KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sta qualche muratore qui?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Sta qualche muratore qui?

Messaggioda spectrum90 » 31 mar 2019, 12:01

Ciao a tutti, visto che siamo in tanti su questo forum potrebbe essere molto utile una sezione dove ognuno nel proprio mestiere può dare consigli ad un altro e aiutarci anche fuori dal mondo moto.
Ad esempio assicuratori, muratori, elettricisti, idraulici, consulenti finanziari....... è giusto un'idea magari è buona :alcool:

Comunque ci provo magara qualche santo mi aiuta a capire....
Avevo il pavimento del box in calcestruzzo molto grezzo, volevo farlo liscio e così sono andato da un centro edile e mi ha fatto vedere nel suo capannone una parte di cemento industriale riparata con il kerakoll geolite magma ed era bella tura e resistente ai graffi.... così dietro al suo consiglio ho preso 4 sacchette e il suo praimer di base.

Bene ho seguito le istruzioni sulla sacchetta (pulito bene il fondo , aspirato, dato il praimer a pennello aspettato 2 ore e poi ho versato l'impasto di 25 kg con 3.8 Litri di acqua il tutto bene miscelato.
Il risultato è stato pessimo, l'impasto era molto denso impossibile da stendere ed era molto grumoso nonostante tutto il tempo a miscelare con la frusta, ho fatto una fatica boia a stenderlo decentemente.
ho aspettato 3 giorni ed è pessimo tutto irregolare e parecchio rugoso con l'unghia riuscivo a sgretorarlo e diventava polvere.

Così ho fatto i successivi impasti con 4.4 litri invece che 3.8. e devo dire che si stendeva facilmente ed ha proprio un bel aspetto. Dopo 8 giorni ho ricontrollato il box e non ci sono problemi regge benissimo il peso della macchina.... MA con l'unghia o con un raschietto si raschia facilmente, se sposto un mobiletto mi lascio i solchi dietro.

Cosa ho sbagliato? Il pavimento che mi ha fatto vedere il tipo manco con un chiodo l'ho segnato.

uffa
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sta qualche muratore qui?

Messaggioda Bat21 » 31 mar 2019, 13:05

Tempo fa rivestii un vascotto esterno crepato (lavatoio) con un prodotto della Mapei ...era da miscelar con acqua e stender a pennello/rullo in poco tempo (mentre lo davo stava già reagendo producendo calore) :arrow:

Tu hai seguito ad hoc le indicazioni per le tempistiche d'utilizzo :roll: :?:

Oppure mi verrebbe da pensare, visto che hai notato grumi non solubili, che il prodotto fosse vecchio o deteriorato :think: ...attendi però ulteriori info da chi ne mastichi più di me :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Sta qualche muratore qui?

Messaggioda giordano » 31 mar 2019, 14:13

Benché abbia lavorato nel campo per 20 anni ora da 17 anni lavoro in fabbrica)questi prodotti innovativi non li conosco, per cui nonposso essere di aiuto.

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Sta qualche muratore qui?

Messaggioda spectrum90 » 7 apr 2019, 7:44

Bat21 ha scritto:Tempo fa rivestii un vascotto esterno crepato (lavatoio) con un prodotto della Mapei ...era da miscelar con acqua e stender a pennello/rullo in poco tempo (mentre lo davo stava già reagendo producendo calore) :arrow:

Tu hai seguito ad hoc le indicazioni per le tempistiche d'utilizzo :roll: :?:

Oppure mi verrebbe da pensare, visto che hai notato grumi non solubili, che il prodotto fosse vecchio o deteriorato :think: ...attendi però ulteriori info da chi ne mastichi più di me :wink:



io ho seguito le istruzioni e non ci sono riuscito lo stesso, e sto prodotto costa pure un sacco 20 euro al sacco.
Mo ho preso delle sacchette di ParisSlim che è un'altro autolivellante finissimo 10 euro al sacco di una piccola azienda di Milano, ho fatto una prova d'impasto e versata in un recipiente piatto, aspetto che si asciuga bene e faccio dei test. 5 ore era asciutto al tatto ma non calpestabile. Vedremo tra qualche giorno se è abbastanza resistente....
Se è abbastanza resistente lo getto su quello vecchio dopo aver pulito, aspirato e dato il praimer, lo faccio spesso 1cm e spero di risolvere
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sta qualche muratore qui?

Messaggioda Bat21 » 7 apr 2019, 9:03

Guarda ...esistono ormai una MAREA di prodotti edili atti ad impermeabilizzare o render quasi ceramica una gettata in agglomerato cementizio :roll:

Se ciò che cerchi è l'indurimento e livellazione superficiale di un "cemento", mi orienterei semplicemente su prodotti pluri-collaudati a base di quarzite ...tipo quelli che s'utilizzano nelle palestre/officine/campetti da minigolf, che vengono poi ulteriormente trattati con apposite vernici resistenti al calpestio.

Opterei per i preparati aventi reazione chimica unicamente se la superficie da trattare sia molto esigua, tipo bagno di servizio o piccolo disimpegno ...sia per il loro costo elevato che per le esalazioni (nocive) che rilasciano :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Sta qualche muratore qui?

Messaggioda mik66 » 7 apr 2019, 17:31

prendi uno scarto di mattonelle sui 4 euro al metro prendi la relativa colla 4 sacchi stucca poi tutte le giuture con il relativo stucco e il lavoro sarà quello definitivo tutto ,il resto se ci giri con l'auto tiene poco è caro e soggetto ad usura


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: klw e 108 ospiti