, ora siamo a 6. Vabbo'.

P.s.: ho sottovalutato perché pensavo ancora di essere un 20enne..."tanto passa!..."..... ed invece siano sui 49.....e non è la stessa cosa.... :lol:. Ho praticato arti marziali per anni.....mai andato dall'ortopedico.....ma è stato tanto tempo fa..... :( :(

Re: Tutore polso: consigli?

MessaggioInviato: 25 apr 2019, 17:07
da freddybike
eh lo so, io sono indietro da te di 7 anni e il cambio di tempi di recupero ormai lo vivo anch'io, dai tieni duro che così sei prontissimo per la stagione migliore ;-)

Re: Tutore polso: consigli?

MessaggioInviato: 2 mag 2019, 12:45
da sbkduca
@freddybike
TIENI DURO mi fa morire... cmq.. si hai sottovalutato.... i casini ai legamenti sono peggio delle fratture..... sempre.... per questo NS signore non ci ha dato il pisello con i legamenti sennò chi trombava più dopo i 40 anni!!!!! !ah h a hah ah a hah ah ah ah ah h a

slt Pl